Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2016, 15:49   #21
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Per me regalare 10gb di traffico per 28 giorni a un cliente che hai in saccoccia da 10 anni (e io ci ero quasi arrivato a 10), per poi ridargli i suoi 2 giga è una presa per il culo.
Un po' malignamente ho pensato che questi giga in regalo servano anche a "viziare" un po' i clienti in modo che poi quando si ritrovano con 1 o 2 Gb al mese sono spinti a attivare qualche pacchetto con Gb aggiuntivi...
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 15:49   #22
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
gd350turbo odia wind non farci caso
Non è che la odio, non mi ha fatto niente di male, non mi ha fregato dei soldi o altro, il mio disappunto per essa, è solo relativo alla copertura e alle prestazioni, che insomma, sono alquanto tristi...

Ma se l'obiettivo è spendere meno possibile, è ottima !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 15:53   #23
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Un po' malignamente ho pensato che questi giga in regalo servano anche a "viziare" un po' i clienti in modo che poi quando si ritrovano con 1 o 2 Gb al mese sono spinti a attivare qualche pacchetto con Gb aggiuntivi...
Di solito, i clienti più vecchi sono quelli che hanno "meno", io dopo 17 anni di vodafone, ho una special 400, l'anno scorso ho passato una tim a vodafone ed ho preso una special 1000...
Quindi forse, per dare un contentino ai vecchi clienti, gli hanno dato i gb in base agli anni di appartenenza !
Old 30-05-2016, 16:01   #24
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Io sono vecchio cliente ma l'anno scorso mi hanno offerto la special 1000 2Gb, anche se a 12 euro al mese contro i 10 euro (o meno) dei nuovi clienti
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 18:09   #25
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
è la stessa cosa che facevano qualche anno fa con i pacchetti di SMS a poco prezzo prima delle vacanze
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 09:18   #26
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
E' quello che ho iniziato a fare pure io, ora da vodafone sono passato a fastweb che con 10€ mi da 5gb e minuti sms vari, tra un po' passo ad altro operatore e me li giro tutti... tanto sono a milano, qua non ci sono problemi di copertura
Facessimo tutti così in breve le offerte ridicole da 1 o 2 giga scomparirebbero.
Per me regalare 10gb di traffico per 28 giorni a un cliente che hai in saccoccia da 10 anni (e io ci ero quasi arrivato a 10), per poi ridargli i suoi 2 giga è una presa per il culo.
Si ho fatto la triangolazione pure io, sono in attesa di rientrare in Vodafone.

Se vogliono la guerra, guerra sia
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 09:52   #27
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Si ho fatto la triangolazione pure io, sono in attesa di rientrare in Vodafone.

Se vogliono la guerra, guerra sia
Dopo diversi anni in vodafone ho preso la special 400
Passando dalla tim a vodafone, ho preso una special 1000

Poi un bel giorno, sul 190.it c'era un offerta per avere 1 gb in 4g gratis per sempre...
Old 31-05-2016, 13:54   #28
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Per cellulare, so che c'è un codice da comporre sulla tastiera che te lo dice, ma da me non funziona !

Per il resto uso 5186 toolbox e/o lte watch h
il codice immagino ti riferisci a quello per iphone... su android niente

Quote:
oppure sforano il vecchio pacchetto e via 5€ al giorno per 500mb

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non è che la odio, non mi ha fatto niente di male, non mi ha fregato dei soldi o altro, il mio disappunto per essa, è solo relativo alla copertura e alle prestazioni, che insomma, sono alquanto tristi...

Ma se l'obiettivo è spendere meno possibile, è ottima !
si pure da me copertura in interni molto bassa peccato... inoltre offerte dati ridicole, tim per es. mi da 25gb mese per 15€ in 4g in pratica quasi una adsl per chi scarica poco

Ultima modifica di marchigiano : 31-05-2016 alle 14:05.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 21:36   #29
phaolo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ok.. ma io vado in vacanza a fine agosto, quindi 10Gb non mi servono a niente a giugno :\
phaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 09:32   #30
carobeppe
Member

L'Avatar di carobeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Lucca
Tutti contenti con Vodafone...

Solo io mi sono trovato male? A parte l'insopportabile campagna pubblicitaria dove si parla di "Giga Veloci", "Rete Veloce", "Vodafone Station" ed altre commercialate che non significano niente (e vallo a spiegare alla gente!), dalle mie parti con vodafone è impossibile chiamare; avendo anche il segnale pieno spesso la chiamata in uscita viene rifiutata senza motivo o a metà chiamata stando fermi cade la linea, e questo succede su più BTS. Avevamo un contratto aziendale con Vodafone da quasi mille euro a bimestre, li abbiamo chiamati più volte ma in sei mesi non hanno mai risolto...
carobeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 11:58   #31
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da carobeppe Guarda i messaggi
A parte l'insopportabile campagna pubblicitaria dove si parla di "Giga Veloci", "Rete Veloce", "Vodafone Station" ed altre commercialate che non significano niente (e vallo a spiegare alla gente!),
A parte Vodavone Station che è il nome della famiglia di router viene data in comodato con i loro contratti gli altri sono in effetti termini che fanno un po' sorridere, però di fatto indicato semplicemente la migliore qualità della connessione dati cosa che mi pare leggendo in giro sia sostanzialmente corretta, nel mio piccolo posso dire che con lo stesso modem 3G facendo un paragone tra la sim vodafone e quella Coop (rete TIM) nonstante il segnale risulti al masismo per entrambe quella Vodafone facendo uno speedtest va quasi al doppio, a memoria circa 6mb\s contro 3.

Quote:
è impossibile chiamare; avendo anche il segnale pieno spesso la chiamata in uscita viene rifiutata senza motivo o a metà chiamata stando fermi cade la linea
No, mai sentito di questo problema, hai provato a cambiare terminale o a lamentartene al servizio clienti?
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 12:14   #32
ziobepi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Io sono passato da Vodafone a Tim Smart,
e mai e poi mai tornerei indietro
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 13:47   #33
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da carobeppe Guarda i messaggi
Solo io mi sono trovato male? A parte l'insopportabile campagna pubblicitaria dove si parla di "Giga Veloci", "Rete Veloce", "Vodafone Station" ed altre commercialate che non significano niente (e vallo a spiegare alla gente!), dalle mie parti con vodafone è impossibile chiamare; avendo anche il segnale pieno spesso la chiamata in uscita viene rifiutata senza motivo o a metà chiamata stando fermi cade la linea, e questo succede su più BTS. Avevamo un contratto aziendale con Vodafone da quasi mille euro a bimestre, li abbiamo chiamati più volte ma in sei mesi non hanno mai risolto...
molto strano anche perchè i contratti business dovrebbero avere la priorità di rete più alta

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian