Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2024, 15:04   #21
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Ragazzi...è una NON NOTIZIA...anche con alcune vecchie versioni di VMWARE Player non partivano gli aggiornamenti di release.

Rinominavi, spostavi la cartella e partivano.

Storia vecchia.

p.s. logicamente a proprio rischio e pericolo, specie con software che si integrano e legano al sistema stesso come i software di virtualizzazione.

Come giustamente è stato puntualizzato, il trucco c'è ma se Microsoft vi dice "occhio, aspetta, aggiorna" non lo fa solo per "sport" !

Provare per credere !

Ultima modifica di Saturn : 08-04-2024 alle 15:13.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 15:04   #22
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Cosa mi tocca leggere...

Il concetto è semplice:
Di chi è il computer? Mio.
Di chi è il disco in cui verranno scritti gli 0 e gli 1 dei programmi? Mio.

FINE.

Windows deve solo essere la base per farmi fare quello che meglio credo, e in quanto tale non deve interferire.
quindi vuoi avere un pc che fa in continuazioen schermate blu? perche è questo che ti accade se aggiorni windows con qui programmi installati, vuoi davver o questo sei cosi intelligente?
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 15:04   #23
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Io non voglio essere "protetto" da me stesso da Microsoft. Non funziona così.
Concettualmente hai ragione ma, il PC è tuo, Windows no.

Il fatto è che la news non è spiegata benissimo, oppure non ho letto benissimo io.
Puoi anche rimanere con tutto quello che vuoi, con le vecchie versioni e tutto ma non puoi pretendere aggiornamenti assicurati (e gratuiti) se quello che hai installato porta altri rischi di sicurezza perchè obsoleto.

Si può benissimo rimanere ad Xp, nessuno ti obbliga...di fatto l'informatica evolve, non meglio o peggio, evolve.
Cosa è meglio o peggio per noi, lo decidiamo noi (con i pro e i contro del caso).
Old 08-04-2024, 15:15   #24
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
quindi vuoi avere un pc che fa in continuazioen schermate blu? perche è questo che ti accade se aggiorni windows con qui programmi installati, vuoi davver o questo sei cosi intelligente?
La notizia non parla di BSOD e bug, parla di """sicurezza""". Quindi sono affari miei se voglio mettere a repentaglio la MIA sicurezza.

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Concettualmente hai ragione ma, il PC è tuo, Windows no.

Il fatto è che la news non è spiegata benissimo, oppure non ho letto benissimo io.
Puoi anche rimanere con tutto quello che vuoi, con le vecchie versioni e tutto ma non puoi pretendere aggiornamenti assicurati (e gratuiti) se quello che hai installato porta altri rischi di sicurezza perchè obsoleto.

Si può benissimo rimanere ad Xp, nessuno ti obbliga...di fatto l'informatica evolve, non meglio o peggio, evolve.
Cosa è meglio o peggio per noi, lo decidiamo noi (con i pro e i contro del caso).
Quindi se ci sono programmi obsoleti che secondo loro sono rischiosi per la sicurezza Microsoft aumenta ancora di più il rischio non facendo installare neanche gli aggiornamenti.
Non mi sembra molto saggio questo comportamento...
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 15:18   #25
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
non hai capito nulla
per fortuna
Old 08-04-2024, 15:19   #26
r1348
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
News scritta col deretano, Microsoft blocca gli aggiornamenti solo se trova versioni specifiche delle app nell'elenco, perché hanno problemi conosciuti che potrebbero rendere il sistema non bootabile. Le stesse app ma con versioni più recenti non danno nessun problema.
r1348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 15:21   #27
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da r1348 Guarda i messaggi
News scritta col deretano, Microsoft blocca gli aggiornamenti solo se trova versioni specifiche delle app nell'elenco, perché hanno problemi conosciuti che potrebbero rendere il sistema non bootabile. Le stesse app ma con versioni più recenti non danno nessun problema.
Meno male, stavo per suicidarmi rassegnato nel leggere certi commenti, ma poi ho letto il tuo e mi son ripreso !

Alla morte rispondo non oggi ! .cit1
Scelgo la vita ! .cit2
Ma la morte aspetterà ! -cit3
Per lei il filoncino specialo, c'è sempre ! (non centro una fava ma mi andava di scriverlo) - cit4

Old 08-04-2024, 15:23   #28
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
La notizia non parla di BSOD e bug, parla di """sicurezza""". Quindi sono affari miei se voglio mettere a repentaglio la MIA sicurezza.

Quindi se ci sono programmi obsoleti che secondo loro sono rischiosi per la sicurezza Microsoft aumenta ancora di più il rischio non facendo installare neanche gli aggiornamenti.
Non mi sembra molto saggio questo comportamento...
Saggio e MS nella frase non ci sta troppo bene

Loro hanno deciso così, io posso anche capirli, ci sono quanti milioni di versioni diverse di software al mondo? Come fanno a gestirlo? A garantire il tutto e svilupparlo..ecc..ecc...

Cosa conviene a noi e a loro è un altro discorso.
Ancora puoi tenere aggiornato Win7
E win 11 lo puoi installare dove vuoi, nonostante tutto.
Voglio dire...
Old 08-04-2024, 15:25   #29
Ataru224
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Saggio e MS nella frase non ci sta troppo bene

Loro hanno deciso così, io posso anche capirli, ci sono quanti milioni di versioni diverse di software al mondo? Come fanno a gestirlo? A garantire il tutto e svilupparlo..ecc..ecc...

Cosa conviene a noi e a loro è un altro discorso.
Ancora puoi tenere aggiornato Win7
E win 11 lo puoi installare dove vuoi, nonostante tutto.
Voglio dire...
Sì, perlomeno c'è sempre il workaround per fare tutto su Windows. Però ha completamente perso la piacevolezza d'uso che aveva anni fa
Old 08-04-2024, 15:43   #30
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
iCloudservices ? :-D

lol... si come no.. allora in ufficio devono aver fatto confusione i pc perchè si aggiornano lo stesso
Nell'elenco è solo riportato nome e produttore, ma il blocco è solo sulle specifiche versioni del software che causano il problema.
Evidentemente se si aggiornano non è nella versione (più facilmente nella sotto versione) che ha il blocco.

Se non erro è un cambio della modalità: una volta si aggiornava e disattivava tali software con notifica che invitava ad aggiornarli, ora non si aggiorna se non li aggiorni o li disattivi preventivamente.
Probabilmente vogliono prevenire quelli (tra utenti e sviluppatori) del "lo farò domani" con un domani che non arriva mai.

Quote:
Originariamente inviato da Riky1979 Guarda i messaggi
Ho letto bene ma bannano anche app di Microsoft stessa?
E perché non dovrebbero? Se un loro software causa problemi fa compagnia a quelli degli altri, con stessi doveri degli sviluppatori e identica soluzione da parte dell'update del SO!
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 17:29   #31
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Sempre più tutto in stile cloud: o accetti quel che serve a loro o non se ne fa niente...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 20:40   #32
noc77
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Dopo anni a cercare una soluzione per bloccare gli aggiornamenti la MS ci fa questo regalo!
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 09:18   #33
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Se si trattasse di specifiche versioni delle app (e a me non sembra proprio) che danno problemi riconosciuti, potrebbe anche essere una manovra valida.
Ma una blacklist messa lì così apre solo le porte ad un futuro in cui MS ti dice quali software puoi e quali non puoi installare.
Tanto per fare il paio con il nuovo "driver" che impedisce di modificare il browser predefinito via chiave di registro...
Tutto lecito, ma che fa storcere il naso... "per la tua sicurezza"

Quote:
Originariamente inviato da noc77 Guarda i messaggi
Dopo anni a cercare una soluzione per bloccare gli aggiornamenti la MS ci fa questo regalo!
Aumento di download delle app in questione in vista?
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 09:30   #34
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Cosa mi tocca leggere...

Il concetto è semplice:
Di chi è il computer? Mio.
Di chi è il disco in cui verranno scritti gli 0 e gli 1 dei programmi? Mio.

FINE.

Windows deve solo essere la base per farmi fare quello che meglio credo, e in quanto tale non deve interferire.
Tecnicamente parlando, i software che installi sul tuo computer NON sono tuoi, ma ne hai solo licenza d'uso, COMPRESO Windows 11.
Quindi stando al tuo stesso ragionamento basato sulle mere proprietà, non hai assolutamente ragione quando dici che Windows deve fare qualcosa che a te soddisfi. Si tratta di un prodotto Microsoft, per cui spetta solo a loro decidere cosa farci.

Detta sinceramente queste uscite mi fanno solo ridere. Avere la pretesa che un'azienda debba realizzare software in base alle pretese di chi poi li utilizza. Se non ti sta bene Windows 11, allora banalmente ti cerchi qualcos'altro, oppure trovi il modo di aggirare il problema (che poi come dice l'articolo basta disinstallare i software in questione e reinstallarli una volta aggiornato il PC. Salvo poi sentire la pletora di lamentosi che è un male aggiornare Windows... coerenza a manetta ).
Se poi non esiste un OS adatto a te, come si suol dire "ti attacchi al tram", o scendi a compromessi.

Poi possiamo discutere all'infinito sul motivo di tali pratiche e sulle conseguenze, neanche a me piace questo sistema.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 10:04   #35
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Tecnicamente parlando, i software che installi sul tuo computer NON sono tuoi, ma ne hai solo licenza d'uso, COMPRESO Windows 11.
Quindi stando al tuo stesso ragionamento basato sulle mere proprietà, non hai assolutamente ragione quando dici che Windows deve fare qualcosa che a te soddisfi. Si tratta di un prodotto Microsoft, per cui spetta solo a loro decidere cosa farci.
Tecnicamente e legalmente, sì.
Ma concettualmente, tu compri un hardware che è fisicamente e totalmente tuo, e il sistema operativo "dovrebbe" essere quello strato che ti permette di usare il tuo hardware per farne quello che vuoi...
Le ultime versioni di Windows, invece, sempre più spesso ti vietano di fare questo o quell'altro.
Ripeto, possono farlo (entro certi limiti), ma comunque stravolge la concezione che abbiamo in molti di "Personal" Computer...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 11:15   #36
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
ma comunque stravolge la concezione che abbiamo in molti di "Personal" Computer...
Il concetto di Personal Computer è molto anni '80 quando la speranzosa scissione tra Host e Terminali, architettura tipica anni '50-70 aveva dettato nuove possibilità per l'utenza finale in termini di decisioni e di controllo.

Adesso, complice la potenza del cloud computing e di applicazioni e servizi sviluppati attorno al cloud, i nostri PC diventano di nuovo 'terminali', alla mercè del fatto che chi comanda SO e software vedono sempre di più uno sviluppo sulla nuvola, ovvero sul loro hardware...e software.
Il che impoverisce di scelte l'utente finale in termini di personalizzazione e di controllo di hardware, SO e software. Personal Computer è sempre più un'espressione di un'età romantica che ha ceduto il passo ad un'era in cui personalizzazione ormai è sinonimo di profilazione.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 13:55   #37
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
corro ad installare uno dei software citati.. fa più danni un aggiornamento...che il non farlo
Ciao ti seguo a ruota forse in questo modo eviteremo che le schermate blu di questi ultimi tempi causati da aggiornamenti errati da parte di mamma Microsoft.
Mi chiedevo ma ha ancora senso continuare a utilizzare Windows 11, negli ultimi anni Linux ha fatto passi da ghignanti anche per i neofiti come me per cui bisogna veramente vare una valutazione su cosa scegliere.
Old 09-04-2024, 15:31   #38
Ataru224
Senior Member

Concordo con marcram e giovanni69, qui si parla della "filosofia" del prodotto, non della concessione in licenza, delle condizioni d'uso etc.
Il computer è mio e il SO serve per farmelo usare, quindi questo tipo di imposizioni mi impediscono di fatto di usufruire di una mia proprietà come meglio credo
Old 09-04-2024, 15:37   #39
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Concordo con marcram e giovanni69, qui si parla della "filosofia" del prodotto, non della concessione in licenza, delle condizioni d'uso etc.
Il computer è mio e il SO serve per farmelo usare, quindi questo tipo di imposizioni mi impediscono di fatto di usufruire di una mia proprietà come meglio credo
Il che non è comunque esatto.

Nulla ti vieta di fare un bel formattone e installare un sistema operativo, magari open source come Linux, a te più consono e più vicino alle tue esigenze !

Microsoft non ti trattiene certo. Poi il fatto che i software siano tutti su Windows è un altro paio di maniche...
Old 09-04-2024, 15:54   #40
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Terran2002 Guarda i messaggi
Ciao ti seguo a ruota forse in questo modo eviteremo che le schermate blu di questi ultimi tempi causati da aggiornamenti errati da parte di mamma Microsoft.

Quote:
Mi chiedevo ma ha ancora senso continuare a utilizzare Windows 11, negli ultimi anni Linux ha fatto passi da ghignanti anche per i neofiti come me per cui bisogna veramente vare una valutazione su cosa scegliere.
sono d'accordo:
per l'utenza che hai descritto poc'anzi 11 non ha più senso anzi Linux, grazie ai recenti "passi da ghignanti", vi attende con gioia a braccia aperte
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP