Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2015, 13:38   #21
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Mavelot dubito fortemente che rimborsano... te lo dico io che ci lavoro... all'amministrazione nin glie ne frega nulla.. se sei sopra il minimo contrattuale non gli frega.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 15:19   #22
folco44
Member

L'Avatar di folco44

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
E' in corso un'anomalia di processo, che causa proprio il provisioning a 7Mb per i circuiti SMART: insisti con l'assistenza tenica affinché bonifichino direttamente il profilo, se l'operatore che ti risponde è abilitato, oppure che aprano corretta segnalazione per la bonifica in back office.
A questo punto sorge spontanea una curiosità: in cosa differisce il circuito/opzione SMART dai precedenti? Prima avevo TUTTO con superinternet plus.
E' solo una differenza di configurazione/amministrazione software nel sistema centrale o cambia anche l'hardware delle centrali e quant'altro: DSLAM, router ecc ecc?

thanks a lot
Old 22-10-2015, 15:51   #23
Terminator90
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da folco44 Guarda i messaggi
Ciao Terminator
Io ho risolto attivando la procedura che suggerisce anche Ameno: "aprano corretta segnalazione per la bonifica in back office"
Ovvero: devi chiamare l'assistenza tecnica e dire all'operatore che devono fare la segnalazione di disservizio NON ai commerciali ma al Back Office, che pare sia un reparto che gerarchicamente sta sopra ai commerciali e manutentori. Facendo la segnalazione al BO si risolve. Ovviamente se trovi l'operatore che risponde picche, richiama finchè non trovi quello giusto.

Fammi sapere ...
Allora ho ricontattato l'assistenza tecnica e stranamente prima ancora che chiedessi la bonifica in "back office" l'operatore, dopo che gli ho spiegato il problema, mi ha modificato il profilo direttamente dal suo terminale. Purtroppo però i problemi non sono finiti perchè sebbene adesso aggancio 16 mega, ho notato che la velocità di download è addirittura scesa rispetto a prima. Con il profilo di prima avevo circa 7 mega per tutta la giornata mentre ora stiamo intorno ai 5 mega e spesso anche meno

Stranamente sono migliorati il ping (circa 25 ms) e l'upload che ora è circa 700 kbps (ovvero il massimo che può fare con quello che aggancio).

Temo proprio che mi abbiano combinato qualche guaio. Idee ?
Terminator90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 16:21   #24
folco44
Member

L'Avatar di folco44

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Terminator90 Guarda i messaggi
Allora ho ricontattato l'assistenza tecnica e stranamente prima ancora che chiedessi la bonifica in "back office" l'operatore, dopo che gli ho spiegato il problema, mi ha modificato il profilo direttamente dal suo terminale. Purtroppo però i problemi non sono finiti perchè sebbene adesso aggancio 16 mega, ho notato che la velocità di download è addirittura scesa rispetto a prima. Con il profilo di prima avevo circa 7 mega per tutta la giornata mentre ora stiamo intorno ai 5 mega e spesso anche meno

Stranamente sono migliorati il ping (circa 25 ms) e l'upload che ora è circa 700 kbps (ovvero il massimo che può fare con quello che aggancio).

In questo caso mi sa che ci vogliono gli esperti tipo Ameno e brandoo011.
Sicuramente qualche altro problema c'è. Io invece vado bene, di fatto i fattori sono tanti: operatore (sembra che il tuo abbia avuto i mezzi che non tutti hanno), centrale, sta cavolo di SMART ...
Attendiamo lumi
Old 22-10-2015, 18:41   #25
Luca0000000
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:

Manda un messaggio privato ad Ameno lui ti può aiutare
Luca0000000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 18:44   #26
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da folco44 Guarda i messaggi
In questo caso mi sa che ci vogliono gli esperti tipo Ameno e brandoo011.
Sicuramente qualche altro problema c'è. Io invece vado bene, di fatto i fattori sono tanti: operatore (sembra che il tuo abbia avuto i mezzi che non tutti hanno), centrale, sta cavolo di SMART ...
Attendiamo lumi
Ehm...Ehm...mi dissocio completamente dalla prima affermazione
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 18:45   #27
brendoo011
Bannato

Come detto già da prima , fatevi passare il back office e si risolve.

Old 22-10-2015, 21:55   #28
Terminator90
Member

Quindi ricapitolando... poichè la latenza e l'upload sono effettivamente migliorati, considerando che l'unico problema è la velocità di download da come ho capito il problema dovrebbe essere che non è stato modificato il profilo anche su SMC. Leggendo in rete l'SMC gestisce il downstream e da qui si spiegherebbe perchè solo il download non è migliorato. E' corretto ?

Il problema starà nel convincerli a modificarmi il profilo su SMC o a passarmi il back office...

Non dovrebbe essere un problema di saturazione poichè di recente già sono stato spostato su un MUX dove ci sono pochi clienti e da allora la velocità è sempre stata sui 7 mega costanti lungo tutto l'arco della giornata.

Ringrazio tutti per la cortesia e per la disponibilità.

Ultima modifica di Terminator90 : 22-10-2015 alle 22:00.
Old 23-10-2015, 11:31   #29
m4x!
Senior Member

L'Avatar di m4x!

Iscritto dal: Feb 2007
Stesso identico problema con Tim Smart Mobile con l'aggravante del fatto che il modem che hanno fornito non riesce neanche a eseguire la fase iniziale di "aggiornamento" come la chiamano loro. Ho dovuto usare un modem mio dopo giorni che sostenevano che "navigavo" e che mi inventavo storie. Che servizio pessimo il 187.
Se penso che adesso devo chiamare finche qualcuno non mi passa il back office... Come mi consigliate di procedere, per entrambi i problemi. Continuo a usare il mio modem mentre li chiamo? Affronto un problema alla volta che se no vanno in confusione? -.-'
E si che siamo nel futuro, ormai il 21 ottobre 2015 è passato :/
Old 23-10-2015, 16:50   #30
Terminator90
Member

Aggiorno la situazione...

Oggi ho chiamato l'assistenza tecnica e ho richiesto esplicitamente di verificare il profilo su SMC. L'operatore ha detto che su SMC è impostato correttamente il profilo di navigazione a 20 mega. Inoltre ho chiesto di verificare su CPC il corretto VP sul NAS ma anche in questo caso, secondo l'operatore, tutto è impostato correttamente. Quindi sembrerebbe che non siano questi i problemi che mi causano una velocità di download di 7 mega. Ha inoltre aggiunto che il profilo che mi è stato impostato è l'i177 e che non ci sono altri profili disponibili.

A questo punto, visto che la configurazione è corretta (a dire dell'operatore) non so che fare... mi conviene comunque contattare il back office (passando sempre per il 187) ?

Ho letto molti messaggi su questo forum di alcuni utenti molto competenti tra i quali cito Ameno, brendoo011 e mavelot (in rigoroso ordine alfabetico ). Cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema della velocità di download ferma a 7 mega ? Perchè sono migliorati solo l'upload e la latenza che adesso sono da "20 mega" mentre il download è rimasto bloccato a 7 come se avessi ancora il vecchio profilo ?

Vi ringrazio anticipatamente.
Old 23-10-2015, 16:58   #31
brendoo011
Bannato

Passa il numero

Old 23-10-2015, 17:12   #32
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Aggiorno la situazione...

Oggi ho chiamato l'assistenza tecnica e ho richiesto esplicitamente di verificare il profilo su SMC. L'operatore ha detto che su SMC è impostato correttamente il profilo di navigazione a 20 mega. Inoltre ho chiesto di verificare su CPC il corretto VP sul NAS ma anche in questo caso, secondo l'operatore, tutto è impostato correttamente. Quindi sembrerebbe che non siano questi i problemi che mi causano una velocità di download di 7 mega. Ha inoltre aggiunto che il profilo che mi è stato impostato è l'i177 e che non ci sono altri profili disponibili.

A questo punto, visto che la configurazione è corretta (a dire dell'operatore) non so che fare... mi conviene comunque contattare il back office (passando sempre per il 187) ?

Ho letto molti messaggi su questo forum di alcuni utenti molto competenti tra i quali cito Ameno, brendoo011 e mavelot (in rigoroso ordine alfabetico ). Cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema della velocità di download ferma a 7 mega ? Perchè sono migliorati solo l'upload e la latenza che adesso sono da "20 mega" mentre il download è rimasto bloccato a 7 come se avessi ancora il vecchio profilo ?

Vi ringrazio anticipatamente.
Per me è sempre un problema di SMC
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 11:20   #33
Terminator90
Member

Questa mattina hanno probabilmente fatto un cambio di profilo poichè il modem mi si è disconnesso e i valori di aggancio della portante sono cambiati.

Ora dal telnet i valori della linea sono questi:

Max: Upstream rate = 1056 Kbps, Downstream rate = 21512 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 993 Kbps, Downstream rate = 19547 Kbps

Allego lo speedtest che ho effettuato poco dopo.

Come potete vedere l'upload è migliorato ancora, la latenza è più o meno la stessa di prima mentre il download è sempre bloccato a 7 mega. Possibile che l'operatore non si sia accorto che l'SMC è mal configurato ? Eppure ieri ho richiesto di verificarlo...
Immagini allegate
File Type: jpg Speedtest.jpg (20.4 KB, 43 visite)
Old 24-10-2015, 11:41   #34
Terminator90
Member

Quote:
Se mi lasci il numero in privato, controllo al volo.
PM inviato. Grazie per l'aiuto.
Old 24-10-2015, 12:05   #35
Terminator90
Member

Quote:
Riprova ora.
Per il momento pare che va bene. La velocità è molto variabile... a volte piomba a 2 mega. In allegato ho messo lo speedtest. Forse anche altri tecnici stanno cambiando qualcosa e non vorrei che vadano a modificare qualcosa che hai fatto. Altrimenti stiamo al punto di partenza

Grazie ancora per la disponibilità
Immagini allegate
File Type: jpg ADSL.JPG (20.0 KB, 53 visite)
Old 24-10-2015, 12:51   #36
Luca0000000
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Per il momento pare che va bene. La velocità è molto variabile... a volte piomba a 2 mega. In allegato ho messo lo speedtest. Forse anche altri tecnici stanno cambiando qualcosa e non vorrei che vadano a modificare qualcosa che hai fatto. Altrimenti stiamo al punto di partenza

Direi che hai risolto il problema...
Luca0000000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 13:07   #37
m4x!
Senior Member

L'Avatar di m4x!

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao a tuti di nuovo. Rinnovo anche io la mia richiesta di aiuto perche' verso nelle stesse condizioni. Ho scritto anche nel topic sulla 20mega generico, ma mi sa che ho sbagliato perche' e' piu' giusto scrivere qua.
Questo è lo screen del modem che mi hanno fornito

Navigo anche io al massimo a 7mb e non riesco a capire quale profilo mi abbiano effettivamente attivato. Ho chiamato diverse volte il 187 senza pero' ricevere nessun aiuto ne informazione utile. Dicono che per loro va bene...
Old 24-10-2015, 15:38   #38
Terminator90
Member

Si fortunatamente posso dire che è tutto risolto. Ha chiamato anche il 187 e ho confermato che l'ADSL va bene. Desidero ringraziare pubblicamente sia Ameno che brendoo011 per aver sistemato il mio problema. Grazie alla loro grande competenza e disponibilità ora l'ADSL funziona perfettamente. Non so davvero come ringraziarvi ragazzi.

Solo per sapere... ora il mio profilo è l'i141 a 6 db ?

Quote:
Originariamente inviato da m4x! Guarda i messaggi
Ciao a tuti di nuovo. Rinnovo anche io la mia richiesta di aiuto perche' verso nelle stesse condizioni. Ho scritto anche nel topic sulla 20mega generico, ma mi sa che ho sbagliato perche' e' piu' giusto scrivere qua.
Questo è lo screen del modem che mi hanno fornito

Navigo anche io al massimo a 7mb e non riesco a capire quale profilo mi abbiano effettivamente attivato. Ho chiamato diverse volte il 187 senza pero' ricevere nessun aiuto ne informazione utile. Dicono che per loro va bene...
Sì, pare proprio che il tuo problema sia lo stesso che ho avuto io. Purtroppo con il 187 serve tanta fortuna...

Speriamo che anche a te il problema venga risolto.
Old 24-10-2015, 16:05   #39
micFdL
Member

L'Avatar di micFdL

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
Quote:

Beh sei davvero fortunato.
Io con la tua stessa offerta e lo stesso problema risolto settimane fa da Ameno (non allinemeanto del profilo SMC) ottengo questi risultati:

Con questi "numeri":

https://www.dropbox.com/home?preview=tplink.PNG

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
passo il numero
Quote:
Se mi lasci il numero in privato, controllo al volo.
Mi rivolgo a voi: non c'è proprio nulla che possa fare per farmi attivare un profilo 20Mb giusto?
Visto l'armadio pronto fuori casa e la pianificazione prevista per novembre ... l'unica è la Fibra?

A tal proposito (piccolo OT): sapete se è relmente prevista una SMART con Fibra per dicembre?

Ultima modifica di micFdL : 24-10-2015 alle 16:26.
micFdL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 16:25   #40
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da micFdL Guarda i messaggi
Beh sei davvero fortunato.
Io con la tua stessa offerta e lo stesso problema risolto settimane fa da Ameno (non allinemeanto del profilo SMC) ottengo questi risultati:

Con questi "numeri":

https://www.dropbox.com/home?preview=tplink.PNG

Ho speso anche 39€ per passare dalla vecchia alla nuova Tim smart.

Mi rivolgo a voi: non c'è proprio nulla che possa fare per farmi attivare un profilo 20Mb giusto?
Visto l'armadio fuori casa e l'attivazione prevista a novembre ... l'unica è la Fibra?

A tal proposito (piccolo OT): sapete se è relmente prevista una SMART con Fibra per dicembre?
Sei attivo a 10M...

Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian