|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ragazzi...è una NON NOTIZIA...anche con alcune vecchie versioni di VMWARE Player non partivano gli aggiornamenti di release.
Rinominavi, spostavi la cartella e partivano. Storia vecchia. p.s. logicamente a proprio rischio e pericolo, specie con software che si integrano e legano al sistema stesso come i software di virtualizzazione. Come giustamente è stato puntualizzato, il trucco c'è ma se Microsoft vi dice "occhio, aspetta, aggiorna" non lo fa solo per "sport" ! Provare per credere !
Ultima modifica di Saturn : 08-04-2024 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Il fatto è che la news non è spiegata benissimo, oppure non ho letto benissimo io. Puoi anche rimanere con tutto quello che vuoi, con le vecchie versioni e tutto ma non puoi pretendere aggiornamenti assicurati (e gratuiti) se quello che hai installato porta altri rischi di sicurezza perchè obsoleto. Si può benissimo rimanere ad Xp, nessuno ti obbliga...di fatto l'informatica evolve, non meglio o peggio, evolve. Cosa è meglio o peggio per noi, lo decidiamo noi (con i pro e i contro del caso).
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Quote:
Non mi sembra molto saggio questo comportamento... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
News scritta col deretano, Microsoft blocca gli aggiornamenti solo se trova versioni specifiche delle app nell'elenco, perché hanno problemi conosciuti che potrebbero rendere il sistema non bootabile. Le stesse app ma con versioni più recenti non danno nessun problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alla morte rispondo non oggi ! .cit1 Scelgo la vita ! .cit2 Ma la morte aspetterà ! -cit3 Per lei il filoncino specialo, c'è sempre ! (non centro una fava ma mi andava di scriverlo) - cit4 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() Loro hanno deciso così, io posso anche capirli, ci sono quanti milioni di versioni diverse di software al mondo? Come fanno a gestirlo? A garantire il tutto e svilupparlo..ecc..ecc... Cosa conviene a noi e a loro è un altro discorso. Ancora puoi tenere aggiornato Win7 E win 11 lo puoi installare dove vuoi, nonostante tutto. Voglio dire...
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Evidentemente se si aggiornano non è nella versione (più facilmente nella sotto versione) che ha il blocco. Se non erro è un cambio della modalità: una volta si aggiornava e disattivava tali software con notifica che invitava ad aggiornarli, ora non si aggiorna se non li aggiorni o li disattivi preventivamente. Probabilmente vogliono prevenire quelli (tra utenti e sviluppatori) del "lo farò domani" con un domani che non arriva mai. E perché non dovrebbero? Se un loro software causa problemi fa compagnia a quelli degli altri, con stessi doveri degli sviluppatori e identica soluzione da parte dell'update del SO! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sempre più tutto in stile cloud: o accetti quel che serve a loro o non se ne fa niente...
![]()
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Dopo anni a cercare una soluzione per bloccare gli aggiornamenti la MS ci fa questo regalo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se si trattasse di specifiche versioni delle app (e a me non sembra proprio) che danno problemi riconosciuti, potrebbe anche essere una manovra valida.
Ma una blacklist messa lì così apre solo le porte ad un futuro in cui MS ti dice quali software puoi e quali non puoi installare. Tanto per fare il paio con il nuovo "driver" che impedisce di modificare il browser predefinito via chiave di registro... Tutto lecito, ma che fa storcere il naso... "per la tua sicurezza" Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Quindi stando al tuo stesso ragionamento basato sulle mere proprietà, non hai assolutamente ragione quando dici che Windows deve fare qualcosa che a te soddisfi. Si tratta di un prodotto Microsoft, per cui spetta solo a loro decidere cosa farci. Detta sinceramente queste uscite mi fanno solo ridere. Avere la pretesa che un'azienda debba realizzare software in base alle pretese di chi poi li utilizza. Se non ti sta bene Windows 11, allora banalmente ti cerchi qualcos'altro, oppure trovi il modo di aggirare il problema (che poi come dice l'articolo basta disinstallare i software in questione e reinstallarli una volta aggiornato il PC. Salvo poi sentire la pletora di lamentosi che è un male aggiornare Windows... coerenza a manetta ![]() Se poi non esiste un OS adatto a te, come si suol dire "ti attacchi al tram", o scendi a compromessi. Poi possiamo discutere all'infinito sul motivo di tali pratiche e sulle conseguenze, neanche a me piace questo sistema.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma concettualmente, tu compri un hardware che è fisicamente e totalmente tuo, e il sistema operativo "dovrebbe" essere quello strato che ti permette di usare il tuo hardware per farne quello che vuoi... Le ultime versioni di Windows, invece, sempre più spesso ti vietano di fare questo o quell'altro. Ripeto, possono farlo (entro certi limiti), ma comunque stravolge la concezione che abbiamo in molti di "Personal" Computer... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Adesso, complice la potenza del cloud computing e di applicazioni e servizi sviluppati attorno al cloud, i nostri PC diventano di nuovo 'terminali', alla mercè del fatto che chi comanda SO e software vedono sempre di più uno sviluppo sulla nuvola, ovvero sul loro hardware...e software. Il che impoverisce di scelte l'utente finale in termini di personalizzazione e di controllo di hardware, SO e software. Personal Computer è sempre più un'espressione di un'età romantica che ha ceduto il passo ad un'era in cui personalizzazione ormai è sinonimo di profilazione.
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Mi chiedevo ma ha ancora senso continuare a utilizzare Windows 11, negli ultimi anni Linux ha fatto passi da ghignanti anche per i neofiti come me per cui bisogna veramente vare una valutazione su cosa scegliere.
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Concordo con marcram e giovanni69, qui si parla della "filosofia" del prodotto, non della concessione in licenza, delle condizioni d'uso etc.
Il computer è mio e il SO serve per farmelo usare, quindi questo tipo di imposizioni mi impediscono di fatto di usufruire di una mia proprietà come meglio credo |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Nulla ti vieta di fare un bel formattone e installare un sistema operativo, magari open source come Linux, a te più consono e più vicino alle tue esigenze ! Microsoft non ti trattiene certo. Poi il fatto che i software siano tutti su Windows è un altro paio di maniche... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
![]() Quote:
per l'utenza che hai descritto poc'anzi 11 non ha più senso anzi Linux, grazie ai recenti "passi da ghignanti", vi attende con gioia a braccia aperte ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.