Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2003, 11:56   #21
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Chester
Ho letto le vostre motivazioni a scrivere sul forum... e ho notato che a parte un paio di persone tutti avete piu' di 1000 post (addirittura Scoperchiatore piu' di 11000! ).
Io invece sono ancora sotto i 20 , visto che mi sono iscritto poco tempo fa... Quindi pensavo potesse interessarvi il motivo per cui posta un "niubbetto". Mi sono iscritto (e quindi posto) per un motivo molto banale: ho trovato questo sito, e quindi questo forum, e leggendo i thread (soprattutto nelle sezioni tecniche) mi e' venuta voglia di "imparare", grazie anche all' esperienza di molte persone.

Sono appassionato di computer ma sull' hardware le mie conoscenze si riducono a ZERO... e quindi in questo forum ho visto un modo per allargare le mie conoscenze.

Sull' OT ho postato molto poco (credo che questo sia il secondo mess, l' altro era un commento sul nuovo forum ), perche' a volte credo che la voglia di vedere un mio mess in un thread sia incosciamente maggiore della mia voglia di scrivere effettivamente qualcosa di utile o interessante.

Ciao!
all'inizio è così...

o tu, cmq, conosci la canzone Carousel dei Linkin Park, da Hybrid Theory EP, il primissimo, quello con 5 canzoni??

devo trovare ancora l'appassionato dei Linkin che conosca codesta canzone!

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 12:01   #22
Thunderman
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Beh io sono iscritto nel forum dal luglio del 2001, però ho cominciato a postare assiduamente da qualche mese visto che prima per un motivo o per l'altro ero sempre impegnato!
Dubito fortemente che lascerò il segno sul forum anche perchè morto un papa se ne fa un altro( ) però mi diverto, perchè c'è gente molto simpatica (vedi i casini che combino con Hanamichi e dieg)
Thunderman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 12:41   #23
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
Ho letto le vostre motivazioni a scrivere sul forum... e ho notato che a parte un paio di persone tutti avete piu' di 1000 post (addirittura Scoperchiatore piu' di 11000! ).
Io invece sono ancora sotto i 20 , visto che mi sono iscritto poco tempo fa... Quindi pensavo potesse interessarvi il motivo per cui posta un "niubbetto". Mi sono iscritto (e quindi posto) per un motivo molto banale: ho trovato questo sito, e quindi questo forum, e leggendo i thread (soprattutto nelle sezioni tecniche) mi e' venuta voglia di "imparare", grazie anche all' esperienza di molte persone.

Sono appassionato di computer ma sull' hardware le mie conoscenze si riducono a ZERO... e quindi in questo forum ho visto un modo per allargare le mie conoscenze.

Sull' OT ho postato molto poco (credo che questo sia il secondo mess, l' altro era un commento sul nuovo forum ), perche' a volte credo che la voglia di vedere un mio mess in un thread sia incosciamente maggiore della mia voglia di scrivere effettivamente qualcosa di utile o interessante.

Ciao!
Ho iniziato anche io esattamente così.
Old 20-07-2003, 12:45   #24
Paola60
Bannato

L'Avatar di Paola60

Iscritto dal: Jun 2003
Per me è solo quando ho cinque minuti liberi, potermi confrontare con altre persone...
Paola60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 13:17   #25
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
e ho notato che a parte un paio di persone tutti avete piu' di 1000 post (addirittura Scoperchiatore piu' di 11000! ).

ehm...

:P

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 13:21   #26
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Se potessi appropriarti anche dei post di quelli che banni, altro che 20817....
Old 20-07-2003, 13:21   #27
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
ehm...

:P

>bYeZ<
ti raggiungerò, prima o poi....!

Io c'ero
Old 20-07-2003, 13:22   #28
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
La passione per le sezioni tecniche, spece schede video e overclocking

frequento pochissimo OT
Old 20-07-2003, 13:22   #29
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Se potessi appropriarti anche dei post di quelli che banni, altro che 20817....

come highlander...! sarebbe mitico!

Io c'ero
Old 20-07-2003, 13:28   #30
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore

come highlander...! sarebbe mitico!

Infatti qualche sospetto l'ho , fortuna che ho troppi pochi post x essere appetibile, tu invece...
Old 20-07-2003, 14:10   #31
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Infatti qualche sospetto l'ho , fortuna che ho troppi pochi post x essere appetibile, tu invece...

quasi quasi chiamo Ale e gli chiedo di fare anche a me lo scherzo di Bombolo...!

Io c'ero
Old 20-07-2003, 15:25   #32
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
la necessità di informazioni su telefonia e pc
la vendita e l' acquisto di materiale informatico mio e di amici
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5"
Utenti con cui ho felicemente trattato
, se vi ho dimenticato ditemelo
Loregux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 16:11   #33
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
ti raggiungerò, prima o poi....!
se mi metto a frequentare OT con assiduità sono zzi amari per molti.. :P

stop OT CHAT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 16:18   #34
Michelle
Senior Member

L'Avatar di Michelle

durante la settimana è sempre meglio che lavorare
Old 20-07-2003, 16:24   #35
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Re: Re: Re: Re: FORUM: cosa vi spinge a scrivere

Quote:
studio... chi più e chi meno... il fatto è che sentir parlare di filosofia, di economia o di biologia può essere in un certo qual modo intetressante anche per unn "profano", ma l'INGEGNERIA informatica, al profano fa solo due palle tante....!
Anche le altre materie, al profano, fanno due palle tante

Due esempi di vita vissuta:

Una sera ques'autunno mi trovavo in un pub con un mio amico di ing. elettronica ed alcuni suoi colleghi. Dopo un'iniziale discussione di riscaldamento basata sulla qualità delle fotocamere digitali, gli argomenti sono stati nell'ordine: 1) vita, morte e miracoli dei condensatori elettrolitici, 2) perchè il professor xyz non sa un accidenti di elettronica, 3) i benefici che il progetto zyx, su cui stavano lavorando, avrebbe apportato all'umanità con tanto di prototipo saltato fuori da non so dove e spiattellato sul tavolo del pub, 4) (il clue) improvvisandosi barzellietteri, hanno incominciato ad iinventare barzellette con argomento le sigle dei transistor ( ). C'erano altri profani insieme a me: le espressioni variavano dal "sto morendo di sonno" al "questi per me sono scemi", le ragazze dei tavoli vicini li guardavano malissimo e ridevano a crepapelle, io volevo sprofondare

Altro episodio ad una cena tra ex colleghi di economia: praticamente dalle 18 alle 24 non hanno (vorrei mettere l'accento sulla terza persona plurale) parlato d'altro che di fusioni, di azioni, del lavoro che fanno, di quanto sono pagati poco, del loro collega/a che non sa fare il suo lavoro.... io alle 19, per la noia, avevo già la testa sprofondata nell'insalata di riso e ogni 3 minuti guardavo l'orologio. Meno male che in quella occasione non c'erano "esterni" perchè se mi sono stancato io, figurarsi un profano

La morale di tutto questo è: sopprimiamo tutti gli esaltati da piccoli prima che cresca loro il pelo a batuffoli

Comunque, ritornando seri, rispondendo alla domanda originale:" cosa mi spinge a scrivere sul forum" direi che essenzialmente mi piace parlare con altre persone di argomenti che mi interessano sapendo che sicuramente le persone che andranno a leggere saranno minimamente interessate a quello che dico. Chi legge e scrive sul forum penso che in caso di "stupidaggini" o discorsi che non lo interessano, possa saltare a piè pari, cosa ovviamente non possibile a chi si ritrova nelle incresciose situazioni di cui sopra
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 18:35   #36
ZigoZago
Senior Member

non so cosa mi spinga, so solo che se ho una curiosa da leggere o da scrivere, un pensiero, un sfogo, un consiglio, qualsiasi cosa la scrivo. Come una specie di diario, c'é chi guarda sempre la tv, io leggo leggo leggo il forum

non é una droga é quasi un'hobby, e molto bello parlare con persone di altri paesi, e sentire molte voci, e pareri molto molto bello

Grazie HWupgrade!
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 19:38   #37
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
o tu, cmq, conosci la canzone Carousel dei Linkin Park, da Hybrid Theory EP, il primissimo, quello con 5 canzoni??
Adesso si
Cmq mi sono avvicinato ai Linkin Park da Hybrid Theory (che ritengo una ventata di musica fresca in un mercato saturo di schifezze "a tempo"), un cd che mi ha trasmesso energia e che rispecchia nella caratteristica voce del cantante Chester la rabbia dei miei "ormai" 20 anni ).
Una volta ho ascoltato High Voltage, e da li' ho deciso che non avrei voluto scavare nel loro passato perche' mi sono avvicinato a loro solo dopo. Pero' adesso mi hai incuriosito e vedro' di procuramela.

Ciao!
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 19:48   #38
Cleopatra87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Boh..

Spesso mi piace leggere anche senza scrivere..molte discussioni sono interessanti

Io non sono mai entrata nelle altre sezioni

Cleopatra87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 19:51   #39
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Cleopatra87
Boh..

Spesso mi piace leggere anche senza scrivere..molte discussioni sono interessanti

Io non sono mai entrata nelle altre sezioni
Non sai cosa ti perdi!
Old 20-07-2003, 19:53   #40
Cleopatra87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
Non sai cosa ti perdi!
Cosa ci guadagnate voi..sarei una tortura..
io non ne son niente di quelle cose.. (ne mi interessano + di tanto a dire il vero )

Cleopatra87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian