|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Perdonami ma non esageriamo, soprattutto a quel prezzo. Ognuno di noi assemblatori avrebbe fatto di meglio. Ultima modifica di PaulGuru : 08-06-2016 alle 09:42. |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Cioè è sicuramente come dici tu per la maggiorparte delle persone che hanno questa passione, ma non hanno fondi "illimitati" da bruciare in componenti... Ma se io avessi i soldi da poter buttare sul serio senza pensieri, sinceramente il voler assemblarmi il pc "come voglio" passerrebbe in secondo piano rispetto al potermi comprare qualcosa di già fatto e pronto, configurato, stabile e performante il giusto, pur sapendo che con la stessa cifra avrei potuto comprare anche di meglio. Se sono un tizio che ha 3.500 euro da spendere immediatamente in un PC fatto e pronto che è palesemente indirizzato al gaming, ergo spendo 3.500 euro principalmente (se non solo) per videogiocare, beh, allora vuol dire che non mi metto a preoccuparmi più di tanto di quanto è ottimizzata la spesa rispetto a quello che compro... Ma di sicuro NON compro qualcosa che è già obsoleto, come questo computer nel reparto video. Ti assicuro che se potessi, nonostante tutta la mia passione e il piacere a scegliere i pezzi che voglio etc etc etc, prenderei un bel gruzzolo e mi comprerei uno di quei pc già belli pronti e magari anche un po' moddati stile Digital Storm. O anche quelli che vende Drako per esempio. E non escludo nemmeno gli Acer Predator, gli MSI come l'Aegis, e roba tipo questo Asus. Quote:
sono d'accordo sul discorso testing e qualità del "pacchetto", va bene tutto (per chi ha il granone), ma non le gpu vecchie di 2 anni con le sostitute mostrate ormai 1 mese fa.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Sarà che mi è sempre piaciuto ma per me assemblare il pc come dico io coi pezzi che voglio io è una vera goduria! Se poi ho un budget da 3500 euro da sperperare è una festa proprio! Mi portassero a casa un pc già fatto e finito mi metterei a piangere.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Anni fa anche io ero così, convinto al 100% che mai avrei voluto un qualcosa di già pronto all'uso, per quanto "potente" fosse. Ma l'ultima volta che ho cambiato mobo/cpu etc, tenendo il resto pc, le bestemmie, il disagio a stare li mezza giornata a stacca-riattaca-ricollega mi ha fatto pensare "chi me lo fa fare" ![]() Oggi col poco tempo che ho, già il pc lo uso pochetto, e sarebbe oro colato poter avere un pc molto prestante e configurato ed assemblato ad arte, avendoci i soldi da spendere.... Dato che non li ho mi tocca ancora fare tutto da me da cima a fondo
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
A me in genere piace farlo e ci metto si e no un paio d'ore solo se parliamo di un intero PC, altrimenti 30min solo per la piattaforma e 10min solo su una scheda. Comunque sia aldilà di tutto, mezza giornata ogni 1-2-4 anni direi che non è un prezzo che chiamarlo "esiguo" sarebbe un esagerazione ![]() Detto questo, gli shop svolgono già servizi di assemblaggio, ad esempio il N3xth ti assembla il PC per 60€ ( almeno l'ultima volta era così ) e pure con componenti non acquistati da loro, idem anche altri shops. Il problema è che il mio risultato è sempre migliore Ultima modifica di PaulGuru : 08-06-2016 alle 10:01. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Triste e squallido? Ma magari potessi permettermi un pc già assemblato e curato di certi produttori, altro che triste e squallido. Spero tu non abbia un portatile non montato da te, visto che si può fare anche quello |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questo è Hardware Upgrade, un sito dedicato in primis a chi è appassionato di assemblaggio PC. Comunque sia come detto prima gli shops che offrono servizi di assemblaggio ci sono e non costa nemmeno così tanto, di sicuro il sovrapprezzo dei preassemblati è dovuto più al lucro che ad altro |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Quote:
Quoto la prima Ed esatto la seconda, a Milano si chiama Drako lo store che assembla per gli appassionati ma che non hanno tempo/voglio o altro |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che sembra abbiate l'apertura mentale di adinolfi. Io mi sono sempre assemblato i pc da solo, ma riesco a capire chi preferirebbe comprarne uno già pronto come riesco ad apprezzare certi lavori esclusivi che vengono, ovviamente, proposti ad un prezzo maggiorato. Così posso anche evitare di definire tristi e squallide certe persone. Comunque ribadisco, spero non compriate mai un portatile pre-assemblato, visto che anche quelli si possono assemblare da soli. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Curati ? Se è assemblato, così come fan loro lo posso fare anche io o chiunque altro ed anzi proprio perchè effettuato artigianalmente spesso e volentieri il lavoro viene meglio. PC con componenti selezionati in prima persona e fatti assemblare da uno shop è una cosa, comprare un preassemblato super sovraprezzato è un altra cosa. E' come se tu andassi in un sito di appassionati di tuning automobilistico a dire che ti piacciono le vetture di serie ti piacciono di più .... non è il forum adatto allora. Ultima modifica di PaulGuru : 09-06-2016 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ci si perde tutto il divertimento!!
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Questo lo saprebbero fare solo loro ? Ma anche no Capisco i case in versione moddata, ma poi il resto lo può far chiunque. Il Falcon NWin foto ad esempio è un vecchio Silverstone RV01 con pannelli custom. Il Chronos ha un Silverstone RVZ01 Il Millennium e Battlebox su Silverstone RV05 E così via, l'HW invece è ovviamente tutto ciò che trovi nel mercato. La serie Neuron in foto sotto è basata su Corsair 350D, Silverstone TJ03 e Silverstone Sugo. ![]() Di esclusivi ci sono ovviamente tipo il Corsair Bulldog o l'Origin Omni certo però non penso valgano il prezzo. Visto che in vendita ce ne sono molti altri case belli già in stand alone. Ultima modifica di PaulGuru : 10-06-2016 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
C'e gente che solo perché ha montato un alimentatore e quattro schede, si sente il padrone indiscusso dei PC mentre gli altri son tutti ladri. Io lo devo ancora trovare quello che mi monta un PC con i pezzi che gli fornisco io, come lo voglio io, che me lo testa e mi paga anche una birra senza chiedermi soldi per il lavoro fatto...oltre naturalment ea fornirmi garanzia ed assistenza vera e non..."vediamo se va al massimo torni" A parole son tutti bravi a fare i CEO di una azienda. Poi nei fatti, o falliscono oppure venderebbero anche la madre pur di guadagnare... |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.