|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
niente da fare... come temevo, al pari di ubuntu, anche linux mint non trova il disco. sono andato
su go--->computer e vede tutte le periferiche tranne l'hd da 500. se provassi ad avviare tramite linux testdisk? eresia? per fare chkdsk/r ho bisogno del disco di installazione di win7, vero? Ultima modifica di vogliotutto : 15-08-2014 alle 23:16. |
|
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quindi c'è un dualboot che togliendo uno dei due hd manda in tilt l' mbr..........
Ma ti appare la finestra di scelta dei due SO o si avvia solo il SO da hd funzionante ? Quote:
Quote:
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Livecd Quote:
Può essere che danneggi ulteriormente l' hd........lascia stare per il momento . Prova TestDisk .
|
|
|
|
#23 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
già. mi sa tanto che questo è un caso da camera bianca. provo testdisk nel live cd di linux, poi CD Hirens che pare sia una bomba, poi temo di dover cedere le armi. |
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
non so se può significare qualcosa, ma provando a cambiare i sata HDD REG mi riconosce il disco e prova a rigenerarlo (fallendo dopo 9 settori saltati)
se invece clicco f8 all'avvio e seleziono AVVIA WINDOWS SERVICE DIRECTORY incredibilmente carica tutti i driver (cosa mai fatta finora da che il disco è andato a scazzoni) poi dà questa scritta: microsoft (R) windows (R) version 6.1 (build 7601: service pack 1) 2 system processors [1919 mb memory] multiprocessor kernel the system is booting in the safe mode - directory services repair ma quando pare che stia ingranando, ecco che si riavvia da solo con il solito disk boot failure all'avvio. se invece provo chkdsk/r con prompt selezionando Avvia strumenti di ripristino (quindi direttamente dal disco non da un dvd masterizzato), dice questo: the type of the file sys is ntfs. cannot lock current drive. windows cannot run checking on this volume because it is write-protected. ho provato a riavviare linux con i sata cambiati, sperando che riconoscesse il disco come hdd reg, ma niente da fare. non mi resta che provare il testdisk per linux. che link devo cliccare da questa pagina http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Livecd ? Ultima modifica di vogliotutto : 16-08-2014 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
quindi ho provato testdisk da dos, non so se fosse la giusta mossa da fare, ma da dos non si avvia. si ferma a seleziona disco. il disco viene riconosciuto con tanto di partizione, ma se clicco enter una volta che lo seleziono è il nulla di fatto, non accade niente, non parte l'analisi. i programmi di recovery contenuti dentro hirens sono tantissimi, come devo muovermi? avvio il testdisk contenuto in GPparted? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TestDisk si usa via Dos come hai visto > http://www.ilsoftware.it/articoli.as...-PhotoRec_7376 http://www.computergeek.it/2010/05/s...80%93-parte-2/
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
testdisk in dos l'ho già eseguito, senza però passare per gparted (era una delle molteplici opzioni dos). ed è successo quel che ti descrivo nel post precedente....
Ultima modifica di vogliotutto : 18-08-2014 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Forse hai sbagliato qualcosa nel far partire TestDisk da Hiren's.......riprova, dai un' occhiata alle due guide che ti ho postato .
Altrimenti prova anche TestDisk da Gparted .
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Ho esaminato attentamente le guide, ho eseguito la procedura senza sbavature. Al momento di dare enter su proceed non accadeva niente. Non accedeva alla schermata dove avrei dovuto selezionare Intel. Boh, ora ci riprovo.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
non so come sia possibile, ma usando testdisk le cose sono nettamente peggiorate.
da Dos, mi ha trovato il disco CHS 60801 255 63 e la partizione HPFS-NTFS 0 1 60799 255 63 l'analyse cylinder 60800/60800 si è fermata al 99% riportando un READ ERROR AT 0/0/35 (Iba=34) l'unica opzione sottostante che dava era STOP, cliccandolo dopo 90' non è accaduto niente con Linux Parted Magic, invece, ha riscontrato un BAD GPT PARTITION, INVALID SIGNATURE l'analyse andava in loop da quick search a deeper senza soluzione di continuità, finché non mi ha proposto un write per correggere qualcosa di danneggiato. cliccato write, dice che devo riavviare per far sì che la correzione avvenga. clicco ok, e riprende un lungo ping-pong tra quick search e deeper. blocco, esco, riavvio e ho la bella sorpresa di non trovare più il sistema operativo con l'avvio di windows che si inchioda, o la schermata con la scelta tra avvia windows normalmente e ripristino strumenti disco, ma un bel DISK BOOT FAILURE per direttissima. provato a riavviare innumerevoli volte, niente, dà sempre e solo quella scritta. provato il dual boot, si inchioda tutto. se provo a giocare la carta di mini xp dà una schermata completamente vuota, con solo cursore. riprovo con linux mint, l'hd continua a non essere visualizzato... e ora? Ultima modifica di vogliotutto : 19-08-2014 alle 02:29. |
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ora.............prova cosi usando di nuovo TestDisk e anche Foremost da Ubuntu, non formattare per il momento ehhhhh > http://linuxguide.altervista.org/recupero_dati.html
|
|
|
|
#33 | |||
|
Member
|
Quote:
di fatto non mi ha visualizzato nulla, e che al riavvio mi sia sparito l'avvio di windows e vada subito per la tangente di DISK BOOT FAILURE (anche in f8) non mi sembra un segno per cui fare la ola... Quote:
riconosce il disco indicando 500 GB / 465 GiB - GHS 60801 255 gb riconosce la partizione. parte il quick search, poi il deeper search e dopo una decina di minuti, non trova unità danneggiate né parti mancanti da recuperare ma viene evidenziata in verde questa voce: P MS DATA START: 63 END: 976751999 SIZE IN SECTORS: 976751937 a questo punto chiede cosa voglio fare tra: *ADD PARTITION *LOAD BACK UP *CHANGE TYPE *LIST FILES *ENTER TO CONTINUE temendo di fare danni ho saltato a piè pari le prime 4 e cliccato su enter. torna daccapo a deeper search, per poi ridarmi la stessa voce evidenziata. Quote:
Ultima modifica di vogliotutto : 19-08-2014 alle 18:34. |
|||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Non formattare te l' ho ricordato
Tu fai tutto quello che c'è scritto, saltando ovviamente il format Infatti mi sembrava cosi starno il messaggio uscito sulla partizione in GPT tramite Linux Parted Magic . ADD PARTITION > aggiungere partizione > ti avrebbe fatto partizionare.......... LOAD BACK UP > caricare il back up > ti chiede se vuoi reinstallare da backup fatto........... CHANGE TYPE > cambia versione........... LIST FILES > elenco dei file >>>>> qui probabilmente ti fa vedere i file che puoi salvare Non sucede nulla, ti verrà mostrato un elenco di files, poi devi seguire a video le richieste che ti escono . Dai un' occhiata anche al link su Ubuntu
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-08-2014 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
prima di avventurarmi nel magico mondo di ubuntu foremost, dimmi: come devo prendere quel DISK BOOT FAILURE senza più avvio di windows? è grave?
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
E' saltato il boot ossia l' avvio del SO .
I dati sono tutti nell' hd .
|
|
|
#37 |
|
Member
|
derapata: vuoi ridere? anche il disco sano fresco di formattazione che sto usando per chiedervi aiuto sta iniziando a dare gli stessi identici sintomi dell'altro pochi giorni prima che partisse. ovvero: si inchioda tutto, la sola opzione è riavviare e dopo un riavvio particolarmente flemmatico accade che si inchioda windows con la bandierina lampeggiante o ben che vada parte il chkdsk che procede con eliminazione di tot voci dall'indice (a quanto sono riuscito a trascrivere: MSS.log; mss00243 e 244. non so cosa; mss.temp) e tot recupero di file orfani. malgrado sia tutto incapricciato (ogni programma pagina documento cartella si inchioda su Non risponde) crystal disk dice che lo stato del disco è buono e non segnala settori a rischio. questi sono gli stamp di CD:
![]() ![]() mi devo preoccupare? contromosse? può essere colpa di un aggiornamento di avira di circa 20 mega che ha creato una seconda icona sul desktop e si è infiltrata su mozzilla? ho notato che il freezing balordo è iniziato così e che disinstallandolo le cose vanno un po' più spedite.... Ultima modifica di vogliotutto : 20-08-2014 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
circa l'hardisk da recuperare invece un amico mi ha detto che se HDD REGENERATOR segnala settori in delay è bello che andato e non c'è hirens che tenga. a sentire lui l'unico modo sarebbe riuscire a farlo girare a rpm bassissimi, cosa per la quale occorre un mago...
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
...ma non è che ho il disco in famigerato stato di BUSY e mi tocca fare questa roba qua?
http://www.netforyou.it/hardware/rip...r-stm3500320as intanto il disco sano sta continuando sporadicamente a sbiellare come sopra, con aggiunta di kernel data inpage error 0x7a e singhiozzi di click metallici.... altro che camera bianca, dovrei spedire il pc alla nasa o a medjugorie! |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Disinstalla completamente Avira con Iobit Uninstaller freeware, questa è la versione portable > http://portableapps.com/apps/utiliti...aller_portable Oltre alla disinstalalzione standard, che avvia l' uninstaller dell' applicazione, usa la disinstallazione Avanzata di Iobit . Siccome inizava a dar di testa anche a me, l' ho sostituito al momento con Avast e al momento mi trovo bene, poi vedrò Al momento...........da più di 4 mesi ho Avast Al limite lo reinstalli, Avira o lo sostituisci . Per l' hd malconcio, il tuo amico può aver ragione, ma prima cerca di recuperare i dati e poi fai il resto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.