Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2003, 14:08   #21
angillo
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da loncs
Chiaro, infatti per comprare Ducati bisogna essere proprio accecati dalla passione ...
Se a qualcuno piace "la moto" in generale si trova davanti l'amara realtà: terrà bene l'usato ma ti da 1/3 di quello che ti danno le Giapponesi.

oui je suì d'accordo.
angillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 14:08   #22
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
non c'è un detto anche per le buell? porca miseria quanto costano.. ma quanto mi piacciono
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 14:09   #23
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
non c'è un detto anche per le buell? porca miseria quanto costano.. ma quanto mi piacciono
.. per non parlare delle Harley Davidson.
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 14:13   #24
angillo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
le buell a me proprio non piacciono, forse perchè non mi piacciono le nude o cmq le semicarenate in generale.
l'unica nuda per cui farei follie...

è la...

BRUTALE

quella veramente mi fa andare fuori di matto...

(qualcosina anche la baby speed ma niente di che)
Old 11-09-2003, 14:13   #25
180ss
Bannato

L'Avatar di 180ss

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da angillo
il punto è proprio questo, si dice che chi compra una ducati è solo per passione ducati. E ha soldi da spendere.
Non si compra una Ducati colui/lei appassionatissimo/a di moto che vuole il meglio che c'è in giro.
E comprando la Ducati ammette che non è il meglio che c'è in giro!!!
quindi lo fa solo per anima da "Ducatista".....

Je me spieg?
E' completamente falso, come tutti i luoghi comuni che vedono gli appassionati di moto giapponesi costretti a cambiare modello ogni sei mesi per non sentirsi male, gli harleisti a portarsi una tanica appresso e i guzzisti una borsa con ricambi, olio ed attrezzi.

Non c'è niente di peggio dei luoghi comuni.
180ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 14:15   #26
angillo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 180ss
E' completamente falso, come tutti i luoghi comuni che vedono gli appassionati di moto giapponesi costretti a cambiare modello ogni sei mesi per non sentirsi male, gli harleisti a portarsi una tanica appresso e i guzzisti una borsa con ricambi, olio ed attrezzi.

Non c'è niente di peggio dei luoghi comuni.
quindi per te Ducati non sono soldi buttati... capisco. è questo quello che stai dicendo, no?
o cos'altro?
che forse la Ducati non è una moto che costa una paccata rispetto a tante altre???

scusa ma non ho capito.
Old 11-09-2003, 14:16   #27
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
..... ci sono delle jappo che gli danno una pista costando anche meno.

Il fatto e' che le moto si usano in strada e non in pista
Old 11-09-2003, 14:17   #28
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
http://www.motori.sisal.it/statiche_...agina=albo_sbk

Vorrà dire qualcosa............
Old 11-09-2003, 14:20   #29
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
spetta n'attimo. c'è passione e passione.
c'è la passione per un certo tipo di moto (vedi Ducati) e quindi guardi la moto dei tuoi sogni senza dare una sbirciatina al portafoglio, come c'è la passione per la moto in generale, che ti fa guardare aspetti della moto che vanno oltre la marca (calmi però, ho detto oltre, ciò non significa che non bisogna cmq darci un'occhiata).
e in ogni caso non vedo cosa c'entri il valore di quando dovrai rivenderla, non si parlava di quello.
non mi interessa che la suzuwaki GsZr R1 vada 10.246329 km/h in piu. non e' un aspetto che mi interessa. Non faccio le pulci alla moto, della mia sono piu che soddisfatto. Ergo IMHO non sono soldi buttati. O quantomeno non ritengo di aver buttato via i miei soldi.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 14:20   #30
Athlon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nazza
http://www.motori.sisal.it/statiche_...agina=albo_sbk
Vorrà dire qualcosa............
Senza contare le due vittorie di Orioli alle Dakar 1990 e 1994
Old 11-09-2003, 14:22   #31
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Senza contare le due vittorie di Orioli alle Dakar 1990 e 1994

Non mi ricordo che moto guidava Eddy ............
Old 11-09-2003, 14:25   #32
180ss
Bannato

L'Avatar di 180ss

Iscritto dal: May 2002
Quote:
quindi per te Ducati non sono soldi buttati... capisco. è questo quello che stai dicendo, no?
o cos'altro?
che forse la Ducati non è una moto che costa una paccata rispetto a tante altre???

scusa ma non ho capito.
Si, costa mediamente più delle altre, ma solo se il tuo metro di giudizio si basa esclusivamente su Cv/VelMax
Ma una moto è molto di più, è usabilità, affidabilità, emozioni, assistenza, e cuore.
180ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 14:30   #33
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Quote:
Il fatto e' che le moto si usano in strada e non in pista
il mio "dare una pista" era inteso nel senso di prestazioni in generale e non faceva riferimento alla sola velocità di punta.
Nel caso della sv 650, se non ricordo male la comparativa, dava "una pista" alla monster in fatto di consumi, potenza, costo di manutenzione al km. ed anche velocità di punta.
Old 11-09-2003, 14:30   #34
Athlon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nazza

Non mi ricordo che moto guidava Eddy ............
La versione CATTIVA di questa

Old 11-09-2003, 14:32   #35
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
La versione CATTIVA di questa

Spettacolo puro ! ! !

