Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2016, 15:57   #21
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
Ragazzi, sono un po' OT ma volevo un parere, avendo un Lumia 625 (e quindi fuori dall'update ufficiale a Win10m) se volessi cambiarlo mi chiedevo se il Lumia 550 aveva le stesse potenzialità del 625 o se dovevo rivolgermi a un modello superiore tipo il Lumia 650
Prendi un 640 e stai apposto. Il 650 non vale 200 euro. cmq non sei solo un pò Ot sei completamente fuori
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 16:14   #22
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
@azi_muth
ti ringrazio intanto per le info, lo sapevo che sono OT però mi sentivo chiamato in causa facendo parte di "quella metà" che non può aggiornare a Win10m
Cmq il mio dubbio nasce dal fatto che il SoC S4 Plus del Lumia 625 non riesco a capire se perde o meno come potenza rispetto allo Snap 210/212 dei Lumia 550/650 (o dello Snap 400 del Lumia 640) perché i 3 telefoni nelle dotazioni accessorie sono molto simili, siccome col &25 mi trovo bene se il 550 ha la stessa potenza/resa con Win10m lo prenderei a mani basse
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 16:48   #23
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
il 640 e' piu' dotato in sensoristica, ed e' un bel sistema per quella cifra.
sinceramente non spenderei di piu' per ottenere meno.

PS:
anche se e' un padellone, il 640XL ha molta piu' autonomia e fa' meglio video e foto.
per me e' un po' esagerato, ma mia moglie si e' ormai abituata al 1320 e non e' disposta a rinunciare nel scendere troppo di diagonale.

sinceramente vedere che uno SD S4 A15 dual a 1700 venga giudicato meglio di un A7 quad a 1200...
il 1320 ha pure il barometro!

Ultima modifica di lucusta : 24-03-2016 alle 16:53.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 17:18   #24
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
@azi_muth
ti ringrazio intanto per le info, lo sapevo che sono OT però mi sentivo chiamato in causa facendo parte di "quella metà" che non può aggiornare a Win10m
Cmq il mio dubbio nasce dal fatto che il SoC S4 Plus del Lumia 625 non riesco a capire se perde o meno come potenza rispetto allo Snap 210/212 dei Lumia 550/650 (o dello Snap 400 del Lumia 640) perché i 3 telefoni nelle dotazioni accessorie sono molto simili, siccome col &25 mi trovo bene se il 550 ha la stessa potenza/resa con Win10m lo prenderei a mani basse
Il tuo 625 ( come il mio 920) è un dual core S4 e sicuramente perde nei confronti dello snap 210/212 o del 400/410.

A mio modesto parere è invece allo stesso livello dello snap 200 che è un dual core montato sul lumia 435 che verrà aggiornato a wp10. La differenza maggiore la fa la ram.

L'ultimo lumia che ho preso è stato il 435 ma solo perchè lo preso a 29 euro altrimenti nemmeno regalato.
Mi è appena costato 12 euro provare WP10...ho appena scoperto che con tre non funziona il blocco sul roaming...

Ultima modifica di azi_muth : 24-03-2016 alle 17:24.
Old 24-03-2016, 18:41   #25
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Appunto...Che sono la bellezza di 4 anni e 6 mesi (sempre che non esca qualche altro update da qui alla fine di Ottobre).
Facile aggiornare telefoni da 800 euro... e ci mancherebbe pure che non lo fanno con tre modelli in tutto, sarebbe da tirarli in testa...

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Il tuo 625 ( come il mio 920) è un dual core S4 e sicuramente perde nei confronti dello snap 210/212 o del 400/410.

A mio modesto parere è invece allo stesso livello dello snap 200 che è un dual core montato sul lumia 435 che verrà aggiornato a wp10. La differenza maggiore la fa la ram.

L'ultimo lumia che ho preso è stato il 435 ma solo perchè lo preso a 29 euro altrimenti nemmeno regalato.
Mi è appena costato 12 euro provare WP10...ho appena scoperto che con tre non funziona il blocco sul roaming...
Ed ecco il problema....
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 19:50   #26
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ed ecco il problema....
E' quello che vale...

Ultima modifica di azi_muth : 24-03-2016 alle 20:07.
Old 24-03-2016, 19:56   #27
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
non mi pare di aver affermato una cosa del genere
Ho quotato te? No. Come non ho quotato nessun altro. Parlavo in generale.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 20:48   #28
lucusta
Bannato

come volevasi dimostrare mia moglie, che non e' avvezza d'informatica, come normale utente ha trovato il 520 aggiornato a W10m in IP (e aggiustato senza troppe invasioni nella privacy) piu' veloce che con 8.1, e ora gli ho aggiornato anche il 1320, che intanto si sta' scaricando una 30ina di app in aggiornamento... dai primi smanettamenti anche questo a guadagnato nettamente dal cambio (vero che ormai era saturo, e ho dovuto togliergli 1.3GB di robaccia prima di aggiornarlo... sulla flash erano rimasti si e no 1GB di spazio libero).

un SD S4 e' meglio di un 200: il 200 a core A7 tal quale, l'S4 ha Krait, un core A15, solo con meno stadi di pipeline, quindi anche sensibilente piu' veloce; a pari frequenza vanno il doppio... li frega solo il processo produttivo datato, e quindi il consumo.
un 200 quad A7 a 1.2ghz a confronto di un Krait dual core a 1.7ghz vale il 70% in potenza computazionale; consuma pero' la meta'.
il lumia 625, pur montando un 400 in effetti usa l'8930 con dual core krait, solo portato a 1.2ghz, mentre 520, 620 e 720 usano un 8227 ma a 1ghz, e le differenze sono principalmente nel clock della GPU, per tutti una Adreno 305.
Old 24-03-2016, 20:51   #29
Pier2204
Bannato

Quote:
E' quello che vale...
Non lo metto in dubbio, pensa un pò, un telefono da 29 euro riceverà l'aggiornamento a windows 10...
ma io non mi riferivo al 435 in particolare, ma a tutti gli smartphone oggettivamente vecchi, quelli con Soc S4..

sono vecchi dai... capisco voler far camminare i morti, ma sono roba da museo.
La prossima volta che quei cazzoni di Microsoft fanno promesse non realizzabili (aggiornare i cadaveri compreso quelli da 512 MB) sarebbe da sparargli. E qui c'è un po di responsabilità di Nadella esiste, per l'ui l'acquisto di Nokia è stata una sciagura e queste scelte sono diretta conseguenza....fosse per lui windows 10 era ancora in licenza agli OEM, e non posso dargli torto visto che il trampolino di lancio Nokia non è servito a un caxxo...soldi buttati al vento per avere un pugno di mosche...rincorrere vecchi errori e tutte le cappelle interne...l'unico vantaggio è l'acquisizione del Know-Ow Nokia, ma non so se vale i soldi spesi...
Confido più in HP che tira fuori un aggeggio come Elite X3, aggeggio con i controcogl.. professionale e veramente sfruttabile in ambito professionale oppure nei Surface Phone, quelli fatti internamente a Microsoft, oppure in Lenovo....apparecchi veramente professionali. E se si riesce a penetrare il settore pro poi entra anche quello consumer...
Il mercato non si fa con un sistema operativo da PC su Plasticotti da 30 euro...che poi prendi anche gli insulti..
Old 24-03-2016, 21:06   #30
azi_muth
Senior Member

Veramente è un telefono da 85 euro...l'ho preso a 29 euro al solito perchè probabilmente non vendeva e vodafone a fatto il super sottocosto. Il problema è che vale 29 euro ad esser buoni non 85...
Old 24-03-2016, 21:29   #31
Pier2204
Bannato

Quote:
Veramente è un telefono da 85 euro...l'ho preso a 29 euro al solito perchè probabilmente non vendeva e vodafone a fatto il super sottocosto. Il problema è che vale 29 euro ad esser buoni non 85...
Capisco, è stata una spesa importante...
Old 24-03-2016, 22:10   #32
azi_muth
Senior Member

Quote:
Capisco, è stata una spesa importante...
No è solo il pensiero di spendere anche un altro euro per un altro windows phone che mi da la brutta sensazione di aver buttato dei soldi.

Ultima modifica di azi_muth : 24-03-2016 alle 22:34.
Old 24-03-2016, 22:14   #33
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
512MB sono pochi.
Non tutto è perduto cmq: quelli con 1GB+ di RAM possono essere FORZATI a Win10, abilitando anche gli update futuri, ufficiosamente:
http://windows.hdblog.it/2016/03/18/...obile-insider/
Sicuro rigurdi solo i modelli con 1GB+?
Perché da com'è scritto l'articolo sembra che si possa fare a prescindere:

"per tutti gli smartphone esclusi dall'elenco è possibile ricevere l'aggiornamento passando dal circuito degli Insider."

"In ogni caso, Microsoft permette di installare comunque Windows 10 passando attraverso il programma Insider. È come se dicesse: "abbiamo valutato che le performance del sistema non sono buone a sufficienza per il rilascio ufficiale. Però, se vuoi, te lo lasciamo installare in modo "ufficioso", senza alcuna garanzia di qualità". Procedi a tuo rischio e pericolo, insomma: un dettaglio importante da considerare prima di cimentarsi nella procedura."

Quindi se ho capito bene si riesce ad avere windows 10 mobile stabile con tutti gli aggiornamenti di sicurezza anche sui modelli esclusi, semplicemente MS non risponde in caso di problemi, giusto?
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 22:22   #34
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Non lo metto in dubbio, pensa un pò, un telefono da 29 euro riceverà l'aggiornamento a windows 10...
ma io non mi riferivo al 435 in particolare, ma a tutti gli smartphone oggettivamente vecchi, quelli con Soc S4..

sono vecchi dai... capisco voler far camminare i morti, ma sono roba da museo.
La prossima volta che quei cazzoni di Microsoft fanno promesse non realizzabili (aggiornare i cadaveri compreso quelli da 512 MB) sarebbe da sparargli. E qui c'è un po di responsabilità di Nadella esiste, per l'ui l'acquisto di Nokia è stata una sciagura e queste scelte sono diretta conseguenza....fosse per lui windows 10 era ancora in licenza agli OEM, e non posso dargli torto visto che il trampolino di lancio Nokia non è servito a un caxxo...soldi buttati al vento per avere un pugno di mosche...rincorrere vecchi errori e tutte le cappelle interne...l'unico vantaggio è l'acquisizione del Know-Ow Nokia, ma non so se vale i soldi spesi...
Confido più in HP che tira fuori un aggeggio come Elite X3, aggeggio con i controcogl.. professionale e veramente sfruttabile in ambito professionale oppure nei Surface Phone, quelli fatti internamente a Microsoft, oppure in Lenovo....apparecchi veramente professionali. E se si riesce a penetrare il settore pro poi entra anche quello consumer...
Il mercato non si fa con un sistema operativo da PC su Plasticotti da 30 euro...che poi prendi anche gli insulti..
Bhe Microsoft è stata costretta ad acquisire Nokia dopo averla portata sul baratro altrimenti i finnici sarebbero passati ad Android uccidendo definitivamente il mercato di Windows Phone.
Cmq ste cose c'è chi le diceva anni fa ma molti utenti si sn voluti bere le balle dei telefoni sempre aggiornati. Te le ricordi ancora le varie discussioni fatte?
Bello sentire adesso che fa bene a non aggiornare i telefoni cadavere...
Però per Android sto ragionamento nn andava bene.
Il vero problema dei mancanti aggiornamenti di wp riguarda il parco software. Già è scorso e a ogni aggiornamento importante tagliano fuori i vecchi terminali. È successo da wp7 a wp8 e si ripete ora con wm10. Con Android questo non succede e anche se non tutti aggiornano i terminali, il numero di quelli che ricevono un Major update è mostruosamente più alto rispetto a tutti i terminali wp esistenti.
Aggiungiamo anche che è fallace anche il sistema chiuso per alcune app di sistema soprattutto il browser. Wp8 rimane incastrato cn IE che nn sarà aggiornato cosa che fa invecchiare precocemente i terminali.
Ripeto tutte cose che erano già scontate all'uscita di wp7 eppure molti hanno voluto ignorare la realtà. Queste sn le conseguenze di certe scelte....
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 13:57   #35
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
e pensare che c'è un produttore che aggiorna ancora ufficialmente uno smartphone uscito ad ottobre 2011 proprio con 512 mb di ram
conta che è un solo modello VS n-mila di Microsoft.. oltre al fatto che all'uscita costava MOLTO di più degli smartphone in questione

son d'accordo sull'esclusione dei 512MB da W10Mobile. già su alcuni modelli dotati di 1GB non è ancora fluido come il predecessore... piuttosto spero che gli attuali WP8.1 denim ricevano almeno GDR2 (che 640 e 735 avevano all'uscita).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 15:10   #36
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Bhe Microsoft è stata costretta ad acquisire Nokia dopo averla portata sul baratro altrimenti i finnici sarebbero passati ad Android uccidendo definitivamente il mercato di Windows Phone.
Cmq ste cose c'è chi le diceva anni fa ma molti utenti si sn voluti bere le balle dei telefoni sempre aggiornati. Te le ricordi ancora le varie discussioni fatte?
Bello sentire adesso che fa bene a non aggiornare i telefoni cadavere...
Però per Android sto ragionamento nn andava bene.
Il vero problema dei mancanti aggiornamenti di wp riguarda il parco software. Già è scorso e a ogni aggiornamento importante tagliano fuori i vecchi terminali. È successo da wp7 a wp8 e si ripete ora con wm10. Con Android questo non succede e anche se non tutti aggiornano i terminali, il numero di quelli che ricevono un Major update è mostruosamente più alto rispetto a tutti i terminali wp esistenti.
Aggiungiamo anche che è fallace anche il sistema chiuso per alcune app di sistema soprattutto il browser. Wp8 rimane incastrato cn IE che nn sarà aggiornato cosa che fa invecchiare precocemente i terminali.
Ripeto tutte cose che erano già scontate all'uscita di wp7 eppure molti hanno voluto ignorare la realtà. Queste sn le conseguenze di certe scelte....
questa naturalmente è una tua considerazione, ai tempi Nokia per bocca non di Elop ma di Olli-Pekka Kallasvuo rifiutò l'offerta Google per Android e continuò per la sua strada fino a quando capì che symbian non era più idoneo, ma ormai era tardi. I finnici da soli sarebbero morti prima...
Old 25-03-2016, 20:30   #37
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Non penso che sia utile tirare in mezzo ios o android, il punto è che Microsoft ha sempre fatto proclami sulla disponibiltà dell'aggiornamento a windows 10 su tutti i dispositive, adesso si rimangia tutto.
Condivido con chi non dice che non si sta facendo un gran pubblicità e visto la sua quota di mercato...
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 21:32   #38
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
questa naturalmente è una tua considerazione, ai tempi Nokia per bocca non di Elop ma di Olli-Pekka Kallasvuo rifiutò l'offerta Google per Android e continuò per la sua strada fino a quando capì che symbian non era più idoneo, ma ormai era tardi. I finnici da soli sarebbero morti prima...
No ho detto che se Microsoft nn si decideva a comprare Nokia alla fine i finnici sarebbero passati ad Android e avevano anche realizzato il Nokia X per dar vedere che erano capaci di farlo. A quel punto Nokia probabilmente sarebbe sempre finita male ma per Windows Phone sarebbe stata la fine.
I finnici sn morti prematuramente per colpa di Windows Phone e delle scelte di Elop. Fino al 2010 faceva utili e spendeva tanto in ricerca e sviluppo. Elop azzoppò di colpo symbian che a Nokia rendeva ancora tanto distruggendo la fascia bassa regalando ad Android.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 25-03-2016, 21:33   #39
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Non penso che sia utile tirare in mezzo ios o android, il punto è che Microsoft ha sempre fatto proclami sulla disponibiltà dell'aggiornamento a windows 10 su tutti i dispositive, adesso si rimangia tutto.
Condivido con chi non dice che non si sta facendo un gran pubblicità e visto la sua quota di mercato...
Pollo chi c'era cascato e chi la menava col sistema chiuso e hardware prestabilito. Anzi in proporzione si sn comportati meglio i vari produttori cn Android che hanno davvero avuto a che fare cn un OS non proprio, molti più terminali e maggior varietà hardware.
Old 25-03-2016, 23:16   #40
lucusta
Bannato

...io credo che il 90% di quelli che parlano non l'hanno mai neppure visto acceso un sistema Windows mobile; non dico averne uno, ma insomma, signori, non sapere di cosa si stia parlando e' proclamarsi idioti da soli.

per quanto riguarda la possibilita' d'istallazione della IP, si puo' fare su tutti... non c'e' problema.
sui terminali vecchiotti e con 1/2GB di ram si deve "rimodulare" qualche privilegio delle app di base (che purtroppo non si possono eliminare del tutto), ma e' un setting che si fa' in 10 minuti, e si ottiene piena operativita' nella maggior parte degli usi...

io trovo migliorato in modo drastico la navigazione web... con IE era impossibile (pure con 1GB), con edge e' un navigare non certo come su PC, ma almeno non crasha ogni 2 secondi!
il resto, sui terminali che ho, solo il 1320 sa' accusando problemi sulla fotocamera. l'app manda in crash il sistema se si tentano piu' refocus, ma settando le opzioni opportunamente anche quel problemino e' bypassabile.
rimane il fatto che il driver (ma non solo su quel modello, anche sugli altri) e' nettamente meno ottimizzato rispetto a 8.1, rendendo lento il tutto.
non so' cosa abbiano fatto, ma sembra che mandino in saturazione il bus dati del sistema...
quindi con il lumia 1020 c'e' un po' da stare attenti.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian