Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2013, 12:30   #21
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Interessante, grazie del link.

Comunque il modello è diverso, quello del PDF è DPS-300AB-39D mentre quello in questione è DPS-300AB-49A
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 12:40   #22
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Interessante, grazie del link.

Comunque il modello è diverso, quello del PDF è DPS-300AB-39D mentre quello in questione è DPS-300AB-49A
e non ti viene da credere che sia solo una variante (probabilmente di fascia superiore, visto il numero superiore) di quello citato?
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 12:45   #23
SkyLion
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Vabbè l'ho ordinata da Amazon e mi dovrebbe arrivare verso il 30/31 ottobre, appena la monto vi faccio sapere
SkyLion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 12:57   #24
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
e non ti viene da credere che sia solo una variante (probabilmente di fascia superiore, visto il numero superiore) di quello citato?
Non c'è bisogno di rispondere così, ripeto che non pesto i piedi a nessuno a mettere le mani avanti, quindi calma per favore.

Comunque il non avere la certificazione sul proprio alimentatore mi pare assai strano, perché non dovrebbero metterla se è 80+ ? Dovrebbe essere un fattore da mettere in evidenza, invece non c'è. Questo intendevo.

@SkyLion

Bene facci sapere
Old 27-10-2013, 13:13   #25
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Una piccola postilla, visto che ci siamo.

Io di alimentatori di qualità ne ho visti molti ormai, quindi puoi anche dirmi che l'alimentatore è ottimo e che ha tutte le certificazioni in regola (che comunque non trovo) ma io non credo che un alimentatore venduto per 15£ (~17€) sia di qualità..

tra l'altro gli mancano anche gli attacchi corretti per la scheda, come giustamente dicevi, quindi mi chiedo se stai valutando in maniera oggettiva il componente in esame o se lo stai difendendo per partito preso.

Anche perché hai iniziato a dire che era ok prima ancora di sapere che modello fosse.

Non ho trovato una sola discussione in italiano o in inglese in cui a chi aveva questi alimentatori HP abbiano consigliato di tenerlo; tutti quelli che ho letto hanno detto di cambiarlo...un motivo ci sarà immagino.

Quote:
(probabilmente di fascia superiore, visto il numero superiore)
Questo mi spiace ma non significa niente.
Old 27-10-2013, 13:40   #26
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

li cambiano perché hanno pochi watt, è ovvio che un 300w può reggere sk di fascia bassa come la 7770

cmq è inutile cincischiare, se vuoi avere la certezza, devi prendere uno e smontarlo osservando i componenti a uno a uno come fanno su Jonnyguru

Ultima modifica di NightStalker : 27-10-2013 alle 13:48.
Old 27-10-2013, 13:48   #27
HoFattoSoloCosi
Senior Member

non so cosa dire. Chiaramente non ci siamo convinti a vicenda della bontà o meno di questo alimentatore.

La discussione non ha senso portarla avanti visto che vuole provare con l'alimentatore che ha, mi fermo qui, comunque se ho approfondito il discorso non era "se te la prendi come un'offesa personale, è un problema che non mi riguarda ne interessa" ma più che altro perché ero sinceramente interessato a capire meglio di che qualità fossero questi alimentatori..fa niente, diciamo che non mi sono convinto molto leggendo quello che scrivi..comunque nulla di personale, questo è chiaro.

EDIT : dov'è finito il resto del messaggio ??
Old 27-10-2013, 13:51   #28
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

ma no è che ti sei offeso per

Originariamente inviato da NightStalker

cioè vabbe e tutto... ma io mi smarono anche
Old 27-10-2013, 13:52   #29
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi

EDIT : dov'è finito il resto del messaggio ??

ho editato, sto perdendo + tempo a parlare di sto DPS-300AB che a preparare da mangiare

in effetti, chi se ne frega
Old 27-10-2013, 13:54   #30
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Su questo siamo d'accordo

Comunque ormai l'avevi scritto potevi anche lasciarlo, non mi sono mica offeso

Era il tuo punto di vista, non c'è niente di male a dire quello che si pensa.
Old 27-10-2013, 13:59   #31
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

ma si fa niente, tanto voglio dire torniamo al pratico, cioè l'utente che ha chiesto consiglio:

prova sto ali con sta 7770 e vede se gira, e dovrebbe perché era già capitato qualcuno sul forum con wattaggi simili senza problemi

se non si riesce si piglia una Corsair/Antec/etc e via

amen

poi x verificare la bontà di questo DPS-300 si può fare solo smontandolo e analizzando i componenti all'interno
Old 29-10-2013, 20:06   #32
SkyLion
Member

Ok ragazzi, la scheda è arrivata con ben due giorni di anticipo ma al momento in cui dovevo montarla mi sono accorto di una grande mancanza: il mio alimentatore ha liberi solamente due cavi sata (15 pin) femmine e non ha nessun cavo molex. So che dovrei cambiarlo, ma almeno per provare la scheda c'è qualche adattatore per farla funzionare?
Old 29-10-2013, 20:29   #33
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Se proprio proprio puoi cercare un adattatore come questo

Old 29-10-2013, 20:57   #34
SkyLion
Member

Qui a Roma ho cercato in un paio di negozi ma niente da fare... Su internet non riesco a trovare un negozio affidabile... Poi ho trovato anche due versioni differenti di questi cavi: uno che aveva due sata maschi mentre l'altro solo uno... Quale sarebbe meglio?
Old 29-10-2013, 21:07   #35
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

a questo punto forse piuttosto che impazzire a trovare un adattatore decente (e fidati non è facile, a me la metà dei molex to sata che avevo ballano...) ti conviene veramente cambiare alimentatore

io per il muletto ho preso questo:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...ori_vs450.aspx
Corsair VS450
http://www.amazon.it/Corsair-VS450/d...keywords=vs450

Per la tua configurazione è più che sufficiente
Old 29-10-2013, 22:08   #36
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quoto, quell'alimentatore va benissimo
Old 31-10-2013, 18:39   #37
SkyLion
Member

Ok, finalmente è tutto a posto... ho preso un cavo SATA->Molex e poi ho usato il cavo in dotazione con la scheda Molex->6pin... ho provato a stressare la scheda con alcuni test e con l'alimentatore tanto discusso non si è mai spento il computer Sono completamente soddisfatto
Old 31-10-2013, 19:17   #38
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Bene, tienici aggiornati
Old 31-10-2013, 19:45   #39
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Originariamente inviato da SkyLion Guarda i messaggi
Ok, finalmente è tutto a posto... ho preso un cavo SATA->Molex e poi ho usato il cavo in dotazione con la scheda Molex->6pin... ho provato a stressare la scheda con alcuni test e con l'alimentatore tanto discusso non si è mai spento il computer Sono completamente soddisfatto
si la 7770 consuma veramente poco e basta anche un 300w

bene così, ciao
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian