|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
Dovrebbe avere un display ips
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
scusa larsen ma sei sicuro di quello che dici? hai letto cosa è stato scritto prima? l'n550 esiste in diverse versioni e mi pare che in meno rispetto il n56jr ha solo la gpu, poi ha lo schermo ips in versione sia opaca che lucida touch, l'altro ha un TN anche se credo di qualità, pesa meno ed è più sottile, è tutto in alluminio, ha doppia ventola, che dovrebbe aiutare in particolare nel tempo, il resto è allo stesso livello e non inferiore, n56jr ha cpu saldata l'altro mi pare di no, il prezzo parte dai 950 euro... secondo me per chi non ci gioca è preferibile al nj56 anche spendendo 100 euro in più. Ultima modifica di Carlitos1 : 04-02-2014 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
ehm... l'n56jr lo si trova a poco piu' di 850€... 100€ in piu' per avere una scheda video inferiore e il touch (non ho visto nessun touch che non fosse lucido...) francamente...
avra' anche la seconda ventola, ed e' un fatto positivo, ma legato cmq al ridotto spessore, e quindi ad una maggiore necessita' di far girare aria: i test sull'n56 dicono che anche in full load le temperature restano sotto controllo anche con la ventola singola. se e' piu' sottile, piu' leggero e piu' bello, non lo metto in dubbio... anzi... ma sono fattori che non mi interessano. dipende sempre dall'uso che uno deve farne...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
La CPU è saldata in entrambi. L'unico motivo per preferirlo al N56JR è solo lo schermo IPS.
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse non ho scritto in modo chiaro, l'n550 esiste in diverse versioni, tra queste puoi sceglierne una con schermo opaco oppure un'altra con schermo touch ed ovviamente lucido... chiaro? |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
si, ma costa sempre 100€ in piu' pero'... e ha il touch di cui, insisto, non mi frega nulla
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
n56jr: solo opaco TN n550: lucido touch ips, opaco ips. c'è la possibilità di scelta... Ultima modifica di Carlitos1 : 04-02-2014 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
l'unico non lucido e non touch che esiste per il mercato italiano e' questo: N550JV-CN163H
peccato che il prezzo piu' basso sia 150€ piu' caro dell'N56JR-S4023H. e' vero che quella versione ha 16gb di ram invece che 8... ok, ci sta, per il resto e' identico, salvo la scheda video. dati dall'asus store italiano ufficiale.
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
ma non era un 3d per il dell 15 7000 questo qui?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
si, vero, chiedo scusa... avevo iniziato postando altre alternative al dell, visto che anche io avevo e ho quel portatile in lista come acquisto possibile, insieme a hp e asus.
poi e' degenerata un po'
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
hai ragione scusa, ma è solo colpa di larsen...
tornando al dell, credo che non l'abbia nessuno qui sul forum, due link interessanti: http://forum.notebookreview.com/dell...ll-gt750m.html http://www.notebookcheck.net/Review-....104976.0.html |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
sese
scherzi a parte, anche io ho cercato notizie su questo dell, ma si trova molto poco.
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Francamente mi chiedo come mai! sembra davvero un ottimo portatile, scocca per altro in alluminio!!
16gb, e uno dei pochi ad avere (di base) un SSD e anche scheda video dedicata.. e personalmente ne ho trovati pochi! boh ![]() NB: di base nel senso che è possibile dalla fabbrica averlo montato |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo bisogna considerare diverse cose, il nb è un nuovo modello, dell trai i privati, in italia, non viene molto considerata o cmq conosciuta... negli ultimi anni credo sia scesa la qualità sia delle macchine che dei servizi... da sempre non puoi andare a vedere e toccare con mano i prodotti come invece quasi sempre puoi fare con le altre marche. fino a qualche anno fa esistevano per quasi tutti i nb i configuratori, che pemettevano di modificare molte parti hw prima di effettuare l'ordine in modo da avere un nb personalizzato si poteva, come ho fatto io con un nb, ordinare tramite commerciale (italiano ed al telefono non in chat), che potevano personalizzare più del configuratore ed erano autorizzati a fare sconti... i prezzi sono mediamente alti in particolare se consideri il costo dell'assistenza sul prezzo finale, anche se a domicilio... adesso ad es. hanno tolto la versione con ssd incluso e ne hanno messa una che non ha senso, ha solo 8gb di ram in più rispetto la seconda proposta... tutte non personalizzabili on line... penso di si tramite commerciale prob. straniero in chat... |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
vero quello che dice carlito... io mi sono interessato a dell proprio per la sua alta personalizzazione, e invece mi son trovato solo delle scatole chiuse.
solo gli alienware permettono ancora una costruzione del proprio modello, ma i costi sono eccessivi... a sto punto tanto vale un santech. anche io sapevo che passando dal commerciale si otteneva sempre uno sconto... e si, pure io ho sentito che l'assitenza, da sempre uno dei punti forti di dell, e' cambiata parecchio (sembre buona, ma molto ridotta rispetto a prima).
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
si infatti pare che le personalizzazioni siano assolutamente minime ormai
io non ho ancora parlato con un commerciale ma a quanto si legge pare sia ormai quasi impossibile cambiare qualcosa (mi è stato risposto così, ad esempio, sulla pagina FB di dell, proprio su questo inspiron) non so se ci siano ancora i margini per contrattare con i commerciali.. questo inspiron 7000 a me sembra un'ottima macchina e lo seguo da un mese ormai. oltre al fatto che esteticamente è innegabilmente bello. come dicevate ora sul sito dell non si capisce se esista o meno la versione con ssd (vero plus dell'inspiron) visto che il sito riporta un "1 TB a stato solido" che è ovviamente assurdo. unica pecca il processore non proprio all'altezza, anche se di contro pare abbia una notevole autonomia (come si legge anche dalle review estere che avete citato) insomma spero che qualcuno che lo abbia comprato si faccia vivo sul forum... |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da quello che ho letto sulla pagina fb di dell italia, posso dedurre alcune cose: - nessuno l'ha ancora ordinato, ma non credo. - nessuno l'ha ancora ricevuto, molto prob.. - la terza versione in ordine di prezzo, quella con ssd, non è mai esistita, in italia..., cioè dall'inizio era un disco ibrido di 1t come è adesso... mai stato un ssd per loro... se non sbaglio, all'estero è uscita fin da subito la versione cn ssd invece... |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
tra l'altro è esattamente al contrario di come dici: la versione da 16gb di ram con SSD a 256 gb era disponibile sul sito dell italiano da prima di natale. sicuramente a partire da natale io l'ho vista personalmente, quando- stranamente - da altre parti (siti dell usa e germania per esempio) non era disponibile te lo posso garantire perchè è stata una cosa che mi ha colpito. adesso ho appena visto che hanno tolto la versione SSD anche sul sito tedesco (che per un periodo l'ha avuta...) boh! occorrerebbe chiedere a un commerciale cosa è successo... |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che l'hai vista, ma da quello che ho letto su fb se non ho capito male, l'hanno scritto per errore l'ssd, in realtà dovevano scrivere come è adesso hd 1t ibrido. Cioè nella realtà dell italia non ha mai avuto disponbile quella versione... mi sono spiegato bene? |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
se ti serve potenza lascia stare DELL...
http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?...0U+%40+1.80GHz per questo la batteria dura un sacco. Senza contare il peso pericolosamente vicino ai 3kg... io stavo scegliendo tra l'HP e il dell "dell... sei fuori!" l'hp promette più potenza ma non ha l'SSD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.