|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
Anche prima non e' che andasse cosi' facilmente, ci ho dovuto installare il driver modificato di leshcatlabs per far andare la commutazione su tutte le versioni di windows 10. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
10 + script decrapifier completo + classic shell diventa decente imho.
sul mio pc però uso ancora 7 perchè va bene istéss. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Memoria non superiore a 4GB. Avvio rapido disabilitato. Disco meccanico. La differenza c'e': win7 piu' o meno nei suoi tempi va, con qualche problema alla prima installazione dove l'indicizzazione rallenta tutto per alcune orepoi e' abbastanza reattivo. con win10 i tempi da attendere per fare qualsiasi operazione sono frustranti, anche solo per aprire il menu'. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Ma onestamente le mie osservazioni sono stati decisamente differenti dalle tue, ho personalmente portato dozzine di pc, nativi xp, Vista, 7 e 8 a windows 10 è per quanto mi sia basato unicamente su rivelazioni "spannometriche" per me nel complesso windows 10 è molto più reattivo di 7 in molte situazioni l'importante è che ci sia almeno 1,5 giga di ram, sotto in effetti è meglio XP.... Certo io stesso ho dubbi sull'oggettività di questi risultati, ma credo che la prova più significativa sia stata sul mio piccolo netbook Samsung NC10 a cui ho espanso la ram a 2GB, su cui ho provato 7 starter, 8.1 e 10 sia prima che seconda versione: Con 7 starter era semplicemente un chiodo, già richiamare il menu start ti faceva venire il latte alle ginocchia, con 8 invece le performance erano davvero notevoli, forse perfino megllio che con XP, infine 10... beh per me era comparabile a 8, mentre con la 1511 mi pareva che l'hard disk frullasse meno... ad ogni modo poi su quel coso ho messo Linux Mint con xfce che è meglio, in vero resta comunque un chiodo con qualunque os, tanto che ultimamente l'ho messo in panchina dato che mi serviva il suo hdd per un altro portatile (quello da cui sto scrivendo) |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ma non ho mai avuto modo di gestire uno 7 Starter; tuttavia esattamente in un Samsung NC10 con 2 GB di RAM ho installato un Windows 7 x86 e per me andava bene, disattivando l'indicizzazione. Chissà, mettendoci un SSD diventerebbe pure decente e supportato fino al 2023 con l'8.1. Ultima modifica di giovanni69 : 05-10-2019 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Quote:
Qui stiamo parlando di sistemi di 10 o anche 15 anni fa, perciò si, i tuoi sono fortunati (ad avere le radeon). Poi i driver in Win10 spesso sono solo una scheda video standard emulata via software, per cui magari funzione ma l accelerazione hw si perde. Se la cpu è abbastanza potente non noti una gran differenza, ma in realtà frulla parecchio. Prova con un video fhd h264 e lo vedi subito se l’utilizzo cpu schizza su o lavora il decoder hw della scheda video.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
sicuramente h265 non accelerato in hw dalla scheda video poiché è troppo recente, quindi sfrutta la potenza del processore. Se hai il t9800/9900 a 3ghz (top di gamma all’epoca, 35w) magari ce la fai, con qualcosa di più scrauso arranca e parte la ventola a manetta. Sui miei me lo sogno.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Come diceva quella famosa persona........e io pago...........
molto meglio Windows 10 gratisssss
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Ha avuto sempre e solo HD meccanico. Sia 10 che 7 viaggiavano discretamente ma il 10 andava sicuramente meglio. Ps Aero da uno svantaggio sensibile a 7... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Quelle cpu non mi pare abbiano vga integrata. Che vga intel c'era nel chipset? Mi pare di avere ancora un paio di portatili con T7xxx, uno nvidia, un altro intel. Mai provati ad aggiornare a win10, troppo ridotti male.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelli che ho preso io erano in quelle condizioni, già accenderli era qualcosa... Ora sono li che vanno come dei treni e non sbagliano un aggiornamento ! I pezzi di ricambio/upgrade di quelle serie, si trovano in cina a tonnellate e si prendono a poco. L'amd invece ne ho preso uno, ma mi ha fatto bestemmiare in lingue a me ignote per farci stare win10, l'ho dato a mia mamma e non ne voglio più. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Cmq bene a sapersi che ci gira senza problemi win10 1903, su un hp dm4 2100sl con hd3000 e ati 7400m, no.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
anchio ho un toshiba con gma950 (non ricordo la cpu, un dual core 1,8ghz mi pare), ma dopo aver provato win8 sono tornato a 7 proprio perché faceva pena nei video coi driver integrati. Di sicuro in win10 non migliorano.
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.

Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH
: