Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2020, 20:52   #21
Rikus
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Chiavari
A me è capitato con una vecchissima SIM... senza alcun preavviso, mi hanno cominciato a fatturare un piano dati, con addebito sulla mia carta di credito poi recente...
Ho chiamato Il servizio clienti e fatto la disattivazione, ciononostante mi è arrivata ancora una fattura... allora gli ho scritto via PEC, facendo presente che:
1) il piano attivato non era stato da me richiesto
2) il pagamento sulla CC non era stato da me autorizzato
3) la SIM non era nemmeno più in mio possesso
Dopo 2 settimane mi è arrivata una PEC con la quale mi hanno inviato note di credito per tutti gli addebiti impropri e rimborso su CC dei relativi importi.
Rikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 20:56   #22
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Te la trasformano a tua insaputa in abbonamento mandando un SMS alla sim stessa che non controlli.
Se non è una truffa bella e buona questa non saprei come definirla.
E comunque io non accetto MAI abbonamenti che vogliano l'accredito automatico sulla mia cc, in nessun caso proprio per questo.
E SEMPRE disdire con rr, per sicurezza.
Però appunto se è una ricaricabile (ripeto, senza addebito automatico, autoricarica o simili), più che mangiarti il credito, non possono fare altro.
O mi sfugge qualcosa?

Edit: visto adesso la risposta sopra, direi che è una truffa legalizzata bella e buona. L'avviso arriva (se arriva) a un numero ormai in disuso, che nessuno vedrà mai...

Ultima modifica di Yramrag : 20-02-2020 alle 20:59.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 21:41   #23
nicholasboncardo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2019
Una tantum?

O mensilmente? Una tantum significa una sola volta e poi mai più...
nicholasboncardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 00:44   #24
BluThunder79
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: gazzaniga
Presente...nel mio caso era una offerta estiva: ti regalavano la chiavetta USB (modem) con questa sim in abbonamento ed alla fine del mese gratuito bloccavi la SIM purtroppo se volevi usufruire del servizio dovevi fare un rid. Se non erro era il 2013 o 2014. Anche a me è arrivata la fattura così a ciel sereno e quando li ho contattati per delucidazioni mi hanno detto che hanno mandato un email...vabbè mi dicono una tantum pensando per un anno sono apposto...sto c...il mese dopo ancora, ma ormai mi hanno ciulato 15€ mi armo di pazienza e come altri ho dovuto scovare una pagina nascosta sul 190 fai da te dove disattivare quella sim dormiente da più di 7 anni
BluThunder79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 02:53   #25
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
In questo caso l'efficiente guardia di finanza non chiede 20 anni di galera per gli amministratori, per appropriazione indebita, truffa, associazione per delinquere?
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 08:29   #26
lamerone
Senior Member

L'Avatar di lamerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
non tutto è perduto... potete chiedere il rimborso...ma

spero sia utile questo mio commento... a me è capitata la stessa cosa..avevo una scheda comprata con ipad 1 venduto qualche mese dopo per passare al 2. ho estinto le rate del device ma rimaneva la scheda buttata in un cassetto(non per polemizzare con chi ha scritto che è buona prassi disdire ma pensando che si estinguesse dopo un anno come la ricaricabile non mi sono curato). ovviamente ho ricevuto 2 fatture, ho scritto alla vodafone inca**** ma non mi sono perso d'animo. sono andato in un centro vodafone ed ho fatto disabilitare il nr che non usavo da più di due anni e loro me l'hanno disabilitato stornandomi le fatture che non avevo ancora pagato. per il rimborso secondo me c'è da scrivere a vodafone e/o eventualmente al corecom..ma io ho risolto così. buona fortuna
lamerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 09:05   #27
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Ok, è un atruffa e sono tutti dei cattivoni, però se ci pensate bene non è colpa loro se il numero associato è in disuso. Siete VOI che non avete avuto cura del bene in vostro possesso. Lungi da me difenderli quando non hanno ragione (nel 99% dei casi), però per disattivare una sim è risaputo che bisogna ALMENO disattivarla dal sito, se non con una raccomandata. Dimenticare la sim in un cassetto non è sinonimo di disattivazione. Non è che se io abbandono la mi auto lungo un canale non sono più tenuto a pagarne il bollo... Immagno che i 5 euro siano un rimborso delle spese di gestione della sim ed immagino che GIUSTAMENTE loro lo comunichino al numero associato a tale sim. Non ci vedo niente di sbagliato.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 09:20   #28
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Ok, è un atruffa e sono tutti dei cattivoni, però se ci pensate bene non è colpa loro se il numero associato è in disuso. Siete VOI che non avete avuto cura del bene in vostro possesso. Lungi da me difenderli quando non hanno ragione (nel 99% dei casi), però per disattivare una sim è risaputo che bisogna ALMENO disattivarla dal sito, se non con una raccomandata. Dimenticare la sim in un cassetto non è sinonimo di disattivazione. Non è che se io abbandono la mi auto lungo un canale non sono più tenuto a pagarne il bollo... Immagno che i 5 euro siano un rimborso delle spese di gestione della sim ed immagino che GIUSTAMENTE loro lo comunichino al numero associato a tale sim. Non ci vedo niente di sbagliato.
No, adesso ricordo bene, ha ragione sbaffo, post n.10 .

Sono andato con la sim vecchia in un negozio Vodafone e mi hanno detto che era disattivata, si vede mi ha detto la commessa che è da + di un anno che non la usa, giusto ? Mi fa ?

Si anche da 5 anni.............

Ah beh allora, deve acquistarne una nuova, mi disse...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 09:22   #29
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Ma poi che io ricordi, una sim non si disattiva in automatico se non fai almeno una ricarica all'anno?
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 09:31   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Come sempre detto queste sono società a scopo di lucro, (anche iliad lo è...)
Quindi ci sono persone che vengono pagate per cercare modi di fare più soldi possibile, anni fa prolificavano le sim e i telefoni in "regalo"...
Anche un mio amico, anni fa si è preso un telefono con relativa sim in "regalo", ma non fatto caso che il contratto citava appunto la sottoscrizione di un abbonamento con addebito su carta di credito !
Poi hanno cambiato modello, ora ti danno i telefoni ad una cifra simbolica o magari in "regalo", però firmi un contratto capestro, che vincola a loro per 30 mesi e se chiudi/cedi la sim prima di tale periodo, mazzata di penale sulla carta di credito.

E sicuramente ora, in questo momento, si staranno inventando altri sistemi per prendere qualche euro a qualcuno !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 09:48   #31
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Come sempre detto queste sono società a scopo di lucro, (anche iliad lo è...)
Quindi ci sono persone che vengono pagate per cercare modi di fare più soldi possibile, anni fa prolificavano le sim e i telefoni in "regalo"...
Anche un mio amico, anni fa si è preso un telefono con relativa sim in "regalo", ma non fatto caso che il contratto citava appunto la sottoscrizione di un abbonamento con addebito su carta di credito !
Poi hanno cambiato modello, ora ti danno i telefoni ad una cifra simbolica o magari in "regalo", però firmi un contratto capestro, che vincola a loro per 30 mesi e se chiudi/cedi la sim prima di tale periodo, mazzata di penale sulla carta di credito.

E sicuramente ora, in questo momento, si staranno inventando altri sistemi per prendere qualche euro a qualcuno !
E' sempre bene leggere i contratti...
Old 21-02-2020, 09:57   #32
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
E' sempre bene leggere i contratti...
E soprattutto, quando qualcuno ti chiede di firmare un qualcosa per avere in cambio un "regalo".
Old 21-02-2020, 11:31   #33
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Ma poi che io ricordi, una sim non si disattiva in automatico se non fai almeno una ricarica all'anno?
Se non hanno cambiato pure questo, ti disattiva dopo 1 anno dall'ultima ricarica, nel mio caso, con la scheda che ho cambiato da poco (TIM da più di 15 anni) una volta mi chiamò la TIM avvertendomi che se non la ricaricavo entro un certo tempo, nell'arco di 1 settimana (la successiva) me la disattivavano.

Quindi una scheda, soprattutto con ricarica manuale, se non viene ricaricata dopo 1 anno, questa si dovrebbe disattivare da se.

Vedrete che di sto passo ti riattivano anche le schede che si disattivano quando cambi operatore con la scusa che se non gli mandi l'ICCID la ritengono valida.

Comunque bisogna anche farla finita nel dire che "bisogna leggere il contratto", soprattutto se poi lo modificano come gli pare
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 11:38   #34
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Se non hanno cambiato pure questo, ti disattiva dopo 1 anno dall'ultima ricarica, nel mio caso, con la scheda che ho cambiato da poco (TIM da più di 15 anni) una volta mi chiamò la TIM avvertendomi che se non la ricaricavo entro un certo tempo, nell'arco di 1 settimana (la successiva) me la disattivavano.

Quindi una scheda, soprattutto con ricarica manuale, se non viene ricaricata dopo 1 anno, questa si dovrebbe disattivare da se.

Vedrete che di sto passo ti riattivano anche le schede che si disattivano quando cambi operatore con la scusa che se non gli mandi l'ICCID la ritengono valida.

Comunque bisogna anche farla finita nel dire che "bisogna leggere il contratto", soprattutto se poi lo modificano come gli pare
Andrebbero lette anche le modifiche contrattuali infatti. Purtroppo giocano sul fatto che molti non hanno voglia di stare a leggere papiri di norme contrattuali. (me compreso) Della serie: io il contratto te l'ho mandato e tu lo hai accettato. Se poi non lo hai letto, sono razzi tuoi. Lo stesso per le modifiche successive.

Dal punto di vista legale è ineccepibile, dal punto di vista del buon senso magari potrebbero rendere il tutto un pò più leggibile, magari evidenziando o esplicitando meglio i punti più importanti.

E sarebbe anche ora che si potesse avere altre opzioni alle modifiche contrattuali unilaterali. Allo stato attuale, se non le accetti l'unica opzione è cambiare operatore. Quindi o le accetti o ti levi dalle palle. Bello davvero.

Ultima modifica di Unrue : 21-02-2020 alle 11:44.
Old 21-02-2020, 11:45   #35
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Dal punto di vista della "trasparenza tariffaria"... siamo a livelli di "nebbia in polesine"
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 13:31   #36
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Andrebbero lette anche le modifiche contrattuali infatti. Purtroppo giocano sul fatto che molti non hanno voglia di stare a leggere papiri di norme contrattuali. (me compreso) Della serie: io il contratto te l'ho mandato e tu lo hai accettato. Se poi non lo hai letto, sono razzi tuoi. Lo stesso per le modifiche successive.

Dal punto di vista legale è ineccepibile, dal punto di vista del buon senso magari potrebbero rendere il tutto un pò più leggibile, magari evidenziando o esplicitando meglio i punti più importanti.

E sarebbe anche ora che si potesse avere altre opzioni alle modifiche contrattuali unilaterali. Allo stato attuale, se non le accetti l'unica opzione è cambiare operatore. Quindi o le accetti o ti levi dalle palle. Bello davvero.
Io leggevo tutto anche quando mi iscrivevo ai forum (come feci ai tempi pure qua, ma ognuno ha il suo statuto, infatti mi capitò di chiedere se potevo fare o dire qualcosa su un argomento, da alcune parti permesso ad altri no), ho sempre cercato info su cose che potevano diventare "penose" dal punto di vista del credito per queste cose qua.

Ad esempio, prima di cambiare operatore di casa, cerco uno che non ha un vincolo esagerato, qualche anno fa TIM/Voda etc... davano massimo 2 anni, poi son passati a 48 mesi (con tutto quello che segue riguardo il discorso modem e cambiare operatore anzitempo) se non sono cambiate le cose.
Perlomeno, almeno a livello di casa, di quanto ne so, fanno cambiamenti ma rimangono fissi per tot. periodo.

Con il mobile no, è inutile leggerti tutto, quando poi alla prima occasione...

Io non ho cambiato (ed ho dovuto farlo) operatore Mobile per anni perché a me il telefono mi serve poco, ma ecco, la TIM ha dovuto mettere tot. costo mensile per i telefoni senza abbonamento. Un nonsense da loro "spiegato" ma per me cmq ignobile e nonsense.
Nel frattempo, negli anni, ho dovuto far cambi di operatore per i miei, soprattutto mio padre, perché ogni volta aumentavano la tariffa base, e, nel suo caso proprio vodafone, doveva avere un prezzo FISSO per 3 anni, ma già nel 2ndo anno avevano aumentato di 1€ (al 3rzo da 8 passò a quasi 13€).

