|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di oxidized : 11-07-2019 alle 16:28. |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ognuno puo' avere le proprie opinioni, per carita'. Aspetta qualche mese e si vedra', non capisco perche' ti arrabbi come se qualcuno ti avesse offeso personalmente. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
ho messo in dubbio la veridicità della slide dal secondo post e pur riconoscendo i "problemi" che riguardano questo sito, dei quali in passato mi sono ripetutamente lamentato, voglio farti notare che
Quote:
e poi come sai che sono al loro limite massimo? hai dei dati?
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che il mio "Parlo italiano..." non era perché sono arrabbiato, se è questa l'impressione che ho dato mi scuso, ma m'è sembrato di essere stato frainteso 2 volte da 2 persone diverse. Io personalmente credo che sì, intel non lancerà nient'altro oltre quello che ha già annunciato, anche perché spesso s'è vista costretta a rimandare o a cancellare lanci già annunciati per problemi sorti, vedi cannonlake. E il lavoro di quasi un anno non si fa in ~3 mesi, se avesse fatto uscire una nuova lineup completa di processori, ne avrebbe parlato già prima del computex, e al computer lo avrebbe ribadito, invece di parlare di una SKU che interessa a pochi come il 9900KS, comunque mai dire mai, staremo a vedere, per il momento mi sembra altamente improbabile ciò che dite, ma come a me, a tanti altri... Quote:
Hai ragione. Ultima modifica di oxidized : 11-07-2019 alle 16:50. |
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Io mi auguro i Comet Lake-S entro l'anno, piuttosto che nel Q1/Q2 2020.
Non che un 10c su questa architettura possa fare chissà che differenza vs Ryzen 3900x/3950x. Penso che Intel dovrà essere aggressiva con i prezzi dei Cascade Lake-X entry level per tamponare la situazione, come ha fatto a suo tempo con gli Skylake-X vs Ryzen 1xxx 8c, anche se con risultati deludenti.
|
|
|
#28 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Giusta considerazione la tua sui prezzi, anche se temo che la storia in questo c'insegni che Intel in genere non è mai molto aggressiva sui prezzi.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Vedendo gli i9-9920x a 1200 euro e i9-9960x a 1600 euro, penso che debba cambiare l'approccio con le prossime HEDT. Amd ha già calato i suoi 2920x e 2960x.
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Quote:
Per non parlare poi delle altre cpu.... Abbiamo dei ryzen 5 3000 che competono con un 8700k in gaming e rendering e costano la metà, gli stessi processori superano gli i5 sulla stessa fascia, stessa cos'è ryzen 7 Vs i7-i9. Poi se aggiungi che queste cpu sono appena uscite, quindi aspetterei qualche aggiornamento BIOS e dei vari driver per vederle al meglio. Intle certo non se la caverà aggiungendo 2 core ad un'architettura marcia, infatti queste notizie son fake Ma può essere che alla fine riescano a fare anche peggio di così |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Quote:
Comunque facci caso se Intel è rimasta per anni sul 14nm vuol dire che unc qualcosina ancora ce lo possono tirar fuori Rimane una mossa sbagliata perché certo con 300 mhz di boost non impensierisci chissà quanto amd, ma a quanto pare gente come te abbocca in pieno a queste cose |
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Eh già si vede proprio. O forse sei tu che non ci capisci proprio niente invece? 300MHz da un processo produttivo finito come il 14nm è tantissima roba, soprattutto perché devi produrne in massa, e devono avere tutti almeno un certo livello di binning per raggiungere quei 300MHz in più. "Se intel è rimasta per anni sul 14nm vuol dire che un qualcosina ancora ce lo possono tirar fuori" Ma ti rendi conto di quanto non sai niente ed il bello è che lo vai a dire agli altri? Ma cosa pensi che ottimizzare i 14nm ha sempre la stessa difficoltà? Ma ti rendi conto che c'è 0 logica dietro quello che dici? passare di stepping in stepping diventa sempre più difficile, è una strada in salita, e questa salita è una iperbole. Con 300MHz fai ben oltre che impensierire AMD, aumenti ulteriormente il distacco che c'è di single threaded performance e quindi anche gaming, rispetto a quello che già esiste tra i due. Abbocca a cosa? Ma di che parli? Ma prima di scrivere sto post sei stato al baretto? Ti sei iscritto solo per farci vedere quanto sei ignorante e ti serviva un po' di coraggio? Quote:
Ho capito...Classico fanboy ignorante di AMD...Ciao bello... Ultima modifica di oxidized : 12-07-2019 alle 00:50. |
||
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Le slide possono anche essere dei fake, ma le considerazioni fatte qui sopra sono di gran lunga più importanti. Velocemente, da wiki: Skylake: August 2015 Kaby Lake: August 30, 2016 Coffee Lake: October 5, 2017 Coffee Lake "Refresh": fourth quarter of 2018 ..............................: fourth quarter of 2019 Sostituire i punti con un nome: non è difficile...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Perché se ti serve il massimo in altri settori Intel è dietro
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E questo cosa proverebbe? |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Che guardando gli anni precedenti potrebbero presentare qualche cosa per fine anno?
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Come dice Mparlav speriamo di no.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
i 7nm sono previsti per il 2021 ed è possibile che Intel decida di saltare a piè pari.... non so se avete visto le slide....le nuove cpu a 10nm nel singolo thread vengono confrontate con quelle di ottava generazione a 14nm, e hanno le stesse prestazioni...e qui siamo a 15W di TDP. e anche i test fatti da anandtech sull'i3@10nm delineano un quadro non roseo. Allo stato attuale delle cose i 10nm di Intel non sono in grado di tener testa ai 14nm....ma se Intel invece di sfruttare al limite questo processo che sotto certi aspetti non ha eguali, decidesse di portare ICE LIKE sui 14nm probabilmente metterebbe in seria difficoltà le CPU ryzen 3000. Interessante stando alle roadmap che sono uscite in aprile che usciranno CPU fino a 6 core a 14nm accoppiata ad una grafica a 10nm, nel mobile con TDP di 15-28W (ROcket lake)... e questo nel q3 2020. Prima nel q2 uscirà il sostituto di ICE lake, max 4 core sempre con lo stesso TDP da 15-28W. se posso azzardare una previsione, Rocket Lake non avrà nel die una IGP. Ultima modifica di tuttodigitale : 12-07-2019 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
in nessun modo il 9900k è superiore al 3900x, e deve ancora uscire il 3950x. a parità di core il confronto non può neppure ridursi con il 3700x che comunque è una CPU con TDP di soli 65W (e sappiamo che il TDP reale del 9900K può spingersi anche a 170W come il modello recensito da anandtech) e tra un paio di mesi è il quarto modello di AMD per prestazioni scalzato dal 3950x, 3900x e 3800x (8core@TDP 105W). Quindi urge una risposta da parte di Intel....lo sforzo per questa società è molto più grande di quello che pensi....se producono un chip più grande mettono ancora più in difficoltà le capacità produttive delle FAB e saranno costretti a vendere meno chip....e quindi di non essere competitivi sul prezzo e lasciare una fetta di quota di mercato ad AMD... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.