Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2016, 21:17   #21
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Gabry0988 Guarda i messaggi
ragazzuoli ho deciso di darvi ascolto e lasciar perdere l'8370 :sisi: ora però voglio capire una cosa... Se prendo l'i5 devo cambiare anche la ram e vorrei evitare di spendere troppo (diciamo che vorrei stare sotto i 250€ ram inclusa).

Se invece prendessi un i3 6300? ho visto su userbenchmark che è ottimo per i giochi, migliore dell'FX e sta a 150€... oppure è troppo scarso?

o magari mi conviene prendere un i5 di vecchia generazione in modo da sfruttare la ram ddr3 1333 mhz che gia ho?

o ancora mi conviene risparmiare una caterva di soldi e prendere un FX 8320E che costa 130€ e consuma di meno? :look: ne ho sentito parlare decisamente bene per il reparto gaming...

mi qffido a voi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per l'amore del signore lascia perdere quell'i3, sopratutto a quel prezzo. A 10€ di più ci prendi un i5 quindi per me è off-limits a quelle valutazioni

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Old 21-04-2016, 23:21   #22
descartes2
Senior Member

L'Avatar di descartes2

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
ragazzuoli ho deciso di darvi ascolto e lasciar perdere l'8370 :sisi: ora però voglio capire una cosa... Se prendo l'i5 devo cambiare anche la ram e vorrei evitare di spendere troppo (diciamo che vorrei stare sotto i 250€ ram inclusa).

Se invece prendessi un i3 6300? ho visto su userbenchmark che è ottimo per i giochi, migliore dell'FX e sta a 150€... oppure è troppo scarso?

o magari mi conviene prendere un i5 di vecchia generazione in modo da sfruttare la ram ddr3 1333 mhz che gia ho?

o ancora mi conviene risparmiare una caterva di soldi e prendere un FX 8320E che costa 130€ e consuma di meno? :look: ne ho sentito parlare decisamente bene per il reparto gaming...

mi qffido a voi

io ti consiglio di aspettare ormai è solo questione di mesi, a breve infatti usciranno nuove architetture per gpu e cpu AMD ovvero polaris, bristol ridge, e più in la (q4 2016) zen. Nei videogiochi ciò che conta di più è una buona gpu (tiè ho fatto pure la rima) quindi quoto quanto dice celsius100, magari puoi provare a vendere la gpu e vedere se riesci a reperire una 380 4gb, però come dicevo sopra polaris (che avrà una gpu da 14 nanometri) potrebbe essere istallata nelle future 480 (mentre invece le fasce inferiori dovrebbero rimanere invariate). In ogni caso io prenderei per ora una buona gpu e farei il cambio dell'intera piattaforma tra un po' di tempo
descartes2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 23:40   #23
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da descartes2 Guarda i messaggi
io ti consiglio di aspettare ormai è solo questione di mesi, a breve infatti usciranno nuove architetture per gpu e cpu AMD ovvero polaris, bristol ridge, e più in la (q4 2016) zen. Nei videogiochi ciò che conta di più è una buona gpu (tiè ho fatto pure la rima) quindi quoto quanto dice celsius100, magari puoi provare a vendere la gpu e vedere se riesci a reperire una 380 4gb, però come dicevo sopra polaris (che avrà una gpu da 14 nanometri) potrebbe essere istallata nelle future 480 (mentre invece le fasce inferiori dovrebbero rimanere invariate). In ogni caso io prenderei per ora una buona gpu e farei il cambio dell'intera piattaforma tra un po' di tempo
Solo per precisare:
Polar 10 -> 480x e 480 coprirà le fasce delle r9 390 e le fury con TDP in 135 watt (almeno così danno gli ultimi rumors sul TDP e la slide di amd in cui fa vedere che polari copre la fascia anche delle fury)
Polar 11 -> 470x e a scendere coprirà le fasce delle r9 380 in giù con TDP ancora più basso, forse entro i 75 watt dello slot pci-ex.

Ergo per la scheda video se l'utente può aspettare meglio attendere Polaris mentre per la cpu con scheda micro atx lasciate perdere tutte quelle con i vecchi chipset 760 ma sono solo due le schede madri buone:
asrokc 970M pro3 (circa 60 euro)
asus M5A88-M e asus M5A88-M EVO che però si trovano con più difficoltà qua in europa

La asrock è abbastanza recente, presentata nel 2015 e non ha il vecchio layout per la circuiteria (VRM) che presentava problemi per gli FX8 core. Questa va bene, pure in oc: in una recensione sono riusciti a portare stabile un fx8 a 4,5 con IBT e a benchare fino a 4,9, risultati ottimi per una 4+1 fasi.

Io però rimango più per l'opzione di cambiare solo la scheda video e poi valutare a fine anno se scegliere ZEN o intel
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 00:32   #24
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Consiglierei di leggere qui, dove un utente FX è passato a piattaforma Intel. Leggete cosa ne pensa, e parliamo di esperienza diretta e non di numeri o grafici...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=28

Il mio consiglio è cominciare a cambiare gpu e nell'immediato passare ad Intel se si vuole il meglio, altrimenti in caso di budget inferiore o se non si cerca il meglio giocando pure bene passare ad FX.

Altrimenti le nuove soluzioni di processori saranno pronte in un tempo relativamente non troppo lungo.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon

Ultima modifica di raffy2 : 22-04-2016 alle 00:35.
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 06:57   #25
Gabry0988
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Cambio processore AMD

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Solo per precisare:

Polar 10 -> 480x e 480 coprirà le fasce delle r9 390 e le fury con TDP in 135 watt (almeno così danno gli ultimi rumors sul TDP e la slide di amd in cui fa vedere che polari copre la fascia anche delle fury)

Polar 11 -> 470x e a scendere coprirà le fasce delle r9 380 in giù con TDP ancora più basso, forse entro i 75 watt dello slot pci-ex.

Ergo per la scheda video se l'utente può aspettare meglio attendere Polaris mentre per la cpu con scheda micro atx lasciate perdere tutte quelle con i vecchi chipset 760 ma sono solo due le schede madri buone:

asrokc 970M pro3 (circa 60 euro)

asus M5A88-M e asus M5A88-M EVO che però si trovano con più difficoltà qua in europa

La asrock è abbastanza recente, presentata nel 2015 e non ha il vecchio layout per la circuiteria (VRM) che presentava problemi per gli FX8 core. Questa va bene, pure in oc: in una recensione sono riusciti a portare stabile un fx8 a 4,5 con IBT e a benchare fino a 4,9, risultati ottimi per una 4+1 fasi.

Io però rimango più per l'opzione di cambiare solo la scheda video e poi valutare a fine anno se scegliere ZEN o intel

ma se cambio scheda video con una R9 380/gtx 970 non sarei limitato dalla cpu?

in lords of the fallen mi accorgo di essere limitato dalla cpu gia con la r9 270 perche il gioco stuttera scendendo a 20 fps ogni tanto (creando davvero fastidio) nelle zone aperte a dettaglio alto. la situazione non cambia di moltissimo se imposto il dettaglio a ultra o medio (cambia nell'ordine di 2-5fps) e se metto una risoluzione di 1280x720 o di 1920x1080 non cambia nulla. non sono chiari segni di un pc limitato dalla cpu?

anche rise of the tomb raider: grazie al cielo è uscita la patch directx 12 e per il mio pc è stato una manna dal cielo (30fps fissi dettaglio alto con qualita texture a medio) ma prima quando ero negli spazi aperti il gioco stutterava tantissimo, indipendentemente dal dettaglio (anche se mettevo ultra basso, il gioco aveva un frame rate di 20 fps non costanti) e indipendentemente dalla risoluzione.

EDIT: l'amd fx 8320E com'e come cpu? ha un ottimo prezzo e leggo in giro che è ottimo per i videogiochi. andra sicuramente meno dell'i5 6600 ma costa anche 100€ in meno vale il prezzo che costa per avere un boost di prestazioni per il mio attuale pc e magari montare anche una 970/r9 380 o son soldi buttati perche limita anche ste schede video?

il mio obiettivo sara poi cambiare scheda video con una di fascia medio alta, come le schede citate poco sopra (R9 380/gtx 970) percio tutte le cpu che reggono schede video piu potenti sono abbastanza inutili per me..

Ultima modifica di Gabry0988 : 22-04-2016 alle 07:09.
Gabry0988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 07:02   #26
Gabry0988
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
beh la 270 nn e nata x il full-hd e quei giochi sono parecchio pesanti, roba che vga da 300/350 euro fanno fatica...

quidni si punterei ad upgradare prima il reparto video e poi il resto, la tua cpu nn e un fulmine e nn e nuovissima, ma con un po di overclock va ancora bene

quanto budget avresti x l'upgrade?

xke vedo ad esmepio il CX-500 ceh come qualita di alimentatore lascia un po a desiderare

non mi sono prefissato un budget sinceramente. vorrei spendere il giusto ma non troppo. avevo gia adocchiato comunque delle R9 380... ma la acheda video attuale l'ho presa ad agosto dello scorso anno quindi devo ammortizzare il costo. come mai dici che l'alimentatore non va bene? non mi ha mai dato problemi e con gli attuali componenti è abbastanza potente da alimentare il tutto.
Old 22-04-2016, 10:05   #27
Gabry0988
Member

vi aggiorno sulla situazione: dopo lunghe e attente analisi sono abbastanza propenso a prendere questi componenti:

AMD FX 8320E
AsRock 960GM-VGS3 FX

Totale: 170€

prendendo questo dovrei poter utilizzare al 100% la mia attuale R9 270. inoltre un domani potrei cambiare la ram con la piu performante da 1833 mhz. ho deciso di tenermi questa scheda video per un bel po di tempo.. poi magari tra 4-5 anni cambio tutto in blocco. che ne pensate?

Old 22-04-2016, 10:24   #28
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Consiglierei di leggere qui, dove un utente FX è passato a piattaforma Intel. Leggete cosa ne pensa, e parliamo di esperienza diretta e non di numeri o grafici...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=28

Il mio consiglio è cominciare a cambiare gpu e nell'immediato passare ad Intel se si vuole il meglio, altrimenti in caso di budget inferiore o se non si cerca il meglio giocando pure bene passare ad FX.

Altrimenti le nuove soluzioni di processori saranno pronte in un tempo relativamente non troppo lungo.
Non si possono paragonare i fichi con le pere, la mia Fatal1ty e' di Novembre 2011 ha sul groppone 5 anni, ovvio che se passi a Intel trovi un netto miglioramento, il problema e' che in 5 anni ho fatto solo l' upgrade del processore che vedi in firma con delle prestazioni piu' che sufficienti in linea con i medio/top gamma intel.

Tutto questo senza cambiare 5 socket, 3 dissipatori ecc ecc riparliamone quando uscirà ZEN e li e' tutto nuovo e al passo con i tempi

Ciao
Old 22-04-2016, 11:54   #29
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Quote:
vi aggiorno sulla situazione: dopo lunghe e attente analisi sono abbastanza propenso a prendere questi componenti:

AMD FX 8320E
AsRock 960GM-VGS3 FX

prendendo questo dovrei poter utilizzare al 100% la mia attuale R9 270. inoltre un domani potrei cambiare la ram con la piu performante da 1833 mhz. ho deciso di tenermi questa scheda video per un bel po di tempo.. poi magari tra 4-5 anni cambio tutto in blocco. che ne pensate?

Cambiare le ram non ha senso. Il guadagno prestazionale nel passare da delle 1333 a delle 1866 è quasi nullo.
1 Pz - CPU Intel 1150 i5-4460 Ci5 Box (3,2GHz) 6MB Cache [BX80646I54460]
Euro 164.48 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MB 1150 ASROCK B85M Pro4 (MATX)
Euro 59.96 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 219,95 iva Comp.

Continuo a insistere. Per la tua situazione questa configurazione è migliore. L'FX 8320 ha una frequenza limita e necessita di oc (almeno portato sopra i 4ghz). Inoltre su quella scheda madre non ci monterei un FX4300, figuriamoci un 8320. Ti parlo da possessore di FX6300 che ha buttato via una 970DE3/U3S3.
Altra cosa, tieni conto di un buon dissipatore, gli FX se occati hanno bisogno di un dissi aftermarket discreto per tenerli a temperature accettabili.
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 12:19   #30
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
non mi sono prefissato un budget sinceramente. vorrei spendere il giusto ma non troppo. avevo gia adocchiato comunque delle R9 380... ma la acheda video attuale l'ho presa ad agosto dello scorso anno quindi devo ammortizzare il costo. come mai dici che l'alimentatore non va bene? non mi ha mai dato problemi e con gli attuali componenti è abbastanza potente da alimentare il tutto.
Quote:

AMD FX 8320E
AsRock 960GM-VGS3 FX

finche tieni la tua vga nn migliorerai le prestazioni mentre giochi xke usi una risoluzione che e troppo alta, la 270 era pensata x i giochi del 2013 e x esser usata bene fino a 1680x1050 quindi dovresti prima dare un'occhiatai ai modelli da 2/300 euro che sono pensati x i game piu recenti e x tirare anche il full-hd
poi se avanzi budget pensare al resto

i CX sono ali di fascia bassa, ci sono diverse persone che hanno avuto problemi mettendoli sotto stress con configurazioni di fascia alta (lo usassi con un pc dualcore, 4gb di ram e gpu integrata no problem sia chiaro)
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 12:38   #31
Gabry0988
Member

ho fatto un po' di test con il mio pc per vedere se sono llimitato dalla cpu e pare di si... ecco qua

http://www.youtube.com/watch?v=kN-UrGMRPDw

http://www.youtube.com/watch?v=H7hrRs4Tb8c

http://www.youtube.com/watch?v=GC9IWAJ59zs
Old 22-04-2016, 15:03   #32
descartes2
Senior Member

L'Avatar di descartes2

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
ho fatto un po' di test con il mio pc per vedere se sono llimitato dalla cpu e pare di si... ecco qua

se quella è una 270 gli fps sono più o meno giusti

http://www.techspot.com/articles-inf...High_1080p.png

qui siamo a 37/29

qui non è neanche contemplata:

http://www.techspot.com/articles-inf...ench/1080p.png

comunque una 270x fa tipo 22/33

quindi gli fps sono nella norma
descartes2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 15:31   #33
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo Guarda i messaggi
Non si possono paragonare i fichi con le pere, la mia Fatal1ty e' di Novembre 2011 ha sul groppone 5 anni, ovvio che se passi a Intel trovi un netto miglioramento, il problema e' che in 5 anni ho fatto solo l' upgrade del processore che vedi in firma con delle prestazioni piu' che sufficienti in linea con i medio/top gamma intel.

Tutto questo senza cambiare 5 socket, 3 dissipatori ecc ecc riparliamone quando uscirà ZEN e li e' tutto nuovo e al passo con i tempi

Ciao
Perdonami, ma non credo di essermi riferito a te. Non sto paragonando niente fichi con pere ( o almeno sii più chiaro ). Sto semplicemente consigliando di prendere Intel per giocare, su un pc da gamer meglio un intel. E non credo ci sia bisogno di cambiare 5 socket, ci si gioca bene ancora oggi con un 2500k che di anni ne ha un bel pò ed anche con il mio 920 tirato almeno @ 4.0 ghz frulla di tutto. Ho solo postato un'esperienza diretta di chi è appena passato da FX ad Intel, e consigliare ancora FX prettamente per giocare, sulla base di dati, esperienze dirette ed altrui, mi sembra abbastanza controproducente per l'autore del thread
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 15:36   #34
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:

sei limitato dalla vga, la cpu potrebbe spingere schede piu veloci

essere limitato dalla cpu significa che anceh montando una scheda video piu potente faresti gli stessi fps di prima, nel tuo caso puoi raddoppiare gli fps montando una vga top di gamma e facendo un pò di overclock sulla cpu, x cui nn la definirei limited
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 16:36   #35
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:

Dai filmati che ai postato, sembrerebbe che il problema sia la scheda video.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 16:57   #36
Gabry0988
Member

sto guardando un po' di video sull'i3 6100 messo a confronto con la fx 8350 e vince diciamo a mani basse. che ne dite se facessi un acquisto di questo tipo:

Core i3 6100 127€
Asus H-110M-K 64€
RAM DDR4 Crucial 8Gb (2x4gb) 2133 mhz CL15 38€

230€ Totale

in modo da avere in futuro già una scheda madre compatibile con le ddr4 e che abbia già il socket nuovo. oltre ad avere un boost prestazionale notevole già in confronto all'amd fx, quindi figuriamoci col mio

EDIT: dopo aver valutato con mille grafici ho deciso di procedere all'acquisto di questa piccola bomba. dovrei essere a posto per un bel po' di tempo. prossimo step sarà cambiare la scheda video ma per ora va bene cosi. grazie a tutti per avermi fatto riflettere sull'effettiva bontà dei processori intel :sisi:

Ultima modifica di Gabry0988 : 22-04-2016 alle 17:39.
Old 22-04-2016, 17:40   #37
Amane-Misa
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Imho il best buy per giocare semi-low budget è ancora l'i5 4460 accoppiato ad una b85/h97 e tieni le RAM che hai sul phenom.
Comunque non scenderei sotto ai 2 core fisici.
Edit: sotto ai 4 core fisici

Ultima modifica di Amane-Misa : 22-04-2016 alle 17:45.
Amane-Misa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 17:52   #38
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Quote:
sto guardando un po' di video sull'i3 6100 messo a confronto con la fx 8350 e vince diciamo a mani basse. che ne dite se facessi un acquisto di questo tipo:

Core i3 6100 127€
Asus H-110M-K 64€
RAM DDR4 Crucial 8Gb (2x4gb) 2133 mhz CL15 38€

230€ Totale

in modo da avere in futuro già una scheda madre compatibile con le ddr4 e che abbia già il socket nuovo. oltre ad avere un boost prestazionale notevole già in confronto all'amd fx, quindi figuriamoci col mio

EDIT: dopo aver valutato con mille grafici ho deciso di procedere all'acquisto di questa piccola bomba. dovrei essere a posto per un bel po' di tempo. prossimo step sarà cambiare la scheda video ma per ora va bene cosi. grazie a tutti per avermi fatto riflettere sull'effettiva bontà dei processori intel :sisi:
Te la sei cantata e suonata da solo. Hai fatto il confronto tra l'i3 e l'FX, non tenendo conto che l'i5 4460 va meglio di entrambi (e avresti risparmiato anche i soldi delle ram).
Se la tua intenzione era di prendere la piattaforma nuova per poi upgradare a quel punto avrei preso un Pentium 1151 e avrei investito qualche euro in piu sulla mobo. Sicuramente non te ne pentirai
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 17:59   #39
Gabry0988
Member

Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Te la sei cantata e suonata da solo. Hai fatto il confronto tra l'i3 e l'FX, non tenendo conto che l'i5 4460 va meglio di entrambi (e avresti risparmiato anche i soldi delle ram).
Se la tua intenzione era di prendere la piattaforma nuova per poi upgradare a quel punto avrei preso un Pentium 1151 e avrei investito qualche euro in piu sulla mobo. Sicuramente non te ne pentirai
l'i5 4460 costa 50 euro in piu dell'i3. inoltre avrei dovuto comprare una scheda madre che non aveva poi possibilità di montare gli ultimi processori usciti. ho visto anche i pentium ma purtroppo quello che costa 30€ in meno dell'i3 (che è il piu potente dei pentium) ha delle prestazioni al di sotto dell'amd fx 8320e.

con questo processore dovrei avere un bel margine visto che in molti test gaming eguaglia l'fx 9590 e molte volte lo supera. sono davvero soddisfatto dell'acquisto
Old 22-04-2016, 19:08   #40
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:

Ottimo! Non mancare di aggiornarci sul funzionamento dei nuovo processore.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian