Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2018, 12:40   #21
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da sturia90 Guarda i messaggi
Una vaccata senza senso
Non è una vaccata se lo fanno per evitare problemi legali e rispettare le leggi.

Ma qui servirebbe un legale appunto
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 18:23   #22
smartiz
Senior Member

L'Avatar di smartiz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Questa e' una megastronz..., io uso la registrazione da molti anni, ed e' comodissima!
E il root non si puo' fare su tutti i telefoni !!!
smartiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 18:27   #23
Matteios92
Member

L'Avatar di Matteios92

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Salzano
Magari a qualcuno può interessare quindi scrivo quello che ho scoperto: sono passato da android 6 ad android 9 cambiando smartphone (da lg g3 a op 6t) e quindi sapevo di questa "forzatura" di bloccare le registrazioni ma non mi sono dato per vinto. Insistendo ho capito che tutte le app di registrazione chiamata riescono ancora a registrare l'audio di uno dei microfoni senza però riuscire a prendere l'audio del nostro interlocutore e quindi volendo potreste usare il vivavoce per registrare tutta la telefonata, rinunciando ad un po' di privacy
Dato che sono testardo ho provato altre app usando varie impostazioni e per motivi che mi sono ignari l'app "CubeACR" installata in modalità gratuita, settando la fonte della registrazione su "Voice communication" oppure "Voice communication (software)"; funziona e si sente pure bene.

tl;dr: con l'app "CubeACR" c'è ancora un modo per registrare le telefonate su android 9 (patch di sicurezza di novembre, OxygenOS 9.0.5)
schumyFast - ilcalmo - s5otto - aleforumista - themac - Alex'Rossi - dragonballfusion - AdelTeo - iSynapse93 - monelli - Mandopa - hornet00 - @recidivo@ - virgolanera - bilbobaghins - delladv - Rikardobari - SUPER_USER

Ultima modifica di Matteios92 : 15-11-2018 alle 18:28. Motivo: typo
Matteios92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 17:16   #24
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Bella porcata a me serve per lavoro è importantissima la registrazione delle chiamate.
Ovviamente il mio interlocutore lo sa.
Allora sono costretto a non aggiornare il mio mate10 pro.
Avevo deciso di vendere il vivo nex s... Ora me lo tengo visto che ha la registrazione nativa di casa senza app esterne del palystore
Old 16-01-2019, 19:11   #25
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da lammoth Guarda i messaggi
Ad ogni versione Android diventa sempre più chiuso, sulla strada di iOS.
Purtroppo è così.

Finora avuto solo telefoni rootabili senza danno (c'è chi fa le foto verdi, se non usi barbatrucchi per rimediare ).

Però mediamente è sempre più complicato e difficile.

Personalmente mi infastidisce parecchio un sistema che non ti permetta di difenderti dalla pubblicità, e che ti costringa a subire decisioni assurde come quelle illustrate in questo articolo (peraltro non ho mai registrato una sola telefonata ).

Ricordo peraltro che, normativamente, nella UE il root NON fa perdere la garanzia.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 12:23   #26
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Qualcuno ha novità in merito
Ho un mate 10 pro ancora non aggiornato ad android pie 9 e registro benissimo.
Chi è passato al 9 ha problemi ?
Si possono risolvere in qualche modo?
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 18:01   #27
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Sono molto contento Huawei Mate 10 pro continua a registrare benissimo anche con android 9.0 Pie
Old 04-02-2019, 10:53   #28
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Sono molto contento Huawei Mate 10 pro continua a registrare benissimo anche con android 9.0 Pie
Usi un app per registrare e se si quale?
Old 06-02-2019, 20:08   #29
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Uso ACR pro versione a pagamento ma mi è indispensabile per lavoro.
E' favolosa va benissimo telefono originale senza root.

https://play.google.com/store/apps/d...ll.acr.license

Ultima modifica di aquistar : 06-02-2019 alle 20:13.
Old 07-02-2019, 00:54   #30
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
È ora che Android abbia un successore.
La libertà che ti dava all'inizio ormai è solo un ricordo...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 15:09   #31
robgiansante
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Situazione a Marzo 2019

Da pochi giorni, esattamente da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento al mio Samsung S8, l'app ARC non riesce più a registrare e, leggendo le loro specifiche, non ci sono speranze.

Qualcuno ne sa di più?
robgiansante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 21:24   #32
erpressa
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2019
[quote=Redazione di Hardware Upgrade;45703025]Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...oot_77555.html

Android 9.0 Pie introduce una novità riguardo la registrazione delle chiamate: non sarà infatti più possibile effettuare registrazioni senza l'utilizzo dei permessi di root, con le ovvie difficoltà che ne conseguono

sul tema per Huawei basta contattare Huawei. Huawei fornisce una soluzione , mentre Samsung sostiene che utilizzare il telefono per registrare una conversazione è una violazione della privacy. l'ignoranza regna sovrana. leggo dal Codice della Privacy, l'art. 13, comma 5, lett. B prescrive espressamente l'utilizzo di quanto registrato occultamente “per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sempre che i dati siano trattati esclusivamente per tali finalità e per il periodo strettamente necessario al loro perseguimento”.

in sostanza registro poter testimoniare cio che mi è stato dichiarato. ricordatevi Lotito, per una telfonata registrate si è dovuto dimettere

se volete rendere funzionante la registrazione delle telefonate da Andorid basta fare un reclamo al Garante della privacy https://www.garanteprivacy.it/web/gu...docweb/4535524
il provvedimento che viene rilasciato va inviato a Google che provvede alla modifica
erpressa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 18:56   #33
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
[quote=erpressa;46174210]
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...oot_77555.html

Android 9.0 Pie introduce una novità riguardo la registrazione delle chiamate: non sarà infatti più possibile effettuare registrazioni senza l'utilizzo dei permessi di root, con le ovvie difficoltà che ne conseguono

sul tema per Huawei basta contattare Huawei. Huawei fornisce una soluzione , mentre Samsung sostiene che utilizzare il telefono per registrare una conversazione è una violazione della privacy. l'ignoranza regna sovrana. leggo dal Codice della Privacy, l'art. 13, comma 5, lett. B prescrive espressamente l'utilizzo di quanto registrato occultamente “per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sempre che i dati siano trattati esclusivamente per tali finalità e per il periodo strettamente necessario al loro perseguimento”.

in sostanza registro poter testimoniare cio che mi è stato dichiarato. ricordatevi Lotito, per una telfonata registrate si è dovuto dimettere

se volete rendere funzionante la registrazione delle telefonate da Andorid basta fare un reclamo al Garante della privacy https://www.garanteprivacy.it/web/gu...docweb/4535524
il provvedimento che viene rilasciato va inviato a Google che provvede alla modifica
Che soluzione da huawei?
Old 14-08-2019, 21:31   #34
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
porcata megagalattica di Google
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 16:02   #35
gianfe
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
qualcuno ha risolto?

Ho un asus zen phone max pro 2 aggiornato 8maledetto me stesso senza saperlo) ad android 9! non posso più registrare le telefonate per me indispensabili per motivi di lavoro, qualcuno di voi è riuscito a raggiare questo problema oppure ha scoperto qualche applicazione che risolva?
gianfe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian