Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2003, 20:56   #21
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originally posted by "Milion"

Non ho mai avuto la 2 mx perciò non insisto di certo
solo che mi rimane lo stesso la curiosità.
Ho in ufficio un p4 2,533 con su una matrox g400 single head 16 mega (la base tanto per capirci
Appena trovo un po di tempo ci metto sopra UT e faccio un bench.
Se qualcuno avesse un processore altrettanto potente affiancato ad una 2mx mi piacerebbe fare un confronto per vedere se il 3 volte tanto di qualche tempo fa è così anche con processori attuali

Milio
Milio io l'ho provato su un celly 800@990 circa, e andava circa 3 volte di più.

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 21:06   #22
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:

Non scherzo affatto.
Ripeto non so per la 2mx per la quale tuttavia ascolto il vostro parere, ma riguardo specificatamente le voodoo le ho viste scalare in maniera incredibile passando da p2 400, p3 500, athlon 650, athlon 1000.

Per la voodoo5 sono sicuro che rende alla grande anche su cpu dell'ultima generazione, come i ragazzi di 3dfxzone hanno più volte ampiamente dimostrato (la mia vecchia fa più che il suo dovere in un athlon 1200 di un amico), mentre per le più vecchie (v2 e v3) non ho riscontri recenti perchè le prove si sono interrotte con un athlon 1000. Ma fino ad allora gli incrementi sono stati veramente soddisfacenti, mentre temo proprio che la stessa scalabilità su schede dotate di T&l non ci potrà mai essere per i limiti stessi della velocità della gpu.

Milio
Io penso che all'80% il guadagno della voodoo5 (con i processori attuali) sia dovuto all'ottimizzazione dei driver da parte di amigamerlin.

Ciaoz
Old 30-03-2003, 22:51   #23
Milion
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originally posted by "REPSOL"

Milio io l'ho provato su un celly 800@990 circa, e andava circa 3 volte di più.

Ciaoz
Si, con quelle classi di cpu ti credo sulla parola Non ho però idea del comportamento con l'ultima generazione di cpu. Vabboh non è che mèra curiosità comunque

Milio
Milion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 23:15   #24
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:

Si, con quelle classi di cpu ti credo sulla parola Non ho però idea del comportamento con l'ultima generazione di cpu. Vabboh non è che mèra curiosità comunque

Milio
OT

MA giochi sempre ad UT?..... oppure sei passato come molti a quella ciofeca di ut2003?

Ciaoz

OT
Old 30-03-2003, 23:38   #25
Milion
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originally posted by "REPSOL"

OT

MA giochi sempre ad UT?..... oppure sei passato come molti a quella ciofeca di ut2003?

Ciaoz

OT
Nessuno dei due Di fatto mi sono ritirato ufficialmente ormai da 2 anni: il matrimonio prima e l'arrivo di mia figlia dopo hanno tolto quel po di tempo che potevo dedicare all'on line gaming
Faccio ogni tanto qualche partita a ut3k3: lo trovo molto divertente ma ci trovo dentro gli stessi problemi di linea che quel netcode si porta dietro dal primo unreal. Se a questo aggiungi che inevitabilmente la skill è notevolmente diminuita a causa della mancanza di allenamento e che i server italiani sono praticamente inesistenti puoi capire come la voglia passi quasi del tutto

Milio
Milion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 00:35   #26
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:

Nessuno dei due Di fatto mi sono ritirato ufficialmente ormai da 2 anni: il matrimonio prima e l'arrivo di mia figlia dopo hanno tolto quel po di tempo che potevo dedicare all'on line gaming
Faccio ogni tanto qualche partita a ut3k3: lo trovo molto divertente ma ci trovo dentro gli stessi problemi di linea che quel netcode si porta dietro dal primo unreal. Se a questo aggiungi che inevitabilmente la skill è notevolmente diminuita a causa della mancanza di allenamento e che i server italiani sono praticamente inesistenti puoi capire come la voglia passi quasi del tutto

Milio
OT
Capito tutto,
Si è vero la situazione ultimamente è abbastanza incasinata a dir la verità... però continuo a giocarci, a ut1 il 2003 non me piace
Thx per la risposta, Ciaoz

fine OT (non disturbo più questo 3d sicuro )
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian