Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2014, 00:45   #21
lifegate63
Senior Member

L'Avatar di lifegate63

Iscritto dal: Dec 2010
Credo che di onesto sia rimasto bene poco, però mi sembra che concordi sul fatto che il ragionamento è un po distorto, te lo saprò dire meglio allo scadere dei 10 giorni di ''affinamento'', ma secondo me non ci sarà nessun upgrade rispetto a ciò che è dal momento dell'attivazione.
La portante, è già, da come si evidenzia, quella di una 7 mega, e secondo te ''loro'' agiranno per aumentare questa?

Sulla legalità, ho capito, lo so che possono farlo, loro così si sono scrollati l'onere di dover fornire la 20 mega a chi ne fa richiesta, con tutte le problematiche che ne derivavano, tu dici a me sta anche bene equiparare le connessioni, ma al punto dell'onesta non ci troviamo....

la dimostrazione, è/o sarà, quella che non arriverà mai a i 14 mega, avuti con Infostrada in precedenza, e fino a giorni fa con Telecom, quindi possibilissimi sulla mia linea, potrei anche sbagliarmi ma ho forti dubbi e non saprei dire con esattezza il perché è così, non saprei dire perché è più semplice per loro NON mettere in pratica quel che promettono....e quindi usare il ''fino a'' solo come un vantaggio a loro favore ma che rimane una chimera per l'utente finale.
lifegate63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2014, 00:55   #22
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da lifegate63 Guarda i messaggi
Credo che di onesto sia rimasto bene poco, però mi sembra che concordi sul fatto che il ragionamento è un po distorto, te lo saprò dire meglio allo scadere dei 10 giorni di ''affinamento'', ma secondo me non ci sarà nessun upgrade rispetto a ciò che è dal momento dell'attivazione.
La portante, è già, da come si evidenzia, quella di una 7 mega, e secondo te ''loro'' agiranno per aumentare questa?
di loro iniziativa quasi certamente faranno li "gnorri", ma chiamandoli te, sempre se ci sono le condizioni per avere un aumento di portante, l'adeguamento lo fanno
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2014, 01:08   #23
lifegate63
Senior Member

L'Avatar di lifegate63

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
di loro iniziativa quasi certamente faranno li "gnorri", ma chiamandoli te, sempre se ci sono le condizioni per avere un aumento di portante, l'adeguamento lo fanno
Però scusami, non sono molto d'accordo con ciò che affermi, allora secondo te, gli upgrade sono solo ''ad personam''?Come dire che ''raccomandandosi'' si ottengono le cose? In questo caso direbbero il falso, consigliando di lasciare il modem acceso 10gg per l'autocalibrazione.

Oppure potrebbe essere che quando andava a 14 mega la linea fosse ''tirata'', in effetti qualche problema di instabilità c'era, non con Telecom , se così fosse, si spiega perché l'affinamento o upgrade che dir si voglia, non interviene ad alzare la portante.

Ultima modifica di lifegate63 : 15-08-2014 alle 01:24.
Old 15-08-2014, 01:21   #24
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Però scusami, non sono molto d'accordo con ciò che affermi, allora secondo te, gli upgrade sono solo ''ad personam''?Come dire che ''raccomandandosi'' si ottengono le cose? In questo caso direbbero il falso, consigliando di lasciare il modem acceso 10gg per l'autocalibrazione.
Non dico che facciano bene, dico semplicemente che le cose stanno così... purtroppo. Sul discorso dei 10 giorni a loro fondamentalmente serve per capire se ci sono disconnessioni oppure no.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 10:50   #25
lifegate63
Senior Member

L'Avatar di lifegate63

Mi sono reso conto di una cosa, avevo già accennato al fatto che chiamando il numero assistenza, ripetesse 2 volte la sequenza 1 cambiare profilo ecc 2 parlare con operatore e poi mi congeda!

Solo pensavo, magari è un disguido provvisorio...

Ieri, mi sono accorto, che da quando hanno attivato la linea, NON posso ricevere chiamate !!! E non posso neanche chiamare il servizio clienti per comunicarlo , questo non capisco perché, visto che le chiamate posso effettuarle, perché non rispondono?

Ma che caxxo di modo di lavorare hanno, E' UNO SCHIFO ! Sono dei porci, no non esagero, porci del lavoro....accomunati a B. a vanna m. e mastroxa.....a quest'epoca di rovina...quasi felliniana....nel quale gli italiani si crogiolano....e si specchiano volentieri.

Aggiornamenti, non so se qualcuno ha avuto la pazienza di seguire questo post dall'inizio...
Fastweb si è rifatta viva stasera, diciamo pure che al telefono potrei stare a parlare pure con un millantatore o comunque un emerito sconosciuto, la forma scritta per loro è un opzional...

In prima battuta ha cercato di intimidirmi (come dice totò io non mi intimidisco) affermando che esiste una registrazione telefonica, cosa che non è affatto vera, io mi sono limitato a fornire i miei dati anagrafici per ricevere la ''proposta di contratto'', quindi non sanno neanche di cosa parlano e fanno affermazioni a casaccio, dopo qualche ritrosia si è vista costretta ad ammettere l'anomalia di dover firmare seduta stante al corriere il contratto, modalità non prospettata in prima istanza al call center...e che anzi lo avrebbe comunicato a chi di dovere, ritenendo anche lei errata questa procedura, aggiungendo di non avere interesse a far licenziare il corriere (ma che c'entra lui poveraccio)....

Morale della favola, mi ha invitato a spedire una raccomandata di annullamento (per un contratto che risulta firmato in parte e rifiutato alla consegna) perché a suo dire non si prenderebbe la briga di archiviare la faccenda...
Io continuo ad avere la linea telefonica che non può ricevere telefonate, solo inviarle, il servizio clienti Infostrada non risponde da una settimana....

Cosa debbo dirvi, mi verrebbe da vomitare...

Ultima modifica di lifegate63 : 18-08-2014 alle 20:24.
Old 20-08-2014, 15:44   #26
ultimate trip
Senior Member

L'Avatar di ultimate trip

Iscritto dal: May 2004
mamma mia...tremo al pensiero che tra un po' tocca anche a me attivare una nuova linea adsl...
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 12:14   #27
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Stavo pensando di andarmene da telecom, ma poi leggo di comportamenti del genere e penso che forse telecom è la meno peggio, si paga di più ma non ci sono problemi del genere.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 18:24   #28
lifegate63
Senior Member

L'Avatar di lifegate63

Vorrei qualche parere di esperienze dirette sulla veridicità della dicitura ''VERA'' apposta alla ADSL Infostrada.

Un utente, gentile fra l'altro mi ha già dato il suo parere, rispondendo che bisogna comunque ''raccomandarsi'' per far valere tale ottimizzazione

Avevo accennato al fatto di aver avuto già Infostrada e sia con essa che con Telecom la portante era ben maggiore di quella dell'attuale connessione Infostrada

Essendo trascorsi i 10 giorni canonici per tale ottimizzazione e non essendoci stata nessuna variazione, ribadisco, si può confermare una falsità la dicitura ''VERA''? E con essa quel ''FINO'' a 20 mega?

La morale è che se fosse reale questo miglioramento, ci sarebbe stato un innalzamento della portante in questi giorni da 8 ai 12/13 mega che ho avuto per anni con Infostrada, da questo deduco che la possibilità esiste, manca la reale volontà di applicarla, se pur reclamizzata.

Grazie

Ultima modifica di lifegate63 : 25-08-2014 alle 18:28.
Old 25-08-2014, 21:25   #29
lifegate63
Senior Member

L'Avatar di lifegate63

Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Stavo pensando di andarmene da telecom, ma poi leggo di comportamenti del genere e penso che forse telecom è la meno peggio, si paga di più ma non ci sono problemi del genere.
Condivido, è la migliore ma è cara, non c'è nulla che possa giustificare 85 euro a prezzo pieno, è un furto!
Old 26-08-2014, 08:34   #30
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Condivido, è la migliore ma è cara, non c'è nulla che possa giustificare 85 euro a prezzo pieno, è un furto!
Io pago circa 120€ a bimestre per una 20M e chiamate a consumo, e volendo potrei anche risparmiare almeno 10€ se facessi una delle nuove tariffe telecom tutto o tim smart che hanno le chiamate incluse. Non mi sembra costosissima e almeno non ho mai avuto problemi all'adsl. Ho amici che stanno passando le pene dell'inferno con teletu...
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 09:11   #31
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Io pago circa 120€ a bimestre per una 20M e chiamate a consumo, e volendo potrei anche risparmiare almeno 10€ se facessi una delle nuove tariffe telecom tutto o tim smart che hanno le chiamate incluse. Non mi sembra costosissima e almeno non ho mai avuto problemi all'adsl. Ho amici che stanno passando le pene dell'inferno con teletu...
Bhe, 120 euro a bimestre non mi sembrano affatto pochi, e nemmeno 100. La stessa medesima offerta Infostrada la propone spesso a 45 euro al bimestre.

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 09:40   #32
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Beh dai "pochi Euro" non sono! Si tratta di 54 € al mese per Libero Absolute 20 Mega contro 85 di Telecom... son quasi 30 € che di questi tempi...

Dipende dalla zona in cui sei...

Nella casa cittadina con telecom ho una 30/3 a 29 euro al mese per sei mesi poi diventeranno 44, salvo altre promozioni, e non mi pare male...

Devi calcolare che chi te la vende è anche il padrone delle linee su cui transita, quindi questo, di solito, si traduce in un miglior servizio, dato che cercherà sempre di favorire i propri clienti...

Viceversa, nella casa di campagna sita a 15 km di distanza, non arriva nemmeno il telefono, ho una connessione 3g 8/2 con limite di traffico di 20gb/mese per 200 euro/anno.

L'Italia è molto ampia e ci sono enormi differenze tra una zona e l'altra !

Quote:
Sono anni che mi sono liberato dei Ladracom, ma sono 85 € compreso il canone o si deve pagare ANCHE quello? Il canone sui telefoni Sirio di 30 anni fa si paga ancora? E il canone sulle prese?

Dai, non esageriamo...
Mai pagato nessun canone su telefoni/prese/modem !
Quando si fanno contratti, occorre sapere cosa si fa e stare attenti perchè chiunque sia dall'altra parte, tenterà sempre di venderti cose non necessarie !

Quote:
...Io continuo ad avere la linea telefonica che non può ricevere telefonate, solo inviarle, il servizio clienti Infostrada non risponde da una settimana....

Cosa debbo dirvi, mi verrebbe da vomitare...
Vedi la parte in grassetto...
C'è poco da fare, per offrire tariffe più basse devono limare da qualche parte, e limano sul supporto post vendita, io lo vedo direi quasi tutti i giorni tra i colleghi di lavoro / amici / vicini di casa che passano il loro tempo a passare da un operatore all'altro convinti di risolvere i problemi economici in tale modo, che forse risparmiano qualche euro, ma non hanno un servizio degno di tale nome !

Ultima modifica di gd350turbo : 26-08-2014 alle 09:51.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 12:45   #33
lifegate63
Senior Member

L'Avatar di lifegate63

Ragazzi qui il problema si fa più complesso...

mi sono reso conto che la linea telefonica a distanza di un mese o più ha ancora problemi, praticamente se provo a chiamare il mio numero da un altro telefono la linea sembra attiva, però non squilla!!!!

Posso effettuare le chiamate, però non posso riceverle dato che il telefono non emette squilli, ho un fisso e un cordless quindi non puo imputarsi a disattivazione fra le opzioni del ricevitore.

Ora come avevo già accennato, il servizio clienti non mi rispondeva in nessun caso, riprovando a chiamare oggi, si sono inventati la balla che il loro sistemi sono in aggiornamento e di riprovare in un altro momento ! ! !

Possibile che nessuno di voi lamenti questa situazione?

A me sembra illegittimo questo comportamento, è del fatto che non posso ricevere, quindi subisco un danno da questo, (e secondo me dovrebbe comportare un rimborso) è che si perpetua una negazione dell'assistenza ....qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
Avete pareri in merito a questo disagio? Vi pare normale?
Old 07-09-2014, 20:35   #34
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Ragazzi qui il problema si fa più complesso...

mi sono reso conto che la linea telefonica a distanza di un mese o più ha ancora problemi, praticamente se provo a chiamare il mio numero da un altro telefono la linea sembra attiva, però non squilla!!!!

Posso effettuare le chiamate, però non posso riceverle dato che il telefono non emette squilli, ho un fisso e un cordless quindi non puo imputarsi a disattivazione fra le opzioni del ricevitore.

Ora come avevo già accennato, il servizio clienti non mi rispondeva in nessun caso, riprovando a chiamare oggi, si sono inventati la balla che il loro sistemi sono in aggiornamento e di riprovare in un altro momento ! ! !

Possibile che nessuno di voi lamenti questa situazione?

A me sembra illegittimo questo comportamento, è del fatto che non posso ricevere, quindi subisco un danno da questo, (e secondo me dovrebbe comportare un rimborso) è che si perpetua una negazione dell'assistenza ....qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
Avete pareri in merito a questo disagio? Vi pare normale?
Conciliazione corecom.
Unica soluzione
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 01:08   #35
lifegate63
Senior Member

L'Avatar di lifegate63

Stasera notavo che il pc guizzava in rete, velocissimo, ebbene decido di controllare nel router se vi è stata qualche modifica alla portante, stando ad ADSL VERA, e non credo ai miei occhi quando la vedo innalzata a quasi 14 in down e 1 mega in UP !

Così effettuo subito un test ed ecco il risultato....
NGI Speed Test alle 01:01 del 12/09/2014
Download Speed: 10929 Kbps (1366.1 KB/sec)
Upload Speed: 837 Kbps (104.6 KB/sec)
Old 12-09-2014, 17:03   #36
lifegate63
Senior Member

L'Avatar di lifegate63

Insomma una nota positiva in mezzo a tante dolenti, visto che la linea telefonica mi da dei problemi, ma per carità nessuno è infallibile, però sul fatto che l'assistenza telefonica non è reperibile non transigo, proprio da questa avrei potuto avere spiegazioni e chiarimenti.

E anche il ping sembrerebbe ottimo

Speriamo si mantenga così...

Ultima modifica di lifegate63 : 12-09-2014 alle 17:17.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL