|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Quote:
In pratica, con l'abbonamento Prime, Amazon non potrebbe mai coprire tutte le spese di spedizione, gli affitti dei magazzini e i resi gratuiti senza aumentare i prezzi dei prodotti. Alla fine, se ti sembra che paghi "meno" con l'abbonamento, sappi che quel risparmio viene recuperato direttamente sui costi dei prodotti. Niente è gratis: tutto viene pagato in qualche modo e a pagare ovviamente è sempre il cliente non certo Amazon.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 30-09-2025 alle 09:04. |
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
D'altra parte era di origine genovese…
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
tempo fa mi serviva una prolunga ad L da 1/2 pollice l'ho cercata su amazon e ho trovato solo roba cara poi sono andato in un brico e l'ho trovata a 7,50€ (tempo: 1 ora) Oh, magari sbaglio io, i clienti affezionati di Amazon che non sono morti di fame e scrocconi, ne trovano una a prezzo migliore ?
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. Ultima modifica di barzokk : 30-09-2025 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
ma visto che poi sei tu che parli di spedizioni... Quote:
lo faccio perchè mi scoccia dover fare un giorno di smart o trovarmi il pacco all'ingresso; ma al di là di questo, con punto di ritiro non c'è alcun limite minimo di spesa. ho provato a farmi arrivare un aggeggino elettronico da 5-6 euro |
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io uso Prime e lo trovo comodo, ma uso parecchio anche Prime Video.
In particolare, trovo comodo acquistare prodotti per i miei genitori, che spesso si trovano in campagna in una zona complicata da raggiungere e con pochi negozi e lontani. Inoltre più di una volta il servizio di assistenza prime mi ha fatto risparmiare bei soldi nella riparazione/sostituzione di prodotti. Per quello che costa, per il mio utilizzo lo pago volentieri. E non sono uno che compra molto spesso tra l'altro. Un altro esempio: ho acquistato un prodotto da un negozio online che non era amazon, e per evitare seccature ho voluto pagare in contrassegno (mi trovavo in una zona di campagna appunto poco servita). Il costo aggiuntivo per pagare in contrassegno è stato del 10% del costo annuale del Prime, per dire. Con amazon so che se per caso il pacco non mi arriva mi ridanno i soldi senza discutere, un problema in meno.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 30-09-2025 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ah
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.