Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2004, 23:44   #21
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
Un Check alla memoria lo farai con il programma che trovi www.memtest.org
Schermate blu sono quasi sempre sinonimo di RAM troppo spinta o difettosa/non compatibile.
Old 03-03-2004, 00:07   #22
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da mazzy
Un Check alla memoria lo farai con il programma che trovi www.memtest.org
Schermate blu sono quasi sempre sinonimo di RAM troppo spinta o difettosa/non compatibile.
Ma quali schermate blu ?
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 12:33   #23
Alexl1976
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Allora ieri sera ho fatto l’ennesimo format.
Ed ho fatto in questa maniera:

Win Xp Prof, Service pack 1, Directx 9.0b, Driver Nvidia 2.45 (senza ide), Ho poi aggiornato i driver audio con quelli della realtek perche’ non mi funzionava il 5.1, ho provato a spengere piu’ volte e non mi dava alcun tipo di errore.
Poi ho installato i catalyst 4.2 e appena ho riavviato mi ha dato quell errore.
Recuper registro di sistema
Windows ha recuperato un file dal registro di sistema o da una copia sostitutiva il recupero e’ stato eseguito correttamente.
Pero secondo me questo messaggio non me lo ha dato per i driver Ati ma per qualche altro motivo, difatti poi ho provato a lanciare la modalita’ in stanby e mi apparsa una schermata blu con il seguente errore C000018, poi mi e’ ritornato sul desktop e windows mi dava quella schermata che segnalava un errore grave, chiaramente non ho inviato l’errore e l’errore era il seguente fra l’altro errore che mi ha gia’ dato altre volte con altri driver quindi sempre il solito errore:

Bccode: C0000218 BCP: E14b5888 BCp2: 00000000
Bcp4: 00000000 OSVer: 5_1_2600. SP: 0_0 Product: 256_1

Che divolo di errore e’ questo e la schermata blu con l’errore C000018, Bo!!!!!!!!!!!

Ragazzi puo’ darsi veramente un problema con le ram che gia in dualchannel non funzionavano e quindi l’ho dovute installare senza il dualchannel.
Oppure un problema di incompatibilita’ con scheda Promise sata 150 tx2 plus per il Maxtor d9 plus 160 sata.
Oppure un problema di incompatibilita’ con la scheda Adaptec 19160 ultra.
Bo non so’ piu’ cosa pensare, il fatto che quegli errori appaiono sempre con qualsiasi tipo di driver Nvidia i 2.41, .245, 3.13 con gli ide o senza catlyst 4.1 4.2 Omega corner, ho provato con tutto ma niente da fare.

Vi scongiuro, vi prego aiutatemi.
Alexl1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 14:21   #24
Alexl1976
Senior Member

Old 03-03-2004, 16:32   #25
Alexl1976
Senior Member

Aiuto
Old 03-03-2004, 16:59   #26
stleel
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
cioa. hai provato il sistema senza la catena scsi? da quello che ho letto dalle risposte precedenti il problema si verifica con qualsiasi versione dei driver nvidia e ati per cui escluderei un problema software. secondo me è un problema hardware. o sono le ram(come qualcuno ti ha già suggerito, testale bene o provane delle altre) oppure più probabilmente è una incompatibilità hardware.
controlla bene che non ci siano conflitti di risorse tra i due controller. entrambi impiegano a fondo il bus pci per cui non digeriscono il più delle volte la condivisione di irq. potresti anche provare a cambiare slot al controller scsi o a quello sata. prova anche ad aggiornare il firmware dei controller o e al limite prova anche un aggiornamento del bios della mobo.

Ultima modifica di stleel : 03-03-2004 alle 17:08.
stleel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 17:07   #27
Alexl1976
Senior Member

Scusa puo' dipendere anche dalle ram anche se non le ho messe in modalita' dual channel?
Per quando rigaurda la motherboard ho messo l'ultima versione di bios poi ho aggiornato il bios della scheda scsi 19160 lasciando i driver che sono gia' in windows xp, poi ho aggiornato il bios della scheda promise per il sata ed infine infase di installazione win xp siccome la scheda promise non me la riconosce allora metto i driver ultimi rilasciati dalla promisi specifici per xp prof.
Scusa volevo chiederti altre due cose, ma posso anche aggiornare il firmaware della scheda 19160? e poi che cosa intendi di cambiare di slot la scheda 19160, cioe' in modo che carichi prima della promise?
Ti ringrazio della tua gentilezza.
Old 03-03-2004, 17:15   #28
stleel
Junior Member

rileggiti la precedente risposta che ti ho dato perchè nel frattempo l'ho editata. forse mi sono espresso male la prima volta e per questo l'ho modificato. chiaramente il cambiamento di slot non riguarda il controller sata (credo che sia integrato nella tua mobo) ma quello scsi. intendo dire di provare a mettere il controller scsi in un'altro slot pci della mobo. al riguardo ti conviene controllare nel manuale e vedere quele slot non condivide risorse con quello sata. il controller sata, anche se integrato, è connesso al bus pci e come ti ho detto nella precedente risposta non digerisce il più delle volte la condivisione con un'altra periferica sul bus pci che richiede uno scambio dati ad alta velocità
Old 03-03-2004, 17:21   #29
stleel
Junior Member

adesso provo a scaricare il manuale della tua mobo dal sito gigabyte così guardo anche io
Old 03-03-2004, 17:22   #30
Alexl1976
Senior Member

No guarda che la mia mot. Ga7N400-L non ha il controller sata integrato ne il raid.
Il controller sata l'ho acquistato separatamente per far funzionare il sata a 150 ed ho acquistato il Promise Sata 150 Tx2 Plus.
Quindi devo provare a scambiare di slot le due schede?
Per quanto riguarda le ram puo darsi che siano quelle anche se non le ho messe in mod dualchannel?
Old 03-03-2004, 17:35   #31
stleel
Junior Member

infatti, avevo confuso modello di mobo. quella L nella sigla indica che è una versione lite quindi priva del sata integrato. allora, secondo me è quasi sicuramente un problema di compatibilità tra le due schede così come ti ho detto prima e guarda che non è così infrequente. in questi casi si fa qualche prova per trovare la posizione giusta e ci vuole anche un pò di fortuna. prova per prima cosa a togliere la catena scsi e metti il controller sata sul terzo slot pci. vedi quello che succede. se non funziona provane un'altro. ti dico il terzo perchè generalmente è questo quello che non condivide risorse con altre periferiche. se così è stabile inserisci il controller scsi su un'altro slot pci (ad es. il quinto).per la ram non so dirti. potrebbe anche essere difettosa. devi provarla con il memtest come ti hanno già suggerito ma io credo che il problema dipenda dal trovare un modo per far convivede i due controller. penso che sia aggiornabile anche il bios del controller scsi
Old 03-03-2004, 17:44   #32
Alexl1976
Senior Member

Ho aggiornato praicamente tutto, Bios controller scsi, firmaware del masterizzatore scsi, firmaware del lettore scsi.
Pio ho aggiornato il bios del controller sata e i driver pero' appunto non capisco cosa vul dire aggiornare il firmaware dela scheda scsi.
Della scheda scsi io ho solo aggiornato il bios e i driver gli trova in automatico xp quando viene installato.
caso mai posso provare a mettere i driver nuovi della shcdea scsi dal sito adaptec anche se non sono ancora certificati microsoft.
Fammi sapere del firmaware dello scsi.
Old 03-03-2004, 18:36   #33
stleel
Junior Member

stiamo parlando della stessa cosa, io per firmware intendevo il bios del controller, che tu hai già aggiornato. fai la prova che ti avevo detto e fammi sapere
Old 04-03-2004, 12:20   #34
Alexl1976
Senior Member

Allora ho controllato il libretto della mia gigabyte e non c'e' scritto nulla a riguardo dello slot 3.
Poi controllando sulla scheda sullo slot 3 c'e' gia' la scheda promise per il sata e sullo slot 5 c'e' la scheda adaptec 19160.
devo provare a invertirle?

A poi stavo pensando una cosa, quei messaggi di errori che vi ho descritto prima quando ho finito di installare wind xp prof e il sevice pack1 non appaiono solo quando ho instllato qualsiai tipo di drive nvidia.
Quindi pensavo le due schede non sono che fanno a "lotta tra di loro" ma c'e' qualcosa che non funziona nel momento in cui installo i driver nvidia. Puo' darsi la gestione delle ram?
Ho provato ad andare sul quel sito che mi avete detto per testare le ram ma non so quale test devo scaricare e poi come faccio a farlo funzionare.
Poi avevo pensato anche a installare una sola ram e vedere con quella come funziona.
Old 04-03-2004, 15:46   #35
Alexl1976
Senior Member

Poi ho notato un'altra cosa, sulla gestione periferiche mi da' due schede video, io ho una Ati 9600 Xt 128 con driver catalyst 4.2.
E' normale questa cosa?
Old 04-03-2004, 15:53   #36
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Alexl1976
Poi ho notato un'altra cosa, sulla gestione periferiche mi da' due schede video, io ho una Ati 9600 Xt 128 con driver catalyst 4.2.
E' normale questa cosa?
Si.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 17:42   #37
Alexl1976
Senior Member

Dunque questa sera rifaccio il format e rinstallo tutto pero' con una ram da 512 e basta in modo che se e' la ram che crea questi problemi lo vedo subito.
Voi cosa ne dite?
Old 04-03-2004, 17:50   #38
Alexl1976
Senior Member

Scusate stavo scaricando quel memory test, quale e' il file che devo scaricare e come faccio per farlo funzionare?
Old 05-03-2004, 19:21   #39
Alexl1976
Senior Member

Finalmente ho risolto il problema di quei maledetti errori;
Il problema erano i drivere predefiniti di win xp prof per la mia scheda scsi adaptec 19160 che andava in conflitto con qualche driver nvidia.
Allra ho installato i driver dal sito adaptec anche se non sono certificati e il problema e' risolto anzi vi diro' di piu' da quando ho win xp prof da circa due anni ho sempre avuto problemi con il msterizzatore plextor 121232s scsi e cioe' ogni volta che masterizzavo il buffer del mast. scendeva e aumentava con quei driver ho risolto pure quello menomale.
Vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato, ciao Alex
 Rispondi

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Super offerte smartphone su Amazon: dai ...
Fine del supporto per Windows 11 23H2: a...
Nuovi sconti Black Friday Amazon oggi, o...
Speciale TV in super offerta su Amazon: ...
State of Play: l'elenco completo di tutt...
AI, per far quadrare i conti servirebber...
Addio password: Microsoft implementa le ...
Windows 11 riceve gli aggiornamenti del ...
Non ci sarà mai una Renault 5 ter...
The Game Awards 2025 in diretta su Prime...
ROG Strix Helios II è un mid-towe...
16 core in una scatolina di metallo: a t...
Chi l'ha detto che Windows 10 è m...
DREAME H14 Pro è la scopa elettrica lava...
Lego e Nintendo uniscono le forze per un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian