|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Brescia
|
Quote:
Cosa devo fare? Scrivere a AMD per il problema o ad ASUS? Oppure cambiarli manualmente? Dove lo trovo il BIOS che non presenti questo problema e come lo si cambia? Scusatemi in questo caso sono totalmente ignorante tant'é che non sapevo nemmeno del BIOS della CPU Ti ringrazio e spero tu sappia aiutarmi per provare ciò che hai provato tu |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Io proverei a sentire ASUS. Ovviamente non ti posso garantire che nel tuo caso sia la VGA il problema (magari è una cosa assolutamente slegata) ma tentare non nuoce!
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque sia ho detto che ho sentito parlare di problemi con il vecchio BIOS che gestiva male il risparmio energetico e che poteva dare problemi del genere ma loro han detto che non ne han mai sentito parlare e gli pare strano, però mi han detto di vedere se cosi lo risolvo senó di ricontattarli. Speriamo in bene! |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero tu possa risolvere allo stesso modo!
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
Anche il tuo era un freeze di questo genere? Bloccava anche la tastiera totalmente e pure tutto il resto da forzare il riavvio? E solo in fasi come idle, navigazione, cartelle, video ma mai in game o durante test?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
C'é qualche cosa che posso fare per controllarla? Test o valutazione parametri dal BIOS, tensioni.. Non so, io non ho mai toccato nulla, però magari c'é qualcosa di sballato e a cui posso dare un'occhiata.
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come ti dicevo, però, non posso assicurarti che il problema sia lo stesso (diverso il modello di scheda video, differente il produttore... Anche se la problematica è simile).
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque sia non costa niente provare, dopo tutto quello che ho fatto, ieri sera seguendo il link di ASUS ho installato l'ultima versione del BIOS della mia scheda e gli ultimi driver nel caso già non lo fossero, riavviato il PC come da procedura e adesso vediamo, in affidabilità dove l'altro utente mi ha detto di guardare c'è un bellissimo grafico sulla stabilità del sistema, è tutto frastagliato dai freeze, adesso vediamo se risale al massimo e ci sta allora possiamo veramente dire che erano quei driver! Spero sono non mi freezi tra un mese o più senò magari penso bene e invece mi illudo per niente, speriamo che o smette o freeza subito che cosi mi muovo diversamete Grazie per il tuo consiglio e vediamo se mi risponde qualcuno riguardo ai test/verifiche stato della Mobo cosi per non perdere tempo do un'occhiata pure a quei valori |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
speriamo in bene, altrimenti sei frotto
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao , scusa , forse e' stato detto ma non ho visto , hai provato a flashare la Mobo con l'ultimo bios disponibile?
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se mi dici come fare ti dico che versione ho, se va aggiornata e mi dici come si fa l'aggiorno pure Per ora comunque dopo 3 giorni di utilizzo 0 freeze, ovviamente nessuna certezza, però lo dico per chi ha seguito il 3d. Se riusciamo a controllare/aggiornare anche la mobo con il vostro aiuto sono sempre meno cose che restano dalla diagnosi e almeno so che é un componente proprio rotto e non magari problemi di aggiornamento/BIOS vari. Perché come é successo per la scheda video io tenevo aggiornati i driver senza mai pensare che avesse un BIOS (scusate l'ignoranza) e qui può pure essere che avesse un problema, pero ora andiamo bene ma ancora non posso dire che sia stato quello il problema, se però vediamo che il mio BIOS é vecchio e può dar problemi si può dare un'occhiata pure a quello, magari l'hardware sta bene ma é solo vecchio dentro, prendiamola cosi Aspetto tue notizie, grazie mille a tutti! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.