|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
il mio segna tra 28 a 35 ° - sotto ci passa l'aria di una ventola anteriore 80x80 in aspirazione.
prima senza la ventola sentivo i rumori osceni - ora non più... (sgrat sgrat sgrat)
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ho levato il coperchio superoire del cassettino e adesso arrivo a 52° dopo 2 scansioni del norton....
tra i 48 e i 50 con un normale utilizzo! Però stasera da me la temperatura è minore di ieri, no nvorrei fosse anche questo, visto che il proc sta a 42 e la mobo a 35 (ieri 43/44 e mobo tra i 37/39). Mah....vedremo! Ciao ciao
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Per il link che vi ho promesso, appena ho un attimo di tempo lo cerco e lo posto
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Ok, come promesso ecco il 3d sugli HD Maxtor; una premessa: il discorso sulla temp era solo una deviazione dall'argomento principale... perciò posto direttamente la pag in cui si inizia il detto discorso -a partire dal mio post-.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....&start=260 Ps, qualcosa si era detto pure nelle pag precedenti... Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedo che il problema della temperatura è abbastanza comune.....pensavo di essere l'unico con temperature del genere! Secondo te, visto che il maxtor è rumoroso, lento e sembra una stufa, credi che me lo cambierebbero in garanzia? (l'h comprato in un negozio online!!) Ciauz
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però è difficile che per qualche rumore e un sensore sballato (perchè soprattutto di questo si tratta secondo me: 64°C sono troppi per esser realistici), te lo cambino, a meno di prestazioni davvero scadenti!! (Ps per una comparazione di prestazioni con il tuo hd guarda l'inizio del 3d che ho linkato: ci sono molti post di test eseguiti...)... Buona fortuna (ed augurane tu a me: a giorni mi compro un hd, forse proprio un Dmax +9 da 120 Gb (2mb di buffer).
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Bel coraggio!!
Quando mi son reso conto che il Maxtor non era proprio un signor hd ho optato per il WD: buone prestazioni, ultrasilenzioso (a confronto del Maxtor) e non scalda per niente! Se dovessi prendermi un altro hd prenderi o un altro WD o proverei un IBM 180GXP.... Ciauz e ancora grazie!
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Io cmq con il maxtor che posseggo mi ci trovo benone (fino ad ora). Con hd tach 2.61 faccio di media 47 mega, ma quello che mi preoccupa è l'occupazione della cpu, mi pare superiore al 50%. A tale proposito date uno sguardo a tale 3d.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=449547&highlight= Ciao. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
se posso dire la mia, ho comprato 5 giorni fa un DMAX 9 da 80gb e l'ho subito messo in un porta HD della cooler master mod.cd 4002 con ventola di raffredamento etc etc..
Nn ho mai sentito questo disco fare macello ho scaldarsi minimamente Consiglio a tutti quanti questo cassetto della Cooler MAster Ciauzzzzzzzzz
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Registered User
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
mi è arrivato il nuovo maxtor
allora, dopo 3 settimane di attesa ho riavuto il mio maxtor...
firmware nuovo e data di fabbricazione : 19 marzo 2003 ora lo sto formattando ma dtemp mi riporta già 37°!!!!! La stessa ventola (ne ho due) non mi fa sforare i 28° al maxtor dm+ 8 da 30 gb che ho come primario. Appena finita la formattazione traferirò un pò di roba sul nuovo pargolo e vediamo un pò cosa dice... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
nn so se posso però ti do il link di dive l'ho comprato :
www.deepoverclock.it ciauzzzzzzzz
|
|
|
#37 |
|
Registered User
|
prestazioni
ecco uno screen delle prestazioni, per quanto riguarda la rumorosità niente da segnalare :
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Dove lo hai montato? io ce l'ho sul secondo canale ide come master...ma il tempo di accesso puo dipendere dalla frammentazione? io ce l'ho mi pare a 14.4 ora controllo ed ho un'anomala occupazione della cpu di oltre 50 % ciao.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Registered User
|
1° canale ide come slave...
cmq si, prima del test ho deframmentato tutti e due, anche perchè avevo spostato 8 gb di dati dal primo al secondo disco... |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Ma l'occupazione cpu da cosa dipende? ce l'ho al 40 per cento, ciao.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.