|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
La risoluzione di fatto si dimezza su piano orizzontale nonostante come dici tu il campo visivo è più ampio ( quindi magari il calo qualitativo percepito è ancora peggio di quel che realmente vien implementato ). Qualcuno ha anche fatto notare che addirittura si vedono i subpixels ( ).E oltre a tutto ciò devo pure diminuire i dettagli ? Per tenere i 90 o 120 fissi ce ne vuole di potenza, che poi si possa fare scalando il gioco è un altra cosa, ma su alcuni dovrai scalarlo parecchio. Per me è disgustoso e non c'è esperienza o emozione che tenga. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ora io gioco su PC ma non perchè sono contro le console ma semplicemente perchè il pc è più in linea quelle che sono le mie esigenze.
Per questa ragione sto valutando anche l'acquisto di una PS4, giusto per intendere. Inoltre ammeto che non ci capisco nulla di videogiochi, per me sono solo un passatempo. Ma io quello che vorrei capire è, considerando che se confronto come gioco io, senza avere una scheda ultragalattica, e vedo come si gioca gli stessi titoli su PS4. Considerando che vedo che molti titoli fanno fatica girare a 30 fps come fanno questi a pretendere solo giochi che girano a 60? |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
I nuovi titoli saranno graficamente ancora più scalati per far spazio a sto VR. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qualunque sia la ragione il risultato è comunque compromettente ( negativo ). |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
Perdonami ma se gli articoli ne consigliano 90 o 120 vuol dire che la fluidità percepita su VR è marcatamente inferiore ( non solo un po', a meno che non rendiamo soggettivo il termine POCO ).
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per me sto VR chiede troppo in relazione a quanto offre e le VGA non saranno di certo in grado di garantire questi standard di valori di fps assieme ad un raddoppio della risoluzione ( raddoppio come minimo ). E se invece le prossime VGA ne saranno in grado nessuno comprerà VR perchè si plafoneranno su VGA di fascia più bassa e monitor. Insomma è la stessa storia del 3D. Ultima modifica di PaulGuru : 19-03-2016 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si richiede una grafica non inferiore a quanto ottenibile con un monitor. Non mi sembra chiedere troppo. Ho visto che su Rift su parla di una risoluzione pari a 2160×1200, che è ridicola ! ( 1080p x 1200 per occhio ). E pensa che ancora non abbiamo manco affrontato il discorso AA, visto che su VR ce ne sarà più bisogno. Ultima modifica di PaulGuru : 19-03-2016 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
sulle VGA stiamo ancora bloccati da 2 anni e passa forse con lo stesso PP e le stesse VGA di sempre, sulle CPU si migliora col contagocce e per fare 120fps ci vuole anche la CPU a sto punto, non bastano le DX12 o Vulkan. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Gente che paragona la VR al 3d ... Ma di cosa stima parlando? Un google cardboard costa 10 euro, provate almeno quello prima di parlare di un argomento che non conoscete minimamente.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tu invece lo sai quello che dici ? |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
infatti non sara' sicuramente per ora riguardo agli smartphone. io vedo piu un vr per console/pc per molto tempo. Vedo molto improbabile con le attuali tecnologie l'utilizzo di smartphone per una vr EFFICIENTE.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.

).