|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Mavelot dubito fortemente che rimborsano... te lo dico io che ci lavoro... all'amministrazione nin glie ne frega nulla.. se sei sopra il minimo contrattuale non gli frega.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
E' solo una differenza di configurazione/amministrazione software nel sistema centrale o cambia anche l'hardware delle centrali e quant'altro: DSLAM, router ecc ecc? thanks a lot
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Stranamente sono migliorati il ping (circa 25 ms) e l'upload che ora è circa 700 kbps (ovvero il massimo che può fare con quello che aggancio). Temo proprio che mi abbiano combinato qualche guaio. Idee ? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Sicuramente qualche altro problema c'è. Io invece vado bene, di fatto i fattori sono tanti: operatore (sembra che il tuo abbia avuto i mezzi che non tutti hanno), centrale, sta cavolo di SMART ... ![]() Attendiamo lumi
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
Come detto già da prima , fatevi passare il back office e si risolve.
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Quindi ricapitolando... poichè la latenza e l'upload sono effettivamente migliorati, considerando che l'unico problema è la velocità di download da come ho capito il problema dovrebbe essere che non è stato modificato il profilo anche su SMC. Leggendo in rete l'SMC gestisce il downstream e da qui si spiegherebbe perchè solo il download non è migliorato. E' corretto ?
Il problema starà nel convincerli a modificarmi il profilo su SMC o a passarmi il back office... Non dovrebbe essere un problema di saturazione poichè di recente già sono stato spostato su un MUX dove ci sono pochi clienti e da allora la velocità è sempre stata sui 7 mega costanti lungo tutto l'arco della giornata. Ringrazio tutti per la cortesia e per la disponibilità. Ultima modifica di Terminator90 : 22-10-2015 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Stesso identico problema con Tim Smart Mobile con l'aggravante del fatto che il modem che hanno fornito non riesce neanche a eseguire la fase iniziale di "aggiornamento" come la chiamano loro. Ho dovuto usare un modem mio dopo giorni che sostenevano che "navigavo" e che mi inventavo storie. Che servizio pessimo il 187.
Se penso che adesso devo chiamare finche qualcuno non mi passa il back office... Come mi consigliate di procedere, per entrambi i problemi. Continuo a usare il mio modem mentre li chiamo? Affronto un problema alla volta che se no vanno in confusione? -.-' E si che siamo nel futuro, ormai il 21 ottobre 2015 è passato :/ |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Aggiorno la situazione...
Oggi ho chiamato l'assistenza tecnica e ho richiesto esplicitamente di verificare il profilo su SMC. L'operatore ha detto che su SMC è impostato correttamente il profilo di navigazione a 20 mega. Inoltre ho chiesto di verificare su CPC il corretto VP sul NAS ma anche in questo caso, secondo l'operatore, tutto è impostato correttamente. Quindi sembrerebbe che non siano questi i problemi che mi causano una velocità di download di 7 mega. Ha inoltre aggiunto che il profilo che mi è stato impostato è l'i177 e che non ci sono altri profili disponibili. A questo punto, visto che la configurazione è corretta (a dire dell'operatore) non so che fare... mi conviene comunque contattare il back office (passando sempre per il 187) ? Ho letto molti messaggi su questo forum di alcuni utenti molto competenti tra i quali cito Ameno, brendoo011 e mavelot (in rigoroso ordine alfabetico Vi ringrazio anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
Passa il numero
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Questa mattina hanno probabilmente fatto un cambio di profilo poichè il modem mi si è disconnesso e i valori di aggancio della portante sono cambiati.
Ora dal telnet i valori della linea sono questi: Max: Upstream rate = 1056 Kbps, Downstream rate = 21512 Kbps Bearer: 0, Upstream rate = 993 Kbps, Downstream rate = 19547 Kbps Allego lo speedtest che ho effettuato poco dopo. Come potete vedere l'upload è migliorato ancora, la latenza è più o meno la stessa di prima mentre il download è sempre bloccato a 7 mega. Possibile che l'operatore non si sia accorto che l'SMC è mal configurato ? Eppure ieri ho richiesto di verificarlo... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Per il momento pare che va bene. La velocità è molto variabile... a volte piomba a 2 mega. In allegato ho messo lo speedtest. Forse anche altri tecnici stanno cambiando qualcosa e non vorrei che vadano a modificare qualcosa che hai fatto. Altrimenti stiamo al punto di partenza
Grazie ancora per la disponibilità |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao a tuti di nuovo. Rinnovo anche io la mia richiesta di aiuto perche' verso nelle stesse condizioni. Ho scritto anche nel topic sulla 20mega generico, ma mi sa che ho sbagliato perche' e' piu' giusto scrivere qua.
Questo è lo screen del modem che mi hanno fornito ![]() Navigo anche io al massimo a 7mb e non riesco a capire quale profilo mi abbiano effettivamente attivato. Ho chiamato diverse volte il 187 senza pero' ricevere nessun aiuto ne informazione utile. Dicono che per loro va bene... |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Si fortunatamente posso dire che è tutto risolto. Ha chiamato anche il 187 e ho confermato che l'ADSL va bene. Desidero ringraziare pubblicamente sia Ameno che brendoo011 per aver sistemato il mio problema. Grazie alla loro grande competenza e disponibilità ora l'ADSL funziona perfettamente. Non so davvero come ringraziarvi ragazzi.
Solo per sapere... ora il mio profilo è l'i141 a 6 db ? Quote:
Speriamo che anche a te il problema venga risolto. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
|
Quote:
Io con la tua stessa offerta e lo stesso problema risolto settimane fa da Ameno (non allinemeanto del profilo SMC) ottengo questi risultati: ![]() Con questi "numeri": https://www.dropbox.com/home?preview=tplink.PNG Mi rivolgo a voi: non c'è proprio nulla che possa fare per farmi attivare un profilo 20Mb giusto? Visto l'armadio pronto fuori casa e la pianificazione prevista per novembre ... l'unica è la Fibra? A tal proposito (piccolo OT): sapete se è relmente prevista una SMART con Fibra per dicembre? Ultima modifica di micFdL : 24-10-2015 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.