|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Vabbè, ci sono andato vicino. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quello che non capisco è:
Bisogna avere una sk video particolare per applicare mappe Hdri epoterle renderizzare? Oppure si può lo stesso su quasiasi macchina...ovviamente in maniera più lenta? Toglietemi questo dubbio vi prego.....mi sono letto 60 pagine del forum CGtalk ma ancora non l'ho capito
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Non lo so con certezza, quindi....
Cmq mi sembra che la scheda video conta poco, al massimo ti può velocizzare la visione del tuo oggetto nella viewport, ma il rendering alla fine dipende unicamente dal processore. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
le mappe HDRI sono immagini particolari da cui il motore di rendering trae informazioni per l'illuminazione della scena, la scheda video non influisce minimamente sulla resa in hdri
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Perfetto,grazie
Al limite ci metterò molto più tempo a renderizzare ma potrò comunque farlo,mi conforta.
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
La scheda video in maya influisce veramente poco nei tempi di rendering (in modalita Soft.)
Influisce solo nella visualizzazione delle immagini nelle varie finestre, comunque con le schede video attuali vanno più che bene, non c'è bisogno di prendere ua costosissima scheda professionale. la sfrutteresti solo con ambientazioni complicatissime. -- Keymaker Beato te, io pur avendo la final aggiornata continuo ad avere dei problemi (soprattutto con AA). -- Se ti riferisci ai filtri delle schede video quando usi MAYA / MAX o li togli oppure metti la funzione che vengono scelti dal programma che vai ad utilizzare; se no possono darti dei problemi. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ieri ho comprato Il Libro della Apogeo Maya 4.5....mi sembra ben fatto e penso sia l'ideale per conoscere il software per chi come me non aveva mai usato Maya.
Ci sono spiegazioni,foto,tutorial e ovviamente tutti i file necessari per i progetti proposti nel libro su cd rom. Mi sto intrippando non poco!
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.