Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2013, 13:12   #21
SHÅKA
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
quella non è colpa di Amazon, quello è un difetto di produzione
Immagino, con quell'offertona qualcosa doveva saltar fuori...

Quote:
e solitamente molto celeri (questioni di giorni)
Quistione di giorni: "I tempi di elaborazione del rimborso dipendono dallistituto di credito. Solitamente, il rimborso viene accreditato sul tuo metodo di pagamento entro 3-5 giorni lavorativi dalla data di ricezione dellarticolo presso il nostro centro resi ma in alcuni casi potrebbe impiegare fino a 10 giorni. Tieni inoltre presente che tra la data in cui rispedisci larticolo e quella in cui lo riceviamo presso il nostro centro resi possono trascorrere fino a due settimane."

Purtroppo il reso non è disponibile (guarda un po') e posso chiedere solo il rimborso... Va beh tutto fa esperienza.
SHÅKA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 13:18   #22
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da SHÅKA Guarda i messaggi
Immagino, con quell'offertona qualcosa doveva saltar fuori...

Quistione di giorni: "I tempi di elaborazione del rimborso dipendono dallistituto di credito. Solitamente, il rimborso viene accreditato sul tuo metodo di pagamento entro 3-5 giorni lavorativi dalla data di ricezione dellarticolo presso il nostro centro resi ma in alcuni casi potrebbe impiegare fino a 10 giorni. Tieni inoltre presente che tra la data in cui rispedisci larticolo e quella in cui lo riceviamo presso il nostro centro resi possono trascorrere fino a due settimane."

Purtroppo il reso non è disponibile (guarda un po') e posso chiedere solo il rimborso... Va beh tutto fa esperienza.

Perdonami, ma siccome sono loro utente da molto tempo, credo ti sia sfuggita una cosa.

Tu devi:

1) contattarli segnalando l'anomalia e ti risponderà cortesemente un operatore o via Email o via chat o via telefono (ho provato tutte e 3 le strade e sono sempre celeri e disponibili)

di solito ti chiederanno se vuoi la sostituzione del prodotto con uno uguale (potresti anche qua sul forum gli altri che ho sentito non hanno avuto problemi) oppure farti effettuare un rimborso

mediamente i rimborsi che mi hanno fatto me li hanno riaccreditati entro 3-4 gg con la mia banca (Poste)

2) ti scriveranno via email le istruzioni e il foglio di reso per rimandare indietro il prodotto CON SPESE DI SPEDIZIONE PREPAGATE PRESSO LE POSTE e etichetta da stampare

3) inviare il prodotto guasto tramite ufficio postale e spese a loro carico.
Tu devi solo imballarlo in maniera consona.
Ovviamente hai un tot di tempo (mi pare un mese) se no ti accrediteranno le spese x l'oggetto sostitutivo (e mi pare anche giusto, se no sai quanti furboni )
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 13:28   #23
SHÅKA
Member

Quote:
di solito ti chiederanno se vuoi la sostituzione del prodotto con uno uguale (potresti anche qua sul forum gli altri che ho sentito non hanno avuto problemi) oppure farti effettuare un rimborso
Conosco la procedura... Tuttavia non possono effettuare la sostituzione in quanto il prodotto non è più disponibile in magazzino e a quel prezzo! Peccato vero? Sono stato, diciamo così, sfortunato... Recensirò il prodotto in modo adeguato.
Old 31-10-2013, 13:31   #24
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Conosco la procedura... Tuttavia non possono effettuare la sostituzione in quanto il prodotto non è più disponibile in magazzino e a quel prezzo! Peccato vero? Sono stato, diciamo così, sfortunato... Recensirò il prodotto in modo adeguato.
bhe fatti rimborsare no?

è pure una fortuna, tanti posti per ridarti dietro i soldi devi minacciarli tramite avvocato
Old 31-10-2013, 13:41   #25
SHÅKA
Member

Quote:
bhe fatti rimborsare no?
Naturalmente, non ho altra scelta... Purtroppo non è la prima volta che mi succede con l'Amazzone, lo terrò presente per gli acquisti, se ci saranno, successivi. Una bella recensione comunque è d'obbligo.
Old 31-10-2013, 14:19   #26
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Naturalmente, non ho altra scelta... Purtroppo non è la prima volta che mi succede con l'Amazzone, lo terrò presente per gli acquisti, se ci saranno, successivi. Una bella recensione comunque è d'obbligo.
chiaramente
Old 31-10-2013, 16:27   #27
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Iscritto dal: Aug 2013
Mettere in dubbio la serietà dell'unico negozio serio è da lol...

