|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
a cavi come stai messo dentro??
l'aero7+ lo metti a limite udibile o al minimo?? se si cmq dovresti essere sulle mie stesse temp... ora dopo una giocata a need4speed guarda come sto io a temp
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
|
Ciao ragazzi, ho appena comprato questo dissipatore di seconda mano......
soddisfatto sul rumore nn lo sono tanto.....anche messo al minimo e' assolutamente udibile pensavo meglio....... cmq il problema e' la lappatura, praticamente ho trovato la superfice che fa veramente schifo.....sembra abbia usato sto dissi per schiacciare le mandorle ho comprato carta vetrata da 800-1000-1200 visto le condizioni scarse del dissi mi conviene iniziare con una grana ancora piu' grossa? nn so tipo 500 600? grazieeeeee ciaoooo
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
|
x le prime passate io sono stato costretto ad andare giù prima d 250 e poi d 400.una volta tolta la visibile concavità sono andato a 600,una passata a 1000 e poi a 1500.infine un pò d pasta abrasiva e cotone per l'effetto specchio.àrmati d tempo e pazienza perkè ce ne vuole.il risultato è però garantito!
ciauz!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
Quote:
Mettila davanti che spira aria fresca ... ricorda che è molto importante aspirare il calore
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
concavita' nn ne ho credo.. ho solo delle scalfiture....mi consigli la 250? che palle ci vuole cosi' un giorno solo per grattare
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
giuro che ho provato tutte le permutazioni possibili con 4 ventole
ma la situazione attuale pare la migliore(quindi con la ventola sopra che aspira) I cavi sono scotchati in posizione laterale.... Ecco lo sapevo,85kimeruccio,non dovevi farmi vedere le tue temp...ora stasera non dormirò |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Firenze
|
Mah...io ho 205x11 e il 40 lo vedo solo dopo 2-3 ore di gioco con ventola al maximo, altrimenti arriva anche a 45-50. Lappa bene con diversi tipi, e poi gogo col sidol (pasta abrasiva). Ho pure 1.8v ad aria...(regge anche a meno a 205, ma nn ho voglia di vedere fino a quanto, e poi un po di burn-in nn gli fa che bene
Di ventole ne ho 12, e quelle aiutano (fa + freddo li dentro che fuori d'inverno, il case è il matrix chieftec moddato con neon e sportello trasparente). Riguardo all'aero è un ottima ventola, ma quando l'ho comprata altro che noci ci avevano schiacciato, sembrava il paraurti di un auto dopo un crash-test, poveretto...un pomeriggio di lappata e ora sta buono buono^^ PS: senza pastina le temp variano appena... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
maddai nn mi sembrano affatto esagerate come temp.. cmq come dissy lo vedo molto bene questo aero7+ a livello di un volcano 11+ se nn superiore... allego temp attuali in full load da 2 orette...
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ed invece c'è solo da piangere,adesso sono a 50 gradi in idle e non sto' facendo niente....domani compro della carta vetrata da 1500 e proseguo l'opera
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ke ti rilevi quelle del diodo al posto di quelle della cpu??
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
no è proprio la cpu
per non parlare della mobo che sottosforzo arriva anche a 40 |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
azzzz.. x me sballano tutti di 10gradi..
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sto a 55 60 con il dissi messo al minimo pero' ed ho una palomino 1900+ a quanto ne so e' il processore che scalda piu' in assoluto! appena ho qualche picciolo mi prendo un thorton a 2400 cosi' la temperatura sara' + o - normale. quale e'il processore che scalda meno sopra i 2000+di frequenza? nn mi frega overclokkare e la potenza di calcolo attuale mi e' gia' sufficiente....mi serve solo per la temperatura......
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
barton 2500.. correggetemi se sbaglio.. oppure un xp 2000..
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Barton 2500 usciti di produzione e con molti bloccato, ma se nn vuoi overclokkare prendi o un 2800+ o un 2600+.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Oggi mi sono sparato la lappatura......
ci ho perso "solo"4ore tra la scartavetrata e lucidatura ho fatto 1 foglio 400 2 fogli 500 2 fogli 800 1 foglio 1000 1 foglio 1200 poi dello svitol come sgrassante e altre cose che ho letto sulla bomboletta che nn mi ricordo, pero' erano cose fighe e tanto sidol la lucidatura e' venuta quasi a specchio dai primi test, sinceramente sono come dire........ sconcertato accendevo il pc e la temperatura mi partiva da 40 lo accendo ora e mi parte da 35 ma il bello viene adesso con tutte le ventole al minimo mi stava a 60-62 adesso ho 50-51GRADI! ma puo' essere? considerate che ho pulito tutto il dissi dalla polvere e la ventola dell'aero come dire.........sono a dir poco soddisfatto Ciao ciao
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ke dire.. alla fine ne vale la pena
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Perfetto^^ Ora rientri nella media mi sembra.. GG^^
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.