Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2002, 10:08   #21
AlienGuardian
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ragazzi ma di cosa vi lamentate???
Ho una 8500 retail built by Ati. Le Ram lavorano a 300 Mhz ed il core anche. Non perde qualita' con il mio 1700+ mi ha toccato i 9500 punti nel 2001SE e a 1600x1200 ho finito: Soul Reaver2 Alice Medal of Honor Jedi Knight II Alien Vs Predator 2 !!!!
Mi sembra che sia alquanto inutile AA in full screen a 1600x1200 dato che a quella risoluzione se vedete delle scalettature delle immagini allora vuol dire che avete un monitor di schifo o che forse dovreste andare dall'oculista.

Personalmente ritengo che tutto il macello che solitamente i produttori dei giochi fanno per portare sul mercato i loro titoli sia dovuto al fatto che spesso e volentieri ( ve lo dico con certezza perchè ho un amico che collabora con la ID software ) "devono" una certa riconoscenza a chi ha "prestato" loro i sample di schede video per sviluppare le piattaforme dei giochi.

Questo vuol dire che per riconoscenza sottolineano come per giocare ai loro titoli occorrera' acquistare le ultime schede video. In realta' poi anche con quelle gia' esistenti si puo' giocare alla grande: d'altra parte è una cosa anche scontata perchè (sempre come mi è stato confermato da questo amico) l'unico interesse che le softwarehouse hanno è quello di VENDERE i loro giochi a TUTTI!!!!!!!!!!!!!
AlienGuardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2002, 11:59   #22
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
IMHO la questione G4 G3 e 8500 la vedo un po' diversa.......

la 8500 è uscita dopo la G3 in termini di chip stesso......n ti vari Ti......in quanto le versioni Ti nn sono state dispendiose per quanto riguarda il progetto di base di per se.......ina quanto affinare il processo di produzione per aumentare le frequenze......nn mi pare costi in termini di sviluppo.......e le DDR della Ti500 sono da 3.8ns come lo sono quelle della geppo3 liscia........

quindi nn tiriamo fuori storie di Ati ci fa il bagno......che nVidia i soldi della G3 li ha ben che recuerati......anzi ci ha di sicuro guadagnato......con la Ti
che IMHO è superiore in alcuni test mentre è inferiore in altri......quindi credo che a livello di PRESTAZIONI quasi si equivalgono!!!

per il prezzo bhe......è vero nVidiao costava di + 850k contro 700 circa all'inzio........ma all'inizio si sa la 8500 come driver nn era un grankè anzi........si è iniziata a sfruttare bene qlk mese dopo l'uscita......

IMHO nel periodo dell'annuncio del G4 la 8500 era il miglior acquisto da fare....come rap prezz/prest visto anke la stabilità raggiunta......

poi con l'avvento della serie Ti4400 e 4600 come prestazioni è scesa al 3/4° gradino del podio........
mantenendo cmq il miglior rapporto prezzo prest......

ma con l'avvento delle 4200 credo che ormai sia cmq un'ottima skeda......ma che nn abbia + il migliro rapporto prezzo prest.......
anke se Ati ha introdotto forse il miglior prodotto di fascia bassa con la versione LE......

ora come ora per chi vuole spedere sui 200-250€ io consiglio vivamente la 4200 tutto qui!!!

per chi dice........bhe nVidia fa diventare le skede vekkie dopo 6 mesi......
bhe........si chiama evoluzione.......se Ati nn ci sta dietro o nn vuole starci dietro e solo un scelta della casa......

alla fine è vero......cho ha pagato una Ti500 sulle 800k ora si vede superato da una Ti4200 a 500k.......bhe lascia un po' con l'amaro in bocca......ma ricordiamoci che è uscita un po' di tempo fa.......e cmq si potrebbe applicare lo stesso discorso alle 8500 superate dalle 4200!!!

concludo dicendo che chi sta meglio......a livello finanziario per ora è cmq nVidia.......anke se Ati ha fatto progressi impensabili......fino a qlk anno fa......

dobbiamo solo essere contenti della concorrenza......e prendere cosa di meglio offre il mercato.......
e cmq ad ognuno il suo......

IMHO U2 e Doom3 gireranno benissimo con una Ti500 o 8500 certo FSAA scordatevelo.........però pensare di vendere un gioko solo ai possessori di G4 o Parhelia o NV30 e R300 che fra qlk mese nn credo saranno TANTI.......è da folli!!!

sicuramente chi ha una skeda video di 3a generazione riuscirà a fali girare tranquillamente

BYEZZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2002, 13:18   #23
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da atomo37
[b]certo che ATI non si sta comportando bene con le deadline, all'inizio del 2002 c'erano tantissime promesse, tipo raddy xt 128, ecc, ecc invece qui siamo a giungo e rispetto a gennaio ci sono ancora praticamente gli stessi prodotti in giro, fatta eccezioni per una marea di versioni dell'8500LE tutte più o meno uguali.
se penso ai tifosi ati che dicevano che a afebbraio sarebbe uscito il radeon2 maxx mi viene da ridere, che illusi!!!!!!!

e quando gli facevi notare che dicevano castronerie si arrabbiavno pure!
Old 25-05-2002, 22:52   #24
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
Io non tifo per nessuno... però vi dico che avuto sia geffo3 che ati 8500 e vi dico che questa sbandierata superiorità di qualità grafica di ATI non è assolutamente così marcata, direi quasi impercettibile.. invece l'AA di Nvidia è anni luce più performante e molto migliore in qualità...

Per quanto riguarda quanto una GPU sia evoluta, ma che vi fate le segh* a leggere le caratteristiche tecniche della vostra scheda? MAH...
miche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 10:45   #25
Luca.sampei
Senior Member

L'Avatar di Luca.sampei

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
Sono perfettamente in linea con il pensiero di AlienGuardian.....come molti di voi già sanno ho una Raddy 8500LE della Sapphire con il bios della Retail(quindi praticamente una ATI Retail a tutti gli effetti) che in OC pompa 310/310....cosa potrei desiderare di più???...il tutto x 237€!!!!.... e credo che come longevità ATI non ha proprio niente da invidiare a nVidia (bel gioco di parole),anche xkè l'unica GPU con longeva e con i controc@zzi che ha fatto nVidia è stata la GF 256!!!! (quella si ke è una signora scheda)
Luca.sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 14:01   #26
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
giusto
[JaMM] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2002, 17:16   #27
mcatk
Senior Member

Città: (VI)
Sono pienamente d'accordo con miche...cmq io la differenza la vedrò sicuramente passando dalla v3 2000 alla ti 4200 che mi arriva domani
mcatk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2002, 12:57   #28
danut
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Secondo me qui chi scrive gode solamente nel sapere quanti fps fa la propria scheda in un gioco quale quake 3 arena, ma cosa servono più di 25 fps stabili?A nulla poichè l'occhio umano non distingue oltre le variazioni come è noto. Allora perchè stare dietro a questa continua e stupida guerra tra schede video quando per queste usciranno giochi ottimizzati dopo un anno dalla loro uscita e quando queste costano il 50% di quanto costavano prima? Per il costo l'ATI 8500 a spiazzato Nvidia Geforce 3. Tuttora la 8500 non costa tanto e rispetto alla Geforce 4 4200 ha il trueform di Ati che verrà implementato nei giochi futuri (nel giro dei prossimi 6 mesi dovrebbero tutti i giochi implementarlo). In compenso la Geforce 4 ha un'ottimo FSAA, che non serve + oltre i 1600*1200, ma non troppe persone hanno dei 19 pollici, e molti si stanno orientando sui LCD che non arrivano a tali risoluzioni. Una scheda deve essere sovrapotenziata il primo anno, ben sfruttata il secondo e cambiata nell'arco del terzo, questo è quello che fanno le persone normali, e lo sanno anche le software house.
Vi saluto tutti
danut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2002, 14:40   #29
mcatk
Senior Member

Città: (VI)
Nei videogiochi i fotogrammi sono delle immagini statiche,mentre nel segnale televisivo standard oppure vedendo un dvd con fps a 25-30 le immagini sono "sfuocate" questo permette di raggiungere una sufficiente fluidità anche con framerate ridotti:nei videogiochi un framerate ottimale sarebbe intorno a 60 fps con variazioni di nn più di 10 fps tra max e min ossia 50-70 fps, se sono di più ben venga. Molto spesso con una media di 30 fps si finisce per arrivare in situazioni di gioco particolarmente confuse a 10-15fps .
ps(ricordare il motion blur implementato nelle voodoo5)
mcatk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian