Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2004, 15:30   #21
vittoriopoteri
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Siena
I Tagli di Intel

La Intel da Luglio ad oggi ha diminuito pochissimo i prezzi dei suoi processori (vedi il p4 2,6).
Credo che il vero taglio dovrebbe essere quello degli acquirenti nell'acquisto di prodotti Intel !!
vittoriopoteri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 19:37   #22
Team17
Bannato

L'Avatar di Team17

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Torin
cosa che però non accadrà mai!
Ma il Celeron... ma che senso ha questo processore nell'universo delle $tronzate umane???!!!

Boh!
Team17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 23:03   #23
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Grande Celly
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 01:44   #24
MostroTT
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Scusate, ho bisogno di un consiglio: dovendo cambiare processore e scheda madre (e RAM) in questi giorni, mi consigliereste di aspettare una settimana e prendere il PIV scontato, oppure passare alla 'nuova generazione' e prendere l'athlon 64?

Il fatto è che per l'athlon 64 vedo i seguenti svantaggi (sempre che abbia capito bene l'evoluzione dei processori e socket per amd):

- essendo un processore nuovo i vari programmi non sono ancora ottimizzati.
- molte schede madri hanno ancora bios in fase beta, e quindi una compatibilità non ottimale con le nuove caratteristiche del processore, pertanto non si ottiene un vantaggio prestazionale rispetto al PIV.
- questi processori hanno i 'giorni contati' alla pari del socket utilizzato, che, se ho capito bene, verrà presto sostituito dal 939: non vorrei che mi succeda come col Pentium MMX, che dopo poco che l'avevo comprato, era uscito il Pentium Pro e mi sono trovato con un processore superato dopo pochi mesi.

Personalmente aspetterei ancora un po', se solo il mio computer non continuasse a bloccarsi...

Questi sono solo DUBBI miei, riguardo ai quali mi piacerebbe conoscere l'opinioni degli altri lettori del sito.

Per quanto riguarda il PIV, il mio maggiore dubbio è che con l'uscita di Windows 64, e successivi, l'esecuzione su un sistema basato su PIV possa rivelarsi una cosa lentissima, triste e penosa.

Il fatto è che non vorrei prendere il PIV se questo, nei mesi a venire, verrà notevolmente battuto dagli athlon 64, con le nuove versioni di windows e i nuovi giochi.

Ma, d'altra parte, non mi sentirei sicuro ad acquistare un processore 'di transizione' (riguardo al socket 754) per cui è ancora tutto da vedere quali chipset e quali schede madri diano prestazioni migliori.

AIUTO!
MostroTT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 07:44   #25
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Ti sei risposto da solo, IMHO.
Le prestazioni degli A64 le conosci già.
Piastre madri buone ne esistono (NON ASUS).
E' vero che il socket 754 non sarà longevo, ma ormai la moda è di cambiare CPU, MB e RAM ad ogni upgrade. Inoltre continuerà ad essere supportanto ancora per un po' di tempo.
Windows XP/64 non girerà sui P4 (semmai lo farà, sarà uguale a Windows XP),mentre con gli A64 ti garantirà prestazioni ancora migliori.
Applicazioni per AMD64 se ne vedono già e aumenteranno col passare del tempo (perfino il SP2 di Windows XP prevede l'utilizzo di alcune interessanti caratteristiche che i nuovi AMD offrono, anche a 32 bit...)
Fai tu...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 15:20   #26
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Be ora i prezzi si accavallano!Il 2.6 è ancora in produzione vero??
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian