|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Re: Voi e il terremoto
Abito vicino alla ferrovia
Negli ultimi 2 anni ci sono state 2 intense scosse, una proprio la settimana scorsa ma... se non sentivo i notiziari niente! C'è anche da dire che in padana i sismi corrono nel pantano e si sente tutto molto meno. Aspetto il big one... e poi vi dico!!! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Io ricordo tre scosse: 1)Ore 11; tutti a scuola (mmm...seconda media forse). Si parlava della forte scossa della nottata (che io non sentii affatto). La Prof fa "Dai ragazzi, adesso non è che ogni mosca che si posa sulla finestra è il terremoto." Giuro, finita la frase, inizia a tremare tutto. Dovevamo ripararci sotto i banchi....in meno di 2 secondi eravamo tutti a correre per i corridoi. Lo so è grave, ma eravamo piccoli e stupidi. 2)La settimana dopo, ore 17.00. Esco da scuola, passo in un vicolo sotto un archetto. Vedo due mattoni che si spostano in direzioni opposte, minimo di 1 cm. Penso di avere le allucinazioni ma faccio 10 metri e una vecchietta spalanca le persiane urlando"Ahhh il terremoto!" 3)Stessa settimana della due, sto da solo a casa sopra il letto a vestirmi, quando sento cigolare tutto, sarà durato quasi 10 secondi. Quella è stata veramente paurosa. Nel frattempo quelli delle Magistrali se l'erano vista brutta, mentre evacuano viene giù una scala intera e l'edificio si semi-briciola. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
beh, io quello del 26 settembre '97 delle 3 di notte non l'ho sentito per niente, dormivo (stranissimo, si sono svegliati tutti! M'hanno detto che l'ha preceduto un boato pauroso!) durante quello delle 11 stavamo tutti in preallarme, si sapeva che ne sarebbe arrivato un altro, quindi stavamo tutti fuori, poi per 3/4 mesi abbiamo vissuto in garage, mi ricordo che si andava a scuola un giorno si e tre no... è stata un'esperienza, non bella, ma un'esperienza
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
Cmq si parla 5,6 o 5,7 richter se ben ricordo quello alle 11.42 (mi sembra) di mattina. Eravamo a casa io e mia sorella, c'è stata la prima scossa alle 9 di mattina ma non l'abbiamo sentita, poi ce n'è stata una un pò più grossa alle 11,30 circa, ma finita quasi subito. Io ero propenso per uscire di casa, mia sorella mi disse: "ma dai, ormai il peggio è passato"......
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
anche io sono abbastanza sensibile ai terremoti, sopratutto dopo averne vissuti 6 in giappone abbastanza potenti
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
la poltrona dov'ero è stata sbattuta contro il muro , una sola scossa m'è sembrato di sentire. E' stato il mio primo terremoto , pure l'ultimo che ho sentito.
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 18-05-2004 alle 00:56. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mai sentito (fortunatamente)
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Zancle
|
io mi cago letterelamente nelle mutande al solo pensiero. non capisco com'è che non ci sia stato niente di niente fino ad ora nella mia zona.
nel 1908 ci sono stati 100.000 morti nella mia città...
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce… Trattative concluse nel mercatino: 164 Ultima trattativa: Hardware vario acquistato da Thricome82 - Transazione TOP! |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Quote:
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città: Zancle
|
Quote:
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce… Trattative concluse nel mercatino: 164 Ultima trattativa: Hardware vario acquistato da Thricome82 - Transazione TOP! |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
A Chianocco.
Ma su da te si son sentite forti le scosse? Ah, ma è vero che ieri sera (venerdì) alle 23 circa c'è stata una nuova scossa? (io non l'ho sentita, ma a Rubiana un mio amico m'ha detto di sì) Ciao. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
l'unica volta che sono entrata a stretto contatto con un terremoto del 7 grado della scala mercalli (4,5 della scala R.) e che è durato 45 secondi....
.... ho continuato a sonnecchiare beatamente senza sentire un'emerita mazza! |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche te abiti vicino alla ferrovia? |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq quella notte l'ho sentita davvero forte. pensavo mi fosse esplosa la caldaia
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Condividido i medesimi sentimenti di Harvester...lo spavento dura un paio di secondi, poi lascia campo alla coscienza del terremoto in se...nessun isterismo. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Che dire... vivo alla pendici dell'Etna... e i terremoti non mancano... ormai nn so piu' se ho paura o meno
Quando sento una scossa... aspetto ke finisca e... speriamo bene!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.

Since Nov-2003