|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ok, mi scuso per l'imprecisione; hai perfettamente ragione. Ciao
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
azz ke polverone ke ho fato con sta domanda
quindi se io masterizzo il mio filmino erotico su dvd lo vedo peggio di uno fatto in mpeg 2? io ho letto che ci sono nuovi dvd in commercio in formato mpeg4. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: {LC}
|
Ok, bhè, io continuo ad usare il mio mpeg 2
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
[quote]Originariamente inviato da teod
Fermi tutti... MPEG è un algoritmo di compressione video: MPEG1 MPEG2 MPEG4 (e anche l'mp3, è un MPEG3) [quote] Spiacente contraddirti Almeno... io la so così Gunjii |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Gunjii
[quote]Originariamente inviato da teod Fermi tutti... MPEG è un algoritmo di compressione video: MPEG1 MPEG2 MPEG4 (e anche l'mp3, è un MPEG3) Quote:
Acronimo di MPEG-2 Audio Layer-3. Formato dei file audio realizzati con una tecnica di compressione particolare. Un file audio salvato in questo formato mantiene una qualità finale paragonabile a quella di un CD originale. Poi non lo so... ciao
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Eccomi! dunque, ho preso il cavo, è un cavo Firewire IEEE1394 6/4 Pin, trovato a 14 euro
Purtroppo costava uguale sia all'Auchan che da Trony,sembra che si siamo messi d'accordo... Il cavo è quello giusto, il collegamento a 4 pin va sulla videocamera e il collegamento a 6 sulla scheda madre (che tra l'altro ha anche un altro collegamento a 4 pin (quindi anche un 4/4 andrebbe bene). Ho provato a fare un trasferimento e si vede subito che la qualità importata col Firewire è decisamente migliore che con l'USB. Sto provando ora a catturare il filmato col programma di XP Windows Movie Maker, e ho impostato il formato DV-AVI 720x576 pixel, 25 fps. La mia intenzione è quella di comprimere in formato Div-X 5 o Xvid il file enorme che ottengo dal formato DV. Per questo scopo userei Virtual Dub: che ne dite, sbaglio qualcosa? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ehehe hai acquistato il cavo allora
allora la qualità è migliore? e la cattura molto + veloce? io non riesco a capire quanti pin ha il mio.... (nella mobo) dovrebbe averne 6 se nn sbaglio: 3 contatti sopra e 3 sotto..... sbaglio?!?! ciao
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ti chiedo troppo se ti dico di farmi na foto del tuo cavo... solo la parte che si infila nella porta della mobo?
almeno che capisco se è davvero quello.....(6 pin) ciao e grazie
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena mi procuro un altro software, farò la prova anche con quello. I contatti del cavo a 6 pin sembrano anche a me 3 sopra e 3 sotto.... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda la foto: il connettore più grosso è quello a 6 pin, quello piccolo a 4. Sulla mia mobo ho 2 entrate, un per il 6 pin e una per il 4 |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
allora sarà quello quindi cerco quel cavo con 4 pin (videocamera) 6 pin (pc) speriamo in bene.... (ma nn devo installare nulla di particolare vero) acquisco ancora normalmente ma seleziono DV.... o sbaglio?
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
E' proprio da quella foto che non capisco quanti pin ha, dato che non si vedono
|
|
|
#33 |
|
Member
|
il connettore che vi serve, per quel che ne so, è 'grande' (6 Pin)per il Pc e 'piccola' (4 Pin) per la Telecamera. Non possono essere confuse tra di loro.
Ciauz Gunjii |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Peccato che per il pc ci può essere l'ingresso a 4 pin
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
4 pin (piccolo) 6 pin (grande)Byez Gunjii |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Certo
ma c'è un cavo firewire che ha 4 pin per la videocamera e 4 pin per il computer capito ora? è da capire se sul mio pc ho montato quello a 6 pin o quello a 4..... (lascia stare quello standard a 4 per la videocamera).... dalla foto posso essere quasi certo che l'ingresso che ho sul mio pc è quello... quindi 6 pin...... speriamo in bene
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
Gunjii |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
poi appena acquisto ti farò sapere
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Ho trasferito un filmato DV sul pc, occupa circa 4 giga per 20 min di film.
Ora con Virtualdub vorrei trasformarlo in DivX. Tuttavia appena tento di aprire il filmato, VirtualDub mi dà questo errore: "V.dub requires a Video for Windows (VFW) compatibles codec to decompress video" Ho già installato tutti i vari codec DivX, Xvid, Ogg, Ac3... che mi manca??? |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
cazzzzzzzzzzzzzzzzzzz 4 giga
mi sa che mi tengo l'usb streaming ma a che grandezza l'hai fatto il video? che compressione?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.

4 pin (piccolo)
6 pin (grande)