Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2003, 18:44   #21
gnam
Member

L'Avatar di gnam

Iscritto dal: Apr 2003
il mio segna tra 28 a 35 ° - sotto ci passa l'aria di una ventola anteriore 80x80 in aspirazione.

prima senza la ventola sentivo i rumori osceni - ora non più... (sgrat sgrat sgrat)
Old 13-05-2003, 20:23   #22
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Quote:
Originally posted by "aresmarte"

tra poco testerò il MAER di lunasio.. il rafreddamento a liquido per hd.. chissà che non dia qualche sorpresa...
Certo che raffreddare a liquido un hdd mi sembra un po esagerato
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 20:54   #23
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Ho levato il coperchio superoire del cassettino e adesso arrivo a 52° dopo 2 scansioni del norton....
tra i 48 e i 50 con un normale utilizzo!
Però stasera da me la temperatura è minore di ieri, no nvorrei fosse anche questo, visto che il proc sta a 42 e la mobo a 35 (ieri 43/44 e mobo tra i 37/39).

Mah....vedremo!

Ciao ciao
Old 13-05-2003, 20:59   #24
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originally posted by "ytrb6"

Non credo che la temp degli hd sia data da un sensore sulla mobo ... Ma da un sensore nell'hd stesso rilevato tramite lo S.M.A.R.T.
Infatti: io ho 2 hd, e solo 1 ha il sensore...(perciò la mobo non c'entra). Di questo sono + che sicuro!
Per il link che vi ho promesso, appena ho un attimo di tempo lo cerco e lo posto

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 21:56   #25
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Quote:
Originally posted by "Stex75"

Ho levato il coperchio superoire del cassettino e adesso arrivo a 52° dopo 2 scansioni del norton....
tra i 48 e i 50 con un normale utilizzo!
Però stasera da me la temperatura è minore di ieri, no nvorrei fosse anche questo, visto che il proc sta a 42 e la mobo a 35 (ieri 43/44 e mobo tra i 37/39).

Mah....vedremo!

Ciao ciao
Si secondo me dipende dalla temperatura ambiente, ciao.
Old 14-05-2003, 04:45   #26
Alpha Centauri
Senior Member

Ok, come promesso ecco il 3d sugli HD Maxtor; una premessa: il discorso sulla temp era solo una deviazione dall'argomento principale... perciò posto direttamente la pag in cui si inizia il detto discorso -a partire dal mio post-.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....&start=260
Ps, qualcosa si era detto pure nelle pag precedenti...
Quote:
.....volevo riprendere il discorso sulla temperatura degli hd (vedi pag 9 e qualcosina prima.....
Ciao.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 14-05-2003, 05:09   #27
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originally posted by "ytrb6"

Io ho 2 Maxtor da 120Gb (uno con 8mb di buffer e uno con 2) e li ho messi nell'alloggiamento da 3.5" con ventola 8x8@12V davanti. La temperatura rilevata va dai 28 ai 35° per tutti e 2... Poco sopra la temperatura ambiente...
Vanno bene anche come prestazioni e rumori? Te lo chiedo perchè devo comprarmi a giorni un hd, e pensavo proprio ad un Dmax9 da 120 Gb (2mb di buffer), ma dopo quello che ho letto sul forum ho avuto molti dubbi (e sono indeciso: in ballo c'è un Western D da 80 GB ad un ottimo prz)... Mi dai una tuo parere?

Old 14-05-2003, 15:00   #28
Stex75
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Alpha Centauri"

Ok, come promesso ecco il 3d sugli HD Maxtor; una premessa: il discorso sulla temp era solo una deviazione dall'argomento principale... perciò posto direttamente la pag in cui si inizia il detto discorso -a partire dal mio post-.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....&start=260
Ps, qualcosa si era detto pure nelle pag precedenti...

Ciao.
Grazie per il link....quel 3d l'avevo proprio perso!!!

Vedo che il problema della temperatura è abbastanza comune.....pensavo di essere l'unico con temperature del genere!
Secondo te, visto che il maxtor è rumoroso, lento e sembra una stufa, credi che me lo cambierebbero in garanzia? (l'h comprato in un negozio online!!)

Ciauz
Old 14-05-2003, 15:28   #29
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Stex75"

Grazie per il link....quel 3d l'avevo proprio perso!!!

Vedo che il problema della temperatura è abbastanza comune.....pensavo di essere l'unico con temperature del genere!
Secondo te, visto che il maxtor è rumoroso, lento e sembra una stufa, credi che me lo cambierebbero in garanzia? (l'h comprato in un negozio online!!)

Ciauz
Secondo me no (credo che lo cambino solo se è rotto -e per rotto intendo non funzionante- o al limite se ha bad clusters) però visto che hai il firmware vecchio magari puoi far leva su questo e chiedere la sostituzione con uno con firmw. nuovo: in questi mesi devono aver protestato già in parecchi per questo problema, e forse puoi accodarti al gruppo (visto che qualche "porcata" alla Maxtor devono averla fatta, e forse si sentono in difetto).
Però è difficile che per qualche rumore e un sensore sballato (perchè soprattutto di questo si tratta secondo me: 64°C sono troppi per esser realistici), te lo cambino, a meno di prestazioni davvero scadenti!! (Ps per una comparazione di prestazioni con il tuo hd guarda l'inizio del 3d che ho linkato: ci sono molti post di test eseguiti...)...
Buona fortuna (ed augurane tu a me: a giorni mi compro un hd, forse proprio un Dmax +9 da 120 Gb (2mb di buffer).

Old 14-05-2003, 15:33   #30
Stex75
Senior Member

Bel coraggio!!

Quando mi son reso conto che il Maxtor non era proprio un signor hd ho optato per il WD: buone prestazioni, ultrasilenzioso (a confronto del Maxtor) e non scalda per niente!

Se dovessi prendermi un altro hd prenderi o un altro WD o proverei un IBM 180GXP....

Ciauz e ancora grazie!
Old 14-05-2003, 20:43   #31
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Io cmq con il maxtor che posseggo mi ci trovo benone (fino ad ora). Con hd tach 2.61 faccio di media 47 mega, ma quello che mi preoccupa è l'occupazione della cpu, mi pare superiore al 50%. A tale proposito date uno sguardo a tale 3d.

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=449547&highlight=

Ciao.
Old 15-05-2003, 01:21   #32
ytrb6
Senior Member

L'Avatar di ytrb6

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
Quote:
Originally posted by "Alpha Centauri"

Vanno bene anche come prestazioni e rumori? Te lo chiedo perchè devo comprarmi a giorni un hd, e pensavo proprio ad un Dmax9 da 120 Gb (2mb di buffer), ma dopo quello che ho letto sul forum ho avuto molti dubbi (e sono indeciso: in ballo c'è un Western D da 80 GB ad un ottimo prz)... Mi dai una tuo parere?
Mah, non mi lamento, nè per le prestazioni nè per il rumore. Anche a me avevano consigliato i WD da 80 ma visto che avevo urgenza e non era disponibile ho preso il Maxtor da 120 con 8mb.
ytrb6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 00:31   #33
Liquifex
Senior Member

L'Avatar di Liquifex

se posso dire la mia, ho comprato 5 giorni fa un DMAX 9 da 80gb e l'ho subito messo in un porta HD della cooler master mod.cd 4002 con ventola di raffredamento etc etc..

Nn ho mai sentito questo disco fare macello ho scaldarsi minimamente

Consiglio a tutti quanti questo cassetto della Cooler MAster

Ciauzzzzzzzzz
Old 16-05-2003, 16:32   #34
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Quote:
Originally posted by "Liquifex"

se posso dire la mia, ho comprato 5 giorni fa un DMAX 9 da 80gb e l'ho subito messo in un porta HD della cooler master mod.cd 4002 con ventola di raffredamento etc etc..

Nn ho mai sentito questo disco fare macello ho scaldarsi minimamente

Consiglio a tutti quanti questo cassetto della Cooler MAster

Ciauzzzzzzzzz
Ci posti un link dove poterlo vedere?
Old 16-05-2003, 18:24   #35
Closer80
Registered User

L'Avatar di Closer80

Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
mi è arrivato il nuovo maxtor

allora, dopo 3 settimane di attesa ho riavuto il mio maxtor...
firmware nuovo e data di fabbricazione : 19 marzo 2003
ora lo sto formattando ma dtemp mi riporta già 37°!!!!! l'ho posizionato in un vano da 5.25" con tanto di ventola 8x8 sotto.
La stessa ventola (ne ho due) non mi fa sforare i 28° al maxtor dm+ 8 da 30 gb che ho come primario.
Appena finita la formattazione traferirò un pò di roba sul nuovo pargolo e vediamo un pò cosa dice...
Closer80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 21:30   #36
Liquifex
Senior Member

L'Avatar di Liquifex

nn so se posso però ti do il link di dive l'ho comprato :

www.deepoverclock.it

ciauzzzzzzzz
Old 16-05-2003, 22:23   #37
Closer80
Registered User

L'Avatar di Closer80

prestazioni

ecco uno screen delle prestazioni, per quanto riguarda la rumorosità niente da segnalare :
Old 16-05-2003, 22:36   #38
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Dove lo hai montato? io ce l'ho sul secondo canale ide come master...ma il tempo di accesso puo dipendere dalla frammentazione? io ce l'ho mi pare a 14.4 ora controllo ed ho un'anomala occupazione della cpu di oltre 50 % ciao.
Old 16-05-2003, 22:37   #39
Closer80
Registered User

L'Avatar di Closer80

1° canale ide come slave...
cmq si, prima del test ho deframmentato tutti e due, anche perchè avevo spostato 8 gb di dati dal primo al secondo disco...
Old 16-05-2003, 22:48   #40
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Ma l'occupazione cpu da cosa dipende? ce l'ho al 40 per cento, ciao.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian