|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
anche.
microsoft spinge verso l'alto le configurazioni e queste fanno altrettanto con l'hw. recensione: mi pare che HWUPGRADE ne abbia pubblicata una sul pegaso 20, che mi pare sia la stessa cosa, dà un'occhiata via dei nebrodi? ci sono nato da elsag ho preso due sistemi desktop anni addietro - ha cambiato gestione? concludendo, a mio modo di vedere, devi aver chiaro l'utilizzo che farai del laptop, e poi decidere oggi come oggi, e altro non aggiungo, ritengo che comunque la tua scelta debba cadere su un processore mobile, intel o non ciò salvo proposte particolarmente aggressive, che in verità non vedo ancora ciao |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marche
|
Sono contento...
Ciao Kamillo...vedo che sei rimasto entusiasta del portatile che ti ho consigliato e sono ben lieto che ti sei fidato delle mie parole.....
Visto che monitor? Straordinario..... Sono stato ieri mattina da deepevolution per prendere dei pezzi per assemblare un pc per un amico (ed in effetti mi hanno trattato bene...grazie alla tua arruffianata Avevano li disponibile il nuovo Oscar Gli ho detto che se lo sapevo avrei aspettato nell'acquistare l'Oscar ma a quanto pare l'uscita non era ancora prevista....non lo sapevano neppure loro....gli è stata comunicata dalla mitas pochi giorni fa.... Vabbè....2.0 fa poca differenza da 2.2......peccato per il master DVD |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Ciao Mirco!
Come và?! e un po' che non ti si legge... il processore? ma no, va bene così, poi, più in la, gli compro in bel p4 m da 3GHz... e neanche il masterdvd mi serve per adesso, è già tanto che trovo una mezz'oretta la sera per continuare a sistemare il sw... quello che invece spero di fare, sarà un nuovo hd a 7200, prezzi permettendo come va. il tuo? hai mai pensato di aumentare un po' la memoria? Ciao! |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le memorie per il tipo di lavoro che devo fare mi bastano....più avanti si vedrà! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Massa Lubrense (NA)
|
Un saluto a voi, Kamillo e Mirco, fortunati possessori di questo gioiellino. Sono anch'io, come lo era Shapo, molto indeciso tra il Dell Inspiron 8500 ed il vostro Mitas. Ciò che mi lascia dubbioso su quest'ultimo sono:
1) prezzo: nonostante i cospicui ritocchi di listino degli ultimi tempi da parte di quasi tutti i produttori (Dell compresa), quello dell'Oscar rimane abbastanza alto (circa 1850 €), almeno rispetto al suo diretto concorrente ed alla mia spesa, che non vorrei superasse di molto i 1500 €... posso sperare che in un futuro non lontano rientri nel mio budget? 2) componentistica interna: i dettagli tecnici on-line non dicono molto su memoria, HD, combo... sono "di qualità" come mi sono sembrati dalle vostre parole telaio e schermo? Per esempio, una curiosità (per Linux): di che marca è il modem? 3) proporzioni e risoluzione schermo: sono molto affascinanti, ma si ottengono reali benefici anche al di là della visione dei DVD, per la quale mi affiderei, tramite l'uscita S-Video (spero buona!), al mio bel 16:9 32"? 4) assistenza: il sito parla di "supergaranzia", ma, in pratica, conoscete competenza e tempi di riparazione? Sperando che non rimanga un mio bel sogno nel cassetto, vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. Il prezzo di vendita è di 1500 euro circa + IVA 2. La mia memoria è marchiata WINBOND Il combo è un QSI SBW-241 (diretto e affermato concorrente di Toshiba)....e uno dei pochissimmi e rari combo con gli inserti in metallo e non di plastica.....ottimo...veloce...affidabile...e soprattutto silensioso!!! Il monitor come avrai già letto è SUPERLATIVO....ECCEZZIONALEEEEEE!!!! Il modem è un HSP56 MR-8060 che non da alcun tipo di problema con Linux (mi pare infatti che lo uisa Kamillo) 3. Lo scehrmo.....bhe....stupendo.... in unicersità ho un lcd 17" samsung....ma quando lavori in questo non lo molli più!!!!! E' il classico notebook da innamoramento...se lo vedi dal vivo non fai alcun tipo di pensiero e lo fai subitissimooooo 4. La garanzia è il punto forte!!!! me lo hanno cambiato completamente a spese loro per un SOLO pixel bruciato. Cmq da come mi hanno detto in negozio la mia è stata una eccezzione....tutti i note vengono controllati sia da Mita che da deepevolution.com prima della spedizione. Mi pare che i nuovi mitas Centrino abbiamo addirittura 5 anni di garanzia!!!! Lo rifarei 100 volte.....mai nessunissimo problema di alcul tipo!!!! Per qualsisi info non esitare....spero di esserti stato utile CIAO CIAO |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Ciao Mirco,
ti ringrazio tantissimo per le preziose informazioni! Quote:
Intanto, ti volevo chiedere, se possibile, un altro paio di cose: 1) le sepecifiche parlano di RAM espandibile fino a 1 GB (il Dell fino a 2): sai se è un limite HW della macchina o se questo dato tiene conto dell'attuale indisponibilità dei blocchi da 1 GB (poco probabile, ma forse possibile)? 2) hai mai provato l'uscita S-Video? Ho letto di qualche problema, soprattutto per le schede nVidia... Grazie per la disponibilità, ciao |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'uscita video mi sembra ok.....spesso la mia ragazza ci guarda i dvd sul mio panasonic da 29" E' vero....300 euro sono tanti....ma un noteboomk non si compra tutti i giorni....e quando si fa....si vcerca il meglio al miglior prezzo...questo almeno il mio modesto parere.....come ti ho detto lo rifarei subito...e chi me lo vede....bhe....sbava...ed alla grandeeee!!! |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Member
|
Quote:
Non immagino, poi, collegato con l'SPDIF al 5.1... a proposito di audio, come sono le casse integrate? Quote:
Grazie ancora, ciao |
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
A proposito di prezzi, ho appena dato un'occhiata al listino di deepev... per i Toshiba ed i Compaq e mi sembrano abbastanza alti rispetto alla media, superiori di circa un centinaio d'euro a quelli visti altrove. C'è qualch'altro sito on-line che vende i Mitas? Su quello ufficiale c'è l'indicazione di un carrello, ma non trovo nessun pulsante per aggiungervi i prodotti né i prezzi degli stessi...
Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono solo un po lemti con gli aggiornamenti....in passato ho visto proprio li i prezzi + bassi per i notebook...si vede che devono ancora fare il taglio....vedremo |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ciao Mirco! ben ritrovato
Ciao Mattsetse Hey, Mattsetse ! Compralo! scherzi a parte, vai tranquillo, è una favola niente a che vedere con la plasticacce mal assemblate che si vendono per corrispondenza... e poi è Mitac, quindi ottimo ciao! |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutto ok? Io abbastanza bene....oggi dovevo lavorare in disco ma la serata non si è svolta (non so per quale probl) e me ne sto a casa..... Te tutto ok? Vedo che sei soddisfatto del note...bene bene... |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Mirco! che si dice da quelle parti? tutto ok?
bene, non posso lamentarmi, il nb è ok, ad oggi nessun problema una cosa che mi colpisce è la silenziosità, davvero notevole insomma, secondo nb che compro e, devo dire, secondo centro mattsetse, confermo, i componenti sono di qualità, memorie veloci, touchpad di tipo "intelligente" (figurarsi se ci mettevano quello di tipo cretino... ciau ciau |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esempi: Toshiba 2450-101 da www.deepevolut**n.com 1432,20 da computer dis**unt 1449,00 da CHL 1480,00 Toshiba 5200-801 da www.deepevolut**n.com 2255,88 da computer dis**unt 2278,99 Compaq Presario 2550EA da www.deepevolut**n.com 1981,58 da computer dis**unt 1999,00 da e.pr*ce 2006,42 da ItNetSh*p 2077,27 Compaq EVO N800V P4 2.0 da www.deepevolut**n.com 1.762,80 da E.Pla*a 1.764,00 da ItNetSh*p 1.816,15 HP Presario 2120 da www.deepevolut**n.com 1.252,68 da mediawo**d 1.299,00 Acer Aspire 1604 LC da www.deepevolut**n.com 1.793,88 da CHL 1.796,40 Acer TravelMate 433 LC da www.deepevolut**n.com 1.688,28 da mediawo**d 1.690,00 Buon acqusto |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
è il taiwanese Mitac 8060, con qualche modifica tipo la tastiera italiana, no? Non è che abbia trovato molto in rete, l'ho visto ad un prezzo stranamente "stracciato" qui: http://www.mcglen.com/content/products/index.cfm?FuseAction=ProductList&OGID=1163 ... bah! Che piacere sentire anche da te tutti questi elogi... ma difetti non ne ha? L'unico che sono riuscito a trovare è la contemporanea mancanza di seriale e infrarossi, poi ho visto le casse un po' piccole ed in una strana posizione: si sentono bene? Non voglio trovare il pelo nell'uovo, so che la perfezione non esiste, ma sai, la spesa è ingente e le risposte che può dare chi già ha comprato valgono tanto! Mi sembra di aver letto che hai provato ad installare il pinguino: quale distribuzione? Hai trovato problemi con la risoluzione dello schermo ed il modem interno? Da mesi ho quasi abbandonato Win (a parte programmi particolari) e mi trovo così bene con Linux (attualmente uso la Debian) che vorrei essere sicuro di poterlo installare anche sul nuovo gioiellino... Grazie, ciao |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le casse no non sono il massimo....anche se la scheda audio non è affatto male....ci collego di solito il mio stereo all'uscita quando guardo un DVD L'infrarosso mi pare che lo ha.....ora non sono a casa e non ci metto la mano sul fuoco Il seriale invece manca.....oramai in quasi tutti i notebook Ho dato una occhiata al sito che vende i MITAC a 830.00$ !!! ATTENZIONE !!! Per l'importazione paghi i diritti di sdoganamento che ti vanno a costare quasi come il notebook!!!! Ho già avuto un triste Ho poi controllato meglio....è permessa solo la vendita nelle "contee" americane |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
Mi puoi dire qualcosa sul post-vendita, tipo aggiornamento dei drivers e disponibilità di accessori quali un'eventuale seconda batteria (per comodità o "fisiologica" usura della prima)? Grazie per l'interessamento alle mie indecisioni e scusami per le continue domande, quando ti scocci dimmelo, sinceramente, non mi offendo Ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
caro mattsetse,
il pelo nell'uovo? diciamolo subito: no seriale (sai che pena) e altoparlanti troppo piccoli per riprodurre qualcosa che vada oltre i suoni tipici di nitifica del software - in cambio, uscita ottica e suono superbo anche su piccole casse esterne ok per la infrared, presente confermo, mitac 8060, con tastiera italiana il prezzo francamente mi sembra nella media, anzi inferiore se comparato alla qualità dell'insieme p.s.: non li vendo... ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.