|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Be è vero che sono cosi precise, ma dipende dal'uso che ne si fa delle stampanti laser, io ad esempio ne ho due una laser e una inchostro, ma quest'ultima sta a prendere polvere, mi sa che la butto.
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se non fanno i $$ con gli inchiostri bisogna che li fanno con le stampanti!
Si torna all'inizio dell'informatica: costo alto delle stampanti e basso dei consumabili. Ma non lo fanno per l'opera pia, è che quasi tutti comprano i compatibili, leggi di alcuni stati vanno in direzione del riciclo e vietano l'obbligo degli originali, e per ultimo son sempre più i store che non tengono più le cartucce (troppi modelli, magazzino alto, vendite basse, molti soldi impegnati e poco guadagno!). |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Sono patetici, hanno copiato dai pirati dell'inchiostro.
Ci hanno fatto pagare cartucce a peso d'oro e adesso miracolosamente hanno trovato il sistema per far risparmiare... Sono 4 anni esatti che uso quel sistema, con 10 euro (ripeto dieci euro) a colore (4) stampo per un anno intero e più, b/n e colore.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
500e son pazzi!!!
però bella idea |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Che paragone c'è con il costo di una laser, per il bianco e nero?
Comunque avrebbe senso su multifunzione da 100€. Io durante una promozione con cashback, ho pagato una MFC9120CN 60€, da millemila€ di listino.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Gia' con le workforce di fascia alta avevano fatto un deciso passo verso il risparmio, introducendo le cartucce ad alta capacità (vera alta capacità) in grado stampare 2400 pagine con circa 30 euro di spesa. Se fanno un altro salto di qualità in fatto di risparmio ben venga.
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
I produttori di stampanti hanno più volte dichiarato di vendere a prezzi stracciati per potersi poi rifare sul mercato dei consumabili. E difatti hanno sempre fatto di tutto per impedire la concorrenza, con l'inserimento di chip sempre più sofisticati e meno accessibili.
Questo ha tra l'altro scoraggiato il mercato delle cartucce a basso costo che, oltre a dover garantire la compatibilità, avrebbero dovuto sobarcarsi il costo di queste tecnologie, impedendo così di concorrere sui bassi prezzi, per lo meno sui modelli recenti. Il punto è che il prezzo dei consumabili è francamente folle. Sulle classiche getto d'inchiostro pachi 25-35 euro una singola cartuccia originale da 300 stampe. Ovvio poi che la gente cerchi alternative, a costo di incappare in inchiostri di pessima qualità che rovinano la stampante (ma del resto chi se ne frega, le fanno pagare pochissimo pur di venderle...) Ovviamente ora avendo ridotto il prezzo dei consumabili sono queste stampanti a costare una follia... La cosa interessante di questo progetto sono le ricariche da 3000 stampe... 10 volte tanto le normali cartucce. Così si ragiona. Sono numeri da toner, ma un toner originale costa sui 70-80 euro. Detto questo... io non rinuncerei mai alla comodità di una stampante laser: tempi d'uso ridotti, testo nitidissimo, nessuno problema di ugelli. Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
L'unico difetto è che non ha il fronte-retro. Per stampare fronteretro bisogna girare i fogli a mano (è previsto dal software comunque...... alla fine si riesce ugualmente a stampare fronteretro, anche se è un po' più scomodo) |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Per il resto molto meglio le laser. La getto d'inchiostro dopo un po' inizia ad avere le testine sporche e a sbavare, devi pulire le testine in continuazione. Con la laser ho risultati molto buoni e costanti nel tempo. con la getto d'inchiostro ho risultati migliori solo quando è nuova anche con cartucce originali. Il prezzo è oramai quasi paragonabile per cui a meno di occasioni molto particolari direi che sono molto meglio le laser....... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
da epson?
ma per favore, che ho una epson sx105 che spero che schiatti il piu' presto possibile perche' non la posso piu' vedere. con il chip che se mettevi delle compatibili stampava male (e mi devono spiegare perche' con le compatibili stampava STORTO. cartucce, non testine di stampa), se mettevi le originali comunque dopo un tot te le dava scariche anche se non lo erano, e mi e' capitato che NON leggesse le sue originali. e adesso vogliono cambiare e fare i "risparmiosi"? ma per favore!!!!! PS con la mia brother, sempre inkjet, spendo UN euro a cartuccia, essendo senza chip e prendo quelle di ottima qualita' su ebay. ciao epson, anzi addio a te e alle tue stampanti. mai piu' in vita mia. PPS ho gia' visto gente uscire dai supermarket con 5-10 stampanti in un colpo solo. ho chiesto il perche', e la risposta e' stata: stampante lexmark in offerta, 39,90 se non sbaglio. quando finisco le cartucce prendo un'altra stampante, che mi costa meno delle cartucce. hanno voluto fare i furbi, ora pagano. Ultima modifica di massimo79m : 06-10-2014 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Prima ti vendevano un contenitore di plastica (cartuccia) con dentro l'inchiostro.
Adesso ti vendono un contenitore di plastica (boccetta) con dentro l'inchiostro.
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2014
|
Ma cosa cambia?
Infatti..Alla fine cosa cambia?
Che la stampante costa un rene e le boccette di ricarica anche?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
che le boccette costano meno rispetto alle cartucce?
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2014
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Tra l'altro ci si e' persino inventati (di forzare) di non poter stampare senza tutte le cartucce presenti con la scusa della carta sprecata: come se in ambito domestico tutti stampassero risme di carta con stampe a colori in un solo job non interrompibile...
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Non ci posso credere, ma se fino ad ora erano i primi fra tutti i costruttori ad implementare chips sulle cartucce per impedire l`uso di quelle non originali o ricaricate, adesso con questo sistema non si può più impedire l`uso di inchiostri non originali!
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Per evitare che si secchino le testine dovete tenere la stampante inkjet sempre attaccata alla presa di corrente, in questo modo andrà in standby però ha un timer che di tanto in tanto mette in movimento in qualche modo le testine per non farle seccare.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
una stampante che costerebbe intorno ai 100 euro te la fanno pagare 270 solo perché ha le cartucce ricaricabili. Inoltre, 25 euro a colore è un furto, che ci mettono dentro l'oro?
mi terrò la mia epson dx5000con cartucce ricaricabili compatibili (un flacone da 200 ml mi costa 8 euro) fin quando non schiatta. E quando schiatta me ne prendo una identica. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
non facciamo generalizzazioni per cortesia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.