Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2004, 20:33   #21
ciccio88
Senior Member

L'Avatar di ciccio88

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
io andrei su abit, xkè riskiare?
quel negozio ha un sito dove fanno spedizioni? se si link plz
Old 29-01-2004, 20:58   #22
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Città: Svizzera Fede: Culto
Quote:
Originariamente inviato da ciccio88
io andrei su abit, xkè riskiare?
quel negozio ha un sito dove fanno spedizioni? se si link plz
certo che fan spedizioni ma solo in svizzera quindi non so quanto ti possa interessare cmq ... il link è www*ccomp*ch per la epoix le abit e la albatron e www*toppreise*ch per il resto
737373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 13:12   #23
jonson
Senior Member

L'Avatar di jonson

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da A64FX
ciao, devi prendere una nuova mobo? che uso intendi farne? max stabilità e max oc? allora la migliore attuale in assoluto è la nuova DFI Lanparty se nn hai problemi di badget, se vuoi la stessa scheda con meno accessori ma con la stessa stabilità e estremo oc, la infinity è la n.1. le compri normalmente in italia on-line con consegna con corriere. ciao.
si ma lui ha detto che la vuole prendere da quel negozio in svizzera.

x 737373 vai con la nf7-s dai!!!!
Chieftec DA-01WD - Enermax 430W - MSI K8N Neo2 Platinum - A64 3000+ @ 2610 Cooled By K10 Hurican - 512MB Corsair XMS PC3200 XL - PixelView 6600GT - WD Raptor 36GB+Maxtor 80 GB - Pioneer DVR A05 - LiteOn 52X-24X-52X - Acer TM661
"La Famigghia": SetiWarrior di 8° livello
jonson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 15:04   #24
jonson
Senior Member

L'Avatar di jonson

quanto vengono a costare le DFI ?

ciao
Chieftec DA-01WD - Enermax 430W - MSI K8N Neo2 Platinum - A64 3000+ @ 2610 Cooled By K10 Hurican - 512MB Corsair XMS PC3200 XL - PixelView 6600GT - WD Raptor 36GB+Maxtor 80 GB - Pioneer DVR A05 - LiteOn 52X-24X-52X - Acer TM661
Old 30-01-2004, 15:41   #25
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
nn sò se i negozi on-line italiani spediscono anche in svizzera, cmq io proverei a sentire prima di comprare, oggi prendere nforce2 vuole dire ultima mobo per k7 e percui tanto vale prendere la migliore di oggi (DFI) e rimanere con quella fino a quando il soket 939 si sia diffuso e stabilizzato come prezzi/prestazioni. imho.
Ma perchè LA migliore?!? Una delle migliori, assieme, appunto, tra le altre, alla gloriosissima NF7-S...

Carlo.
Old 30-01-2004, 16:32   #26
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
nn fraintendermi, nn voglio con questa affermazione denigrare la abit ci mancerebbe, voglio solo dire che per tutto il 2003 la abit insieme alla epox sono state di fatto le regine preferite dagli appassionati di oc. oggi, è arrivata in questo club per entusiast la DFI con le versioni infinity e lanpary con chipset nforce2 ultra e dai primi test on-line (uno appena pubblicato proprio su HU) si è capito immediatamente che avrebbe da subito tolto lo scettro di migliore mobo alla abit/epox per vari motivi. uno di questi è l'elevato grado di oc raggiungibile in modo stabile con la DFI (attualmente si è raggiunti ad aria 262mhz di fsb con bios acerbi), livelli che pare nn sia alla portata di abit/epox, ma la sorpresa è l'elevata stabilità a questi livelli raggiungibile, senza parlare degli accessori maggiori e dei chip integrati migliori (silicon immage 3114 invece che 3112 della abit, 8 usb2, doppia lan gigabyte, 3 fireware, irda, etc) oltre a poter impostare le tensioni ram, cpu e chipset con valori superiori alle rivali per migliorare ulteriormente la stabilità. se si aggiunge che nonostante sia da poco giunta sul mercato il prezzo della infinity è pressocchè vicino a quella delle rivali abit/epox ecco in definitiva perchè mi sono sentito di consigliare la DFI invece che le ottime abit/epox. ad ogni modo, se uno nonostante tutto preferisce ancora una abit/epox che male ci sarebbe? ognuno spende come gli pare, giusto? questo solo pur parlè...ciao.
L'unica mia piccola riserva...

Ovvio e straovvio, e ci mancherebbe altro...
Old 30-01-2004, 17:27   #27
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

salve a tutti .... proprio adesso ho coamndato la abit nf7-s .... avrei certamente preso DFi se solo questa marca esistesse in svizzera ... purtroppo qui non si trova ninete e comprare in italia è sconvegnentissimo per me (qui in svizzera i prezzi di componenti sono molto piu bassi) .... quindi mi accontenterò di questa mobo....

poi mi è capitato molto probabilmente un bartonello sfortunato (46esima settimana piu la odiosa Z alla fine )
Old 30-01-2004, 17:50   #28
jonson
Senior Member

L'Avatar di jonson

Quote:
Originariamente inviato da 737373
salve a tutti .... proprio adesso ho coamndato la abit nf7-s .... avrei certamente preso DFi se solo questa marca esistesse in svizzera ... purtroppo qui non si trova ninete e comprare in italia è sconvegnentissimo per me (qui in svizzera i prezzi di componenti sono molto piu bassi) .... quindi mi accontenterò di questa mobo....

poi mi è capitato molto probabilmente un bartonello sfortunato (46esima settimana piu la odiosa Z alla fine )
in altre parole fra mobo e procio sarai tutt'altro che contento
Old 30-01-2004, 20:28   #29
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Quote:
Originariamente inviato da jonson
in altre parole fra mobo e procio sarai tutt'altro che contento
sigh e dire che l ho spettato tanto questo pc... era da un anno che volev o prenderlo... piccolo confronto tra quel che volevo e quel che ho preso adesso:

Mobo:

[1 anno fa]:MSI kt400
[adesso]:Abit NF7-S

in questo caso ho fatto bene ad aspettare visto che nforce 2 è meglio del kt400 ch non ha nemmeno i fix

Procio:

[1 anno fa]:AMD 2500+
[adesso]:AMD 2500+

e qui una della grandi mazzate... se l avessi preso un anno fa oltre a durarmi di più sarebbe anche stato sbloccato ( ) tuttavia il prezzo oggi è un po piu basso.

Scheda Video:

[1 anno fa]:Ati 9500pro
[adesso]:nVIDIA 5700 ultra

sigh e qui le testate contro il muro si sprecano.... certo la 5700 ultra è all altezza della 9500pro ma... questa scheda era mittttica... mi sarebbe durata molto ma molto molto molto motlo tmotlt otlmo

Dissipatore:

[1 anno fa]:Volcano 11+
[adesso]:slk 947

Beh qui mi è convenuto aspettare,,,, il volcano è una carretta mentre il thermalright rulla

Ram:

[1 anno fa]:Mushkin 3200 level II
[adesso]:Corsair 3200 LL twinx

un anno fa volevo le mushkin... avevo chiesto info sul forum e tutti giu a consigliarmi le corsair... le mushkin non sono sicure le mushkin sono sotto le corsair le corsair vanno meglio ed ora che mi son convinto per le corsair ( che costano un po meno) vedo chew tutti TUTTI consigliano e acquistano mushkin ma baffanc**o !!!

Case:

[1 anno fa]:Antec Plusview 1000
[adesso]:Chieftec big tower

bhe qui siamo insostanziale parità.... mi son cmq dovuto rompere le balle a comprare plexy e non plexy per fare la finestra la chief quando invece l antec ce l aveva gia (ma il mio chief RULLLLLLLEZ)

beh PIANGOOOOOOOOOOOOOO
Old 30-01-2004, 21:24   #30
jonson
Senior Member

L'Avatar di jonson

bhe dai non mi sembra il caso di farne una tragedia .
alla fine fatta eccezzione per il procio che è bloccato non puoi lamentarti dai .

quando monti tutto vedrai che risultati (anche se io avrei preso delle PC 3500 come ram)
Old 30-01-2004, 22:15   #31
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Piglia una Gigabyte 7N400-L
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 11:44   #32
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Piglia una Gigabyte 7N400-L

ottima mobo, ma se vuoi di + ancora prendi la 7N400PRO-2 splendida e con un rapporto prezzo dotazioni incredibile...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP