|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
|
Quote:
il controller aggiuntivo su pci secondo me non ha senso in quanto spesso usa gli stessi chip montati sulle schede madri, almeno per gli adattatori di basso livello. inoltre il bus pci è quello che è... certo se vuoi un raid non 0 ma ad esempio 5 il discorso cambia ma valuta bene innanzitutto COSA TI SERVE. avere una ferrari non serve ad andare forte se non ci sono esperienza e condizioni/necessità di andare forte... ciao |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
L'unico array che mi interessa è il raid0.
Qulache suggerimento per un buon controller raid, sapendo che ci devo connettere solo 2 dischi?
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
allora,secondo diverse recenzioni ke ho letto negli ultimi anni(nn solo su qsto sito) ti posso assicurare ke i controller integrati su sk madre fanno hanno poco in comune con qlli su sk a parte soprattutto se paragonati a soluzioni come qlli della 3ware(ad esempio Escalade) ke a livello puramente fisico nn è neanke paragonabile a un semplice controller della promise o altro.
Guarda ti propongo una cosa: dagli un' okkiata ad un controller integrato su sk madre, ad un promise o un' highpoint e poi ad un 3ware e noterai la differenza solo guardandoli esternamente (nel 3ware nn cè spazio nel pcb x qnti chip di memoria e controllo ci sn). Cmq dato ke tu devi fare un raid 0 ti consiglio di prenderti una sk promise. Ciao |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
salve ragazzi, una domanda:
ho una mobo asus p5k ws con slot pci-x ho un controller scsi raid su slot pci-x ho 2 dischi scsi 15k.3 e 15k.5 entrambi da 74gb e voglio metterli in raid. come devo procedere? in particolare un disco è nuovo l'altro invece ha gia una copia di winzoz installata: va riformattato?
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Azz, hai riesumato un thread di 5 anni fà...
Il disco con su win viene rasato, per creare l'array devi entrare nel bios del controller ed impostarlo da li. Ricordati di assegnare correttamente gli id ai dischi prima di cominciare..... |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
allora si ho trovato la sezione dedicata al raid, vedo i due dischi con i corretti ID 0 ed 1 poi c'è una colonna con la voce "disk array" con opzioni: YES oppure NO al disco vuoto mi cambia in Yes istantaneamenteù al disco pieno mi avvisa che perdo tutto domanda: mi pare di capire che dovrei cambiarli entrambi in Yes per avere il raid è cosi ? ma come faccio a specificare che è di tipo 0 che lo voglio?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Nelle selezioni del raid gli dici se vuoi uno stripe (raid0) o un mirror (raid1)
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Velletri
|
RAID 0 su SCSI si può fare?
Secondo voi posso mettere in RAID 0 un Hardisk SCSI Seagate ST318436LW rpm7200 ed un SCSI Fujtsu MAN3184MP rpm10000 su Controller Adaptec SCSI 29160.
GRAZIE!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Io se dovessi fare un raid scsi mai e poi mai userei un controller collegato al bus pci..massimo massimo userei il pc-x o meglio ancora il pc-e.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
No, sia perchè il 29160 non gestisce i raid sia perchè gli hd sono completamente diversi tra loro.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.