|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Siena
|
I Tagli di Intel
La Intel da Luglio ad oggi ha diminuito pochissimo i prezzi dei suoi processori (vedi il p4 2,6).
Credo che il vero taglio dovrebbe essere quello degli acquirenti nell'acquisto di prodotti Intel !! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Torin
|
cosa che però non accadrà mai!
Ma il Celeron... ma che senso ha questo processore nell'universo delle $tronzate umane???!!! Boh! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Grande Celly
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Scusate, ho bisogno di un consiglio: dovendo cambiare processore e scheda madre (e RAM) in questi giorni, mi consigliereste di aspettare una settimana e prendere il PIV scontato, oppure passare alla 'nuova generazione' e prendere l'athlon 64?
Il fatto è che per l'athlon 64 vedo i seguenti svantaggi (sempre che abbia capito bene l'evoluzione dei processori e socket per amd): - essendo un processore nuovo i vari programmi non sono ancora ottimizzati. - molte schede madri hanno ancora bios in fase beta, e quindi una compatibilità non ottimale con le nuove caratteristiche del processore, pertanto non si ottiene un vantaggio prestazionale rispetto al PIV. - questi processori hanno i 'giorni contati' alla pari del socket utilizzato, che, se ho capito bene, verrà presto sostituito dal 939: non vorrei che mi succeda come col Pentium MMX, che dopo poco che l'avevo comprato, era uscito il Pentium Pro e mi sono trovato con un processore superato dopo pochi mesi. Personalmente aspetterei ancora un po', se solo il mio computer non continuasse a bloccarsi... Questi sono solo DUBBI miei, riguardo ai quali mi piacerebbe conoscere l'opinioni degli altri lettori del sito. Per quanto riguarda il PIV, il mio maggiore dubbio è che con l'uscita di Windows 64, e successivi, l'esecuzione su un sistema basato su PIV possa rivelarsi una cosa lentissima, triste e penosa. Il fatto è che non vorrei prendere il PIV se questo, nei mesi a venire, verrà notevolmente battuto dagli athlon 64, con le nuove versioni di windows e i nuovi giochi. Ma, d'altra parte, non mi sentirei sicuro ad acquistare un processore 'di transizione' (riguardo al socket 754) per cui è ancora tutto da vedere quali chipset e quali schede madri diano prestazioni migliori. AIUTO! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ti sei risposto da solo, IMHO.
Le prestazioni degli A64 le conosci già. Piastre madri buone ne esistono (NON ASUS). E' vero che il socket 754 non sarà longevo, ma ormai la moda è di cambiare CPU, MB e RAM ad ogni upgrade. Inoltre continuerà ad essere supportanto ancora per un po' di tempo. Windows XP/64 non girerà sui P4 (semmai lo farà, sarà uguale a Windows XP),mentre con gli A64 ti garantirà prestazioni ancora migliori. Applicazioni per AMD64 se ne vedono già e aumenteranno col passare del tempo (perfino il SP2 di Windows XP prevede l'utilizzo di alcune interessanti caratteristiche che i nuovi AMD offrono, anche a 32 bit...) Fai tu...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Be ora i prezzi si accavallano!Il 2.6 è ancora in produzione vero??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.