|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
La Svizzera ha poi posizioni di rilievo in quasi ogni ambito ad alta tecnologia, pensa solo al farmaceutico (Novartis e Roche su tutti), al CERN, dove peraltro è nato internet, ad ABB, al ETH Zürich... ed è anche, per certi versi, fuori dalla EU. Comunque la superficialità del commento nel minimizzare una realtà che non si conosce, non avrebbe meritato risposta, e non ne avrà di ulteriori con queste premesse. Aggiungo unicamente che, esclusivamente per la retribuzione dei soli ricercatori, si parte orientativamente dai 90.000-100.000 chf di paga annua per ogni soggetto impiegato (magari si può scendere sui 60.000 prendendo studenti e dottorandi), ovviamente a salire in base alla posizione ricoperta. Giusto per dare un numero dell'investimento. Ultima modifica di kliffoth : 11-06-2019 alle 01:26. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Al CERN è nato l'html la base del www, ma internet esisteva già da decenni
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
..effettivamente ora che ci penso lessi da qualche parte, tanti anni fa, che l'antenato di internet fosse MILNET...ma non vorrei dire altre inesattezze |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Per approfondire Link Wikipedia Ne approfitto per una aggiunta di quanto scritto prima. Al CERN oltre all'HTML è nato anche l'HTTP, il protocollo alla base del web Fine OT
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Quote:
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.