|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@azi_muth
ti ringrazio intanto per le info, lo sapevo che sono OT però mi sentivo chiamato in causa facendo parte di "quella metà" che non può aggiornare a Win10m Cmq il mio dubbio nasce dal fatto che il SoC S4 Plus del Lumia 625 non riesco a capire se perde o meno come potenza rispetto allo Snap 210/212 dei Lumia 550/650 (o dello Snap 400 del Lumia 640) perché i 3 telefoni nelle dotazioni accessorie sono molto simili, siccome col &25 mi trovo bene se il 550 ha la stessa potenza/resa con Win10m lo prenderei a mani basse |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
il 640 e' piu' dotato in sensoristica, ed e' un bel sistema per quella cifra.
sinceramente non spenderei di piu' per ottenere meno. PS: anche se e' un padellone, il 640XL ha molta piu' autonomia e fa' meglio video e foto. per me e' un po' esagerato, ma mia moglie si e' ormai abituata al 1320 e non e' disposta a rinunciare nel scendere troppo di diagonale. sinceramente vedere che uno SD S4 A15 dual a 1700 venga giudicato meglio di un A7 quad a 1200... il 1320 ha pure il barometro! Ultima modifica di lucusta : 24-03-2016 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A mio modesto parere è invece allo stesso livello dello snap 200 che è un dual core montato sul lumia 435 che verrà aggiornato a wp10. La differenza maggiore la fa la ram. L'ultimo lumia che ho preso è stato il 435 ma solo perchè lo preso a 29 euro altrimenti nemmeno regalato. Mi è appena costato 12 euro provare WP10...ho appena scoperto che con tre non funziona il blocco sul roaming... Ultima modifica di azi_muth : 24-03-2016 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di azi_muth : 24-03-2016 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ho quotato te? No. Come non ho quotato nessun altro. Parlavo in generale.
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
come volevasi dimostrare mia moglie, che non e' avvezza d'informatica, come normale utente ha trovato il 520 aggiornato a W10m in IP (e aggiustato senza troppe invasioni nella privacy) piu' veloce che con 8.1, e ora gli ho aggiornato anche il 1320, che intanto si sta' scaricando una 30ina di app in aggiornamento... dai primi smanettamenti anche questo a guadagnato nettamente dal cambio (vero che ormai era saturo, e ho dovuto togliergli 1.3GB di robaccia prima di aggiornarlo... sulla flash erano rimasti si e no 1GB di spazio libero).
un SD S4 e' meglio di un 200: il 200 a core A7 tal quale, l'S4 ha Krait, un core A15, solo con meno stadi di pipeline, quindi anche sensibilente piu' veloce; a pari frequenza vanno il doppio... li frega solo il processo produttivo datato, e quindi il consumo. un 200 quad A7 a 1.2ghz a confronto di un Krait dual core a 1.7ghz vale il 70% in potenza computazionale; consuma pero' la meta'. il lumia 625, pur montando un 400 in effetti usa l'8930 con dual core krait, solo portato a 1.2ghz, mentre 520, 620 e 720 usano un 8227 ma a 1ghz, e le differenze sono principalmente nel clock della GPU, per tutti una Adreno 305. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Non lo metto in dubbio, pensa un pò, un telefono da 29 euro riceverà l'aggiornamento a windows 10...
ma io non mi riferivo al 435 in particolare, ma a tutti gli smartphone oggettivamente vecchi, quelli con Soc S4.. sono vecchi dai... capisco voler far camminare i morti, ma sono roba da museo. La prossima volta che quei cazzoni di Microsoft fanno promesse non realizzabili (aggiornare i cadaveri compreso quelli da 512 MB) sarebbe da sparargli. E qui c'è un po di responsabilità di Nadella esiste, per l'ui l'acquisto di Nokia è stata una sciagura e queste scelte sono diretta conseguenza....fosse per lui windows 10 era ancora in licenza agli OEM, e non posso dargli torto visto che il trampolino di lancio Nokia non è servito a un caxxo...soldi buttati al vento per avere un pugno di mosche...rincorrere vecchi errori e tutte le cappelle interne...l'unico vantaggio è l'acquisizione del Know-Ow Nokia, ma non so se vale i soldi spesi... Confido più in HP che tira fuori un aggeggio come Elite X3, aggeggio con i controcogl.. professionale e veramente sfruttabile in ambito professionale oppure nei Surface Phone, quelli fatti internamente a Microsoft, oppure in Lenovo....apparecchi veramente professionali. E se si riesce a penetrare il settore pro poi entra anche quello consumer... Il mercato non si fa con un sistema operativo da PC su Plasticotti da 30 euro...che poi prendi anche gli insulti.. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Veramente è un telefono da 85 euro...l'ho preso a 29 euro al solito perchè probabilmente non vendeva e vodafone a fatto il super sottocosto. Il problema è che vale 29 euro ad esser buoni non 85...
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
No è solo il pensiero di spendere anche un altro euro per un altro windows phone che mi da la brutta sensazione di aver buttato dei soldi.
Ultima modifica di azi_muth : 24-03-2016 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Perché da com'è scritto l'articolo sembra che si possa fare a prescindere: "per tutti gli smartphone esclusi dall'elenco è possibile ricevere l'aggiornamento passando dal circuito degli Insider." "In ogni caso, Microsoft permette di installare comunque Windows 10 passando attraverso il programma Insider. È come se dicesse: "abbiamo valutato che le performance del sistema non sono buone a sufficienza per il rilascio ufficiale. Però, se vuoi, te lo lasciamo installare in modo "ufficioso", senza alcuna garanzia di qualità". Procedi a tuo rischio e pericolo, insomma: un dettaglio importante da considerare prima di cimentarsi nella procedura." Quindi se ho capito bene si riesce ad avere windows 10 mobile stabile con tutti gli aggiornamenti di sicurezza anche sui modelli esclusi, semplicemente MS non risponde in caso di problemi, giusto? |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Cmq ste cose c'è chi le diceva anni fa ma molti utenti si sn voluti bere le balle dei telefoni sempre aggiornati. Te le ricordi ancora le varie discussioni fatte? Bello sentire adesso che fa bene a non aggiornare i telefoni cadavere... Però per Android sto ragionamento nn andava bene. Il vero problema dei mancanti aggiornamenti di wp riguarda il parco software. Già è scorso e a ogni aggiornamento importante tagliano fuori i vecchi terminali. È successo da wp7 a wp8 e si ripete ora con wm10. Con Android questo non succede e anche se non tutti aggiornano i terminali, il numero di quelli che ricevono un Major update è mostruosamente più alto rispetto a tutti i terminali wp esistenti. Aggiungiamo anche che è fallace anche il sistema chiuso per alcune app di sistema soprattutto il browser. Wp8 rimane incastrato cn IE che nn sarà aggiornato cosa che fa invecchiare precocemente i terminali. Ripeto tutte cose che erano già scontate all'uscita di wp7 eppure molti hanno voluto ignorare la realtà. Queste sn le conseguenze di certe scelte....
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
|
Quote:
son d'accordo sull'esclusione dei 512MB da W10Mobile. già su alcuni modelli dotati di 1GB non è ancora fluido come il predecessore... piuttosto spero che gli attuali WP8.1 denim ricevano almeno GDR2 (che 640 e 735 avevano all'uscita). |
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non penso che sia utile tirare in mezzo ios o android, il punto è che Microsoft ha sempre fatto proclami sulla disponibiltà dell'aggiornamento a windows 10 su tutti i dispositive, adesso si rimangia tutto.
Condivido con chi non dice che non si sta facendo un gran pubblicità e visto la sua quota di mercato... |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I finnici sn morti prematuramente per colpa di Windows Phone e delle scelte di Elop. Fino al 2010 faceva utili e spendeva tanto in ricerca e sviluppo. Elop azzoppò di colpo symbian che a Nokia rendeva ancora tanto distruggendo la fascia bassa regalando ad Android.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
...io credo che il 90% di quelli che parlano non l'hanno mai neppure visto acceso un sistema Windows mobile; non dico averne uno, ma insomma, signori, non sapere di cosa si stia parlando e' proclamarsi idioti da soli.
per quanto riguarda la possibilita' d'istallazione della IP, si puo' fare su tutti... non c'e' problema. sui terminali vecchiotti e con 1/2GB di ram si deve "rimodulare" qualche privilegio delle app di base (che purtroppo non si possono eliminare del tutto), ma e' un setting che si fa' in 10 minuti, e si ottiene piena operativita' nella maggior parte degli usi... io trovo migliorato in modo drastico la navigazione web... con IE era impossibile (pure con 1GB), con edge e' un navigare non certo come su PC, ma almeno non crasha ogni 2 secondi! il resto, sui terminali che ho, solo il 1320 sa' accusando problemi sulla fotocamera. l'app manda in crash il sistema se si tentano piu' refocus, ma settando le opzioni opportunamente anche quel problemino e' bypassabile. rimane il fatto che il driver (ma non solo su quel modello, anche sugli altri) e' nettamente meno ottimizzato rispetto a 8.1, rendendo lento il tutto. non so' cosa abbiano fatto, ma sembra che mandino in saturazione il bus dati del sistema... quindi con il lumia 1020 c'e' un po' da stare attenti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.