Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2016, 13:02   #21
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ma sti HDD la smettono di ficcarli nei computer? Posso capire il portatile da 500€ del supermercato ma su un dispositivo di quel tipo non ci dovrebbe nemmeno essere l'opzione con HDD.

Detto questo era immaginabile che fosse tutto saldato e custom, visto il design così compatto.
Peraltro a 5400 rpm, tristezza

Comunque ran prodotto, l'aggiornamento logico sarebbe con una 1070/1080 (che se vanno sui notebook vanno anche qui e i processori nuovi.
E via gli HDD.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 13:06   #22
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Schwarzk Guarda i messaggi
Al di là delle barricate che qualche fan boy Microsoft ha già sollevato, direi che la notizia da leggere più di una volta è questa:

Quindi se si rompono (e secondo i detrattori Apple sembra che tutto quello che è saldato si debba rompere per forza), ti attacchi al tram e tiri.
Ah già ma le saldature che fa Microsoft sono le migliori di sempre con componenti garantiti 20 anni....
C'è da dire però che la ventilazione forzata e i dissipatori su questo Surface Studio sono più performanti rispetto agli iMac da 27". Soprattutto quella della GPU. Gli iMac si appoggiano ad una sola ventola e una sola heatpipe/exhaust per CPU e GPU, qui ne abbiamo 3 di ventole e due exhaust.

Cosa scandalosa, ancora più degli iMac da 21,5", è il disco meccanico da 5400 rpm e stiamo parlando di una macchina che costa più di 3000 Euro!! Almeno sugli iMac da 27" base, 2129 Euro alla cassa, vengono montati dischi da 7200 rpm...
Old 30-11-2016, 13:11   #23
Schwarzk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
che odio per i componenti saldati.
inoltre mettere delle gpu per portatile quando con design ed economia di scala si poteva infilare anche una gpu desktop con un dissi tipo le phantom magari.
io ho un dell 30 pollici e un 27 multitouch hanspree e di spazio dietro per dissi cpu e gpu desktop se ben ingegnerizzati c'è. inoltre è un'ingegnerizzazione che faresti una volta sola, quindi l'economia di scala cis tarebbe tutta. mi rendo conto che l'imac sia l'archetipo da imitare e il mercato da addentare.

spero vivamente in uno schermo stand alone che faccia anche da docking station via thunderbolt 3. pc e salatini li porto io
Come ho detto in altra sede e per il prodotto Apple, io invece non odio assolutamente i componenti saldati.
Non è la RAM, la CPU oppure la GPU a salvarti la vita quando in una logic board, ci sono migliaia di altri piccoli componenti saldati che se si guastano, fanno diventare un semplice soprammobile il PC.
Riguardo la parte dove parli della GPU desktop e eventuale dissipatore, trovo queste discussioni sempre inutili su prodotti di un certo tipo.
Non stiamo parlando del cassone con dentro 6 ventole...Chi ha progettato questo prodotto, avrà vagliato tutte le possibilità oltre ad aver fatto un certo numero di prototipi per trovare la soluzione migliore.

In gioco ci sono temperature di esercizio, ingombri e problemi tecnici che non li risolvi certo "a parole".
Piuttosto, sono curioso di sapere cosa ne pensano quelli del: "non puoi aggiornarlo e quindi quando arriva il momento di cambiarlo butti via tutto".
Personalmente, lo ritengo un buon prodotto, ben ingegnerizzato al pari dell'Imac ma con caratteristiche diverse e destinato ad un certo target di utenza ben precisa.
E come per l'imac, mi aspetto che in futuro quelli usati continuino a funzionare perfettamente anche dopo 4/5 anni e si trovino sul mercato dell'usato con un'ottima tenuta del prezzo.
Altro che...butti via tutto...
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 13:16   #24
LorenzAgassi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Itachi Guarda i messaggi
Notizia sui componenti saldati dei MacBook: "Apple ladra ahaha polli!!"
Notizia sui componenti saldati dei surface: "evidentemente la saldatura permette effettivamente di risparmiare spazio"

Ah internet...

Non il disco ..e la RAM è a 32GB
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 13:16   #25
Schwarzk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
C'è da dire però che la ventilazione forzata e i dissipatori su questo Surface Studio sono più performanti rispetto agli iMac da 27". Soprattutto quella della GPU. Gli iMac si appoggiano ad una sola ventola e una sola heatpipe/exhaust per CPU e GPU, qui ne abbiamo 3 di ventole e due exhaust.
Avendo messo la scheda logica alla base, hanno devuto studiare altro tipo di soluzioni.
La base è bella ingolfata di roba!
Con una ventola probabilmente andavano incontro a problemi rispetto alla soluzione Apple dove l'aria viene aspirata dalle feritoie sotto alla schermo e fuoriesce all'esterno..anche lì, alla Microsoft avranno fatto le loro prove e adottato la soluzione di 3 ventole.
Apple dubito piazzerà 3 ventole nel suo All-In-One.
Oltre ad essere fissati con i mm, sono fissati anche con i DB.

Quote:
Cosa scandalosa, ancora più degli iMac da 21,5", è il disco meccanico da 5400 rpm e stiamo parlando di una macchina che costa più di 3000 Euro!! Almeno sugli iMac da 27" base, 2129 Euro alla cassa, vengono montati dischi da 7200 rpm...
La cosa scandalosa, è l'HD meccanico su qualunque IMAC.
Fanno la figura dei pezzenti....potrebbero metterli a 100/200€ meno e con SSD base da 256GB (anche proprietario, chi se ne frega) e ne venderebbero a piotte.
Mha...contenti loro!
Io a sto giro non l'ho ricomprato...

Ultima modifica di Schwarzk : 30-11-2016 alle 13:23.
Old 30-11-2016, 13:38   #26
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Avendo messo la scheda logica alla base, hanno devuto studiare altro tipo di soluzioni.
La base è bella ingolfata di roba!
Con una ventola probabilmente andavano incontro a problemi rispetto alla soluzione Apple dove l'aria viene aspirata dalle feritoie sotto alla schermo e fuoriesce all'esterno..anche lì, alla Microsoft avranno fatto le loro prove e adottato la soluzione di 3 ventole.
Apple dubito piazzerà 3 ventole nel suo All-In-One.
Oltre ad essere fissati con i mm, sono fissati anche con i DB.

.

Più che con i DB in Apple sono fissati con gli RPM ovvero a tenerli bassi e far scaldare CPU +GPU alla grande visto queste sono Fan Brushless PWM come sui Notebook ...e non si sentono quasi una mazza all'orecchio umano

Forse con gli strumenti si "sentono bene" ...per gli orecchi bionici

Ultima modifica di LorenzAgassi : 30-11-2016 alle 13:40.
Old 30-11-2016, 13:53   #27
Schwarzk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LorenzAgassi Guarda i messaggi
Più che con i DB in Apple sono fissati con gli RPM ovvero a tenerli bassi e far scaldare CPU +GPU alla grande visto queste sono Fan Brushless PWM come sui Notebook ...e non si sentono quasi una mazza all'orecchio umano

Forse con gli strumenti si "sentono bene" ...per gli orecchi bionici
Sul mio MacBookPro che ho in firma, mediamente la temperatura sta su 35° e sale se lancio ad esempio una sessione di editing video con final cut.
A quel punto, l'unica ventola presente la sento eccome ed aumenta di giri alla grande altro che tenere gli RPM bassi...
E una volta che parte, non serve un orecchio bionico, indipendente dal motore Brushless che è si silenzioso, ma muove comunque una ventola che ha delle pale che muovono l'aria.
Ed è proprio quella a generare il rumore.
L'unica cosa in grado di spostare l'aria e allo stesso tempo non fare rumore sono le ali dei gufi.
Ma dubito che si riescano ad infilare nel surface studio...

Ultima modifica di Schwarzk : 30-11-2016 alle 13:56.
Old 30-11-2016, 13:56   #28
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Sul mio MacBookPro che ho in firma, mediamente la temperatura sta su 35° e sale se lancio ad esempio una sessione di editing video con final cut.
A quel punto, l'unica ventola presente la sento eccome ed aumenta di giri alla grande altro che tenere gli RPM...
E una volta che parte, non serve un orecchio bionico, indipendente dal motore Brushless che è si silenzioso, ma muove comunque una ventola che ha delle pale che muovono l'aria.
Ed è proprio quella a generare il rumore.
L'unica cosa in grado di spostare l'aria e allo stesso tempo non fare rumore sono le ali dei gufi.
Ma dubito che si riescano ad infilare nel surface studio...

Hai orecchie troppo "sensibili"...sempre in cerca di qualche fruscio di sottofondo....
..... secondo me è meglio che ti fai far su misura una macchina FanLess supersilent

Ultima modifica di LorenzAgassi : 30-11-2016 alle 13:59.
Old 30-11-2016, 13:58   #29
Schwarzk
Bannato

Quella che ho in firma mi va benissimo grazie...
Old 30-11-2016, 14:00   #30
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Quella che ho in firma mi va benissimo grazie...

Nell'altro thread ci sono utenti di Macbook che lamentano scotta quasi sempre.
Vedi se puoi aiutarli a risolvere.Altro non sò che dirti.
Old 30-11-2016, 14:01   #31
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi

vediamo cosa ne pensano i fan delle finestre del disco da 5400..... su iMac ha sempre raccolto pagine e pagine di critiche
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 14:03   #32
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi

vediamo cosa ne pensano i fan delle finestre del disco da 5400..... su iMac ha sempre raccolto pagine e pagine di critiche

Al massimo puoi dire a chi comprerà questo Surface Studio di togliere il disco SATA3 e lasciare solo l'SSD su interfaccia PCI-e M.2 oppure rimpiazzare quello SATA con un secondo SSD SATA3
Insomma se non è zuppa è pan bagnato ..ma ci sono sempre tutti e 2

Ultima modifica di LorenzAgassi : 30-11-2016 alle 14:17.
Old 30-11-2016, 14:06   #33
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

3000 Euro e 5400rpm....

Old 30-11-2016, 14:09   #34
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:

Pare scontato che si becca le medesime critiche.
Ma non si può certo negare che qui è decisamente più sensato.

Perchè qui il lavoro ed il sistema sono alloggiati su un velocissimo SSD. L'HDD fa solo da storage.
Sul mac invece fai tutto con lo schifo disco e pedalare.
Una differenza sostanziale direi.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 14:14   #35
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Pare scontato che si becca le medesime critiche.
Ma non si può certo negare che qui è decisamente più sensato.

Perchè qui il lavoro ed il sistema sono alloggiati su un velocissimo SSD. L'HDD fa solo da storage.
Sul mac invece fai tutto con lo schifo disco e pedalare.
Una differenza sostanziale direi.
Il Mac da 21 però non è una workstation e non costa 3000€, si parte da 1279€ e aggiungendone 120€, quindi a 1399€ hai una soluzione identica al Surface, cioè SSD per i programmi e HDD per lo storage.
Old 30-11-2016, 14:31   #36
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Il Mac da 21 però non è una workstation e non costa 3000€, si parte da 1279€ e aggiungendone 120€, quindi a 1399€ hai una soluzione identica al Surface, cioè SSD per i programmi e HDD per lo storage.

Premettendo che questo Surface Studio è molto caro e nessuno lo nega, ( quindi critica valida anche verso Microsoft come giusto che sia ..sperando che poi chi ne ha bisogno lo compri con i soliti sconti che con Apple cmqe ti scordi ) bisogna poi vedere se sull'iMac che arranca @ 1400€ hai veramente una soluzione identica al Surface Studio ..anche lato Display e polivalenza della macchina da usare poi coi Software Pro commerciali.
Old 30-11-2016, 14:42   #37
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Come ho detto in altra sede e per il prodotto Apple, io invece non odio assolutamente i componenti saldati.
Non è la RAM, la CPU oppure la GPU a salvarti la vita quando in una logic board, ci sono migliaia di altri piccoli componenti saldati che se si guastano, fanno diventare un semplice soprammobile il PC.
qua siamo alla follia, capisco non curarsene del dettaglio saldatura, ma addirittura difenderlo siamo al limite dell'impossibile

oltre che contraddizione logica in sè: se si brucia la mobo, si il pc diventa un soprammobile, ma prendo cacciavite, smembro lo smembrabile e si riusa o rivende il possibile...

ma no invece, questo è haaa!

forse, dico forse, sei troppo giovane per ricordare le mobo con ram saldata: ebbene si, in un periodo in cui i PC iniziavano a diffondersi nei supermarcati, ma erano ancora come costi un 2-3 buste paga, per contenere i costi (ammetto anche che nelle ram c'era anche molta piu incompatibilità, oggi è molto raro trovare un accoppiata che non funziona) molti anni orsono si vendevano mobo con ram saldata, peccato che se salta quella (e non è impossibile) butti via tutto

ora una mobo economica costa 50/60 euro come e tanto quanto una decente quantità di ram... perchè se mi si brucia un componente devo buttarne un altro di pari valore?

capisco benissimo su prodotti economici o finalizzati per un pubblico nenache vagamente nerd, ma qui stiamo parlando di prodotti costosetti per non prendere in considerazione anche la longevità

il tutto per un millantata sottigliezza poi! guarda, potrei giocarmi le balle che si poteva benissimo fare uno sportellino: le ram sostituibili ci sono financo sugli eeepc da 9...
E IN OGNI CASO, anche se aumentava di 2mm di spessore, non si metteva nessuno a piangere, state tranquilli

non nascondiamoci dietro una foglia di fico: questa è chiaramente una truffa per mangiarci sopra, visto che funziona così bene con gli smartphone, perchè non farlo anche sui prodotti compatti?
prima ti vendo una cosa tutta saldata, poi aumento con gli aggiornamenti (forzati) le richieste di ram, tra qualche anno devi buttare tutto perchè un chiodo.... molto bello, rispondiamo al consumismo con cosa? più consumismo è ovvio!

Quote:
Chi ha progettato questo prodotto, avrà vagliato tutte le possibilità oltre ad aver fatto un certo numero di prototipi per trovare la soluzione migliore.
si migliore per le loro tasche! e non sfrangiatemi le ()() con le storie che mica sono una Onlus, lo so benissimo, un profitto ce lo avevano gia, ma ne vogliono di più, questo è il fatto

Quote:
E come per l'imac, mi aspetto che in futuro quelli usati continuino a funzionare perfettamente anche dopo 4/5 anni e si trovino sul mercato dell'usato con un'ottima tenuta del prezzo.
Altro che...butti via tutto...
vedarèmo, io ne ho gia vista abbastanza di acqua passare sotto i ponti per non aver capito l'andazzo, poi vedrete voi
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 14:59   #38
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Il costo è certamente alto, sempre detto.
Ma qui le prestazioni ci sono. Il sistema viaggia DI DEFAULT su un velocissimo SSD.
Il disco a piatti è un EXTRA. Serve solo per fini di storage, non è un disco di sistema. E anche qui se vuoi lo cambi.

Da ultimo:
nella tua analisi dei costi hai tralasciato 1500-2000 euro abbondanti di schermo 4k touch.. non propriamente noccioline.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 15:11   #39
Schwarzk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
--cut-- molti anni orsono si vendevano mobo con ram saldata, peccato che se salta quella (e non è impossibile) butti via tutto

Ma perché se vanno a donnine facili i condensatori, transistor, diodi, resistenze etc etc che hanno anche quelli un ruolo importante in una scheda logica come pensi di risolvere la cosa?

Caxxo..Ho un PC portatile del 1990 che sta acceso e collegato ad una sonda sismica 24/24 365gg/anno.
Ho un Lenovo in firma che funziona dal 2008 e con i suoi 2 GB di RAM originali.
Sarò miracolato...che vuoi che ti dica!

Sul discorso che fai relativo alla parte che poi ne prendi uno nuovo perché quello vecchio non è aggiornabile mi trovi perfettamente d'accordo.
Ma con il mercato PC che ristagna, dubito che i grandi produttori di PC vogliano venderti una macchina che basta che apri lo sportellino e dopo 10 anni la aggiorni con 100€ beneficiando di prestazioni migliori.
E sia chiaro, a capo di quelle grandi multinazionali faresti la stessa cosa anche tu senza troppi problemi.
E senza peli sulla lingua ti dico che farei la stessa cosa anche io.
Old 30-11-2016, 15:36   #40
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Ma perché se vanno a donnine facili i condensatori, transistor, diodi, resistenze etc etc che hanno anche quelli un ruolo importante in una scheda logica come pensi di risolvere la cosa?
ma è chiaro, perdo il prodotto, certo è che di piu parti singole e cambiabili è composto un sistema, piu si puo maneggiare e farlo sopravviviere
la saldatura è solo un trucchetto per pelare piu soldi, non ha nulla a che vedere con spessori, funzionamento o calore prodotto

Quote:
Sarò miracolato...che vuoi che ti dica!
pure io ma non posso dire lo stesso di quelli che mi portano i pc a riparare

Quote:
E sia chiaro, a capo di quelle grandi multinazionali faresti la stessa cosa anche tu senza troppi problemi.
E senza peli sulla lingua ti dico che farei la stessa cosa anche io.
ma certo se l'andazzo è quello è ovvio, dico solo Apple è stata sconsiderata a reintrodurre questa pratica barbara, abbandonata perchè i clienti stessi NON volevano piu quegli accrocchi benchè economici (ok anche il risparmio all'epoca era diventato molto piccolo), ma sopratutto poco bastonata dagli stati (poi l'inquinamento elettronico ce lo gestiamo tutti a casa nostra) e dai clienti

una buona e giusta tassa sull'inquinamento tramite indici di riparabilità cambierebbe parecchie cose a questo mondo, su questo come molti altri settori, anche quelli senza vendita diretta al pubblico, perchè la ricerca si sposterebbe su come fare plastiche che durino di piu o piu riciclabili, clicker che lavorano piu a lungo, assemblaggio "a secco" a non colle e altri balzelli

ribadisco, non vedo questa soluzione come il demonio: un MBair ci stà, è comunque un prodotto leggero dalle basse pretese ed ha potenza piu che sufficiente per fare quel che deve fare per molti anni, un tablet o un cellulare pure, ma un pc da lavoro...

colpa anche nostra che abbocchiamo a sbarrette animate invece di guardare la sostanza...
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo

Ultima modifica di benderchetioffender : 30-11-2016 alle 15:39.
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian