|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
90° è troppo poco. è come guardare da una finestra...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Forse mi sbaglio, ma 90° temo che sia come guardare un monitor da vicino, compromettendo l'utilità dello strumento. A mio parere la visione deve essere estesa a tutto il campo visivo, altrimenti mi basta avvicinarmi al mio monitor 22" per ottenere un risultato simile.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Fino al lancio e relativa prova in negozio o a qualche preview approfondita, degna di questo nome, i numeri lasciano il tempo che trovano.
Queste periferiche vanno "assaggiate" di persona, per qualcuno possono essere una figatissima, per altri una cagatona, e non per limiti o scelte tecniche, semplicemente per soggettività. Io sono innamorato dell'idea in sè, ma non escludo che possa rivelarsi l'ennesima bufala alla prova dei fatti, certo è che da più fronti stanno investendo in questo genere di tecnologia pertanto la spinta del mercato in una direzione ci sarà di sicuro. Intanto posto questa, qualcosa di nuovo, qualcosa meno: FONTE: http://notizieplaystation.blogspot.i...uove.html#more Il visore VR di Sony previsto per PS4 è stato annunciato in via ufficiale solo qualche giorno fa, ma sul web girano già molte indiscrezioni su alcuni aspetti chiave. Tra queste c'è una raccolta molto interessante, divulgata da un insider di Sony. Riassumiamo tutto dopo il break, ricordando che si tratta di INDISCREZIONI tutte da verificare : La data di uscita del visore sarebbe prevista al massimo per Marzo del 2015. Prezzo presunto che oscillerebbe tra 250 e 299 $. Tra i giochi che potrebbero sfruttare Morpheus spiccano The Last of Us, God of War, Drive Club, un nuovo gioco di Guerrilla e anche un progetto di Sucker Punch. Il nome del visore sarà probabilmente cambiato. Come opzione si vocifera "PS View", un nome che potrebbe anche starci. Sony starebbe preparando una campagna pubblicitaria molto particolare e ficcante, che dovrebbe soprattutto far conoscere a più persone possibili le "meraviglie offerte dalla periferica" e quindi ampliare la fetta di appassionati e dei potenziali acquirenti. Pare che Sony punterebbe forte sul visore, tanto che inizialmente doveva essere parte integrante di PS4 già dal lancio. Tutto interessante, ma da confermare. L'impressione netta è che ne sapremo molto di più ai prossimi E3 2014, evento perfetto per far conoscere meglio una novità come questa
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
ma queste periferiche potranno essere usate semplicemente per la visione di film senza alcuna velleità di realtà virtuale? potrò vedere chessò avatar dal letto con sta roba in faccia?
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmnq, riguardo al confronto Morpheus Vs Oculus, leggevo su gamemag.it dell'ultimo devkit messo in vendita, pare che l'angolo di visione sia di 100° non 110°, non riesco ad immaginarmi cosa voglia dire all'atto della visione, ma non mi pare questa grande differenza. Anche la risoluzione degli schermi, è vero che sono OLED, ma sono 2 mezze full-HD come il Morpheus (sempre che le informazioni riguardo Oculus siano giuste).
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
quindi in linea teorica si potrebbe attaccare l'oculus al pc via hdm e vedere un bell mkv?
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Mah, in linea teorica sì... ma non penso che un film, fatto per essere visto su una TV, verrebbe molto bene a vederlo su uno schermo appicicato agli occhi... probabilmente ti perderesti un sacco di dettagli...
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Questo, olocus rift, etc... finchè si tratterà di mettersi mezzochilo in testa rimarranno prodotti giusto per la nicchia, tanto per fare la serata tra amici nel futuro... poi polvere per me. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Stai tralasciando il fatto che, benefici di gradazione colore a parte l'OLED garantisce una migliore latenza eliminando quasi del tutto quel fastidioso effetto stordimento che si ha indossando questi cosi... Da provare comunque. In ogni caso non potrò che buttarmi sul Sony dato che non ho un PC. Certo è che il Sony deve essere snellito e anche di brutto.. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Pare che 'sti aggeggi il senso di immedesimazione lo diano eccome:
http://www.youtube.com/?gl=IT&hl=it Ho visto filmati di Oculus+Mirror's edge e Oclus + Skyrim. Mi sembra sia disponibile la rev 2.0,visione 100°,da luglio a 350$. Ê utilizzabile solo da sviluppatori o funziona su alcuni giochi? Il lavoro nobilita l'uomo per il quale lavori. Ultima modifica di abellodenonna : 23-03-2014 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
Fantastico
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
SONY PREPARA NUOVE DEMO PER IL VISORE MORPHEUS?
Dopo i rumor sui giochi per PSone e PS2 a 1080p su PlayStation 4, l'insider Ahsan Rasheed ha parlato su Twitter del visore per la realtà virtuale di Sony, Morpheus, rivelando che la casa nipponica sta preparando nuove demo per i futuri eventi (dunque vedremo certamente qualcosa di inedito all'E3) e che la realizzazione del dispositivo sta avvenendo in modo simile a quanto fatto con il DualShock 4, ovvero tenendo in grande considerazione il feedback degli sviluppatori. Fonte multiplayer |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
http://notizieplaystation.blogspot.i...ject.html#more
speriamo altri seguano l'esempio, se quando uscirà, ci sarà una base software già affermata sarebbe un bel valore aggiunto.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
è rimasto solo questo, oculus ce lo siamo giocato
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
già i giochi in terza persona... boh... che poi a me preoccupa più l'uso per chi ha occhiali e, inoltre, l'affaticamento per la vista nonchè la "cottura" subita dagli occhi ad avere una fonte di luce sparata così vicino... insomma, a me più che affascinare e far sbavare, sta roba preoccupa abbastanza.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Io, 15 anni fa? avevo dei Sony Glasstron. Come avere cento pollici? a 3 metri di distanza? poggiati sul naso. Ci guardavo un film al giorno massimo e,di sicuro,alla vista non facevano bene.
Dopo tutto 'sto tempo spero qualcosa sia cambiato.. Il lavoro nobilita l'uomo per il quale lavori. Ultima modifica di abellodenonna : 08-04-2014 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
4 ore dedicate a Project Morpheus alla prossima GDC [3 marzo]:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Dal GDC nuovo prototipo:
![]() specifiche del nuovo prototipo: ![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.

abbellodenonna