Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2016, 11:21   #21
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Mi state facendo venire fame.

Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Le macchine devono imparare a far tutto, prima o poi dovremo dire loro: "Tenete, queste sono le chiavi del pianeta. Fate voi, che noi abbiamo fatto un lavoro di merda."
https://www.youtube.com/watch?v=DoANmDxZFO0

PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 11:23   #22
Hofkeller
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
Lievito di birra, panetto. Basta non ucciderlo.
Spesso a me non mi ha attivato la lievitazione.
Imho, è molto instabile, meglio quello in polvere, sopratutto per i molti principianti che leggeranno e che vorranno ottenere risultati sicuri.

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Ti dirò, ho provato quello in polvere di una nota catena tedesca e nonostante fossi parecchio diffidente mi sono dovuto ricredere.
Di base uso cmq il panetto (il lievito madre lo scrocco alla mia amica), 5 gr per 50 gr di farina: più acqua riesco a mettere meglio è.

E quando possiamo, tavolta con i parenti e forno a legna: 7 kg di impasto, 30 panetti circa e via...
Quoto, però per me metti troppo lievito.
Io ne uso tre grammi su 300 di farina e faccio lievitare per almeno 10 ore..Ma come avrai letto, c'è gente che le passa anche fino ad arrivare a 24.
Il trucco è preparare tutto molto prima, anche la sera prima. A quel punto di lievito ne servirà davvero poco.

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Fixed, a meno che tu non voglia sciogliere insieme lievito e sale che, a quanto so io, non si fa mai
Il lievito che uso io è in polvere e lo mischi insieme alla farina prima di aggiungere l'acqua tiepida con il sale già sciolto...

Ultima modifica di Hofkeller : 13-06-2016 alle 11:26.
Hofkeller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 11:32   #23
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Quando ne riescono a farne una con il bordino ripieno possiamo anche pensarci. Quindi mai
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 11:33   #24
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Io uso sempre lievito di birra fresco e visto che se ne usa poco poi lo sbatto in freezer e si mantiene bene... Un panetto da 25g dura un bel po'... In genere quando ne uso tanto sto sui 7g/kg di farina per teglie usando il frigo...
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 12:45   #25
Worp
Senior Member

L'Avatar di Worp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Porto Viro (Rovigo)
Visto che altri hanno già postato una ricetta...
Io faccio la pizza in casa ormai da un anno ed a furia di esperimenti vari ho creato la mia ricetta ideale:
500 grammi di farina (io ormai uso sempre la semola integrale di grano saragolla perchè ha un gusto particolarissimo)
5 grammi di lievito di birra (quello in panetto fresco)
15 grammi di sale integrale
350 ml di acqua fredda (70%)(si impasta meglio la semola integrale) divisa in due parti:
200 ml con il lievito sciolto
150 ml con il sale
1) In una terrina metto la farina e l'acqua con il lievito.
2) Impasto grossolanamente fino a quando la farina non ha assorbito bene tutta l'acqua.
3) Aggiungo l'acqua con il sale e continuo ad impastare fino a quando l'impasto ha assorbito bene l'acqua (non bisogna impastare troppo in questa fase quindi non importa se l'impasto è appiccicaticcio)
4) lascio a riposo per 15-20 minuti temperatura ambiente
5) spargo della farina sul piano di lavoro e continuo ad impastare, facendo delle pieghe, fino ad avere un panetto morbido, elastico e non appiccicaticcio.
6) Eseguo la "pirlatura" e metto il tutto nella terrina coperto dal domopak e lascio nel frigo per minimo 24 ore.
7) La mattina del giorno della pizza tolgo la terrina dal frigo e la lascio a temperatura ambiente fino a mezzogiorno.
8) divido l'impasto in due palline e le stendo nelle teglie con sotto della carta forno.
9) Con una forchetta pratico dei buchi in superficie su tutta la pizza per evitare le bolle durante l'ulteriore lievitazione e lascio le teglie nel forno spento.
10) La sera preriscaldo il forno a 220-240 gradi e metto le pizze dentro, già condite con il pomodoro ed eventuali verdure crude (zucchine, peperoni, radicchio,..) per 10 minuti.
11) Estraggo le pizze e metto la mozzarella cubettini, tagliata in mattinata per farla scolare bene, ed inforno nuovamente per circa 10 minuti.
12) Ci gustiamo una pizza croccante ai bordi ed alta come piace a noi.

Il procedimento è lungo ma ne vale la pena.
Worp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 12:47   #26
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcellinobono Guarda i messaggi
Signore perdonali, non sanno cosa fanno
quoto
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 12:53   #27
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Beh, se per pizza intendono certe suole condite che mangiano in alcuni posti, allora, per quanto mi riguarda, possono pure impastare la pasta nella betoniera, tanto fa schifo uguale.

Se invece si vuole far credere che sto accrocchio realizza una Pizza, allora inizio a ridere ora e finisco l'anno prossimo.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 12:56   #28
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Eeehhhh...

In queste notizie sulla stampa 3D, non mi stancherò MAI di ripetere lo stesso identico messaggio:

- Ma allora questa "Stampa 3D" non è 'tutto fumo e niente arrosto' (qui ci sta a pennello!).
Starà mica prendendo piede questa invenzione??
E allora come mai Grillo è stato sfottuto da tutti i media nel maggio 2014, quando ne parlò in vari comizi??

N.B.: Non è un commento fatto per sostenere Grillo, ma per far capire quanto l'elasticità e la flessibilità del popolo italiano sia pari a ZERO.
- Altro esempio: in Unione Sovietica, già negli anni '70 si discuteva di come si sarebbe dovuta organizzare la società umana quando le macchine avrebbero in futuro preso completamente il sopravvento sul lavoro umano.
Anche su questo argomento, Grillo è stato ampiamente sfottuto, insieme al tema della "Decrescita Felice" (stendiamo un velo pietoso su certe battute fatte ai tempi...), etc.

P.S.: A proposito di cibo: voi che vi lamentate tutti di questa pizza fatta "non a regola d'arte", sapete che tra poco tempo potrebbe essere approvato il TTIP/CETA tra area EFTA e NAFTA e ci ritroveremo tutto il cibo messicano e statunitense (condito di OGM), SENZA controlli, nei nostri supermercati??
E che i nomi D.O.C., etc. come Chianti, Marsala, Madeira, etc. potranno essere usati su qualsiasi prodotto statunitense (anche con OGM)??
Lo sapete tutto questo, VERO???

Ultima modifica di LucaLindholm : 13-06-2016 alle 13:00.
LucaLindholm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 12:59   #29
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 13:10   #30
Hofkeller
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Worp Guarda i messaggi
Visto che altri hanno già postato una ricetta...
Io faccio la pizza in casa ormai da un anno ed a furia di esperimenti vari ho creato la mia ricetta ideale:
500 grammi di farina (io ormai uso sempre la semola integrale di grano saragolla perchè ha un gusto particolarissimo)
5 grammi di lievito di birra (quello in panetto fresco)
15 grammi di sale integrale
350 ml di acqua fredda (70%)(si impasta meglio la semola integrale) divisa in due parti:
200 ml con il lievito sciolto
150 ml con il sale
1) In una terrina metto la farina e l'acqua con il lievito.
2) Impasto grossolanamente fino a quando la farina non ha assorbito bene tutta l'acqua.
3) Aggiungo l'acqua con il sale e continuo ad impastare fino a quando l'impasto ha assorbito bene l'acqua (non bisogna impastare troppo in questa fase quindi non importa se l'impasto è appiccicaticcio)
4) lascio a riposo per 15-20 minuti temperatura ambiente
5) spargo della farina sul piano di lavoro e continuo ad impastare, facendo delle pieghe, fino ad avere un panetto morbido, elastico e non appiccicaticcio.
6) Eseguo la "pirlatura" e metto il tutto nella terrina coperto dal domopak e lascio nel frigo per minimo 24 ore.
7) La mattina del giorno della pizza tolgo la terrina dal frigo e la lascio a temperatura ambiente fino a mezzogiorno.
8) divido l'impasto in due palline e le stendo nelle teglie con sotto della carta forno.
9) Con una forchetta pratico dei buchi in superficie su tutta la pizza per evitare le bolle durante l'ulteriore lievitazione e lascio le teglie nel forno spento.
10) La sera preriscaldo il forno a 220-240 gradi e metto le pizze dentro, già condite con il pomodoro ed eventuali verdure crude (zucchine, peperoni, radicchio,..) per 10 minuti.
11) Estraggo le pizze e metto la mozzarella cubettini, tagliata in mattinata per farla scolare bene, ed inforno nuovamente per circa 10 minuti.
12) Ci gustiamo una pizza croccante ai bordi ed alta come piace a noi.

Il procedimento è lungo ma ne vale la pena.
Eh eh eh..Sapevo che sarebbero arrivati altri "piazzaioli"...
La tua ricetta mi incuriosisce, sopratutto la farina!
Penso che la proverò...

Certo che avere un bel giardino con un bel forno a legna...

Ultima modifica di Hofkeller : 13-06-2016 alle 13:13.
Old 13-06-2016, 13:20   #31
Worp
Senior Member

L'Avatar di Worp

Quote:
Originariamente inviato da Hofkeller Guarda i messaggi
Eh eh eh..Sapevo che sarebbero arrivati altri "piazzaioli"...
La tua ricetta mi incuriosisce, sopratutto la farina!
Penso che la proverò...

Certo che avere un bel giardino con un bel forno a legna...

Magari avere il forno a legna!
Sono farine di "grani antichi" ne trovi parecchie in commercio ma quasi esclusivamente online. Scordati di trovare una farina del genere al supermarket come puoi anche scordarti di trovare una farina "integrale" in quanto la maggior parte di quelle integrali, vendute nel supermarket, non sono altro che farina 00 mista a crusca ed altre diavolerie.
Ne ho provate molte e devo dire che questa è quella che mi soddisfa di più. Io acquisto su tibiona e simili...
Old 13-06-2016, 13:23   #32
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Le macchine devono imparare a far tutto, prima o poi dovremo dire loro: "Tenete, queste sono le chiavi del pianeta. Fate voi, che noi abbiamo fatto un lavoro di merda."
http://hermiene.net/short-stories/i_have_no_mouth.html
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 13:32   #33
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Sono farine di "grani antichi" ne trovi parecchie in commercio ma quasi esclusivamente online. Scordati di trovare una farina del genere al supermarket come puoi anche scordarti di trovare una farina "integrale" in quanto la maggior parte di quelle integrali, vendute nel supermarket, non sono altro che farina 00 mista a crusca ed altre diavolerie.
Ne ho provate molte e devo dire che questa è quella che mi soddisfa di più. Io acquisto su tibiona e simili...
In effetti non ho mai provato la semola integrale, quasi quasi... Vorrei provare pure la tipo 1. Anche se l'integrale normale e la semola le uso per tagliare più che altro (ultimamente ho fatto un 100% semola con quella della Molisana che si è rivelata eccellente, m'ha tenuto un'idro dell'85% molto bene).
Old 13-06-2016, 13:43   #34
Hofkeller
Bannato

Quote:
Ma tu con la tua ricetta fai solo teglie?
Io le faccio tonde...per due pizze se dimezzo le quantità vado bene??
Old 13-06-2016, 14:32   #35
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io finchè esisterà, vado da ALTERO, due quadratini di una margherita super buona e via nandare !

La stampante 3d la uso per altre cose, non alimentari !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 14:45   #36
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Quote:

Si inizia la mattina appena svegli...
1) Sciogliere il sale nel pentolino di acqua che metteremo a intiepidire sul fornello
2) mettere la farina in una ciotola bella grande e spolverarci sopra il lievito in polvere
3) iniziare a versare l'acqua poco alla volta nella ciotola e mescolare con un cucchiaio
4) aggiungere l'olio
5) continuare ad impastare con le mani fino ad ottenere un composto di pasta...non fa nulla se è leggermente appiccicosa (al massimo aggiungere ancora un po di farina...poca però...alla fine l'impasto deve risultare molto morbido ed elastico).
6) cospargere il fondo della ciotola con un po di olio e adagiare l'impasto, poi coprire la ciotola con il domopack trasparente e lasciare riposare per 4 ore (l'impasto raddoppierà di volume)
7) A mezzogiorno, dopo mangiato, prendere l'impasto e dividerlo in due fino ad ottenere due palline, stendere ognuna di esse su una teglia rotonda unta con un po di olio e lasciar nuovamente lievitare fino a sera nel forno spento.
8) riprendere le teglie con le pizze, (non toccatele più premendoci sopra con le mani, altrimenti romperete la lievitazione e vi mangerete pane biscottato) metterci sopra un filo di olio, pomodoro e mozzarella e infornare con forno già caldo alla massima temperatura per 20min.

Tempo per preparare l'impasto: 10min......
Il sale nell'acqua intiepidita sul fornello... spolverare il lievito in polvere... aggiungere l'olio...

no thanks
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 14:51   #37
Worp
Senior Member

L'Avatar di Worp

Quote:
Ma tu con la tua ricetta fai solo teglie?
Io le faccio tonde...per due pizze se dimezzo le quantità vado bene??
Scusate, quando ho scritto due teglie intendevo dire due forme tonde da pizza.
La ricetta che ho postato è per due pizze tonde alte oppure per una teglia da forno.
Old 13-06-2016, 15:04   #38
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Oppure venire a Napoli e mangiarla come si deve
Arrivo io, arrivo io. Qualche mese fa m'è capitato di farci un giro per un giorno (solo purtroppo) e mi son mangiato 4 margherite...
Old 13-06-2016, 15:07   #39
Hofkeller
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DrSto|to Guarda i messaggi
Il sale nell'acqua intiepidita sul fornello... spolverare il lievito in polvere... aggiungere l'olio...

no thanks
Ognuno ha i suoi trucchi.
Quello che conta, è il risultato finale e ti assicuro che io, il fine settimana, mi mangio una pizza bella soffice e croccante...Se tu usi procedure diverse raccontale, sarò ben felice di provarle..:

Quote:
Scusate, quando ho scritto due teglie intendevo dire due forme tonde da pizza.
La ricetta che ho postato è per due pizze tonde alte oppure per una teglia da forno.
Ah ok..Allora io la devo rivedere per quelle che sono le mie abitudini.
Con le quantità che hai messo, a me vengono fuori due pizze tonde che superano i 300gr l'una (ad occhio arrivano a pesare 400gr l'una).
Se mi mango una pizza da solo di 400gr, esclusi i condimenti, diventa una bomba calorica tale che la domenica devo spararmi 30KM a correre per smaltirla...

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Oppure venire a Napoli e mangiarla come si deve
E grazie...Sono stato a Sorrento e, come da mia abitudine quando visito città diverse da dove vivo (anche estere), chiedo a quelli del posto dove si mangia bene.
Grazie al ciufolo che lì la Pizza è buona...qua si parla se stamparla, prenderla al supermercato in congelatore oppure armarsi e farla in casa con prodotti genuini.
Ok che abbiamo un po tutti forni stitici, ma sti caxxi...se non vuoi andare fino a Napoli ogni settimana, farsela in casa è una vera goduria...e il risultato è assicurato...
Old 13-06-2016, 15:22   #40
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Ognuno ha i suoi trucchi.
Scusami Hof, notando la procedura della tua pizza vedo che la lasci tantissimo da stesa sulla teglia... Il risultato per caso è che la pizza viene alta, molto soffice e senza buchi immagino?
Chiedo perchè quel tipo di pizza li non l'ho mai fatto.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian