|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ragazzi ma di cosa vi lamentate???
Ho una 8500 retail built by Ati. Le Ram lavorano a 300 Mhz ed il core anche. Non perde qualita' con il mio 1700+ mi ha toccato i 9500 punti nel 2001SE e a 1600x1200 ho finito: Soul Reaver2 Alice Medal of Honor Jedi Knight II Alien Vs Predator 2 !!!! Mi sembra che sia alquanto inutile AA in full screen a 1600x1200 dato che a quella risoluzione se vedete delle scalettature delle immagini allora vuol dire che avete un monitor di schifo o che forse dovreste andare dall'oculista. Personalmente ritengo che tutto il macello che solitamente i produttori dei giochi fanno per portare sul mercato i loro titoli sia dovuto al fatto che spesso e volentieri ( ve lo dico con certezza perchè ho un amico che collabora con la ID software ) "devono" una certa riconoscenza a chi ha "prestato" loro i sample di schede video per sviluppare le piattaforme dei giochi. Questo vuol dire che per riconoscenza sottolineano come per giocare ai loro titoli occorrera' acquistare le ultime schede video. In realta' poi anche con quelle gia' esistenti si puo' giocare alla grande: d'altra parte è una cosa anche scontata perchè (sempre come mi è stato confermato da questo amico) l'unico interesse che le softwarehouse hanno è quello di VENDERE i loro giochi a TUTTI!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
IMHO la questione G4 G3 e 8500 la vedo un po' diversa.......
la 8500 è uscita dopo la G3 in termini di chip stesso......n ti vari Ti......in quanto le versioni Ti nn sono state dispendiose per quanto riguarda il progetto di base di per se.......ina quanto affinare il processo di produzione per aumentare le frequenze......nn mi pare costi in termini di sviluppo.......e le DDR della Ti500 sono da 3.8ns come lo sono quelle della geppo3 liscia........ quindi nn tiriamo fuori storie di Ati ci fa il bagno......che nVidia i soldi della G3 li ha ben che recuerati......anzi ci ha di sicuro guadagnato......con la Ti che IMHO è superiore in alcuni test mentre è inferiore in altri......quindi credo che a livello di PRESTAZIONI quasi si equivalgono!!! per il prezzo bhe......è vero nVidiao costava di + 850k contro 700 circa all'inzio........ma all'inizio si sa la 8500 come driver nn era un grankè anzi........si è iniziata a sfruttare bene qlk mese dopo l'uscita...... IMHO nel periodo dell'annuncio del G4 la 8500 era il miglior acquisto da fare....come rap prezz/prest visto anke la stabilità raggiunta...... poi con l'avvento della serie Ti4400 e 4600 come prestazioni è scesa al 3/4° gradino del podio........ mantenendo cmq il miglior rapporto prezzo prest...... ma con l'avvento delle 4200 credo che ormai sia cmq un'ottima skeda......ma che nn abbia + il migliro rapporto prezzo prest....... anke se Ati ha introdotto forse il miglior prodotto di fascia bassa con la versione LE...... ora come ora per chi vuole spedere sui 200-250€ io consiglio vivamente la 4200 tutto qui!!! per chi dice........bhe nVidia fa diventare le skede vekkie dopo 6 mesi...... bhe........si chiama evoluzione.......se Ati nn ci sta dietro o nn vuole starci dietro e solo un scelta della casa...... alla fine è vero......cho ha pagato una Ti500 sulle 800k ora si vede superato da una Ti4200 a 500k.......bhe lascia un po' con l'amaro in bocca......ma ricordiamoci che è uscita un po' di tempo fa.......e cmq si potrebbe applicare lo stesso discorso alle 8500 superate dalle 4200!!! concludo dicendo che chi sta meglio......a livello finanziario per ora è cmq nVidia.......anke se Ati ha fatto progressi impensabili......fino a qlk anno fa...... dobbiamo solo essere contenti della concorrenza......e prendere cosa di meglio offre il mercato....... e cmq ad ognuno il suo...... IMHO U2 e Doom3 gireranno benissimo con una Ti500 o 8500 certo FSAA scordatevelo.........però pensare di vendere un gioko solo ai possessori di G4 o Parhelia o NV30 e R300 che fra qlk mese nn credo saranno TANTI.......è da folli!!! sicuramente chi ha una skeda video di 3a generazione riuscirà a fali girare tranquillamente BYEZZZZZZZZZZZ |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
e quando gli facevi notare che dicevano castronerie si arrabbiavno pure!
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
Io non tifo per nessuno... però vi dico che avuto sia geffo3 che ati 8500 e vi dico che questa sbandierata superiorità di qualità grafica di ATI non è assolutamente così marcata, direi quasi impercettibile.. invece l'AA di Nvidia è anni luce più performante e molto migliore in qualità...
Per quanto riguarda quanto una GPU sia evoluta, ma che vi fate le segh* a leggere le caratteristiche tecniche della vostra scheda? MAH... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
Sono perfettamente in linea con il pensiero di AlienGuardian.....come molti di voi già sanno ho una Raddy 8500LE della Sapphire con il bios della Retail(quindi praticamente una ATI Retail a tutti gli effetti) che in OC pompa 310/310....cosa potrei desiderare di più???...il tutto x 237€!!!!....
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
giusto
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: (VI)
|
Sono pienamente d'accordo con miche...cmq io la differenza la vedrò sicuramente passando dalla v3 2000 alla ti 4200 che mi arriva domani
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Secondo me qui chi scrive gode solamente nel sapere quanti fps fa la propria scheda in un gioco quale quake 3 arena, ma cosa servono più di 25 fps stabili?A nulla poichè l'occhio umano non distingue oltre le variazioni come è noto. Allora perchè stare dietro a questa continua e stupida guerra tra schede video quando per queste usciranno giochi ottimizzati dopo un anno dalla loro uscita e quando queste costano il 50% di quanto costavano prima? Per il costo l'ATI 8500 a spiazzato Nvidia Geforce 3. Tuttora la 8500 non costa tanto e rispetto alla Geforce 4 4200 ha il trueform di Ati che verrà implementato nei giochi futuri (nel giro dei prossimi 6 mesi dovrebbero tutti i giochi implementarlo). In compenso la Geforce 4 ha un'ottimo FSAA, che non serve + oltre i 1600*1200, ma non troppe persone hanno dei 19 pollici, e molti si stanno orientando sui LCD che non arrivano a tali risoluzioni. Una scheda deve essere sovrapotenziata il primo anno, ben sfruttata il secondo e cambiata nell'arco del terzo, questo è quello che fanno le persone normali, e lo sanno anche le software house.
Vi saluto tutti |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: (VI)
|
Nei videogiochi i fotogrammi sono delle immagini statiche,mentre nel segnale televisivo standard oppure vedendo un dvd con fps a 25-30 le immagini sono "sfuocate" questo permette di raggiungere una sufficiente fluidità anche con framerate ridotti:nei videogiochi un framerate ottimale sarebbe intorno a 60 fps con variazioni di nn più di 10 fps tra max e min ossia 50-70 fps, se sono di più ben venga. Molto spesso con una media di 30 fps si finisce per arrivare in situazioni di gioco particolarmente confuse a 10-15fps
ps(ricordare il motion blur implementato nelle voodoo5) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.