|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Io si, studio a Milano.. Mensilmente conta che vivi in una città costosa... Tieni a mente cmq che l'impegno della scuola per interpreti non ha niente a che vedere con quello universitario. Io sto tutti i giorni a scuola dalla mattina fino alle 18:15 a fare lezione.. ed alcuni giorni della settimana, non abbiamo neanche la pausa pranzo. Ultima modifica di LadyLag : 25-02-2004 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
Caspita, pesantuccia, eh? In effetti l'uni è molto più leggera... L'unica soluzione è informarsi direttamente in una scuola nella mia zona (se ce ne sono di pubbliche) e vedere se anche lì è tutto così impegnativo, altrimenti mi sa che sto bene a lingue
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
Però, porca miseria così tante ore? E' molto impegnativo? Che differenze ci sono con l'università? Ti ho sommersa di domande
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
io ho fatto la SSIT privata ed ero a scuola dalla mattina alle 18. e poi hai i compiti. traduzioni, eserrcizi di grammatica per i giorno dopo o cmq due gg dopo! e poi lezioni di letterature varie che sono da sistemare! insomma è molto piu pesante di una università però decisamente meglio della facoltà di lingue
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quante lingue si studiano? C'è la possibilità di iniziarne una nuova lì? (ho come la sensazione di no...)
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho iniziato spagnolo da zero! studi due lingue!
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mettiamo il caso che io voglia escludere l'inglese dal mio corso di studi per svariati motivi... posso o è una lingua a cui mi devo dedicare per forza? Studio al liceo linguistico sarò avvantaggiata rispetto ad altri che alle spalle hanno un liceo scientifico/classico/ecc ?! Domandone: le certificazioni linguistiche servono veramente? (First Certificate Cambridge, Mittelstufenpruefung ecc)
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avevo delle compagne che non facevano inglese. alcune avevano la combinaizone spagnolo -francese! dipende magari puoi essere avvantaggiato , ma non è detto!dipende come lo studi l'inglese al tuo liceo! per le certificazioni non te lo so dire, io non ne ho mai fatta una
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho ancora due anni per decidere, ma non vorrei trovarmi in quinta senza idee
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
www.ssitonline.it è la ssit che ho fatto io. io ero a Bologna
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si è pesante ma a me piace molto. I professori sono tutti professionisti traduttori o interpreti per cui puoi toccare con mano il lavoro che andrai a fare. Se vai alla scuola per interpreti comunque, a mio modo di vedere, non ci vai per il pezzo di carta, ma perche' lo vuoi come vocazione... sarà che io sono un po' fissata Mi piace piu' che altro la praticità di ciò che si fa. Ovvero impari quello che andrai a fare. Non è solo teoria. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma in effetti stai fino alle 18:15 ma i prof si lamentano perche' vorrebbero ancora piu' ore... ti lascio immaginare.... |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scuola per interpreti, e te lo dice una che le ha fatte tutte e due, non ha NULLA a che vedere con la facoltà di lingue e letterature straniere. La scuola per interpreti, se fatta come si deve, ti spacca le ossa. Si studiano principalmente 2 lingue che (alla mia scuola) devi già sapere a livello B2 per entrare. Pero' hanno messo ora il nederlandese (olandese) che puoi cominciare da zero con un massimo di 12 posti disponibili (quest'anno ne sono arrivati solo 6 quindi.....) Cmq le cose stanno continuamente cambiando...non mi sorprenderebbe se l'anno prossimo fosse tutto diverso.. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'inglese è obbligatorio? Se io, per ipotesi, volessi studiare tedesco e spagnolo?
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
alla mia scuola no.... nel senso che l'inglese è sempre la prima lingua... ma non so se è un discorso valido per tutti
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al secondo anno ti danno la possibilità di cominciare anche la terza lingua da me. (opzionale) |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Figurati L. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(Il Mittelstufen che livello è? Posso continuare a sognarlo quello La terza lingua appesantisce troppo? Pesa quanto le altre?
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.