|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
http://www.stegpc.ch/details.asp?prodid=amd-mp2400b Qui trovi un Athlon MP 2400+
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
è tedesco e non mi fido ad acquistare all'estero grazie comunque
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' svizzero in realta' , e se abiti nell'hinterland milanese, e se hai occasione di passare per lugano, puoi ritirarlo direttamente a mano
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ripeto:"ho acquistato 8 mesi fa una kt266a che era ed è una buonissima scheda, ma l'ho dovuta dar via perchè oltre il 2100+ non andava, neanche previo aggiornamento del bios, quindi nisba upgrade".
Dipende da tanti fattori. Sicuramente il mio amico (al quale ho assemblato il pc) che all'epoca si è comprato una cessa di scheda madre con p4 e kt266a (pessima accoppiata) adesso è + upgradabile del mio ex kt266A.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Doppio
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda me Ho un KT133A, vecchio di piu di 2 anni, e a breve, faro' un upgrade con XP2400+ (quando lo stesso costera' meno di 100 Euro). Ovviamente le prestazioni risentiranno delle memorie SDRAM, ma con una minima spesa, mi posso permettere ancora un sistema per lavoro che rimarra' performante per almeno 1 anno e 1/2 Il tuo, mi sembra un caso limite I produttori di schede madri per AMD hanno sempre avuto un occhio di riguardo per la retrocompatibilita, immettendo sempre nuove versioni di BIOS adatte a supportare le nuove serie di processori Athlon.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ma pensi davvero che con un sistema che usa sdr133 la differenza di processore aiuti a migliorare di molto la situazione?
La cosa che mi cosiglierebbe chiunque mi vedesse montare una nuova cpu amd come il 2400+ (una belva) su una scheda madre del genere sarebbe: Cambia mobo! Ed è la cosa che vedo recentemente consigliare a tanti. Una mobo decente per amd al giorno d'oggi costa 70/90 euro. Le 333, un banco da 256 costa 25 euro + iva. Per la mia esperienza, ti posso garantire che mobo con kt266a (se permetti un pochino + nuovo del 133a) non vanno oltre il 2100+-2200+(almeno asus e soltek), e se arrivano a 2400+ lo fanno solo da alcune revisioni di mobo in su (sempre per esperienza personale).
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mio fratello che ha la stessa mobo kt266a che avevo io con thoro 1800+ (il procio è un mio recente regalo) e ati8500 andrà per la sua strada per molto tempo e non cambierà per alcuna ragione ne processore, ne ram, ne altro. Quando dovrà cambiare cambierà tutto (mica è malato come me
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se comprassi un XP1700+ overcloccandolo a 2400+ al costo di 70 Euro o poco meno? Personalmente, utilizzando sia mobo Shuttle (marca sconosciuta) sia ABIT, ho sempre verificato che per KT133A esistesse il Bios adeguato. Un banco da 256 Mbyte oggigiorno ha poco significato, soprattutto con sistemi operativi che occupano in memoria gia 80 Mbyte.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La retrocompatibilita' e una storia che suona molto bene per chi ha piu di un pc, e non vuole ritrovarsi a dover sborsare soldi per cambiare piu mobo. Personalmente, mi trovo benissimo con la retrocompatibilita' AMD, grazie alla quale, posso ancora giocare questa carta per portare ad uno standard decende pcoramai vecchi, senza necessita' di dover sborsare $$ Ovviamente non mi aspetto prestazioni pari a mobo con chipset nuovi, ma sicuramente, salvo gran parte della componentistica, avendo ancora PC affidabili per lavoro (soprattutto quando il costo dei processori ,si aggira attorno ai 70 Euro In Benchmark, un XP2000+ su KT400 ha prestazioni pari al 23% in piu rispetto ad un XP2000+ montato su KT133A, mentre lo stesso XP2000 fa misurare un buon 60% in piu rispetto ad un TBird 1200. Ergo, non esiste un divario incolmabile tra vecchi e nuovi chipset.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
dipende da cosa intendi per "avere piu di un pc" e quanto spesso fai l'upgrade,un'azienda può ammortizzare i costi dei mezzi di produzione eun privato quanti pc avrà?.
Voglio dire, non mi spaventa spendere 3500€ per un pc e non sono un milionario, semlicemente ho da 4 anni uun celeron 433, su cui non ho speso piu una lira e so chè il prossimo pc aquistato per divertirmi con il vidioeding mi durerà almeno altrettanto, se dovessi continuare a scrivere lettere non avrei interesse a svecchiare il sistema |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono un azienda, ma come privato, posseggo 3 pc, per usi familiari e di lavoro. 2 di questi andranno a breve incontro ad upgrade. Non ho mai creduto in una spesa globale, ne tantomeno a buttarmi nella componentistica di fascia alta, sperando che mi duri tot anni. Ho verificato, che la vita media di un PC ruota attorno ai 2 anni e 1/2 : mediamente dopo tale periodo, il PC e' vecchio, e inizia a risentire del nuovo software. Ho altresi verificato che il miglior investimento lo si ottiene valutando di volta in volta quale componente conviene upgradare. Se dovessi proseguire con la politica INTEL (cambio processore mobo, ram) ogni volta che dovessi fare un upgrade, lo stesso non mi costerebbe piu il solo upgrade dei processori, ma dovrei tenere conto di spese ben diverse (oltre alla omogeneita' dei componenti, che finora mi ha permesso di spostare da un pc all'altro gli stessi componenti, con molto guadagno in fatto di upgrade). Avendo sistemi uno diverso dall'altro, tale standardizzazione non avverrebbe, e sarebbero cmq costi in piu, per ogni upgrade.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I divisori a 166 1/5 non li aveva neanche la mia kt266a! pensa che bello il pci e l'agp a 41/82!
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sbloccando il molti della cpu, come sempre e' stato possibile fare per le CPU AMD, a differenza di INTEL http://news.hwupgrade.it/8782-20.html byez.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogniuno ha le proprie esigenze Rimane il fatto che l'hardware evolve in modo molto veloce. Logica conseguenza e' l'assistere ad un continuo "upgrade" volta per volta, magari ogni 4/6 mesi, dei componenti ritenuti non piu performanti. Quante volte si fa il calcolo Costo del nuovo - Ricavo Euro dalla vendita dell'usato, che ancora frutta qualcosa, e da questo si fa quadrare cio che si ha in tasca? Molte persone spingono all'estremo questo ragionamento, acquistando ora i componenti piu nuovi, e vendendoli magari tra 2/3 mesi, quando il loro valore e' ancora alto sull'usato, permettendosi quindi con una spesa ridotta, l'acquisto di componenti ancora piu nuovi. E' sufficiente dare un occhiata al mercatino HwUp. E' un ciclo, in cui questi utenti stanno bene attenti quando il proprio hardware scende da quella "cima" di prezzi che e' assimilabile ai componenti High End, vendendolo prima che i prezzi calino bruscamente, rientrando nella componentistica "Low End". Molte persone in questo modo riescono a "farsi" un sistema di ultima generazione spendendo mediamente poco : del prezzo complessivo, pagano circa il 30% : il rimanente, e dato dalla vendita sull'usato di componenti ancora molto performanti, con un buon ricavo.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
se il venditore riesce a farlo ne trae sicuramente vantaggio,non capisco cosa ci guadagni il compratore che si ritrova un prodotto usato,non coperto da garanzia,ad un prezzo del 30% inferiore al nuovo e con la consapevolezza che basta aspettare un mese o 2 per vedere quello stesso prodotto in fascia bassa e quindi a un prezzo molto piu accessibile.
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo e' il discorso di chi vuole avere un buon prezzo/prestazioni, mentre c'e gente che aspira alle prestazioni pure. Esempio stupido : ho notato in questi ultimi giorni la vendita di sk. video ATI 9700, per passaggio a ATI 9800 che uscira' a breve. Questo per avere le prestazioni massime da tale componente, e la fetta di Gamers nel mercato, e' una fetta ben nutrita.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.