|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
pensavo fosse quello USB.....
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
ricordo quando avevo solo un pc col modem adsl USB...
provai a tirar su il server ftp e tutto funzionò subito anche axio ci si fece un giretto (malgrado lui sia abituato a fastweb... poi pensai: "si vabbè e che tengo il P4 acceso giorno e notte per il server ftp? e tutte le altre cose che ci devo fare? e quando mi connetto col notebook, mica posso scollegare il modem..." così gironzolando in questa sezione ho capito che quel che ci voleva era un'altro pc che mi facesse da muletto 24/24 x il server ftp e con la conessione condivisa per navigare contemporaneamente anche con gli altri 2 pc che avevo! perfetto, assemblo il muletto, monto a tutti la scheda di rete, sul notebook una scheda di rete pcmcia (€49.00 non demordo, la rete mi funzionava tutta internamente vnc e server ftp, quindi mancava poco... leggi e rileggi ed il tarlo di un modem ethernet è ormai a lavoro. cambio protocollo da PPPoA in PPPoE, cambio il modem finalmente in ethernet, e le cose vanno anche peggio si perchè ora col modem ethernet le porte rimangono chiuse anche senza la condivisione della connessione. e se fosse il software di installazione del modem di alice che contiene un firewall? forse ho detto un'enorme cavolata, ma le mie conoscenze sull'argomento si fermano quà in quello che sono riuscito e non sono riuscito ancora a fare mi sa tanto che piglio sto muletto e lo scaravento giù da una windows di casa... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
altri suggerimenti prima di buttare il pc dalla finestra?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ma stai usando win98?
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se prendi un pò a cuore questa causa giuro che stasera sul muletto carico per l'ennesima volta xp-professional, ci avevo provato già ma il risultato è stato lo stesso che ho ora con windows98s.e. lo caricherei solo sul muletto però sugli altri ho bisogno del 98se, il notebook ha il recovery, il p4 mi serve per troppe cose e non voglio rischiare un cambio di OS. con xp non ho familiarità, quindi con un paio di consigli giusti se il sistema operativo lo permette riuscirei sicuramente a risolvere. stasera ricarico xp, tanto l'alternativa sarebbe la svendita per esasperazione del muletto... grazie |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
sto caricando xp-professional sul muletto...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
allora, ho caricato xp sul muletto.
qualcosa sembra essere migliorato. ho fatto la condivisione di internet sul muletto, ho fatto uno scan port sull'IP di internet e le porte sono aperte. dal muletto con xp mi collego ad internet o scarico la posta e tutto funziona. dal p4 tramite la condivisione del muletto mi collego ad internet o scarico la posta, ma il processo pur funzionando si blocca a metà. su xp ho disabilitato il firewall. che faccio? giù dalla finestra? o qualcuno ha un buon consiglio... sono sfinito, snervato, demoralizzato |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
installati il programma RASPPPoE come stack PPPoE.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ridirigi le porte usate da quei programmi sull'IP su qui sono installati.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
quì si può vedere lo stack RASPPPoE impostato come predefinito in aggiunta a quello di alice.
ora la condivisione di internet funziona bene. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
e questo dovrebbe essere il redirect della porta 21, giusto?
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
se l'ip è giusto, dovrebbe andare bene.
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
mi sembra che funzioni tutto!!!!!
ci smanetto un pò per controllare... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE