Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2014, 19:22   #21
Aries27
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da donaldduck2004 Guarda i messaggi
ma prenderlo altrove no?perchè fissarsi solo su amazon...magari ha anche prezzi più alti...
Vero, però sono disposto a spendere quei 10-15 euro in più. Soprattutto per il servizio resi efficientissimo. E nel ramo della componentistica per PC mi è già capitato di usufruirne . Per quello vorrei trovare un'alternativa valida all'xfx e poi anche per conoscere qualche modello in più che non fa mai male
Aries27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 19:23   #22
donaldduck2004
Senior Member

L'Avatar di donaldduck2004

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Aries27 Guarda i messaggi
Vero, però sono disposto a spendere quei 10-15 euro in più. Soprattutto per il servizio resi efficientissimo. E nel ramo della componentistica per PC mi è già capitato di usufruirne . Per quello vorrei trovare un'alternativa valida all'xfx e poi anche per conoscere qualche modello in più che non fa mai male
bè oltre l'xfx c'è il berlin della thermaltake oppure corsair ma non CX...
Old 24-12-2014, 22:06   #23
Aries27
Member

Perfetto, grazie mille per i consigli, ora valuterò e dopo natale probabilmente procederò all'acquisto, nel caso avessi altri dubbi riesumerò il post.

Grazie ancora e Buone Feste a tutti!
Old 24-12-2014, 22:08   #24
donaldduck2004
Senior Member

Quote:
Perfetto, grazie mille per i consigli, ora valuterò e dopo natale probabilmente procederò all'acquisto, nel caso avessi altri dubbi riesumerò il post.

Grazie ancora e Buone Feste a tutti!
Siamo qui...anche a natale. ..XD
Old 24-12-2014, 23:45   #25
Giowlf
Member

Iscritto dal: Sep 2005
250W la scheda video e sui 90W (100% load) la CPU. Trascurando il resto.
Diciamo che, a spanne, siamo sui 350W. Già 50W di margine sono pochi, figuriamoci considerando che quell'alimentatore non erogerà mai la potenza di 400W dichiarata. Inoltre se decidi di prendere la R9 280, probabilmente neanche ti si avvierà il PC. Come sostituzione è molto facile: rimetti tutti i cavi che togli; tre nel tuo caso, ovvero 12pin motherboard, 8 pin CPU e scheda video(quelli necessari alla nuova saranno probabilmente due).
Lascia perdere il Corsair CX500, a quel prezzo è molto meglio XFX pro 450w.
GAMING CPU: Intel i5 2500k @4ghz MOBO:Asrock P67 pro3 SE RAM: 2x4gb Corsair Vengeance 1600mhz GPU:Sapphire R9 290 Tri-X CASE:Cooler Master Cosmos 1000 CPU cooler: Enermax T40 tb PSU: EVGA Supernova G2 750W 80+gold SSD: Samsung 840 EVO 256gb HDD: WD Caviar Blue RHEOBUS: Scythe Kaze Master ii
MULETTO Gaming CPU:Intel i3 3220 MOBO:ASRock Z77 Extreme4-M RAM: 2xHynix 2GB SSD:Kingston V200 30gbHDD: Seagate Spinpoint 500gb CASE:Tavola di compensato PSUSilverstone SFX 450WDISSIPATORE:Stock intel
Giowlf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 01:19   #26
Aries27
Member

A quanto pare sto Corsair CX fa proprio pena. Pensavo che un 500W fosse meglio di uno da 450, a quanto pare mi sbagliavo. Ovviamente mi fido più di voi che di me, per quanto riguarda l'argomento
Old 25-12-2014, 10:40   #27
donaldduck2004
Senior Member

Quote:
Pensavo che un 500W fosse meglio di uno da 450, a quanto pare mi sbagliavo.
dipende dall'efficienza dell'ali...se ha scarsa efficienza può essere pure da 800W ma ne erogherà 200...

per inciso più sale il wattaggio più la qualità costruttiva solitamente aumenta...non è una regola però!
Old 25-12-2014, 11:40   #28
Aries27
Member

Quote:
dipende dall'efficienza dell'ali...se ha scarsa efficienza può essere pure da 800W ma ne erogherà 200...

per inciso più sale il wattaggio più la qualità costruttiva solitamente aumenta...non è una regola però!
Capito. Credo che opterò per l'XFX, a questo punto

EDIT: ho editato varie volte il messaggio per pareri su altri alimentatori, ma cercando in maniera un po' più approfondita ho capito che in quella fascia di prezzo l'XFX è il top.

Ultima modifica di Aries27 : 25-12-2014 alle 12:28.
Old 25-12-2014, 12:34   #29
Aries27
Member

Ultima cosa poi giuro che la smetto: tra un XFX Proseries 450W Core Edition e un XFX TS 550W cablato, qual'è migliore? A parte il wattaggio superiore, mi interesserebbe sapere se la serie TS e migliore della Pro. Inoltre ci sono differenze importanti in termini di dimensioni o non dovrei avere problemi? La differenza di prezzo tra i due è di circa 15€

Grazie e Buon Natale
Old 25-12-2014, 12:41   #30
donaldduck2004
Senior Member

Quote:
Ultima cosa poi giuro che la smetto: tra un XFX Proseries 450W Core Edition e un XFX TS 550W cablato, qual'è migliore? A parte il wattaggio superiore, mi interesserebbe sapere se la serie TS e migliore della Pro. Inoltre ci sono differenze importanti in termini di dimensioni o non dovrei avere problemi? La differenza di prezzo tra i due è di circa 15€

Grazie e Buon Natale
problemi di dimensioni non credo proprio...che case hai?a meno di avere un cosetto striminzito ma non credo sia il caso

credo che il TS sia migliore...in efficienza intendo...ma di questo passo vai a finire a 800W per chi è meglio...XD

cmq ottimo prodotto il TS...il pro se vuoi risparmiare qualcosa senza troppo a perdere...
Old 25-12-2014, 14:27   #31
Aries27
Member

Quote:
problemi di dimensioni non credo proprio...che case hai?a meno di avere un cosetto striminzito ma non credo sia il caso

credo che il TS sia migliore...in efficienza intendo...ma di questo passo vai a finire a 800W per chi è meglio...XD

cmq ottimo prodotto il TS...il pro se vuoi risparmiare qualcosa senza troppo a perdere...
Perfetto a sto punto penso che spenderò quei 15 euro in più.. Anche in previsione di aggiornamenti futuri
Old 25-12-2014, 15:38   #32
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:

Grazie e Buon Natale
il TS è anche melgio, cmq come alternativa il PRO 550W normale va benone x il pc ed anche x upgrade futuri
con una sapphire R9 280 dual-x o una gigabyte 280 windofrce sarebbe ok

buon natale
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 10:17   #33
Aries27
Member

Archiviata finalmente la questione alimentatore vorrei porvi un quesito riguardante la vga. Spesso le nvidia godono di effetti grafici esclusivi, in alcuni giochi. Basti pensare ai raggi solari nel fogliame di far cry 4 eliminati con un aggiornamento dalla versione per ps4 perché esclusiva PC con schede nvidia. Mi è parso di capire che la diretta antagonista della AMD r9 280 sia la GTX 760. la domanda è: tra le due qual'è la migliore? Considerando che su Amazon la 760 della MSI si trova a circa 20 euro; in più rispetto alla AMD sapphire? Inoltre l'ali da 550W sarebbe sufficiente per la 760?

Ultima modifica di Aries27 : 26-12-2014 alle 10:45.
Old 26-12-2014, 12:21   #34
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

con l'XFX 550W reggi qualsiasi vga single gpu sul mercato
x le prestazioni la 280 è un pelo più veloce della 760 e costa meno
x gli effetti grafici, beh ci sono alcuni giochi con supporto physyx a cui magari tenere conto x la grafica, ma sia AMD che Nvidia permettono l'uso di appositi filtri x fare determinate cose con specifici giochi, appunto dai raggi solari al movimento di capelli o peli in modi "realistici"nn mi fanno cambiare idea sulla scelta di una vga
Old 26-12-2014, 12:26   #35
Aries27
Member

Perfetto, era la risposta che cercavo.
Prendo la AMD, allora. Grazie mille
Old 26-12-2014, 12:35   #36
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ok vga ed ali
x la ram hai trovato un modello simile al tuo x auemntarla?
Old 26-12-2014, 14:42   #37
Aries27
Member

Come ram ho ordinato le G.Skill da 1333mhz come suggerito da giowlf.
Queste, per la precisione http://www.eprice.it/memorie-G.SKILL/d-3599073
Old 26-12-2014, 16:03   #38
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Se sono identiche come specifiche alle tue attuali allora nn ce problema
Old 26-12-2014, 16:07   #39
Aries27
Member

Per il momento ho due blocchi da 2GB DDR3 da 667mhz che tu stesso hai detto essere delle 1333mhz. C'è altro a cui dovrei far attenzione o è sufficiente questo? La marca ovviamente è differente, ma non penso comporti qualcosa.
Old 26-12-2014, 21:55   #40
donaldduck2004
Senior Member

Quote:
Per il momento ho due blocchi da 2GB DDR3 da 667mhz che tu stesso hai detto essere delle 1333mhz. C'è altro a cui dovrei far attenzione o è sufficiente questo? La marca ovviamente è differente, ma non penso comporti qualcosa.
N.B.controlla frequenza e voltaggi.circa la latenza la più veloce si adatterà...
io però le prenderei proprio uguali per sicurezza...anche cambiandole entrambe...
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian