|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Per qualità di immagine non si intende il quadro del televideo, quello è chiaro che è più stabile con un 100 hz. Leggetevi qualcosa di serio e poi parlate.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
a già scusate.. ho sentito dire ke se un film dvd ha una brutta qualità video lo si nota di + con un 100HHz se il film è fatto bene al contrario l'immagine è ottima. ecco xkè mi hanno detto ke sarebbe meglio prendere un televisore con la possibilità di selezionare 100 o 50Hz. a 50Hz i film fatti male si vedono meglio.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Quote:
beato te che lavori a 1600x1200... io ho un 19" Sony trinitron (area utile 18") e trovo già affaticante 1280x960@85Hz ... è una cosa personale... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
I 100 mhz raggiungono questa frequenza con interpolazione. Cioè, la frequenza dei semiquedri è 50 hz, ma per migliorare la stabilità delle immagini si sono inventati la tecnica di ripetere dei fotogrammi. A causa del movimento però la nitidezza ne viene peggiorata così come il dettaglio. Un buon televisore a 50 hz è nettamente migliore di un 100 hz.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Forse non avete mai visto un buon televisore a 100Hz (come il Panasonic): l'unico momento in cui mi accorgo degli artefatti provocati dal deinterlacing del segnale è quando scorrono velocemente delle scritte in orizzontale. Per il resto... E' uno spettacolo per gli occhi...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
|
Quote:
Metti 1600x1200, poi metti icone grandi e caratteri grandi o molto grandi, anche in internet explorer regola i caratteri come pensi sia meglio, e alla fine hai le stesse dimensioni che se lavorassi a 1280x1024 ma con una qualità migliore di caratteri e icone (tranne le icone di alcuni programmi da 4 lire che sono a bassa risoluzione...) !!! Credimi, prova, non tornerai più indietro! Poi per quanto riguarda una tv 100Hz o 50Hz, penso che se parliamo di 100Hz economici, allora è logico che si inventano un trucchetto tanto per poter scrivere nelle caratteristiche 100Hz, ma se invece prendiamo in esame un VERO 100Hz.... Mah... In fondo non è mai interpolazione, i 100Hz si ottengono ripetendo 2 volte i semiquadri, ma è appunto il ripeterli 2 volte che affatica meno la vista perchè i punti non fanno in tempo a diminuire di luminosità prima del passaggio seguente, e così sfarfalla di meno.. Io la differenza la vedo eccome!!! E nessun problema con i DVD...
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Anch'io ho un Panasonic a 100Hz e devo dire che come immagine è molto buona, però il fatto delle scritte orizzontali che sembrano sfuocate quando scorrono è molto fastidioso. C'è un modo x attenuare questo "difetto"? Byezz |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Infatti, anch'io sono estremamente soddisfatto: ho provato a passare ai 50Hz e la differenza si vede, eccome!
No, per il resto non è possibile evitare quel fastidioso effetto delle scritte orizzontali perché è dovuto proprio a causa dell'algoritmo di deinterlacing. C'è da dire che si vedifica quando le scritte sono particolarmente veloci nello scorrimento. Mi hanno detto che i Panasonic di fascia alta hanno un algoritmo migliore, ma francamente spendere un pozzo di soldi una tv quando l'unico problema è questo, non mi pare proprio il caso. Tra l'altro, le scritte orizzontali le trovi soltanto nei telegiornali o qualche varietà/programma d'intrattenimento, per cui non è che sia una gran perdita... L'importante è che la mia vista sia preservetà grazie alla notevole stabilità acquisita dalle immagini a 100Hz...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
|
X cdimauro
Hai perfettamente ragione ,è meglio avere un immagine + stabile e salvare la vista piuttosto che vedere i titoli di coda dei programmi e di certo non mi sentirei mai di sconsigliare un 100Hz solo x questo.
Però è una cosa che stona molto con la qualità generale dei 100Hz. Cmq grazie x la risposta Byezz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.