Il discorso è un altro, ti cambiano contratto da un giorno all'altro, poco preavviso, ti aumentano la tariffa base, trasformano i servizi gratis a pagamento, fanno come questa storia qua, pagare una scheda CHIARAMENTE inutilizzata (perché ce li hanno i dati) per scalarti soldi.

I contratti unilaterali andrebbero letti? certo, sicuramente.
Ma se io firmo un contratto, come oramai sembra sia prassi per un nmr di telefono (chi se lo ricorda che una volta compravi il nmr e basta? io la prima registrazione della scheda la feci a metà 2000), preferirei fosse quello che ho firmato, che sia rispettato.
Ma uno lo fa senza pensarci quante cose ci sono dietro.

Oramai da quant'è che tra i vari operatori mobile e fissi sbuca qualcosa che quasi mai va a favore del cittadino?
Old 21-02-2020, 13:38   #37
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
I contratti unilaterali andrebbero letti? certo, sicuramente.
Ma se io firmo un contratto, come oramai sembra sia prassi per un nmr di telefono (chi se lo ricorda che una volta compravi il nmr e basta? io la prima registrazione della scheda la feci a metà 2000), preferirei fosse quello che ho firmato, che sia rispettato.
Ma uno lo fa senza pensarci quante cose ci sono dietro.
Se cambiano senza avvertirti, sei dalla parte della ragione...

Quote:
Oramai da quant'è che tra i vari operatori mobile e fissi sbuca qualcosa che quasi mai va a favore del cittadino?
Perchè sono società a scopo di lucro, non sono onlus o enti di beneficenza...
Gli azionisti a fine anno vogliono dei soldi, non sapere che hanno fatto del bene !

Comunque a breve arriva spusu, operatore virtuale su rete wind, che come iliad punta alla chiarezza e trasparenza.
Old 21-02-2020, 13:53   #38
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Se cambiano senza avvertirti, sei dalla parte della ragione...
cosa che cmq non frega a nessuno, per esempio, leggo di persone che si son lamentate del costo del modem fatto pagare per il recesso o passaggio anticipato, ma nel contratto c'è scritto spesso che si paga se si fanno queste cose prima del vincolo.
Altro discorso invece può esser farti pagare un modem scrauso 200€ che 50€
Un pò come gli SMS per il mobile, che non gli costano niente...
Quote:
Perchè sono società a scopo di lucro, non sono onlus o enti di beneficenza...
Gli azionisti a fine anno vogliono dei soldi, non sapere che hanno fatto del bene !
Credo che qui si vada oltre al discorso dello "scopo di lucro", più volte in altri topic ho chiesto come funziona all'estero.
Per dire, se ti fanno pagare 20€ un abbonamento, ma quello è, niente da dire.

Quote:
Comunque a breve arriva spusu, operatore virtuale su rete wind, che come iliad punta alla chiarezza e trasparenza.
Non ricordo se proprio tu lo avevi scritto su altri topic, aldilà del nome, non so se sarà proprio come Iliad.
Quest'ultimo non è un operatore virtuale ma uno a se.
Gli altri operatori virtuali che ho visto e conosco (Kena e HO), hanno, "guardacaso", tariffe simili ai principali, entrambe ora hanno, se fai passaggio da TIM, VODA o quel che è, costi da 13€ mensili.
Se Spusu è sotto Wind/3 non dubito faccia la stessa cosa, può darsi di no, chissà, mi domando se non sia un modo per togliere un pò di "agganci" (appoggi o come si dice non ricordo) a Iliad proprio perché dove non gli arriva il segnale utilizza antenne Wind. Vedremo.
Old 21-02-2020, 14:06   #39
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
cosa che cmq non frega a nessuno, per esempio, leggo di persone che si son lamentate del costo del modem fatto pagare per il recesso o passaggio anticipato, ma nel contratto c'è scritto spesso che si paga se si fanno queste cose prima del vincolo.
Altro discorso invece può esser farti pagare un modem scrauso 200€ che 50€
Un pò come gli SMS per il mobile, che non gli costano niente...
Prendere cose a rate con gli operatori telefonici, è come mettere i propri attributi maschili in un cassetto e chiuderlo...
All'estero, probabilmente se gli inchiappettano se fanno una cosa del genere..
Quote:
Non ricordo se proprio tu lo avevi scritto su altri topic, aldilà del nome, non so se sarà proprio come Iliad.
Quest'ultimo non è un operatore virtuale ma uno a se.
Gli altri operatori virtuali che ho visto e conosco (Kena e HO), hanno, "guardacaso", tariffe simili ai principali, entrambe ora hanno, se fai passaggio da TIM, VODA o quel che è, costi da 13€ mensili.
Se Spusu è sotto Wind/3 non dubito faccia la stessa cosa, può darsi di no, chissà, mi domando se non sia un modo per togliere un pò di "agganci" (appoggi o come si dice non ricordo) a Iliad proprio perché dove non gli arriva il segnale utilizza antenne Wind. Vedremo.
Ancora non si sa nulla, il sito mostra solo una homepage, dai "claim" che si leggono in giro, pare che sia una compagnia che mette in risalto caratteristiche di trasparenza e correttezza, ovviamente tutto da verificare !
Old 21-02-2020, 14:12   #40
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da lamerone Guarda i messaggi
spero sia utile questo mio commento... a me è capitata la stessa cosa..avevo una scheda comprata con ipad 1 venduto qualche mese dopo per passare al 2. ho estinto le rate del device ma rimaneva la scheda buttata in un cassetto(non per polemizzare con chi ha scritto che è buona prassi disdire ma pensando che si estinguesse dopo un anno come la ricaricabile non mi sono curato). ovviamente ho ricevuto 2 fatture, ho scritto alla vodafone inca**** ma non mi sono perso d'animo. sono andato in un centro vodafone ed ho fatto disabilitare il nr che non usavo da più di due anni e loro me l'hanno disabilitato stornandomi le fatture che non avevo ancora pagato. per il rimborso secondo me c'è da scrivere a vodafone e/o eventualmente al corecom..ma io ho risolto così. buona fortuna
Quoto solo per dare maggiore evidenza al tuo post sperando anch'io possa essere utile

Quote:
Originariamente inviato da BluThunder79 Guarda i messaggi
vabbè mi dicono una tantum pensando per un anno sono apposto...sto c...il mese dopo ancora
Ah ma quindi esistono davvero "le tariffe una tantum al mese" e io che credevo in malafede fosse uno svarione di Mucciarelli

Mi pare che qualcuno tempo fa avesse proposto una gudia ai termini usati dalle telco vediamo cosa ricordo:

Minuto=periodo di tempo formato da 50 o meno secondi
Mese=periodo composto da 4 settimane o 28 giorni
illimitato=quantità indefinita che può variare a seconda dell'occorrenza
una tantum=quando ci pare

Quote:
Praticamente ti ho già risposto nel mio post precedente, comunque qui si parla di sim in abbonamento, quelle cioè dove i costi vengono fatturati a fine mese in bolletta, come in genere tutte le utenze domestiche, queste non scadono e per loro stessa natura non possono essere ricaricate

Poi ci sono appunto le ricaricabili, e come ho già detto facendo diversi esempi concreti il periodo in cui una sim resta attiva dopo l'ultima ricarica può variare da operatore ad operatore, per dire la sim Vodafone che uso nel telefono e non ricarico da mi pare Novembre devo ricaricarla entro luglio se non voglio perderla, la sim di mia madre non risulta avere alcuna scadenza

Stavo comunque pensando ad un'altra cosa... le modifiche unilaterali non possono comunque stravolgere il contratto, questo è un aspetto che ha sollevato l'AGCOM a proposito dei pagamenti supplementari richiesti a chi non ricarica prima della scadenza, dicendo che sostanzialmente tali clausole sono illegittime sui vecchi contratti, ma non ho capito poi se sono rimaste o meno...

da mondomobile

Gli operatori, infatti, non avrebbero solo modificato le condizioni del contratto, ma hanno inserito un cosiddetto quid novi che doveva essere espressamente accettato dagli utenti. Inoltre, la condotta risulterebbe in contrasto con la delibera numero 326/10/CONS che obbliga gli operatori a far cessare la connessione dati nel caso in cui il credito disponibile sia completamente esaurito, per riattivarla solo dopo espressa manifestazione di volontà da parte dei clienti.

Da ignorante in termini di leggi e troppo pigro per fare ricerche mi domando se qualcosa del genere non possa esserci anche in questi casi.

Ultima modifica di biometallo : 21-02-2020 alle 14:15.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Il robot umanoide Made in Italy è...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian