|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Questa e' una megastronz..., io uso la registrazione da molti anni, ed e' comodissima!
E il root non si puo' fare su tutti i telefoni !!! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Salzano
|
Magari a qualcuno può interessare quindi scrivo quello che ho scoperto: sono passato da android 6 ad android 9 cambiando smartphone (da lg g3 a op 6t) e quindi sapevo di questa "forzatura" di bloccare le registrazioni ma non mi sono dato per vinto. Insistendo ho capito che tutte le app di registrazione chiamata riescono ancora a registrare l'audio di uno dei microfoni senza però riuscire a prendere l'audio del nostro interlocutore e quindi volendo potreste usare il vivavoce per registrare tutta la telefonata, rinunciando ad un po' di privacy
Dato che sono testardo ho provato altre app usando varie impostazioni e per motivi che mi sono ignari l'app "CubeACR" installata in modalità gratuita, settando la fonte della registrazione su "Voice communication" oppure "Voice communication (software)"; funziona e si sente pure bene. tl;dr: con l'app "CubeACR" c'è ancora un modo per registrare le telefonate su android 9 (patch di sicurezza di novembre, OxygenOS 9.0.5)
Trattative positive fatte con -> schumyFast - ilcalmo - s5otto - aleforumista - themac - Alex'Rossi - dragonballfusion - AdelTeo - iSynapse93 - monelli - Mandopa - hornet00 - @recidivo@ - virgolanera - bilbobaghins - delladv - Rikardobari - SUPER_USER Ultima modifica di Matteios92 : 15-11-2018 alle 18:28. Motivo: typo |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Avevo deciso di vendere il vivo nex s... Ora me lo tengo visto che ha la registrazione nativa di casa senza app esterne del palystore
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Finora avuto solo telefoni rootabili senza danno (c'è chi fa le foto verdi, se non usi barbatrucchi per rimediare Però mediamente è sempre più complicato e difficile. Personalmente mi infastidisce parecchio un sistema che non ti permetta di difenderti dalla pubblicità, e che ti costringa a subire decisioni assurde come quelle illustrate in questo articolo (peraltro non ho mai registrato una sola telefonata Ricordo peraltro che, normativamente, nella UE il root NON fa perdere la garanzia. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Qualcuno ha novità in merito
Ho un mate 10 pro ancora non aggiornato ad android pie 9 e registro benissimo. Chi è passato al 9 ha problemi ? Si possono risolvere in qualche modo? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Sono molto contento Huawei Mate 10 pro continua a registrare benissimo anche con android 9.0 Pie
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Usi un app per registrare e se si quale?
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Uso ACR pro versione a pagamento ma mi è indispensabile per lavoro.
E' favolosa va benissimo telefono originale senza root. https://play.google.com/store/apps/d...ll.acr.license Ultima modifica di aquistar : 06-02-2019 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
È ora che Android abbia un successore.
La libertà che ti dava all'inizio ormai è solo un ricordo... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Situazione a Marzo 2019
Da pochi giorni, esattamente da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento al mio Samsung S8, l'app ARC non riesce più a registrare e, leggendo le loro specifiche, non ci sono speranze.
Qualcuno ne sa di più? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
[quote=Redazione di Hardware Upgrade;45703025]Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...oot_77555.html
Android 9.0 Pie introduce una novità riguardo la registrazione delle chiamate: non sarà infatti più possibile effettuare registrazioni senza l'utilizzo dei permessi di root, con le ovvie difficoltà che ne conseguono sul tema per Huawei basta contattare Huawei. Huawei fornisce una soluzione , mentre Samsung sostiene che utilizzare il telefono per registrare una conversazione è una violazione della privacy. l'ignoranza regna sovrana. leggo dal Codice della Privacy, l'art. 13, comma 5, lett. B prescrive espressamente l'utilizzo di quanto registrato occultamente “per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sempre che i dati siano trattati esclusivamente per tali finalità e per il periodo strettamente necessario al loro perseguimento”. in sostanza registro poter testimoniare cio che mi è stato dichiarato. ricordatevi Lotito, per una telfonata registrate si è dovuto dimettere se volete rendere funzionante la registrazione delle telefonate da Andorid basta fare un reclamo al Garante della privacy https://www.garanteprivacy.it/web/gu...docweb/4535524 il provvedimento che viene rilasciato va inviato a Google che provvede alla modifica |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
[quote=erpressa;46174210]
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
porcata megagalattica di Google
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
qualcuno ha risolto?
Ho un asus zen phone max pro 2 aggiornato 8maledetto me stesso senza saperlo) ad android 9! non posso più registrare le telefonate per me indispensabili per motivi di lavoro, qualcuno di voi è riuscito a raggiare questo problema oppure ha scoperto qualche applicazione che risolva?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.