|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I problemi di instradamento pare li hanno tutti, non ho mai letto qua sul forum di nessuno provider che non ha problemi di instradamento più o meno accentuati, c'è sempre chi si lagna per qualcosa. Con Fastweb devi chiedere al limite l'IP pubblico e sei a posto. Poi se riesci a risolvere con Metroweb e ti tirano la fibra allora tanto meglio e ti fai Vodafone FTTH. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
N9n c'è NULLA DI garantito Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
le nuove attivazioni, da qualche anno, sono di tipo NAT-PAT, e su richiesta forniscono un ip pubblico statico (di default danno un ip privato, ma basta un richiesta via social e lo cambiano in pubblico molto velocemente). Se l'interesse è essere raggiungibili dall'esterno tramite port forwarding, upnp etc, non ci sono problemi. Prova, tra le altre cose, è il fatto che il test di rete dalla xbox one mi da nat aperto (oltre ad avere diversi servizi raggiungibili dall'esterno, come un server openvpn etc). Insomma, per il discorso nat per gaming o in generale, non è un problema. I veri problemi sono ben altri...
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
per darti l'idea, i valori minimi per fastweb sulla mia 100/10 sono 10/5... pensa te. poi il mio punto non era sulla velocità da speedtest che fa figo e basta, è avere (nel mio sfigato caso, ma a quanto pare non sono l'unico) una banda reale di download che la sera crolla a valori da adsl (mesi fa alcuni file li scaricavo a 80kb/s, dovrei aver anche postato gli screenshot). Oltre al fatto che se si ha a disposizione la rete metroweb, non riesco a immaginarmi un solo valido motivo per fare fastweb. Se non la si ha, boh, non saprei. Dalla mia esperienza con fastweb (non limitata a questi ultimi mesi, sono stato cliente dal 2001 al 2012 passando per fibra e poi adsl), non posso che sconsigliare la fastweb di oggi, al pari di come la consigliavo a tutti 10 anni fa.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
C'è gente che si lamenta anche con la FTTH di Vodafone con rallentamenti, instradamenti, ecc. ecc. C'è ne per tutti. Oltre al fatto che ho scritto che sarebbe da preferire Metroweb MA solo nel caso riescono a tirare la fibra in appartamento al nostro amico visto che c'è questo impedimento.
Ci son problemi anche con TIM con cui addirittura devono usare una VPN per guardare You Tube. Ripeto che per qualsiasi provider c'è qualcuno che si lamenta così come c'è a chi gli va tutto bene. Instradamenti a parte la FTTH non risente di tutti problemi della VDSL2: interferenze, doppini marci, saturazione cabinet, ecc. ecc. Quindi la velocità massima è garantita in fibra ottica a differenza della velocità massima della FTTC. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.