Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2003, 09:44   #21
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
No. Sono invisibili.
Non mi interessa e non ne faccio una questione di principio.
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 10:39   #22
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originally posted by "opelio"

No. Sono invisibili.
Non mi interessa e non ne faccio una questione di principio.
Contento tu pensa cmq che nei negozi, i monitor TFT con pixel bruciati, NON vengono venduti a prezzo intero ... più che una questione di principio, è questione di correttezza (da parte del negoziante): compri una cosa nuova, se è rotta (i pixel non sono un difetto ma qualcosa che proprio non funziona... non è un graffio sulla plastica) vale meno o è da riparare

Naturalmente sei libero di fare e pensarla come più ti piace
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 16:27   #23
gielletm
Member

L'Avatar di gielletm

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Carrara || Pisa
Quote:
Contento tu pensa cmq che nei negozi, i monitor TFT con pixel bruciati, NON vengono venduti a prezzo intero ...
Scusa, ma guarda che non in tutti i negozi vengono venduti LCD con pixel difettosi a prezzo inferiori, anzi io non nè conosco nessuno!!!
Anche perchè il negozio li compra sicuramente a prezzo intero (ovviamente se rispettano la classe di appartenenza) e quindi ci dovrebbe rimmettere per te???
Semmai i "commercianti" adottano altre tecniche per soddisfare il cliente, tipo gli "strinano" il monitor e lo dichiarano Dead On Arrive.
Io preferisco tenerimi il mio sub-pixel bello verde che stare a litigare con negoziante/servizio clienti per la sostituzione e comunque il fatto che ci siano dead pixel in un LCD è regolermente previsto dalla garanzia, ed è un fatto che bisogna considerare quando si acquista un LCD.
Finora abbiamo usato CRT, che a causa della complessa tecnologia costruttiva manifestano (in modo lieve e differente da esemplare a esemplare dello stesso modello, tanto che i monitor + costosi leggi BARCO vengono tarati un per uno quasi "a mano" e prevedono chip appositi per controllarne l'invecchiamento dei componenti) problemi di geometria e messa a fuoco e io doverei mandare indietro un monitor perchè un transistor su 4 milioni non funziona??
Mi sembra ridicolo.[/quote]
[P4 2,4B @ 2,70 GHz on Gigabyte GA-8PE667 Ultra with 512 Mb DDR 333MHz]::[Abit Siluro GF4 8x Ti4200 OTES 128Mb DDR]::[Hitachi CML174SXW B]::[HP Pavilion zd7038ea]::[DELL Axim X30 Mid]::[ADSL Router Hamlet HRDSL 740]
gielletm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 23:39   #24
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originally posted by "M4st3r"

Naturalmente sei libero di fare e pensarla come più ti piace
Se permetti avere un angolo di un monitor CRT (premetto che avevo un Sony 19" Trinitron serie GST che non aveva questi problemi) leggermente fuori asse non è paragonabile ad avere ALCUNI pixel rossi/verdi/a pois accesi su un pannello costato cc 1000€ ... se per te è un rischio accettabile, meglio per te e per il tuo negoziante ... se non cominciamo a pretendere la perfezione anche in campo TFT (vedi normativa 13406-classe 1) le cose nn cambieranno mai (vedi assenza di pixel danneggiati e migliori performance in generale) ... meglio lamentarsi e smuovere mezzo mondo che fare i "caproni", pagare, e pigliarselo in saccoccia ... se gli stessi negozianti parlassero chiaro ai fornitori che a loro volta dovrebbero farsi intendere dai produttori le cose nn starebbero così (naturalmente sono sempre considerazioni personali )

Prenderesti un'auto nuova con il cofano leggermente scheggiato? Beh ma sai, una scheggiatura su una superficie complessiva di (xm)2 è "accettabile" ... ... .. .. . ( )
Old 17-02-2003, 00:28   #25
gielletm
Member

L'Avatar di gielletm

Quote:
Se permetti avere un angolo di un monitor CRT (premetto che avevo un Sony 19" Trinitron serie GST che non aveva questi problemi) leggermente fuori asse non è paragonabile ad avere ALCUNI pixel rossi/verdi/
E' invece è quì che sbagli....ti rendi conto cosa vuol dire 1 pezzo guasto su 1 milione e passa??? Uno o due pixel guasti dannegiano la qualità dell'immagine??? Probabilmente su un CRT non ci faresti nemmeno caso. La tecnologia LCD ha già fatto passi da gigante e presto, hai ragione, venderanno monitor LCD classe 1.
Io mi sento di smuovere mezzo mondo quando mi hanno venduto un prodotto che non rispettava la sue caratteristiche, ma siccome sono un "caprone" che ha preso un monitor LCD classe 2 non ho niente da recriminare, il mio monitor rispetta le specifiche.
Il paragone con l'auto è una cavolata, proprio perchè non viene espressa una tolleranza su graffi e affini, mentre per gli LCD è prevista.
[/quote]
[P4 2,4B @ 2,70 GHz on Gigabyte GA-8PE667 Ultra with 512 Mb DDR 333MHz]::[Abit Siluro GF4 8x Ti4200 OTES 128Mb DDR]::[Hitachi CML174SXW B]::[HP Pavilion zd7038ea]::[DELL Axim X30 Mid]::[ADSL Router Hamlet HRDSL 740]
Old 17-02-2003, 00:44   #26
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Fa come meglio credi ...
Old 17-02-2003, 01:15   #27
marcus58
Senior Member

Vogliamo le foto !!!
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 13:26   #28
gielletm
Member

L'Avatar di gielletm

Quote:
Originally posted by "M4st3r"

Fa come meglio credi ...
Spero che tu non l'abbia preso come qulacosa di personale!
Ti volevo solo dire una cosa, secondo me la storia dei Dead Pixel stà diventando più una moda cha altro...
Se per esempio prendi 100 esemplari di un CRT (stesso medello) è molto probabile che riuscirai a notare (lievi) differenze anche a occhi nudo tra uno e l'altro (messa a fuoco, geometria, saturazione colori, luminosità) e pensa alle differenze che non vedi ma che comunque sono rilevabili da strumenti appositi (colorimetri per esempio), questo è normale per i CRT e i produttori non specificano parmetri per valutare questo tipo di imperfezione, stà all'utente trovarli (e può essere difficile).
Gli LCD invece escono di fabbrica tutti uguali, praticamente non ci sono differenze tra un esemplare ed un altro dello stesso modello, l'unica cosa che li distingue sono i dead pixel.
Quindi visto che finora abbiamo comprato CRT di cui non si poteva essere certi dell'assoluto rispetto delle specifiche (che nemmeno c'erano per certi parametri), mi sembra un pò bizzarro accanirsi contro i dead pixel.
Old 19-02-2003, 20:32   #29
Alessandro22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
LG L1810B 18.1" LCD --- PRESO!!

preso!
bè devo dire che è grande e bello veramente.
prezzo 700 euro ivato!
ha anche un mini Hub USB con 1 in e 2 out.
la onfezione è completa, cavo analogico, digitale e alimentazione! c'è tutto!
ha il DVI e con la GF4 ti4600 abit si vede benissimo! è persino troppo luminoso,
ho provato a vedere un DVD e è perfetto,
Unreal 2 la scia si nota pochissimo, quasi niente,
fotografie perfette e........

nessun pixel bruciato!!!
il design è bello ,
l'unica cosa è che a 1280x1024 non va a 75hz, cosa che invece sul sito dell'LG c'è scritto.
bho!!
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz
Alessandro22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 23:56   #30
marcus58
Senior Member

Re: LG L1810B 18.1" LCD --- PRESO!!

Quote:
Originally posted by "Alessandro22"

preso!
bè devo dire che è grande e bello veramente.
prezzo 700 euro ivato!
ha anche un mini Hub USB con 1 in e 2 out.
la onfezione è completa, cavo analogico, digitale e alimentazione! c'è tutto!
ha il DVI e con la GF4 ti4600 abit si vede benissimo! è persino troppo luminoso,
ho provato a vedere un DVD e è perfetto,
Unreal 2 la scia si nota pochissimo, quasi niente,
fotografie perfette e........

nessun pixel bruciato!!!
il design è bello ,
l'unica cosa è che a 1280x1024 non va a 75hz, cosa che invece sul sito dell'LG c'è scritto.
bho!!
Lascia perdere i 75Hz: sugli LCD sono completamente inutili. Vai a 60Hz.

Bravi per l'acquisto, ma siccome di questo modello non esistono recensioni e le immagini sono scarse, che ne diresti di fare un pò di foto da pubblicare?

Saresti il primo e in molti te ne saremmo grati.

Mi raccomando i particolari (a me interessa molto la disposizione dei connettori e lo snodo pannello-supporto). A domani.
Old 20-02-2003, 00:15   #31
LethalWeapon
Senior Member

L'Avatar di LethalWeapon

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Varese
700€ ivato?????????????????????????

Dove?

Mi puoi spedire prego un messaggino privato?

Grazie

Complimenti per l'aquisto
Old 20-02-2003, 00:26   #32
marcus58
Senior Member

Quote:
Originally posted by "LethalWeapon"

700€ ivato?????????????????????????

Dove?

Mi puoi spedire prego un messaggino privato?

Grazie

Complimenti per l'aquisto
Beh, da 998 di listino, non è male!
Old 20-02-2003, 10:16   #33
Alessandro22
Senior Member

ecco
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz
Old 20-02-2003, 10:18   #34
Alessandro22
Senior Member

attacchi dvi e analogico
Old 20-02-2003, 10:18   #35
Alessandro22
Senior Member

di lato.
Old 20-02-2003, 10:38   #36
marcus58
Senior Member

Le foto non sono un granchè, ma comunque si vede quello che volevo.

Mi sembra che le prese dei connettori siano ben posizionate. Magari l'Acer 732 le avesse così.
Il supporto mi sembra un pò massiccio, ma il 18" pesa un tantino di più di un 17" (7-8 kg?)
Old 20-02-2003, 13:03   #37
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

A parte il fatto che io l'ho pagato 990 euro e l'ho trovato a non meno di 920 euro su internet(quindi complimenti) aggiungo qualch einformazione tecnica.
Il modello in questione ha un tempo di risposta di 30 ms( 15+15) nessun effetto scia, anche con giochi tipo UReal, ed è normale che con il DV abbia soli 60 hz di refresh.
Ottimo monitor.
Ciao
Old 20-02-2003, 13:57   #38
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Alla fine il monitor mi è stato sostituito perchè ho riscontrato un problema che non riguardava i dead pixel. Quello nuovo non presenta alcun difetto e non c'è traccia di pixel bruciati.
Confermo le ottime caratteristiche citate e aggiungo che, alla fine, hos coperto finalmente il tempo di risposta:
30 ms (15+15).
Ciao
Old 20-03-2003, 22:22   #39
uraganello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Grazie 1000 per il consiglio
uraganello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 21:48   #40
surfrider
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Vai tranquillo io l'ho comprato un mese fà e ne sono SODDISFATTISSIMO.
surfrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian