|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
speriamo che krokus ha ragione
x cimmo: fidati il bus e' a 133! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
il duron è una cpu mitica... con 2 lire lasciavi nella polvere pentium 3 e pentium 4 willamette (che ladrata, i primi p4...) ...
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Se AMD rispetta la tradizione = moltiplicatori sbloccabili, SMP impostabile e tutte le chicche per gli smanettoni, oltre che un upgrade mooolto appetitoso per i possessori di MoBo vecchie, sarà mooolto interessante per il rapporto qualità/prezzo.
Se come penso CPU+MoBO+512 DDR sarà fra i 120/150 Eurozzi con la CPU impostabile come ci pare per il moltiplicatore e l'FSB (magari anche FSB 200 con MoBo adeguate), chi può battere un sistema simile? Speriamo solo che duri e che AMD mantenga le linee di produzione degli Athlon anche dopo l'uscita degli Athlon64. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Scusate, mi è scappato un 512 invece di 256 di ram
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Esiste il tasto edit...
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
Scusate, ma il Barton continuerà ad essere prodotto
nonostante la futura produzione di Athlon 64? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Bene bene... Overclock!
Penso proprio che questo processore sarà una BOMBA... Prestazioni come i thoro, consumi e prezzi necessariamente più bassi, moltiplicatore sicuramente sbloccabile e conseguente smanettamento anche sul fsb... Decisamente ottimo procio per il mercato value, addio celeron per quel che riguarda le performance, ma i soliti aquirenti che badano solo al marchio INTEL senza sapere nulla sulle prestazioni reali salveranno ancora una volta la sorte dei celeron...
PS: non generalizziamo sui celeron... E' vero che i northwood-128 e peggio ancora i willamette fanno veramente pena, ma è altrettanto vero che i tualatin erano processori incredibili sia come prezzo, prestazioni e overclock... Vi assicuro che il mio celly tualatin 1000@1500 è una vera bomba, e per i pentium 4 1500/1600...2000 non c'è n'è proprio per nessuno! Cmq ora forza Athlon FX! |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
supermarchino
i duron 600 che arrivavano a 1000, bei tempi.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mi sorge un dubbio: che socket avrà ???
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
2 ATHLON FX + MOBO DUAL AMD !!! == 30 + 30 + 250 = 350 EURI per avere DUE ATHLON A 3000+ MP
NIENTE MALE CHE NE PENSATE ? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Thorton è progettato per sistemi value, e in quei sistemi non c'è certamente bisogno di avere un multiprocessore! Penso che un thorton singolo avrà prestazioni/overcloccabilità/consumi/prezzi già molto molto buoni, e che quindi il multiprocessore sia un problema da non porsi...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
x djgusmy85
hai scoperto l'acqua calda, e certo che non è progettato per i sistemi multiprocessore ma con la modifica c'è molta convenienza! UN MP FX conviene eccome o preferisci spendere 1000 euro? come se ad uno dicono: preferisci un spendere 1000 euro o 350 ?? ma la gente credi sia imbecille? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Va bene, però se uno ci riesce a farli "accoppiare", a parte il prezzo della MoBo che vanifica in parte l'economicità del progetto, l'idea non è male visto che con gli XP è possibile penso che lo sarà anche con questi FX.
Ritengo però che un sistemino "budget" sia + indicato per questi proc. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se il bus sarà di 166 le mobo vecchiotte a 133 andranno in pensione....sarebbe bene procurarsi gli ultimi 2400 thoro b....ottimi proci......
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Tanto per parlare, ma se il molti si potesse sbloccare, andrebbero + che bene anche a 133 non credete?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
E' vero, andrebbero bene anche a 133, ma se c'è la possibilità di sbloccare il moltiplicatore, sarebbe bello potersi permettere bus più elevati, tanto da sfruttare ancora meglio le doti di overcloccabilità che quasi sicuramente questi processori offriranno...
Nel caso si abbia a disposizione solo bus 133 è una cosa sicuramente molto utile per far tornar buone le vecchie mb... |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Mi sembra che per quanto riguarda questi "nuovi" processori, il bus sia sempre di 133Mhz. Inoltre, avranno il moltiplicatore sbloccato, come tutti i recenti Athlon prodotti da Amd...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.