|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
cioè fatemi capire,ho un PC MALATO??????????????
con la MOBO + calda della CPU?
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
|
Quote:
Con il case aperto hai sempre questa differenza di temp? |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
sìsì
questa differenza di temp la ho sempre!!!!!!!! ora,case aperto da 3 ore,40 mobo/36 cpu
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
|
Quote:
Probabilmente uno dei due sensori non è preciso... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
ma tanto negherà sempre Quella temperatura di 28 gradi è + da idle che da FULL LOAD |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
mi spieghi questi sensori dove sono?
sono incorporati nella scheda madre no? nel montaggio dei vari cavi,cavini di tutto il pc,c'è per caso qualcosa che riguarda questi sensori? cioè posso aver montato male IO qualcosa? quindi ragazzi se è FISICAMENTE IMPOSSIBILE,allora mi sto forse preoccupando per nulla?????????????? non è che possono essere INVERTITI? cioè quello system mi da la temperatura della CPU e viceversa?
|
|
|
#27 | |
|
Registered User
|
Quote:
Guarda che le tue temperature vanno bene L'unico consiglio è quello di: Curare bene l'ordine dei cavi interni L'ariazione del case tramite l'uso di almeno 1 ventola ceh butta dentro aria e 1 che butta fuori aria Leggere il thread in rilievo |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Registered User
|
Quote:
Guarda che le tue temperature vanno bene L'unico consiglio è quello di: Curare bene l'ordine dei cavi interni L'ariazione del case tramite l'uso di almeno 1 ventola ceh butta dentro aria e 1 che butta fuori aria Leggere il thread in rilievo |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
"Curare bene l'ordine dei cavi interni "
cioè,cosa potrei fare? dammi na mano! PER LE VENTOLE,ho ppena ordinato 2 ventola "CASE FAN COOLER MASTER da 8 cm" ho fatto bene no? ne metto uno davanti e una dietro al case giusto? quindi quella davanti butta dentro l'aria e quella posteriore la espelle,funziona così?
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
cmq adesso,dopo un'ora di igoco a MOHAA on-line mi da 39 MOBO e 35,50 CPU
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma di che ti preoccupi?
Io sto con il PC in sign 38° idle 42° dopo ore di gioco in rete a Ut2003....però ho un dissipatore in rame con ventola silent 2800/4000,odio il Pc rumoroso. Vai tranquillo che finche non hai la Cpu a 55° 60° va benone e non devi aver paura di nulla...le tue temperature sono normalissime
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Francofonte
|
Quote:
Ho 1 ventola sul dissipatore, 1 in aspirazione e 1 in estrazione nel case, + una che soffia da pannello frontale! Quancuno con la NF7 puoì postare magari le sue temperature. Ho pure toccato il dissipatore ed è freddo, non saprei a questo punto!
|
|
|
|
#33 |
|
Registered User
|
Be dipende tutto dalla temperatura ambiente però avendo avuto sia 1800+ che 2400+ quelle temperature con una epox e sonda senfu a parte sono riuscito ad ottenerle al massimo solo in idle tutto qui
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Boh!!!! la mia cpu (Tb 1400) stà da 55 a 62 gradi....e non fà na piega,tu ti preoccupi per i 40 ???????
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO:ragazzi credo di avere effettivamente dei problemi di temperatura alta e credo anche che le rilevazioni fatte siano giuste soprattutto per l'altissima tmperatura della mobo e ora vi dico perchè (gradirei un giudizio se quello che penso è giusto.)
Ho alzato i timings delle RAM in modo assurdo (rimanendo cmq in specifica per quello che le mie corsair XMS devono fare). A case chiuso tutto funziona alla perfezione in Windoes ma 3D mark 2001 mi fa in CRASH durante l'esecuzione in momenti diversi.Controllo la temperatura e ho 46-47 mobo e 42 circa la cpu. Apro il case faccio raffreddare un pò,riavvio (senza modificare NULLA da nessuna parte).Ora 3d mark non crasha più!E anzi guardate che punteggio ottengo http://service.futuremark.com/compare?2k1=6101713 (SENZA ALCUN OC da nessuna parte Siccome ciò che è ho cambiato all'inizio rispetto a prima (dove non avevo crash nemmeno a case chiuso) sono i timings delle RAM,credo che il problema sia proprio la temperatura della MOBO! ecco perchè credo che quei valori siano esatti! AIUTO! che devo fare=? ho un PC in perfette condizioni come il risultato di 3d mark dimostra (credo) ma lo devo tenere a case aperto? HELP!
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
upppppppppppppppppppppppppppppppppp
|
|
|
#37 |
|
Registered User
|
Demonnik non per sembrarti maleducato o indisponente ma ti abbiamo detto che avendo assodato che è un problema di ricircolo d'aria dentro al case l'unica soluzione è quella di comprarsi un paio di ventole 80x80 da installare nel case e di passare per bene tutti i cavi quelli dell'alimentatore, quelli degli HD ecc
Non ci vuole tanto bastano un paio di fascette in plastica e fissare tutto bene in modo ordinato, magari staccando i vari molex e facendoli fare un giro diverso. Curati questi particolari insieme alle ventole non avrai + problemi Leggi il primo post http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=251659 è spiegato tutto... |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
grazie!
ho già ordinato le 2 ventole!!!!!!!!!!!!!!!!!! scusa,per l'ordine dei cavi posso usare delle molle normali? oppure a che fascette ti riferisci?
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Demonmik guarda che i sensori dell'abit kd7, se non mi sbaglio, si riferiscono alle temperature del procio sia sulla superfice che al suo interno per cui e normale che la temperatura cosidetta di sistema sia più alta di quella della cpu in quanto si riferisce alla temperatura interna del core.
Io ho Abit at7 max 2 e sto come te! |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.