|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2022
Città: Brescia
|
che tristezza sempre cosi in italia!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Per la precisione è il comma 8 dell'art. 17 della legge 27 dicembre 1997 n. 449 "Misure per la stabilizzazione della finanza pubblica".
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
che poi sicuramente ci sono quelli che hanno dichiarato di non possedere apparecchi televisivi |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
e paga solo chi effettivamente vuole guardarla del resto il bollo auto io lo pago se ho l'auto, l'IMU solo se ho delle abitazioni ecc... qui invece si da per assodato che tutti abbiamo la TV io infatti la TV non ce l'ho neanche, certo porei guardare i programmi televisivi via internet ma non lo faccio, proprio perchè non mi interessa minimamente tutto ciò che passa per la TV e quindi devo di anno in anno andare a compilare un autocertificazione in cui specifico di non possedere televisori in casa.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Sì,certo... Ma per mantenere poi intatto il proprio potere d'acquisto microeconomico - non saprei definirlo con un termine più efficace - il potenziale evasore del tributo è comunque costretto a tenerla spenta,la televisione...proprio perché sa che il canone tv è un costo fisso per così dire "agganciato" all'importo della bolletta elettrica, la quale è un insieme di costi fissi e variabili...Insomma non so se ho reso l'idea, è un ragionamento forse un po' arzigogolato...Ma resta comunque il fatto che il fenomeno dell'evasione di quel tributo ha ricevuto un colpo durissimo grazie al canone tv in bolletta.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
se non ci fosse il canone dopo 4 minuti la RAI ha smesso di esistere
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Le tasse vanno pagate. Se uno non ha il televisore può fare richiesta di esenzione, chi ha il televisore e non la paga è un pidocchioso scroccone, non è che ci sia molto da girarci intorno.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
giusto per essere chiari eh. dire è una tassa e va pagata non vuol dire molto.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
se lo chiamiamo canone rai è solo perchè è nato quando c'era solo la rai che faceva televisione |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
dopo tutto non si può fare a meno di un prezioso diffusore di propaganda come la TV.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Nel 1995 gli italiani si espressero chiaramente con il voto, di che fine doveva fare la RAI, per la maggioranza dei italiani la RAI doveva essere privatizzata e quindi fine del canone RAI già dal 1995.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
quando mai ci ascoltano !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.