|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Francamente meglio prendere le cose dal proprio orto e sapere che sono genuine che al supermercato per non sentire qualcuno che spara sentenze.
Rimane un fatto che su molti aspetti Win 7 rimane più affidabile e funzionale, sia che per un utente normale che per uno avanzato. Non è certo il S.O. a decretare se una persona sa usare oppure no il proprio computer. Polemiche sterili a parte, è una verità oggettiva comprovata che hanno complicato le cose pur di innovare e fondere insieme in un unico S.O. tanti aspetti. Francamente se non migliorano la cosa questo S.O. sarà l'ennesimo flop e non sarà bastato rimettere un falso start per apparare le cose. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Che il problema di Windows 8 e 8.1, non fosse il tasto Start era piuttosto evidente . Il fatto che ora ci si lamenti dello Start , perfettamente funzionante e funzionale , di Windows 10 è solo un ulteriore conferma, sempre che ce ne fosse bisogno.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Altre novità qui. Finora, è la versione più stabile di Windows rilasciata dopo Windows 8.1. Infatti, finalmente la scheda audio mi è tornata a funzionare a pieno regime. Con Windows 8.1 Update 1 non potei più usufruire di molte funzioni audio! C’è voluto un anno e mezzo per riavere le funzioni di registrazione e di ascolto indietro.
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Questo start è lungi dall'essere funzionante a dovere e per giunta non aiuta. E' solo una fusione di metro dentro un unico menù. Rimane cmq ben poco chiaro e piuttosto approssimativo. Perfino l'ideatore dello Start ha detto "questo non è Start". Quindi la conferma c'è stata. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non capisco le lamentele verso la ricerca, basta sapere 3 lettere di quello che si vuole cercare e salta fuori subito.
v-e-r è un esempio ma si può anche scrivere "upd", "agg" ..idem per qualunque programma. Se proprio si volesse muovere una critica ci sarebbe da dire questo: voglio cercare una canzone (che magari è in una cartella varie, sono disordinato) dispersa in chissà quale hdd. La ricerca non è istantanea (e questo va bene) ma si è obbligati a tenere la finestra di ricerca aperta e nel frattempo non si può fare altro (non altro che occupi quella porzione di schermo almeno). Non è grave, in genere se cerco qualcosa di imboscato lo faccio almeno dalla cartella madre...è giusto per dire qualcosa di cui ci si potrebbe lamentare davvero. Ma che le cose standard non si trovino è una bella scemenza. |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Adesso lo hanno messo in un'altra posizione. Perchè quella di prima non andava bene? Dove sta scritto che devo perdere tempo a cercare con il "cerca" quando so benissimo dove doveva stare. |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Comunque può esserti utile il tasto destro su Start, in cui trovi parecchie funzioni (tra cui il disinstalla app) Quote:
Come si faccia a dire che è meno funzionale di quello di 7 non lo so, anche perchè con le tile lo si può rendere tale e quale. Anzi, ha anche la funzione del tasto destro
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non tutti hanno l'età e l'elasticità mentale per poter stravolgere le cose. Non tutti si fanno andare bene le cose solo perché microsoft dice che devono essere così. Vogliamo parlare di Cortana che se gli chiedi "Cortana Arresta il sistema" ti cerca Arresta il sistema su Bing? Vogliamo parlare del fatto che cambiando nome (vuoi anche solo leggermente) a tanti menù e funzioni di sistema spesso con versioni per niente intuitive hanno complicato a dismisura la vita per cosa? Qual è il vantaggio? Vuoi mettere che si son dimenticati totalmente che la ricerca non è destinata a utenza pro ma a intuire da poche parole quello che cerca nel pc un utente medio che non si ricorda il nome esatto di ogni singolo menù o funzione? Vogliamo dire che per l'ennesima volta han riproposto tile che hanno funzionalità molto limitate per l'utente home e che potevano benissimo essere una feature opzionale invece che di default? Win 10 è un buon sistema ma con evidenti difetti che possono benissimo essere corretti che non lo rendono funzionale. Se ci sarà la buona volontà win 10 potrebbe essere un sistema veramente ottimo, se invece ci son posizioni arroccate alla capisco tutto io e voi non capite un c**** sarà l'ennesimo flop. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu fai: start/tutti i programmi/accessori/utilità di sistema/pulizia disco? Io ho "computer" (esplora risorse) su desktop e su start, tasto dx sul disco e ho già pulizia disponibile. Ma anche senza avere "computer" in giro, basta un WIN+E e ci si entra. Tu fai 5 click, io una combinazione di tasti e 3 click (che è molto più veloce di cercare visivamente una riga fra tante). Sei ancora convinto che il modo in cui lo avviavi tu sia il più veloce e semplice? Si tende a lamentarsi di cose che "sbagliamo" a priori. Sbagliare fra virgolette perchè il mio non vuole essere un attacco nei tuoi confronti. Ultima modifica di Marko#88 : 21-09-2015 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io se scrivo "win up" o "win upd" non mi va a colpo sicuro e ripeto quello degli update è un esempio stessa cosa vale anche per altre funzioni. poi ripeto Krusty mi ha dato diversi suggerimenti e stasera proverò a fare quanto mi ha detto (fra parentesi grazie delle dritte) ma rimane il fatto che ci sono casi in cui la ricerca non è proprio idilliaca. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era un esempio semplice per dire che hanno cambiato il posto alle cose e che uno deve andarsele a cercare quando sarebbe bastato lasciarle dove sono e utilizzare una struttura perfettamente collaudata. A me nn frega di mettermi a fare giochi di prestigio con combinazioni di tasti click ecc. Io mi lamento di cose concrete vere che possono essere le stesse di tanta altra gente. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Gli update automatici distruggono il controllo delle workstation
Dopo lunghe letture di interventi bislacchi ho deciso di dire la mia in merito.
Ma le persone che scrivono qui ci lavorano con i PC o ci giocano solo e vanno su internet per i social? L'aggiornamento automatico e fuori controllo rende AUTOMATICAMENTE il sistema NON ELEGGIBILE per utilizzo in ambito PROFESSIONALE, in particolare quello aziendale. Variazioni anche minime di driver o componenti software quali frameworks o simili, vanificano anni di sviluppo e compatibilità. Nel grosso settore dove lavoro esiste un laboratorio appositamente pensato per testare le macchine standard in dotazione, perché su di esse deve girare software o WebApplication per le quali sono stati spesi milioni di Euro! E secondo voi si può poi lasciare il tutto nelle mani degli aggiornamenti automatici?? O, in alternativa, spendere cifre folli solo per avere tutte licenze Super-Enterprise quando una versione Home basterebbe per la parte client? E' semplicemente folle, ed è uno dei motivi principali per i quali il mondo Enterprise (cioè la fetta più remunerativa x MS) se ne resta lontanissimo da Win10 e mai ci si avvicinerà se non dietro specifiche garanzie in merito. Di più, sono anche un musicista che compone col computer: non è neppure il caso di dire che HO BISOGNO DEI MIEI DRIVER per pilotare mixer esterni piuttosto che interfacce audio professionali, esattamente nel modo che dico io. Cambiare un driver può voler dire semplicemente SMETTERE DI LAVORARE con l'audio! E, vi assicuro, mi è capitato in passato, prima di imparare a disabilitare QUALSIASI aggiornamento automatico e, quando ne ho voglia, 'caparmi' quei pochi utili quando ho tempo da perdere. I 'virus' non sono l'unico problema dei PC, dunque, e neppure il principale, e il controllo totale dell'ambiente di lavoro è condizione minima anche solo per ipotizzare di svolgere un'attività più evoluta e specifica dello 'scrivi&naviga'. Per tutti questi motivi, pollice verso definitivo sugli update anche minimamente fuori controllo: spingeranno a cercare alternative meno diffuse ma più stabili di Windows o a fermarsi a Win7 in tutti gli ambiti dove uno switch non sia possibile. Saluti |
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
2) No, niente cortana (uso account locale) 3) No, solo fra i contenuti del pc Sperando ti sia utile. Quote:
Io mi lamento quando qualcosa non funziona bene o quando, anche fatto nel migliore dei modi, è più lento rispetto a prima. Capisco che hai fatto un esempio ma con gli esempi non si va molto avanti se sono tutti così. Parliamo di qualche peggioramente concreto e vediamo. |
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Fermo restando che anche nella Home/Pro si possono bloccare gli update automatic dei driver
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Ma ci sei mai entrato in una multinazionale? A lavorare intendo. O in una azienda che sia più grande di "quella di mio cuggino" altrimenti nota come PMI? In una ditta grande? No perché da come scrivi sembra che tu non abbia la più pallida idea di quel di cui stai parlando. Quoto tutto ciò che ha detto Abend, rispecchia la realtà che mi trovo ad affrontare tutti i santi giorni. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.