|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Non ho problemi di PC al momento perché il notebook che ho ora fa ancora il suo dovere, ma invece ho problemi di vista. Il cambio lo faccio più che altro per il monitor IPS flicker free, perché i disturbi visivi cominciano a essere seri. Già che ci sono, prendo un PC come si deve. Quote:
Quote:
Intanto mi sono segnato tutta la configurazione suggerita, così posso inserire al volo quello che dovesse mancare all'ultimo momento. MI chiedevo una cosa. Per l'alimentatore varrebbe la pena passare a un Corsair CX 550m 80+ bronze? So per esperienza che i miei PC fissi hanno il difetto di attirare schede varie che non mi sarei mai immaginato all'acquisto del computer. Si tratterebbe di 20 euro di differenza e non sono venale fino a quel punto. |
|||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ad aprile ma neanche quelli cambieranno le carte in tavola x cui non mi metterei in attesa anche in questo caso
L'altro giorno avevano solo il cx550 base inferiore al 550M che è invece buono Va bene anche se il pc cmq consumerà mediamente sotto i 200W x cui più grosso dell'fsp 500W nn servirevve anche se ci metti diverse schede di espansione |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tirando le somme, faccio l'ordine. Grazie a tutti per i suggerimenti e le informazioni dati. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
prego
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Fatto l'ordine.
Però mi sono accorto che il case suggerito ha solo 1 ventola da 120mm in immissione e mi pare un po' poco visto che il PC d'estate potrebbe soffrire nello studio non condizionato. Due anni fa mi è morto il modem TIM in questo modo. Volevo quindi aggiungere una seconda ventola in immissione, farei in tempo a modificare la configurazione andando direttamente in negozio, ma ho visto che la motherboard Asus consigliata ha solo 2 innesti per le ventole, quindi servirebbe uno splitter e saremmo da capo con l'aria movimentata, più o meno. Ho però la possibilità di recuperare due ventole usate da 140mm e 87 cfm ciascuna a pieno regime, quindi splittate nel peggiore dei casi dovrebbero essere comunque meglio dei 50/60 cfm della singola ventola da 120mm o delle due splittate di cui sopra. Che dite, le metto? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
che ventole sono?
http://www.coolermaster.com/case/mid-tower/n400/ cmq se hai rpeso l'N400 due di serie le ha |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo aggiungerne una in più in immissione da 120mm o prenderne due da 140mm usate sempre in immissione, tenendo l'altra da 120 dietro. Le ventole da 140 dovrebbero essere quelle indicate qui: https://www.bitfenix.com/global/en/p...ctre-pro#specs Le ho trovate su un mercatino Facebook nella mia zona, la descrizione dice che hanno 3 mesi di vita e il tizio le cambia per metterne a LED. Le prenderei a 8€ la coppia che comunque è un prezzo equo. In più potrei sbarazzarmi della ventola a LED frontale del N400 che digerisco poco. Potrei addirittura tentare un baratto o strappare uno sconto. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ventole in piu nn servirebbero ma male nn fanno
occhio ceh da 140 nn ci vanno sul frontale |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo guardare le specifiche del case. Dovevo farlo prima. Edit: ho controllato, si montano solo quelle da 120 sul davanti. Ah, santa pazienza. Allora me ne faccio aggiungere una da 120 sull'ordine e non se ne parla più. Grazie ancora per tutto. Ultima modifica di L_Rogue : 08-02-2018 alle 09:22. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
si nn ce proprio spazio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.