Concluso positivamente con: Heaven-lord / _Birro_
AIOLIAs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 11:09   #28
SHÅKA
Member

Quote:
Originariamente inviato da AIOLIAs Guarda i messaggi
Mettere in dubbio la serietà dell'unico negozio serio è da lol...
L'unico negozio serio? Questa al massimo può essere considerata come la tua esperienza con esso (e mi sembri un po' di parte), non certo come un giudizio a validità generale. Io personalmente non posso dire altrettanto, quindi il lol tienilo per te. Il negozio in questione ha fatto un'offerta con un prodotto difettoso, il minimo che avrebbe dovuto fare è sostituire immediatamente il prodotto acquistato. Invece, dato che il materiale in offerta era terminato e quindi sostituendo il prodotto ci avrebbero rimesso, chi se la prende in quel posto? Il cliente, diciamo così, sfortunato. La procedura di rimborso durerà come minino una quindicina di giorni, e il cliente ci rimette anche per la perdita di tempo. Mi dispiace ma questo non è l'atteggiamento di un negozio serio.
Old 01-11-2013, 13:42   #29
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
L'unico negozio serio? Questa al massimo può essere considerata come la tua esperienza con esso (e mi sembri un po' di parte), non certo come un giudizio a validità generale. Io personalmente non posso dire altrettanto, quindi il lol tienilo per te. Il negozio in questione ha fatto un'offerta con un prodotto difettoso, il minimo che avrebbe dovuto fare è sostituire immediatamente il prodotto acquistato. Invece, dato che il materiale in offerta era terminato e quindi sostituendo il prodotto ci avrebbero rimesso, chi se la prende in quel posto? Il cliente, diciamo così, sfortunato. La procedura di rimborso durerà come minino una quindicina di giorni, e il cliente ci rimette anche per la perdita di tempo. Mi dispiace ma questo non è l'atteggiamento di un negozio serio.
devi vedere allora quelli "seri"

no seriamente, io ho lottato dopo mesi di RMA per riavere o i soldi o un prodotto funzionante, da shop famosi e affermati...
ti giuro che 2 settimane in confronto a quello che ho vissuto io in... ormai quasi 10 anni di acquisti online (era il 2003 la prima volta che ho ordinato un pc da assemblare su Internet) bhe a me questa sembra a dire poco una bazzeccola.

Ultima modifica di NightStalker : 01-11-2013 alle 13:51.
Old 01-11-2013, 16:37   #30
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Dopo che avrai passato le pen dell'inferno con Tutti gli altri negozi capirai che amazon è l'unico serio circa gli RMA , e il lol te lo ridicolo perché è la sacrosanta verità

Old 01-11-2013, 16:39   #31
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Edit
Molto spesso rimborsano I soldi prima che tu faccia il reso... Chiedevo lo farebbe?

Old 01-11-2013, 16:43   #32
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

l'italiano si è suicidato? O.o
Old 01-11-2013, 18:36   #33
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Quote:
l'italiano si è suicidato? O.o
scrivo da Tapatalk con SwiftKey e a volte scrivo una cosa e poi mi accorgo che ne compare un altra

Old 01-11-2013, 18:57   #34
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Originariamente inviato da AIOLIAs Guarda i messaggi
scrivo da Tapatalk con SwiftKey e a volte scrivo una cosa e poi mi accorgo che ne compare un altra
è che ne avevi veramente scritte tante di fila, pensavo stessi scrivendo col gomito
Old 01-11-2013, 23:46   #35
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Quote:
è che ne avevi veramente scritte tante di fila, pensavo stessi scrivendo col gomito
se scrivo senza ricontrollare, sai quante parole diverse..

Old 01-11-2013, 23:59   #36
ssamxx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Grazie per le risposte alla mia domanda, vado un'attimo offtopic anchio ma devo per forza risponder a favore di Amazon.

Amazon dà un servizio che nessun'altro negozio online dà, spese di spedizione gratis con tempi inferiori alle 48h la maggiorparte delle volte, i soldi li prelevano il giorno stesso della spedizione e l'assistenza è favolosa, e RICORDO che una volta era ancora meglio, quella di amazon.uk inizialmente era STREPITOSA!!
Ti rimborsavano in 2 giorni, rispedivano la merce se non ti era arrivata entro 7 giorni!!!Poi però, siccome noi italiani siamo sempre i più furbi(cosi crediamo), e quando qualcuno ci dà una mano ci prendiamo tutto il braccio.....dopo varie furbate hanno messo qualche paletto per controllare che sia tutto regolare, cosi è stato per amazon come per play.com, come per Logitech e tanti altri negozi/assistenze che in Italia devon metter per forza paletti restrittivi contro le furbate....
ssamxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 11:48   #37
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
scusami ma come avrebbe fatto amazon a sapere che quella vga era difettosa? che è, prima di venderle le deve forse aprire testare e riconfezionare?
o pretendevi che non vendesse tutto lo stock e ne tenesse la metà di scorta in caso di guasti e quindi sostituzioni?
siamo ragionevoli...
io volendo approfittare di un'offerta su e-price ho pagato la vga data per disponibile ed in pronta consegna, per poi ricevere una mail 3 giorni dopo con scritto che non era piu disponibile e che l'avrebbero spedita tra 2 settimane...ed il bello era che nel loro sito era ancora segnata in pronta consegna...quindi ciao ciao e price, ho disdetto e ho preso la vga su amazon con spedizione gratuita e mi è arrivata il giorno dopo (lol non scherzo ci sono rimasto di stucco pure io)
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 15:51   #38
AIOLIAs
Senior Member

L'Avatar di AIOLIAs

Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
scusami ma come avrebbe fatto amazon a sapere che quella vga era difettosa? che è, prima di venderle le deve forse aprire testare e riconfezionare?
o pretendevi che non vendesse tutto lo stock e ne tenesse la metà di scorta in caso di guasti e quindi sostituzioni?
siamo ragionevoli...
io volendo approfittare di un'offerta su e-price ho pagato la vga data per disponibile ed in pronta consegna, per poi ricevere una mail 3 giorni dopo con scritto che non era piu disponibile e che l'avrebbero spedita tra 2 settimane...ed il bello era che nel loro sito era ancora segnata in pronta consegna...quindi ciao ciao e price, ho disdetto e ho preso la vga su amazon con spedizione gratuita e mi è arrivata il giorno dopo (lol non scherzo ci sono rimasto di stucco pure io)
Lol

Old 13-11-2013, 01:22   #39
mikicrusca
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Io ho preso la stessa scheda a 180 spedita e nessun problema, spero non sia una serie "svenduta" per qualche difetto....
SSD 512GB Adata Xpg SX8200PRO PCIe Gen3 - Hard Disk 3,5 3TB SeagateSATA3 256MB 7200RPM - Ram DIMM DDR4 16GB G.Skill Trident Z Neo Series - Motherboard ASRock X570 Steel Legend - Tastiera Corsari K95 RGB Platinum - Case Case Phanteks Evolv X Midi-Tower - Monitor Samsung C34F791 UWQHD, 34 pollici curvo, 3440 x 1440, Quantum Dot, 100 Hz, 4 ms
mikicrusca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 01:24   #40
mikicrusca
Member

Iscritto dal: Jan 2011
€ 178,19 spedita per la precisione, dovendola fatturare mi hanno anche rimborsato trenta e rotti euro di iva il giorno dopo su Paypal (non potevo chiedere immediatamente l'emissione, non c'era modo di indicarlo)
SSD 512GB Adata Xpg SX8200PRO PCIe Gen3 - Hard Disk 3,5 3TB SeagateSATA3 256MB 7200RPM - Ram DIMM DDR4 16GB G.Skill Trident Z Neo Series - Motherboard ASRock X570 Steel Legend - Tastiera Corsari K95 RGB Platinum - Case Case Phanteks Evolv X Midi-Tower - Monitor Samsung C34F791 UWQHD, 34 pollici curvo, 3440 x 1440, Quantum Dot, 100 Hz, 4 ms
mikicrusca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian