|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
x es la mia confi. la vedi in sign.... i valori del mio ali sono i seguenti: 3,3v = 28A 5v = 32A 12v = 16A Non mi sembra proprio male x un 320W.....e pesa anche abbastanza, nonchè il suo costo!!!! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ps
dimenticavo una precisazione... più è basso il voltaggio e più è necessario un amperaggio più alto... per questo sui 12 v l' amperaggio è sempre più basso... poi per i 3,3v ed i 5v il problema è che a seconda delle schede madri e degli alimentatori vi possono essere delle preferenze di amperaggio per uno piuttosto che per un altro per cui se saranno privilegiati i 5v il processore (amd) sarà più stabile.... se saranno i 3,3v ad essere privilegiati allora le schede video sarranno favorite verso un miglior overclock.... in parole povere i buon ali si riconoscono per un valore A elevato sui 3,3v e sui 5v e facendo attenzione che anche la scheda madre incide favorendo le trasmissione di potenza necessaria verso i vari componenti... saluti |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ANTEC Vs Enermax
Anche io sto avendo problemi con il mio enermax da 350w (mod 365) da quando ho cambiato la mobo con la nuova Gigabyte con chip 875P dual channel. (configurazione in Signature)
Sto valutando pertanto l'acquisto di un nuovo ali, sono orientato verso un 1. Enermax mod. 465 2. Antec true power 480 ( o al max 550) A parte il costo la differenza tra un ali non di marca è spesso sensibile, soprattutto in termini di stabilità del sistema nel suo complesso, almeno per esperienza personale. La potenza max erogata dal 1. è 430w dal secondo 530w. Ho un unico dubbio, secondo voi mettento in cantiere nei prox 18mesi l'acquisto di una Scheda Video FX o radeon 9x00 e di una cpu HT da 3.0, di un altro HD serial Ata, di un box firewire per hd, basterà l'enermax da 430w? o devo andare direttamente sull'antec da 550w? Con l'alimentatore attuale il sistema è alquanto instabile: tipo ho due IBM da 60gb in raid 0 che a volte spariscono quando faccio troppe cose contemporaneamente.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Re: ANTEC Vs Enermax
Quote:
sono convinto che se provassi un 300W buono basterebbe... tutti quei watt solo x 2 hd un box ieee1394 e cup HT....nah..... vai tranquillo anche con molto molto meno....se poi vuoi stare sicuro allora pigliatene uno ad almeno 400W. Conta che io non ho mai avuto problemi (vedi la mia config in sign.) anche con 4 hd e 2 masterizzatori, 4 ventole luminose etc.... ciao |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Grazie per avermi risposto innanzitutto, in realtà il problema è che all'improvviso in condizioni di full load... mi spariscono gli hdd ibm in raid 0.
E poi ho anche un cassetto removibile in cui a volte metto 1 altro hdd, ebbene se quest'ultimo è collegato i problemi di instabilità e sparizioni di drive aumentano. Considerà inoltre che i tre hdd presenti sono tutti ventilati. Cosa ne pensi? Sono le tipiche instabilità da scarsa alimentazione?
|
|
|
#27 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Mi spiegate per piacere cosa indicano i W? Cioe' gli A sono direttamente proporzionali ai W? Chiedo questo perche' nel sito dell' Antec ho visto degli ali che a minor potenza hanno maggiori amperaggi e ali che a maggior potenza hanno minori amperaggi.
A quest punto non capiso se nell' acquisto di un ali bisogna guardare i W o gli A visto che non sembrano legati tra di loro. Grazie Texlee+ |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lascia solo 1 o 2 hd e vedi come va...se non fa più così allora potrebbe essere l'ali!! A volte xò dipende anche dagli svarioni della rete elettrica in casa, in questo caso il problema può solo essere risolto bestemmiando con l'enel o comprando un gruppetto di continuità!!! |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Oggi farò questa prova, lasciando un numero minore di componenti.
Poi v ti volevo chiedere, volendo prendere un gruppo di continuità, poichè lascio il pc acceso per molte ore anche in mia assenza ci sono rischi tipo corti o surriscaldamenti del gruppo? Insomma è prudente lasciarlo acceso per tante ore? Grazie
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: Aiuto per Alimentatore lo sposto qui!!
Quote:
o cmq contattare un mod per dirgli di chiudere l'altro >bYeZ<
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Scusate, esistono programmi che leggano i valori del alimentatore???io ho un 250 watt, e quando parte il 3dmark a un certo punto si riavvia da solo.....
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
|
Quote:
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Dopo aver bruciato 2 Enermax pagati uno sproposito sono passato ad un q-tec dual fan da 550W.
Per me é un gioiello!!! E l'ho pagato 45€ soltanto. L'ho messo su un server con 6 HD, sony DRU, Plextor 40x12x40, lg 16x e 2 DAT. Non ha dato finora problemi (2 mesi). Alla fine i meno reclamizzati sono i migliori (come sempre). Ciao P.S.: i 550W servono tutti se con il pc ci si lavora h24 |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
x dotlinux
hai la signature irregolare..max 3 righe a 800x600..comprese le righe vuote ovviamente sei pregato di editarla >bYeZ<
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho preso un enermax 430w con ventola regolabile da 1500 A 3000 rpm, tutti i problemi postati sono spariti.
Il 365 l'ho messo sul mulettone..... Ciao e grazie per i consigli
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.