Che tempi.......ero alle medie e sognavo di andare alla Dakar.....
Old 11-09-2003, 14:38   #36
Athlon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
il mio "dare una pista" era inteso nel senso di prestazioni in generale e non faceva riferimento alla sola velocità di punta.
Nel caso della sv 650, se non ricordo male la comparativa, dava "una pista" alla monster in fatto di consumi, potenza, costo di manutenzione al km. ed anche velocità di punta.

Consumi : dubito , il DESMO non avendo le molle di richiamo valvole e' termodinamicamente piu' efficiente e consuma meno.

Potenza: ... non serve

costo di manutenzione : penso che si equivalgano .. considera che mentre i pezzi jappo sono a listino fisso con i Ducati se sai muoverti li trovi praticamente a meta' prezzo.

Velocita' di punta : non serve ... o almeno mi basta che sia almeno 130 Km/h

Della SV ad esempio non c'e' la versione per chi ha 18 anni (34 CV)
Old 11-09-2003, 14:51   #37
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Quote:
Consumi : dubito , il DESMO non avendo le molle di richiamo valvole e' termodinamicamente piu' efficiente e consuma meno.
nella comparativa che ho letto la sv aveva un consumo/km inferiore alla monster
Quote:

Potenza: ... non serve
non servirà ma è cmq indice di un propulsore che a quasi parità di cilindrata sviluppa più CV: Insomma non puoi negare che è cmq una cosa a cui un acquirente di moto sportive fà caso.

Quote:
Velocita' di punta : non serve ... o almeno mi basta che sia almeno 130 Km/h
vale la stessa considerazione di cui sopra.
Old 11-09-2003, 14:59   #38
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
2° me continuate a confondere 2 concetti ben separati :

1) Quello ke desidera un appassionato di moto da corsa

2) Quello ke serve x gironzolare su strada

...sono 2 modi di pensare diametralmente opposti ad es x le auto i primi nn andranno al di sotto dei 200cv i secondi nn andranno oltre la Panda o la Scenic .....il problema è...ke nessuno a torto
Old 11-09-2003, 15:01   #39
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Città: Torino
Ci sono quelli che scelgono la moto sulla base del minor rapporto fra prezzo e numero di cavalli: siamo in un paese democratico e loro possono fare un po' quello che vogliono, così si compreranno la r1, o la r6 o il cbr etc etc.
Poi ci sono quelli che in una moto ci vedono qualcosina di + e di diverso; quelli che vanno al Ducati store a vedere la presentazione della 999R Fila e aspettano impazienti che il conce tolga quel benedetto telo per farla vedere, e intorno c'è quasi un aria di venerazione.
Io personalmente mi inquadro in questa seconda specie, anche se devo scendere al compromesso di comprare usato, perchè il nuovo è out of budget.
E allora, spendendo quello che mi sarebbe costata una r6 nuova, o poco meno, mi sono comprato il 748s, usato, il quale mi ha dato anche dei problemi che hanno richiesto l'intervento in garanzia del conce.
Ma ne sono infinitamente contento, perchè mi piace la sua erogazione scorbutica, la posizione di guida caricatissima, al limite dell'inverosimile, il tuono delle sue termignoni che fa impallidire le zanzarelle del sol levante. E quanto è bella: rossa come solo una Ducati sa essere rossa, affilata come una lama, perfetta.
Questo e molto altro è Ducati, e per avere questo un appassionato sopporta anche i connessi sacrifici.
Sennò va ad ingrossare le fila dei filogiapponesi, salvo girarsi sempre quando sente l'inconfondibile sound Ducati, con un pizzico di invidia.
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 15:08   #40
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da Suoch
Ci sono quelli che scelgono la moto sulla base del minor rapporto fra prezzo e numero di cavalli: siamo in un paese democratico e loro possono fare un po' quello che vogliono, così si compreranno la r1, o la r6 o il cbr etc etc.
Poi ci sono quelli che in una moto ci vedono qualcosina di + e di diverso; quelli che vanno al Ducati store a vedere la presentazione della 999R Fila e aspettano impazienti che il conce tolga quel benedetto telo per farla vedere, e intorno c'è quasi un aria di venerazione.
Io personalmente mi inquadro in questa seconda specie, anche se devo scendere al compromesso di comprare usato, perchè il nuovo è out of budget.
E allora, spendendo quello che mi sarebbe costata una r6 nuova, o poco meno, mi sono comprato il 748s, usato, il quale mi ha dato anche dei problemi che hanno richiesto l'intervento in garanzia del conce.
Ma ne sono infinitamente contento, perchè mi piace la sua erogazione scorbutica, la posizione di guida caricatissima, al limite dell'inverosimile, il tuono delle sue termignoni che fa impallidire le zanzarelle del sol levante. E quanto è bella: rossa come solo una Ducati sa essere rossa, affilata come una lama, perfetta.
Questo e molto altro è Ducati, e per avere questo un appassionato sopporta anche i connessi sacrifici.
Sennò va ad ingrossare le fila dei filogiapponesi, salvo girarsi sempre quando sente l'inconfondibile sound Ducati, con un pizzico di invidia.
...già, ti capisco, è una questione di passione, cuore, amore, è come quando ti innamori di una donna e molto spesso nn è la cosa migliore da farsi ma in te è scattato quel qualcosa di speciale e nn ci puoi fare NULLA....questo è la DUCATI...

..il bello è ke poi stravince pure, mentre la YAMAHA nelle corse fa piangere e la BMW (ad es) ke fa???

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian